Tunnel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2017, 20:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Finita 11 puntata ed io sto così 😲😲😲😲.... che è non parliamone dai...cioè il
massacratore di cani si è rivelato essere un testimone oculare??? Questa cosa mi ha spiazzato un sacco....come il fatto che si sia impiccato...

Sono sicura che ci sia una ragione più che valida e che gli autori ci faranno capire strada facendo...
Poi la madre...è da
ricovero pure lei,
Tuo figlio è così è anche colpa tua cretina lobotomizzata..
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 18:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Val, mi dispiace ma la tua spiegazione, a questo giro, non mi soddisfa, e ti spiego perché. Capisco che tu riporti il ragionamento fatto dagli autori ma questo è un espediente di comodo loro. Io ho visto millemila film e serie sui viaggi nel tempo e ogni autore può SI inventarsi delle regole del tempo ma la legge universale per cui se ALTERI UNA LINEA TEMPORALE, ANCHE LE ALTRE NE SUBISCONO DELLE RIPERCUSSIONI non puoi assolutamente toccarla. E' un fondamento dell'universo.

Tornando nel 1986 ha cambiato irrimediabilmente il futuro: scherzi?? La sopravvivenza di Yoon Seok (sempre che sopravviva, perché nessuno ci ha detto che non avrà lo stesso un incidente eh)
porterà cmq Yeon Ho a vivere - se non con lei - pur sempre col padre, non verrà adottata e non è detto si appassioni alla criminologia.
Diverse sono le sorti di Sun Jae: lui sì probabilmente diventerà un poliziotto ma completamente diverso da quello che è, perché crescer a stretto contatto con Babbognocco e con tutto questo che comporta.


Non si sa quando
questi cambiamenti intaccheranno il futuro, ma, a meno che non mi vengano create due linee temporali parallele, prima o poi il futuro DEVE cambiare.


Mi dispiace ho amato questo drama ma su questo HANNO CANNATO. Non hanno mostrato apposta questo passaggio per risparmiarsi il mal di testa, troppo comodo! Ovviamente il drama è loro, non hanno spiegato neanche la funzione del Tunnel... o meglio perché
SOLO con Babbognocco ha funzionato e solo in quelle occasioni, quindi ci sta che abbiano scelto di non spiegare anche queste cose.


Val, non mi odiare :roll*: ma se hai amato CIRCLE perché spiega OGNI SANTA COSA , devi essere coerente e non di parte e AMMETTERE che in questo Tunnel, ha peccato.
Signal lasciamolo perdere, non ha spiegato MOLTO DI PIU. Ma non è una gara, non è un confronto... io però non sono di parte... Tunnel ha ricevuto un 9 da parte mia, ti sembra che non mi sia piaciuto?
Però quando si tirano in ballo i viaggi temporali BISOGNA spiegarli, in modo più o meno condivisibile ma BISOGNA FARLO.
Ricordo ancora Rooftop Prince o Queel In Hyun's man... ragazzi, spiegavano a modo loro le ripercussioni di un viaggio nel tempo, è apprezzabile questo sforzo.

p.s. non ce l'ho con nessuno sia chiaro xD però date a Cesare quel che è di Cesare. E poi questo è un tema che amo molto e io aspettavo solo il momento di vedere la spiegazione che non hanno dato, mi è spiaciuto tanto non averla!
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 18:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Saki odiarti? Jamais, impossibile! :wub:

Sai, per me il problema con i drama che parlano di viaggi nel tempo è proprio questo, le spiegazioni finali. Spesso non ci sono, spesso sono lacunose, spesso quando ci sono risultano ridicole, quasi mai mi soddisfano appieno.

Con Tunnel sono rimasta invece molto soddisfatta, nonostante non chiariscano ogni particolare. Mi aspettavo una conclusione decisamente più confusa/stupida, invece quello che hanno detto ha una sua logica. Ma Tunnel è stata una eccezione per me, di solito non amo affatto i time-travel, proprio perchè i finali risultano assai deludenti, quindi li salto proprio.

Le conclusioni di Rooftop Prince e Queen In Hyun's man le ho trovate addirittura fastidiose, non mi sono piaciute per niente anche se tentavano qualche spiegazione, ed è stato un peccato perchè come drama erano carini.

Che tu abbia dato 9 a Tunnel mi fa ballare la ola, yuppi! ^_^
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 05:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Finito anche io...non vogliatemene, ma da quando scopro chi è l'assassino, tutto diventa lento e noioso....16 puntate decisamente troppe
Infatti ho trovato la soluzione
di farlo tornare nel passato con la penna completamente inutile...il brodo si è allungato...che noia
al fine della storia,a mio parere, non da nulla, giusto la possibilità di fare 3 puntate in più....
Il
ritorno nel passato di KH che senso ha? Spiega che SJ diventi poliziotto per emulazione??? Spiega il nome della recluta PKH e basta
...non saprei, anche se decisamente per buona parte del drama, sia filato tutto bene e che in generale sia un dramma che mi è piaciuto tanto, c'è qualcosa che mi ha disturbato e non poco...anche in questo caso una sceneggiatura interessante e particolare è stata rovinata...
Consiglio la visione, ma senza grandi aspettative... Voto finale7 e mezzo

Edited by gattomilla - 22/8/2017, 00:58
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 26/9/2017, 07:03     Like   Dislike




Per le amanti di Yoon Hyun-min... è stato annunciato il suo prossimo lavoro :)

http://www.dramabeans.com/2017/09/the-beli...tchs-courtroom/
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 12:44     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Avevo visto qualche sua foto con dei copioni moooolto bene, hanno ascoltato il mio desiderio di rivederlo presto in un drama ;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 09:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Gente ma su Netflix è comparso un drama che si chiama Tunnel. La storia e la nazionalità sono diverse ma io ho istintivamente pensato a questo, anche perché io l'ho adorato! Chissà se è ispirato o è un remake... ne sapete niente?
 
Top
66 replies since 25/3/2017, 23:09   652 views
  Share