Bride of the Water God

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2017, 16:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Deduco che è un meh Rita???
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 19/8/2017, 18:05     Like   Dislike




CITAZIONE (gattomilla @ 19/8/2017, 17:20) 
Deduco che è un meh Rita???

No no, mi sta piacendo. E' solo che nelle prime puntate non ci capivo molto, non capivo dove volevano andare a parare con questa storia del dio in terra, delle pietre da ricercare, eccetera. Adesso la storia è più delineata, forse anche troppo, tanto che non so bene cosa si inventeranno per le prossime 6 puntate.
Però sono curiosa, mi piace, anche se non al livello di Hit the top :) :)
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 20:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


Sono sempre molto indietro non avevo internet e non potevo scaricare gli episodi per cui a malincuore sono solo al 2 e 3 episodio ma devo scaricare gli altri poi li guardo solo che da quello che vedo molto diverso dal manwha ma non importa io lui lo trovo carinissimo lei un po lenta ma vediamo come andrà poi commento per ora non male
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 20:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Io non ho letto i tankobon, ma i drama li guardo ugualmente
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 20:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


Io ho fatto di peggio mi sono comperata il manwha
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 21/8/2017, 18:34     Like   Dislike




Ok, come non detto. Sembrerebbe che non siano 20 le puntate, ma 16, per cui domani andrà in onda l'ultima puntata... non so come, ma ero convinta di aver letto da qualche parte che fossero 20... o l'hanno accorciato o ho letto male io :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 20:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


No no sono 16.. Io ora non sono riuscita a vedere manco mezza puntata xD appena torno mi metto in pari e recupero il resto
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2017, 21:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazze, l'ho finito!

Vi dico subito che il mio sarà un commento un po' bipolare :roll*: perché se da un lato ci sono state cose (molteplici, a dire il vero) che non mi sono piaciute, non posso negare che per qualche arcana ragione questo drama abbia esercitato su di me un'attrazione che non so spiegarmi razionalmente. Ma il mio sarà sopratutto un commento inquinato da un sentimento di rabbia per ciò che poteva essere e non è affatto stato. E sì, per il voto finale ho voluto essere razionale e "fredda" fino in fondo: poco importa se amo Nam Joo Hyuk, non posso dare a questo drama il voto che darei a lui <_< (perdonami, mio grande amore) :wub: :xD:

Ohhh, veniamo a noi - colgo l'occasione per ricordare che NON ho letto il manhwa... e ho l'impressione che sia stato meglio così, altrimenti temo che il mio giudizio sarebbe stato ancora più impietoso.
Dunque, le prime 8 puntate di questo drama sono, in buona sostanza, da prendere e da buttare al cesso, per dirla alla francese :soso:
Non si capisce assolutamente dove il drama voglia andare a parare, quale sia il vero scopo di questo dio venuto sulla Terra...
Che deve fare? Trovare delle pietre.
Per farci che? Per diventare il Re del Paese dell'Acqua (?)
Come le troverà? Con una mappa mai vista (??)
Con l'aiuto di chi? Di sconosciuti servi che abitano non si sa dove e che ignorano di essere servi (???)
Certo :ahso?:
Non paghi di questo, gli sceneggiatori hanno condito il tutto con intere scene prive di significato, assolutamente superflue e che non spiegano niente di niente.
Ora, io dico... ma se vuoi fare un drama con una così forte componente fantasy, ma mi vuoi far calare un pochino nel mondo che hai inventato? Non lo so, metti una voce narrante all'inizio che dia le "coordinate" della storia, che introduca i concetti base del drama... dei, semidei, dei minori, re, imperatrici... ci si perde che è un attimo, perché la storia viene calata dall'alto di botto, senza che si sia assolutamente preparati ad orientarcisi!

Quando la trama - secondo loro - ingrana e fa qualche passo avanti... peggio mi sento. Nella prima parte del drama, il legame, il rapporto tra i due protagonisti è così labile, inutile e neanche troppo velatamente di orientamento sessista, che si fa veramente fatica a credere che i due potranno mai avere una storia... al massimo lo si suppone dalla locandina, ecco. Lei lo tratta come un malato di mente, ed effettivamente ne ha ben donde, perché Habeak non fa che ripetere ai quattro venti di essere un dio senza quasi mai darne prova tangibile, e lui vede in lei poco più di una pezza da piedi.
E comunque, al di là di questo, il rapporto di causa-effetto rimane comunque in balia del caso... forse giocavano a dadi per decidere di scena in scena che cosa fare, boh! <_<

Poi, dalla seconda parte del drama in poi, qualcosa cambia... la storia prende finalmente un senso logico, si delineano schieramenti, scopi, il passato dei personaggi inizia a dar loro un certo spessore ed una certa credibilità e anche il rapporto tra So Ah e Habeak prende di consistenza.
Alleluja... il problema è che le prime puntate veramente sembrano fatte da altri sceneggiatori, sembrano un altro drama.
E fatemelo dire, non è mai successo che le prime puntate di un drama coreano siano le più lente e inutili, di solito sono le ultime a riservare un allungamento del brodo quasi epico!
E invece qui il bello arriva a metà e quando, di lì a breve, il drama finisce, resta solo rabbia e disappunto.
Perché se ad un certo punto sono stati in grado di dare un senso a tutto, ci si chiede perché abbiano buttato alle ortiche tutta la prima parte. Perché anche se avevano la base del manhwa da cui partire, una storia meravigliosa da raccontare, hanno finito per rifilarci i soliti schemi visti e rivisti.
Perché è questo che sembra: una storia bellissima, "formosa" e affascinante, costretta ad indossare un costume corto, stretto e brutto.
MA PERCHE'???????????? :angry: :angry: :angry:
Perché devono essere sempre, per forza, così coreani??? Ufffff :*god*:
Potrei entrare nel dettaglio e fare un elenco infinito di cose "stonate", ma mi sembrerebbe veramente di sparare contro la croce rossa!

La sola cosa a darmi soddisfazione dall'inizio alla fine, come ho già detto, è stato Nam Joo Hyuk: bravo nel ruolo (anche se, ad onor del vero, non è che il personaggio richiedesse chissà quale impegno nella prima parte del drama) e sopratutto, per me, un donatore di piacere estetico senza pari. Lo trovo bello, anzi bellissimo NONOSTANTE i discutibilissimi completini con cui hanno provato a mortificarlo qui :ph34r:
Ma diciamocelo sinceramente, questo può bastare a salvare un drama dal suo giudizio divino??? Io non credo proprio...

Voto: 6
(Perché un pizzico di cuore alla fine ce l'ho messo, e che non vedessi l'ora di vedere la puntata successiva è purtroppo vero... maledetta me!)
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2017, 10:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Carissima....terminato anche io.
Passerò più tardi per un commento personale sul drama, però anticipo già che sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto.
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 25/8/2017, 11:07     Like   Dislike




CITAZIONE (Veratre @ 24/8/2017, 22:07) 
La sola cosa a darmi soddisfazione dall'inizio alla fine, come ho già detto, è stato Nam Joo Hyuk: bravo nel ruolo (anche se, ad onor del vero, non è che il personaggio richiedesse chissà quale impegno nella prima parte del drama) e sopratutto, per me, un donatore di piacere estetico senza pari. Lo trovo bello, anzi bellissimo

Ti quoto in tutto e per tutto Vera!!! Anche io non so per quale arcano motivo abbia continuato a vederlo e anzi, aspettassi con ansia di vedere la puntata successiva... forse perché volevo vedere dove andassero a parare???
Concordo anche sulla spaccatura netta del drama: dalla 9 in avanti è tutta un'altra cosa, solo che 8 puntate sono un po' poche per fare un drama come si deve :(

CITAZIONE
NONOSTANTE i discutibilissimi completini con cui hanno provato a mortificarlo qui :ph34r:
Ma diciamocelo sinceramente, questo può bastare a salvare un drama dal suo giudizio divino??? Io non credo proprio...

(Perché un pizzico di cuore alla fine ce l'ho messo, e che non vedessi l'ora di vedere la puntata successiva è purtroppo vero... maledetta me!)

Ma oltre ai completini... vogliamo parlare delle scarpe?????????????????? Ma dove cacchio le sono andate a scovare?!?!?!?!? :clo: :clo: :clo: :clo:

Io gli ho dato un mezzo punto in più perché ho apprezzato anche l'altro dio, Bi Ryum, ma a parte questo non ho altre vere motivazioni. Troppe cose rimaste senza risposta, troppi presupposti che non si capiscono, boh... potevano sicuramente svilupparlo meglio e sarebbe uscito un drama caruccio.

L'alchimia tra i due non è male, però, come dice Vera, non si capisce bene da dove salti fuori se non dalla 9a puntata in poi. NJH ha una parte tutto sommato monotona (deve interpretare il dio senza emozioni e sicuramente molto maschilist), almeno fino all'ultima puntata dove deve mostrare le sue emozioni umane e lì rivela che come attore c'è: speriamo che nei suoi prossimi lavori riesca ad esprimersi un po' meglio.
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 11:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Temo che Bride non mi avrà mai visti i vostri commenti... :nono:
 
Top
Coffee_Princess
view post Posted on 25/8/2017, 12:05     Like   Dislike




Ho letto la trama e cercato di leggere alcuni commenti ma senza spoilerarmi nulla. Quindi lo consigliate o no? 😆
Ci sono tutti gli episodi disponibili? Poi chiedo a debby nel caso di procurarmelo o se vuole vederlo insieme.
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 25/8/2017, 12:41     Like   Dislike




CITAZIONE (Coffee_Princess @ 25/8/2017, 13:05) 
Ho letto la trama e cercato di leggere alcuni commenti ma senza spoilerarmi nulla. Quindi lo consigliate o no? 😆
Ci sono tutti gli episodi disponibili? Poi chiedo a debby nel caso di procurarmelo o se vuole vederlo insieme.

Il drama è finito e penso che gli ultimi episodi verranno rilasciati a breve.
Io personalmente non te lo consiglio, a meno che tu non abbia tutto il tempo del mondo per guardare drama :lol:
Non è malvagio eh, sia ben chiaro, ma sicuramente ce ne sono altri (che magari io neanche ho visto) che meritano di più.
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 13:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Neanche io mi sento di consigliarvelo, Roby... a meno che non siate delle fanatiche di Nam Joo Hyuk come me XD
Io l'ho finito in ita con i sottotitoli di klaudia che sono già conclusi!
 
Web  Top
Coffee_Princess
view post Posted on 25/8/2017, 13:37     Like   Dislike




Ok!! Allora aspetterà un po'.. ho un paio di cose che mi ha dato debby da vedere 😊 Magari lo vedrò poi... ahahah
 
Top
145 replies since 14/5/2017, 16:32   1769 views
  Share