Circle: Two Worlds Connected

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2017, 09:34     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 10

Ma... Allora sono proprio sadici! Come si fa a fare un finale di puntata come quello della 10 e poi chiedere al povero spettatore (che stava appollaiato in posizione precaria sul bordo della sedia a 5cm dallo schermo per sapere cosa succedeva) di aspettare una settimana? Kattifi, io devo sapere nau!

Sono davvero soddisfatta di ciò che sto vedendo, la sceneggiatura di Circle è di rara bellezza. Ogni dubbio o domanda, ogni cosa che viene detta poi viene anche spiegata, un pò alla volta le risposte arrivano, non solo alla fine che non ci sarebbe tempo. Non è per niente facile tenere a mente tutto quello che è successo e continuare la storia senza perdere il filo, specie in un fantascienza, ma quì ci stanno riuscendo alla grande: niente forzature, niente buchi logici, ritmo serrato e bravura attoriale. Di quanti altri drama si può dire lo stesso? Pochissimi, e con storie molto più semplici.

Mancano solo 2 puntate, la prossima settimana saprò come Circle è finito, e mai come adesso spero che lo concludano bene, fin'ora sono stati davvero impeccabili, non ho rimproveri da fargli. Incrocio le dita e aspetto paziente che arrivi il finale,

Trovo davvero intelligente la risposta alla domanda su come ci fossero in giro i ricordi registrati di Woo Jin anni prima che i chip di memoria fossero creati. Mi ero chiesta come fosse possibile, e la risposta è arrivata: è stata Byul a fare un regalo al piccolo Woo Jin, la famosa stella (simile a quella che aveva sulla valigia) in cui mettere i ricordi del piccino per fargli ricordare il volto della mamma. Ed è triste pensare che un gesto così gentile sia stato poi trasformato in una mostruosità.

Ed ecco perchè il professor Han e i Men In Black di Human B 1.0 non erano riusciti a cavare un ragno dal buco. Avevano il computer, avevano la stella, ma non potevano farli funzionare, perchè mancava il catalizzatore, Woo Jin stesso. E che jella che a scoprire la cosa sia stato proprio il professor Park, non poteva scoprirla il detective o chiunque altro? In quel caso non sarebbe successo niente.

In effetti mi chiedevo dove Han avesse trovato i soldi per lavorare, quelle tecnologie, seppur sperimentali, non erano certo a buon mercato, e non era molto credibile che un professore e un assistente potessero far da soli prendendo il denaro dai loro risparmi. Ma se invece ci sono investitori occulti - gente ricca e spietata che ha subito intuito il guadagno stratosferico che si sarebbe potuto avere, e il potere, desiderato forse ancora più dei soldi - tutto ha un senso.

Così come è credibile che abbiano poi buttato a mare Han, usandolo persino come cavia, quando hanno capito che con Park avrebbero avuto di più e più in fretta. D'altronde se Han era pazzo ma almeno mosso da istinti più o meno umanitari, Park non è niente di tutto ciò, spietato e intelligente, perfetto per Human B. Hanno risposto anche alla domanda che mi frullava in testa da un pò: Che fine ha fatto Han, che nel 2037 non si vede più? Ecco che fine aveva fatto, poveraccio.

Perciò Beom Gyun ha iniziato a perdere i ricordi subito dopo il suo ritrovamento nel 2017, ha senso, Han ha fatto in modo di piazzare il verme in un posto difficile e pericoloso, raggiungendo due obiettivi: sperimentare ancora e liberarsi di uno scomodo testimone senza doverlo uccidere. Povero Beom Gyun, a quanto pare il danno è serio, se ancora nel 2037 (dopo aver tolto il verme) non ricorda niente e deve basarsi sui ricordi del fratello. Min Yuong è stata più fortunata.

E povero Woo Jin, già nel 2017 soffre tanto, costantemente preoccupato e in pericolo di vita. Nel 2037 poi... Cosa gli è successo? E' davvero lui il centro di Human B 2.0, usato come "combustibile mentale" dal computer che regola Smart City e i chip di memoria? Cosa può essere diventato, ammesso che sia ancora vivo? Vent'anni di coma? Morto e tenuto in vita solo per non far morire anche il suo cervello? Sono tante le variabili, una peggiore dell'altra.

E un'altra cosa mi colpisce molto: come mai il computer ha crashato proprio quando Byul e Beom Gyun stavano per essere sopraffatti? Non è stato il virus inserito da Byul stessa, quindi cosa? Solamente un caso? Troppo comodo, ho avuto l'impressione che la macchina si sia bloccata per un motivo, come se "qualcuno" avesse in qualche modo percepito che c'era un pericolo... Woo Jin? Potrebbe essere, e sarebbe bello e inquietante assieme. Se fosse stata una cosa volontaria, fatta da Woo Jin in qualche modo, avrebbe senso che sia accaduta nel palazzo e non fuori, lì il computer ha la percezione di tutto, fuori no.

E mi è piaciuto tanto il comportamento di Ho Soo, è cresciuto il ragazzo. Ha passato diverse fasi: crisi, paura, rifiuto, possibilità, accettazione, e ora lotta dalla parte giusta. Mi piace vedere come non abbia esitato a mettersi in prima linea. Perchè noi siamo i nostri ricordi, senza siamo solo fantocci, magari felici, ma come ebeti e non più noi stessi.


Speriamo bene per le ultime due, Circle fighting!

Edited by A.J. - 5/7/2017, 20:31
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 20:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Valinor1000 @ 21/6/2017, 22:49) 
Benvenuta nella visione Stellina! *manda coccole* :wub:

Visto quanto è bello Circle? Non senmbra neanche un drama coreano (detto in senso positivio)! :ehgià:

E' strano, particolare, misterioso, come ricostruire un puzzle da cui mancano dei pezzi che devi prima trovare e poi capire dove vanno posizionati. ^_^

Il "salto" a metà puntata è un pò strano solo alla puntata 1, poi ti abitui e capisci che tutto è collegato, e hai pure ben 2 cliffanger a episodio, non uno (ogni parte 2017/2037) si conclude da lasciarti così O__O

E' un drama che fa pensare, pone anche temi morali importanti, i neuroni ringraziano! :B):

Vedrai, sei solo all'inizio, non è intrippante... Dippiù! :shifty:

PS: E' cresciuto sì il piccolo Iljimae, ed è molto bravo, ma poi quanto è fregno il detective? :P

*happyness* :lol:

Eh sì, ho visto solo tre puntate, ma lo trovo davvero intrippante!
Ne sono ufficialmente drogata, tant'è che tra un po' vado a vedermi un altro paio di episodi!

Ora ho una marea di sospettati in lizza!
Chi è...
il Presidente di Smart City? Il padre scomparso? Il fratello scomparso? Uno dei professori dell'Università? Chi, chi, chi!!! Devo sapere!!! :roll*:
Ma la cosa che più mi fa pensare è che lui stesso da ragazzo aveva suggerito al Professore che per curare ogni male bisognava trovare un modo per sopprimere le emozioni!
Poi si scopre che anche lui aveva il chip un tempo, che ancora non ha pieni ricordi... ah che puzzle!
L'unico che ha memoria storica di tutto è Sherlock!


Mi sta piacendo un sacco per il momento, e concordo, le storie parallele non creano confusione, anzi!
Più vai avanti più ti buttano sul tavolo dei nuovi pezzi del puzzle da ricomporre!
Ogni mezza puntata ti lasciano lì spiazzata, colpi di scena davvero emozionanti, senza contare che devi aspettare di finire l'altro episodio per tornare a riprendere il filo della storia precedente, un circolo proprio! :whawha:
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 20:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


*legge*
*è felice*
*manda coccole ad AJ*

:wub:

Non posso dirti niente per adesso, non vorrei spoilerare qualcosa senza volere, ma il drama diventa sempre più bello, interessante e pieno di sorprese intelligenti, vedrai che meraviglia! ^_^

Il mio preferito è il detective :shifty: chissà perchè... :B):

E comunque attenti agli >>> :alienff: Alieni! :lol:

PS: il finale della 4 sarà... Siediti comoda e metti cuscini per terra casomai cadessi! ^^
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 22:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Ho finito la 4 e fino ad ora mi sentivo scema, perché ti viene logico pensare che il detective del futuro....
è il piccolo Iljimae, ma il finale della 4 mi conforta, allora non ero io scema, hanno giocato con i piccoli gemelli! Continuavo a dirmi che i piccoli e gli adolescenti non mi tornavano, sembravano scambiati... mi dicevo colpa mia che confondo i nomi... e invece no!!! Il detective è il gemello adolescente con gli occhiali!!!!!! Sempre che non sia un altro trucco degli sceneggiatori e si rivela che hanno scambiato i ricordi... perché qui ci si deve aspettare di tutto!
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 23:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Eheheheh, visto che twist? :shifty:

In effetti ti viene da pensare una certa cosa, poi scopri che è vero il contrario, ma è tutto realizzato con classe e senza forzature. E' una delle cose che più apprezzo in Circle: la trama è curatissima, niente buchi logici o assurdi narrativi. E se c'è una sorpresa ha sempre senso, non è messa lì a casaccio solo per fare un colpo di scena. ^_^

Personalmente ho molto apprezzato che Joon Hyeok, il detective, fosse Beom Gyun e non Woo Jin. Era logico pensare che fosse Woo Jin, ma la fine della 4 fa capire che no, la doppia linea temporale segue i due fratelli in tempi diversi. Che si cercano, si vogliono bene e non si trovano. E poi a me Beom Gyun è sempre stato simpatico, nel 2017 era un pò il Calimero della situazione, quello meno bello, quello più svirgolato, quello più sfortunato, e io sono dalla parte dei perdenti. Interessante il ribaltamento del 2037 in cui invece è lui bello e gagliardo.
Finezze di sceneggiatura. :B):

Quindi cambia il soggetto, non la domanda.
Dov'è Woo Jin? Cosa è successo? Cosa gli è successo?
:ahso?:

PS: :wub:
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 13:23     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Visto sì Val, gran bel twist!
La dimostrazione che questa storia mi ha preso tantissimo sta nel fatto che mi sono vista già 8 episodi e tra pochissimo mi metto in pari con le uscite, in attesa del gran finale!

CITAZIONE (Valinor1000 @ 16/6/2017, 10:33) 
SPOILER FINO A EPISODIO 8

Azz, questa volta mi hanno presa in contropiede, mica avevo capito che era LUI, sono stati bravi col "gioco del prestigiatore", cioè farti concentrare su ciò che fa una mano, mentre con l'altra eseguono il trucco, lodi!

Qui sono stati bravi, bisogna ammetterlo, avevo preso in considerazione tutte le variabili... tranne questa!
E poi mi piacciono i piccoli dettagli che tornano, come ad esempio...
il dipinto!


CITAZIONE (Valinor1000 @ 16/6/2017, 10:33) 
SPOILER FINO A EPISODIO 8
Ora abbiamo una parte di spiegazioni, sappiamo diverse cose, e ad ogni elemento che si aggiunge il quadro si fa più inquietante. E' evidente che "il complesso di Dio" ha colpito ancora, ecco di nuovo qualcuno (più d'uno, in realtà) convinto che il fine giustifichi i mezzi e che sostituirsi a Dio è possibile nel decidere vita e morte. Queste persone non finiscono mai bene, perciò attendo la loro punizione.

Finalmente infatti scopriamo gli antefatti e abbiamo una parte di spiegazioni, oltre al venirci rivelato "il complesso di Dio", che alla fine della 8 ci dimostra il "più d'uno", lo spaventoso "più d'uno" aggiungerei io, perché la rivelazione sul finale ti acchiaggia ancora di più che il delirio precedente...

CITAZIONE (Valinor1000 @ 16/6/2017, 10:33) 
SPOILER FINO A EPISODIO 8
Innanzitutto devo le mie scuse al padre dei gemelli, che - resosi conto di quanto le cose si fossero spinte lontano - prima di sparire (di sua volontà?) ha saggiamente nascosto alcuni tasselli importanti delle ricerche, nella fattispecie nel ciondolo della nonna dei gemelli, è la stessa croce usb in cui lui aveva copiato i documenti finali, quelli che Han sta cercando così maniacalmente. Chi penserebbe mai a controllare una semplice collanina?
Inoltre ha fatto in modo che Byul perdesse la memoria, assieme ai ricordi alieni che aveva. Quindi quando lei diceva a Beom Gyun di essere la colpevole di tutto nel 2037, era ovvio che si riferisse a questo. Non colpe effettive, non ne ha, ma la sua sola esistenza era un pericolo per ciò che sapeva. Un modo per catalogare e registrare i ricordi umani, che quindi diventano manipolabili a piacimento.
Una prospettiva agghiacciante, e se anche il professor Han e gli altri coinvolti dicono che le ricerche erano fatte con intenti umanitari, avendo in mano un simile potere, quanto ci sarebbe voluto perchè si passasse al controllo totale della mente delle persone? Poco tempo, Smart City ne è la prova. Così come è chiaro che gli esseri umani troppo spesso non sanno rispettare i propri limiti, Il Ministro Park - o dovrei chiamarlo Presidente? - non esita ad uccidere il sindaco solo perchè aveva capito tutto e gli si era ribellato. Il Complesso di Dio, appunto, pensare di essere onnipotente. Ma nessuno è al di sopra di tutto, e più in alto vai, più rovinosa
sarà la caduta.

Personaggio da rivalutare, almeno stando al finale della 8, e sul quale mi sto ancora chiedendo...
dove si è nascosto? Se tutti lo cercano significa che la sua scomparsa è volontaria...
Ok che c'era la nonna ad accudire i gemelli, ci sta che abbia pensato che non li lasciava in balia di se stessi, ma sappiamo che la nonna ha iniziato a soffrire di demenza poco dopo, oltre al fatto di essere la ignara custode di un segreto così grande!


Ma qui ho un'altra domanda, alla quale, forse, mi risponderanno nella 9, che riguarda...
la telecamera nella stanza segreta del padre dei gemelli, quella stessa telecamera che sembra aver azionato da sola il computer lasciandoti lì sul più bello!


CITAZIONE (Valinor1000 @ 16/6/2017, 10:33) 
SPOILER FINO A EPISODIO 8
Molto interessante anche il dilemma morale che il drama pone.

E' giusto cancellare i ricordi negativi, se si ha la possibilità di farlo? Un dilemma che colpisce sia Woo Jin che Beom Gyun, e ho molto apprezzato la maturazione di Ho Soo al riguardo. E' stato bello vedere la stessa scena di qualche episodio addietro ribaltata di 180°, con il detective ora in dubbio ed Hoo Soo certo. Una finezza di sceneggiatura, che testimonia l'attenzione dell'autore anche ai particolari.
La risposta che possiamo dare è sempre no (per quanto va ammesso che è una risposta sofferta, resta la tentazione di dire sì), non è giusto dimenticare. Noi siamo i nostri ricordi, e senza di essi diventiamo gusci vuoti. Certo a volte vivere con ricordi dolorosi è difficile, ma non siamo soli, possiamo chiedere aiuto, l'Uomo è un animale sociale. Ciò che siamo è dato dal nostro passato, e scordarlo ci rende inumani, alla stregua di un computer, dove scegli cosa tenere e cosa togliere.
Perchè - come giustamente dice Ho Soo - il fatto che si possa scordare una cattiva azione non la cancella, il fatto che si possa scordare un lutto non lo annulla.

Il personaggio di Ho Soo serve infatti proprio a questo, perché è lui quello che vediamo...
prima e dopo.
Gli altri sappiamo che lo erano, lui è quello che ci mostra il "robot felice" e "l'umano sofferente".


CITAZIONE (Valinor1000 @ 16/6/2017, 10:33) 
SPOILER FINO A EPISODIO 8
Dubbi.

Beom Gyun sembra aver perso i ricordi già nel 2017 - o parzialmente persi (come dice Byul nel 2037) - ma come mai passano anni prima che lui inizi a cercare il fratello? E' quel lasso di tempo tra il 2017 e il 2022 che ci manca (ancora). Non è perchè abbia recuperato la memoria, dice lui stesso che non ricorda niente di preciso sul passato e riconosce il fratello attraverso i suoi ricordi visionati, ma... Come sono stati presi quei ricordi?
Voglio dire, perchè il detective e Min Young avevano il chip di memoria di Woo Jin? Glielo aveva dato lui prima di sparire? Ma nel 2017 non era ancora possibile registrare i ricordi, i vermi blu erano solo un inizio, quindi quando ha avuto l'impianto del chip? E lo ha fatto di sua volontà? Quindi Woo Jin non è scomparso nel 2017 ma più in là?

Qui vedo che i dubbi e le domande abbondano, magari Val tu ora sai già la risposta, di sicuro sappiamo che...
si separano di nuovo.
Ad un certo punto scopriamo che Woo Jin rimane ancora più sconvolto dal ritrovare il fratello "felice" e senza più nessuna ossessione, quindi di sicuro si impegnerà a trovare gli appunti del padre!
Quindi ci può essere un allontanamento volontario di Woo Jin, Byul stessa dice che ad un certo punto le lascia un ciondolo e le dice che ritornerà...
Forse ha scoperto dove si trova il padre?
Sta lavorando con lui in segreto a Smart City?
Certo è che se così fosse e lui sta lavorando a smantellare i chip, Byul sta già facendo un lavoro di sblocco della memoria attraverso l'hackeraggio!


Altra domanda...
la "giovane" dottoressa come fa a controllare il suo chip?
Sappiamo che ce l'ha anche lei, che nel futuro glielo rimuovono, così come a Beom Gyun :ahso?:


Comunque intrippante, non c'è che dire!
Soprattutto perché tutta questa storia parte da un presupposto...
Byul è davvero un'aliena...


Edited by A.J. - 5/7/2017, 20:29
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 15:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Stellina, che recupero, me extra felice! *send hugs* :wub:

Ti manca davvero poco, poi potremo goderci assieme uno spero meraviglioso finale. A questo drama sono molto affezionata, erano secoli che una storia non mi faceva pensare tanto, anche su temi scomodi e situazioni in cui ti chiedi cosa avresti fatto tu. Amo questo genere di drama, mi piacciono anche quelli più leggeri, però come mi appassiono a quelli di spessore...

In effetti per essere il primo sci-fi coreano (ma fantascienza col cuore, sia ben chiaro) sono stati molto bravi fin'ora. Mai una scena inutile, mai una cavolata, mai un attimo in cui ti chiedi "E mò sta cosa da dove esce?". Spesso succede che ci siano forzature o assurdità, specie nelle storie complesse, ma in Circle fila tutto al meglio, e i due tempi narrativi sono collegati sempre più.

Mi chiedo cosa accadrà quando avremo concluso la parte 2017 e dovremo vedere il finale nel 2037. Chi ci sarà? E come starà? Infatti a fine puntata 10 c'è una breve preview, ma senza nessuna scena del 2037, perchè la conclusione ultima sarà lì e non vogliono anticipare niente.

9 e 10 sono una cosa pazzesca, vedrai, il finale della 10 è incredibile... Devo sapere!

Buona Visione! ^_^
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 19:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Valinor1000 @ 22/6/2017, 10:34) 
SPOILER FINO A EPISODIO 10

Ma... Allora sono proprio sadici! Come si fa a fare un finale di puntata come quello della 10 e poi chiedere al povero spettatore (che stava appollaiato in posizione precaria sul bordo della sedia a 5cm dallo schermo per sapere cosa succedeva) di aspettare una settimana? Kattifi, io devo sapere nau!

Ah Val che disperassssione... meno male che la mia attesa è più indolore, pochi giorni appena... ma fammi capire, manco le raw ci sono, le trasmettono domani e dopodomani le ultime due, giusto?
Manco una sbirciatina si può dare!!!!! :nogne: :nogne: :nogne:

CITAZIONE (Valinor1000 @ 22/6/2017, 10:34) 
SPOILER FINO A EPISODIO 10
Sono davvero soddisfatta di ciò che sto vedendo, la sceneggiatura di Circle è di rara bellezza. Ogni dubbio o domanda, ogni cosa che viene detta poi viene anche spiegata, un pò alla volta le risposte arrivano, non solo alla fine che non ci sarebbe tempo. Non è per niente facile tenere a mente tutto quello che è successo e continuare la storia senza perdere il filo, specie in un fantascienza, ma quì ci stanno riuscendo alla grande: niente forzature, niente buchi logici, ritmo serrato e bravura attoriale. Di quanti altri drama si può dire lo stesso? Pochissimi, e con storie molto più semplici.

Mancano solo 2 puntate, la prossima settimana saprò come Circle è finito, e mai come adesso spero che lo concludano bene, fin'ora sono stati davvero impeccabili, non ho rimproveri da fargli. Incrocio le dita e aspetto paziente che arrivi il finale,

Concordo assolutamente, le risposte pian piano arrivano e questo è importantissimo, piuttosto che arrivare alla fine dove in cinque minuti ti buttano lì un sacco di informazioni senza rifinitura!
Qui sono solo 12 episodi pensati e girati bene, senza allunghi al brodo, senza angost inutili.
Conto e spero che non rovinino tutto alla fine, perché c'è sempre l'ombra del rischio di voler strafare!


CITAZIONE (Valinor1000 @ 22/6/2017, 10:34) 
SPOILER FINO A EPISODIO 10
Trovo davvero intelligente la risposta alla domanda su come ci fossero in giro i ricordi registrati di Woo Jin anni prima che i chip di memoria fossero creati. Mi ero chiesta come fosse possibile, e la risposta è arrivata: è stata Byul a fare un regalo al piccolo Woo Jin, la famosa stella (simile a quella che aveva sulla valigia) in cui mettere i ricordi del piccino per fargli ricordare il volto della mamma. Ed è triste pensare che un gesto così gentile sia stato poi trasformato in una mostruosità.

Ed ecco perchè il professor Han e i Men In Black di Human B 1.0 non erano riusciti a cavare un ragno dal buco. Avevano il computer, avevano la stella, ma non potevano farli funzionare, perchè mancava il catalizzatore, Woo Jin stesso. E che jella che a scoprire la cosa sia stato proprio il professor Park, non poteva scoprirla il detective o chiunque altro? In quel caso non sarebbe successo niente.

In effetti mi chiedevo dove Han avesse trovato i soldi per lavorare, quelle tecnologie, seppur sperimentali, non erano certo a buon mercato, e non era molto credibile che un professore e un assistente potessero far da soli prendendo il denaro dai loro risparmi. Ma se invece ci sono investitori occulti - gente ricca e spietata che ha subito intuito il guadagno stratosferico che si sarebbe potuto avere, e il potere, desiderato forse ancora più dei soldi - tutto ha un senso.

Così come è credibile che abbiano poi buttato a mare Han, usandolo persino come cavia, quando hanno capito che con Park avrebbero avuto di più e più in fretta. D'altronde se Han era pazzo ma almeno mosso da istinti più o meno umanitari, Park non è niente di tutto ciò, spietato e intelligente, perfetto per Human B. Hanno risposto anche alla domanda che mi frullava in testa da un pò: Che fine ha fatto Han, che nel 2037 non si vede più? Ecco che fine aveva fatto, poveraccio.

Perciò Beom Gyun ha iniziato a perdere i ricordi subito dopo il suo ritrovamento nel 2017, ha senso, Han ha fatto in modo di piazzare il verme in un posto difficile e pericoloso, raggiungendo due obiettivi: sperimentare ancora e liberarsi di uno scomodo testimone senza doverlo uccidere. Povero Beom Gyun, a quanto pare il danno è serio, se ancora nel 2037 (dopo aver tolto il verme) non ricorda niente e deve basarsi sui ricordi del fratello. Min Yuong è stata più fortunata.

E povero Woo Jin, già nel 2017 soffre tanto, costantemente preoccupato e in pericolo di vita. Nel 2037 poi... Cosa gli è successo? E' davvero lui il centro di Human B 2.0, usato come "combustibile mentale" dal computer che regola Smart City e i chip di memoria? Cosa può essere diventato, ammesso che sia ancora vivo? Vent'anni di coma? Morto e tenuto in vita solo per non far morire anche il suo cervello? Sono tante le variabili, una peggiore dell'altra.

E un'altra cosa mi colpisce molto: come mai il computer ha crashato proprio quando Byul e Beom Gyun stavano per essere sopraffatti? Non è stato il virus inserito da Byul stessa, quindi cosa? Solamente un caso? Troppo comodo, ho avuto l'impressione che la macchina si sia bloccata per un motivo, come se "qualcuno" avesse in qualche modo percepito che c'era un pericolo... Woo Jin? Potrebbe essere, e sarebbe bello e inquietante assieme. Se fosse stata una cosa volontaria, fatta da Woo Jin in qualche modo, avrebbe senso che sia accaduta nel palazzo e non fuori, lì il computer ha la percezione di tutto, fuori no.

E mi è piaciuto tanto il comportamento di Ho Soo, è cresciuto il ragazzo. Ha passato diverse fasi: crisi, paura, rifiuto, possibilità, accettazione, e ora lotta dalla parte giusta. Mi piace vedere come non abbia esitato a mettersi in prima linea. Perchè noi siamo i nostri ricordi, senza siamo solo fantocci, magari felici, ma come ebeti e non più noi stessi.


Speriamo bene per le ultime due, Circle fighting!

Per quanto riguarda i tanti punti che hai scritto in spoiler...
Ho trovato anch'io ben strutturata la questione dei ricordi di Woo Jin e ho pensato la stessa cosa, come un gesto fatto in buona fede da Byul, abbia dato vita a tutto questo!

Scoprire che lui è il"circolatore" mi ha rattristata molto, perché se lo è stato per tutto questo tempo mi vengono in mente solo poche possibilità:
- lo ha fatto consapevolmente perché ricattato con la scusa che solo così tiene in vita il fratello;
- è in qualche modo sedato e reso un impotente conduttore;
in entrambi i casi è un sacrificio enorme, dopo tutta la sofferenza già patita in precedenza!
Quindi è da "circolatore" che prende il nome la serie?

Abbiamo scoperto che Han era finanziato e che in seguito lo è stato anche Park... ma ora che fine hanno fatto?
Era il Governo quello che stava dietro a tutto?
E Byul è davvero un'aliena o anch'essa frutto di un esperimento sfuggito di mano?
Se non fosse per il fatto che non invecchia mai direi che potrebbe essere stata un esperimento, ma non invecchia di un giorno, questo dovrebbero spiegarmelo gran bene!

Per quanto riguarda il computer che ha crashato io credo sia stata inconsciamente Byul stessa, non Woo Jin, e crashando l'ha finalmente liberato... chissà! :ahso?:
Lei non ha ricordi, non ha mai cercato di risvegliarli, ma credo che la possibilità di vedersi inserito il chip abbia attivato una fonte di energia che solo lei poteva creare.
Un po' come il fascio di luce che l'aveva fatta approdare nel 2017, da un mondo alieno, dal futuro... lo scopriremo!
Oppure è un cyborg supercomputer? Ah... chi è Byul è la mia curiosità più grande!!!!

Concordo anche su Ho Soo, che poi ha quell'idea geniale del virus, permettendo anche a Sherlock & C. di entrare, perché tutto ha un senso, tutto ha una spiegazione logica per le varie situazioni che si vengono a creare!

Ci manca ancora da scoprire che fine ha fatto il padre... quello non è un dettaglio da poco!


E poi, sadicissimi proprio, non si conclude una puntata così!!!! :nogne: :sudo:

Edited by A.J. - 5/7/2017, 20:32
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 19:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Stellina sì, visto che puntate? Non Zi fa, non Zi lasciano povere doramiste ad aspettare giorni e giorni dopo un finale come quello della 10, che sadici i coreani! :whawha:

Le puntate conclusive andranno in onda domani (lu) e dopodomani (ma), i sub ita della puntata di lunedì ci saranno entro martedì sera e quelli del finale entro mercoledì sera. Le ragazze sono velocissime, lodi a loro. Personalmente preferisco aspettare un giorno in più ma vederlo nella mia lingua Circle, è una conclusione troppo importante per rischiare di farmi sfuggire qualcosa guardandolo in eng. *aspettiamo pazienti* :ahso?:

Su Byul
credo sia davvero un alieno, sia perchè non invecchia, sia perchè all'arrivo - per qualche istante - si è vista nella sua forma originale, tipo questa gif :alienff: . Ma non so come mai è quì, io ho avuto l'impressione che fosse caduta per un incidente, che quindi sia la sola sulla Terra. Se fosse arrivata intenzionalmente non sarebbe stata nuda davanti ai bimbi e al padre, non avrebbe preso forma umana dopo un pò che era scesa, non sarebbe svenuta tutto di botto, e non sarebbe stata così "strana" all'inizio. Se il viaggio fosse stato pianificato si sarebbe presentata in tutt'altro modo.


Sul computer
non penso sia stata Byul, per me è stato Woo Jin - o ciò che è diventato - a bloccare tutto. Byul non ricorda nulla del suo passato e anche suoi eventuali poteri non saprebbe nè di averli nè come usarli. Però su come Woo Jin abbia fatto non lo so, non so neanche se è lui, ancora in una forma riconoscibile e coi suoi ricordi.


Le ultime due... Incrociamo le dita e tutto l'incrociabile my dear, Circle merita una conclusione come si deve! ^_^

:wub:
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 20:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Aja a noi allora!
Pochi giorni ancora e la verità completa ci verrà svelata!
Incrociamo le dita che sia un finale con i fiocchi, altrimenti entriamo in modalità Bud Spencer e Terence Hill stile "altrimenti ci arrabbiamo..." :roll*:
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 22:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sabi mi ha sobillato alla visione di questo drama... giuro che arrivo, concludo qualche fatica fansubbica e arrivo!
Voi avrete già finito, credo... ma costringerò qualcun altro (Saaaaraaaa) ad accompagnarmi nella visione ;)
Par di capire che sia bello ed intrigante, vero?
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2017, 23:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Sì, vi ho sobillate tutte... dovete assolutissimamente vederlo!
Ho appena finito la 11, sono troppo commossa, sono riusciti a farmi scendere le lacrime!
Che risvolti, non me l'aspettavo!!!
Non vedo l'ora di vedere il gran finale e poi commento per bene!

Yeo Jin Goo strepitoso comunque, perfetto! ♡
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 00:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Io pure ho appena finito la 11, ma la commenterò assieme al finale che mi fionderò a vedere domani! ^_^

Ed è stata un'altra puntata meravigliosa! Io poi ho sbirciato qualche spezzone sul Tubo della 12 e direi che il finale non ci deluderà, sarà Epico! :B):

*doramista felice* :wub:

PS: Veruccia, sì, guardatevi Circle, non s'è mai vista una storia così in Corea, Ha cuore e cervello, binomio raro da trovare! :B):

PS, questa gif ci sta proprio bene... :shifty:

>>> :alienff: <<<
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 10:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ahhhh ecco cosa stava facendo il Principino, che postava su instagram! Sono troppo disinformata ultimamente, NON VA BENE.
Sabi, io dovrei seriamente farti una statua per tutti i drama che mi hai spacciato e che sai che mi piaceranno.

Allora, io non mi leggo la trama, ho giusto letto quella su dramalist ma non voglio dettagli se c'entrano viaggi nel tempo o realtà parallele perché preferisco vedere la prima puntata senza sapere nulla di nulla come con W :soso:

Devo fare un attimo mente locale visto che sono appena tornata, rimettermi al pari e scaricare le raw ma SICURAMENTE lo vedo!! A che puntata siamo? la 11?
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 11:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Oh che bello Saki, me felice che vuoi vedere Circle anche tu! ^_^

Come trama - non spoilerosa - puoi leggere quella postata quì nel primo post del tread, l'ho scritta io perchè da quella disponibile online non si capiva niente, era fuorviante e piena di errori. :B):

Comunque non ci sono viaggi nel tempo nè realtà parallele, è una doppia linea temporale (2017-2037) che ha un suo senso man mano che si va avanti. E sono 12 puntate in tutto, è finito ieri, stasera uscirà l'ultimo sub ita (le traduttrici sono dei missili) e mi godrò il gran finale! :ehgià:

Ma già posso dire che Circle è una meraviglia! ^___^
 
Top
105 replies since 14/5/2017, 13:53   1803 views
  Share