Suspicious Partner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2017, 10:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 16/7/2017, 21:50) 
Una visione piacevole, non un drama memorabile, ma godibile sì.

Era partito con il botto... ho sempre avuto la voglia di guardarlo ma all'inizio era più... "che ansia quando arriva mercoledì..." poi era un "sono usciti i sub, lo guardo."

Exenia ha fatto un lavoro bellissimo e rapidissimo :wub:

Ma veniamo al commento.

SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

CITAZIONE
Mamma,
ora tutti sanno che non sono colpevole.
Ho finalmente dimostrato la mia innocenza.

:ira: Solo 40 episodi per riuscirci :roll*:

L'ultimo episodio di per se è decisamente in più... ma è stato carinissimo vederlo... capire come sia difficile capire cosa vogliono sentirsi dire le donne :roll*: e che il procuratore Cha non ha capito che Eun Hyuk le fa il filo...
Ma ha tutta la mia comprensione... persino io sono ottusa come lei :whawha:

CITAZIONE (Garasu no Kamen @ 13/7/2017, 10:27) 
I nodi sono venuti al pettine: ebbene sì, anche
Hyun-Soo ha preso parte allo stupro di gruppo della povera ragazza, e anche se lui è stato solo uno spettatore, non per questo è meno colpevole, visto che era la ragazza che gli piaceva e non ha fatto nulla per impedire la violenza. Poi la sua mente ha rimosso l'episodio e si è trasformato da uomo ameba a spietato assassino.

Un idea penso ce la fossimo fatta un po' tutte...
lui c'era perché sennò era un po' improbabile conoscere per filo e per segno tutto ciò che successe

Ho provato un po' di pena per lui, quando l"'amico" ha detto che lui era un debole, un debole che non eera riuscito nemmeno a opporsi a quello che stava per succedere.


Mi spiace per Chansung che,
lui povero non centrava nulla... figlio di un padre corrotto...


Ma il vero protaogonista è Ji Chang Wook... si è riscattato da K2... altro drama partito bene ma finito non benissimo :roll*:

Ed ora come faremo per due anni senza di luiiiiiii :cry:

Edited by A.J. - 18/7/2017, 18:26
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2017, 16:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


FINITO ANCH'IO. E mi sento di dire... finalmente!!
Non fraintendetemi... gli ho dato 7.5 perché non posso non dare almeno 7 a Chang Wook :wub: :wub: :wub: amor mio! E perché è un drama piacevole e anche ricco di sorprese... ma forse un pochino lunghetto. Io avrei tagliato qualche puntata e concentrato la parte più interessante, ossia quella crime.
Infatti mi sento di quotare in toto Sabi in questo suo commento.

CITAZIONE (A.J. @ 16/7/2017, 21:50) 
CITAZIONE (exenia @ 15/7/2017, 20:18) 
Hanno lasciato effettivamente un mezzo buco...
Cosa accadde quella notte tra il procuratore Cha e l'avvocato JI. Anche se una mezza idea me la sono fatta
Dopo di ciò potrò iniziare circle perché mi avete fatto venire curiosità ahah.

Per quanto riguarda questo punto, forse non necessitava neanche di ulteriori chiarimenti, alla fine te l'hanno fatto capire secondo me.
Lei ha avuto un momento di sbandamento perché lui lavorava troppo e la trascurava un po', se ne è pentita subito tant'è che con l'altro non è andata fino in fondo, e non avendo scusanti nell'aver compromesso la loro amicizia è "scappata", per tornare solo molto tempo dopo. L'altro ha fatto di tutto per rimediare all'errore di provarci con la donna dell'amico, sebbene ci abbiano fatto vedere che se ne era innamorato ancora prima di Ji Wook. Alla fine Ji Wook ha saputo perdonare con i suoi tempi e i suoi modi, una scena di chiarimento a tre per il carattere di Ji Wook non ci stava.


Ebbene l'ho finito pure io e, bisogna dirlo, il drama da metà in poi cala, perde d'intensità e anche di spontanietà secondo me, non so se si capisce cosa voglio dire, è diventato troppo schematico.

Di tutta la seconda parte quella che ho apprezzato di più è la conclusione della storia del serial killer, se vogliano...
non scontata nel suo svelarsi.


In realtà con il voto finale sono stata anche abbastanza generosa, il drama non mi ha mai annoiata, ho apprezzato il tema principale della giustizia e il modo di interpretarla e raccontarla, non è mai andato sopra le righe o è caduto in vittimismi o melodrammi.

E' stata una storia che mi ha tenuto compagnia e che ho seguito volentieri, forse in questo sono un po' di parte visto il protagonista, come sempre all'altezza del ruolo per altro, ma anche il resto del cast ha retto bene secondo me.
Un drama dei buoni sentimenti, condito con un po' di suspence e una dose di romanticheria, per fortuna mai caduta nello smielenso!

Una visione piacevole, non un drama memorabile, ma godibile sì.

Sono assolutamente d'accordo! Il finale mi ha saputa stupire perché ormai ero entrata in un'ottica diversa E INVECE... sbam! Sorpresa!!

Ultima puntata DOLCIOSISSIMA e molto divertente... mi sono mancate solo
le due mamme insieme
per concludere al TOP :roll*:

Alla fine è un drama che consiglio, perché ha saputo prendermi e diciamo pure che tutti gli attori sono all'altezza, non soltanto BELLO DI CASA :ihih*:
Jung Hyun Soo è bravissimo eh... a me ha inquietato in ogni singola scena!!!
Devo andare a cercarmelo perché ha del potenziale.
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 11:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+5

Status:


Scusate se rispondo solo ora... Grazie a voi per la vostra gentilezza, mi sento a casa quando commento qui :wub: :wub: (quella volta l'anno <_< ) devo solo fare un piccolo appunto....
CITAZIONE
Non fraintendetemi... gli ho dato 7.5 perché non posso non dare almeno 7 a Chang Wook :wub: :wub: :wub: amor mio!

Solo 7,5? :cry: ... Ma Wooky merita 11 :ihih*: :ihih*: :wub: .. ovviamente scherzo, io sono molto più tirata nei voti ;)... non per wooky però -_- . Due anni senza di lui :clo: ... meno male il mondo doramico è pieno di gnocchi (anche se wooky è wooky -_- ).
CITAZIONE
Jung Hyun Soo è bravissimo eh... a me ha inquietato in ogni singola scena!!!

Devo andare a cercarmelo perché ha del potenziale.

Caspita a chi lo dici.. questo ragazzo è stato fantastico nella parte, sono curiosa di vederlo con un altro genere di personaggio. Bravissimo lo seguirò pure io. Ps ho iniziato circle... cambio sezione...e grazie ancora voi <3
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 12:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (exenia @ 23/7/2017, 12:09) 
Due anni senza di lui :clo: ... meno male il mondo doramico è pieno di gnocchi (anche se wooky è wooky -_- ).

Non lo dite a me... mi mancherà un sacco! :xnooox:

Ricordiamocelo come in questa foto, personalmente mi "uccide" all'istante...




CITAZIONE (exenia @ 23/7/2017, 12:09) 
Jung Hyun Soo è bravissimo eh... a me ha inquietato in ogni singola scena!!!

Devo andare a cercarmelo perché ha del potenziale.

Caspita a chi lo dici.. questo ragazzo è stato fantastico nella parte, sono curiosa di vederlo con un altro genere di personaggio. Bravissimo lo seguirò pure io. Ps ho iniziato circle... cambio sezione...e grazie ancora voi <3

Lo troverai in Chief Kim, drama che ti consiglio di vedere appena avremo finito di lavorarci ^_-

Edited by A.J. - 23/7/2017, 13:46
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 12:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+5

Status:


Con quella foto moro... lui uccide con lo sguardo :shock*:
CITAZIONE
Lo troverai in Chief Kim, drama che ti consiglio di vedere appena avremo finito di lavorarci ^_-

Sapere che lo vedrò tradotto benissimo è un altro incentivo :poi:
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 13:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


No vabbe' ma a Ji Chang Wook io darò SEMPRE 100 E LODE.
Potrebbe lavare i panni nel fiume Han, in bianco e nero e con scene mute e per me avrebbe 100 :roll*:
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 13:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 23/7/2017, 14:39) 
No vabbe' ma a Ji Chang Wook io darò SEMPRE 100 E LODE.
Potrebbe lavare i panni nel fiume Han, in bianco e nero e con scene mute e per me avrebbe 100 :roll*:

Lo sapevooo buon gustaia :shifty:
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 23:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazze, ho finito anche io la visione!!!
Domani commento ;)
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2017, 20:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eccomi qui, reduce da questa visione! :ehgià:

Ho letto i vostri commenti complessivi sul drama e, più o meno, sono d'accordo con voi. :soso:
Suspicious partner è un drama che parte subito forte, che mette insieme molti elementi diversi tra loro - humor, thriller, romanticismo, giustizia sociale, corruzione - e che li sa combinare bene, in un perfetto equilibrio... almeno all'inizio.
Resta il fatto che l'approfondimento è quello che spetta ad un drama di questo tipo: è leggero, mai drammatico, mai melenso, certamente non profondo ed introspettivo.
Quindi siamo alle solite: è perfetto se è questo che si sta cercando e se si è predisposti a questo livello di impegno mentale e critico :soso: se volete immergervi in qualcosa di più intenso, passate oltre.

Detto questo, a me il drama è piaciuto, ma 20 puntate (40, 80, 160, quelle che sono a seconda sei millisecondi in cui le dividete :roll*:) sono state decisamente troppe. La lungaggine si è creata, secondo me, nel momento in cui viene messo in pausa il filone principale della storia, quello relativo al caso di Jung Hyun Soo quando
viene coinvolto nell'incidente stradale e poi travolto dall'immancabile perdita di memoria - non ce la facciamo mancare mai, per carità. :*god*:
E' in quel momento che la trama si annacqua un po', ed è lo spettatore stesso a perdere un po' il filo, che recupera poi faticosamente tra l'ennesimo equivoco parentale e l'esasperante doppia
accusa non fondata: padre e figlia, tanto per gradire.
La madre di lei, una povera vittima. :whawha:

Insomma, i presupposti sono vincenti e la prima parte del drama anche... la seconda meno, anche se ha i suoi momenti, diciamolo...
Molti gran bei baci, un po' su tutti i fronti, l'epilogo forse atteso ma non banale del caso principale, qualche trappola disseminata dal più bel procuratore di Corea... :woot:
insomma, cose così.

Perciò la sintesi estrema che si potrebbe fare è che il drama poteva essere decisamente sviluppato meglio, il che lascia sempre un po' con l'amaro in bocca per l'occasione che gli sceneggiatori ed i registi coreani quasi immancabilmente perdono, ma è una visione assolutamente piacevole, scandita da momenti di eccitazione quasi adolescenziale - più o meno ad ogni primo piano di Ji Chang Wook :xD: - e da molte risate!

I due protagonisti reggono molto bene e tra loro mi è sembrato ci fosse vera alchimia... incredibile ma vero, lei mi è molto piaciuta... non l'avevo mai vista recitare, ma sono rarisssssime le attrici coreane che non mi fanno venire il latte alle ginocchia, quindi vivissimi complimenti! Divertenti - anche se niente di più di simpatiche macchiette - i personaggi secondari: l'avvocato Ji, il Presidente, il tuttofare Bong, il procuratore Cha and so on.

Ancora più in sintesi... voto: 7,5
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2017, 16:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Della serie mai senza:

• Salti temporaliù
• Perdita di memoria
• storie traGGiche
• competizioni familiari


Alcuni drama senza queste cose sarebbe il TOP..

Poi vabbè anche l'allungamento di brodo non aiuta.. io ancora non ho dato un voto... sono di parte con un protagonista a caso
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2018, 21:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
642
Reputation:
+8

Status:


Rimasta orfana di drama che ne dite se guardo questo? Lo inizio adesso....
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 15:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
215
Reputation:
+6

Status:


Ho fatto un rewatch di questo drama proprio in questi giorni e, che dire, si riconferma come uno dei miei preferiti perchè credo che abbia TUTTO.
Storia stra bella e scorrevole, chimica pazzesca tra i protagonisti, personaggi secondari favolosi e mai messi troppo in secondo piano o noiosi.
I classici clichè da drama non mancano ma non vengono esasperati
come solitamente accade, eccetto per i rapporti con ex varie ed eventuali perchè è l'unica nota negativa che mi sento di trovare non propriamente realistica.


E la nota di merito secondo me va anche al cattivo, ho adorato personaggio ed attore, anche i risvolti della sua trama mi han davvero tenuta curiosamente sull'attenti!
Io sconvolta quando ho realizzato che lui aveva assistito alla violenza e si era creato una realtà distorta, anche se alla fine non tornava che comunque avesse provato ad uccidere lei e l'ex di lui..


Comunque in linea di massima resta uno dei miei drama del cuore, poi Ji Chan Wook PERFETTO.
134a579ef8614347efb04eca53721239
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2020, 21:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Io ho apprezzato questo drama ma non è uno di quelli che rivedrei... Io sto aspettando un drama con II Chang Wook alla Healer... XD
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2020, 21:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
215
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 18/5/2020, 22:14) 
Io ho apprezzato questo drama ma non è uno di quelli che rivedrei... Io sto aspettando un drama con II Chang Wook alla Healer... XD

Chang Wook è proprio come il pane: sempre bono.
In questo drama io proprio sbavante per le scene dove è procuratore
Anche perchè poi quando diventa avvocato non so, sembra sistemarsi meno.


CIOE' RAGAZZE DI COSA STIAMO PARLANDO? 3_3
original
ji-chang-wookgif
 
Contacts  Top
118 replies since 29/4/2017, 14:24   1470 views
  Share