Are You Human Too?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2018, 20:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Si si tutto normale e I sub combaciano con quelli del. J Otaku
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2018, 20:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Oookkei, grazie amo! La smetto di romperti XD
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2018, 06:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


A me li aveva passati il boss e poi siccome l'ho superata, una parte l'ho vista in inglese e poi sono passata con exenia... però forse sì con mega ti dà il limite a prenderle tutte insieme mannaggia.

Amo, vedrai questo quindi?
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 07:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Penso di sì amo... anche se in questi giorni, finiti i due dramini che stavo vedendo, non ho molta voglia di visionare altro. Senza che mi metto a leggere tutte le pagine, mi dite se vale la pena fino alla fine?
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2018, 20:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Conoscendo i tuoi gusti, non so se te lo consiglierei in tutta onestà...
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 13:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


A breve inizierò la maratona di questo drama, visto che è completo e coi sub ita.

Il tema robot umano può essere interessante o meno, dipende da come lo trattano, vi saprò dire dopo aver visto questa versione.

Spero solo che non somigli a I'm Not A Robot, che stoppai dopo poco perchè troppo ridicolo e sopra le righe, mi auguro che quì siano stati n pò più seri.

Mi risentirete! :wub:

PS: ho aperto una discussione su un serial bellissimo americano, The Terror, nella sezione telefilm, dateci un'occhiata perchè vale. ^_^
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 12:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Carissima, sono curiosa di leggere i tuoi commenti. Io non ho visto I'm not a robot quindi non posso darti un parere, ma sicuramente Are you human too parte con delle promesse molto buone :soso:

Io mi sono gustata tutto il drama, ho notato un calo verso la fine, ma purtroppo l'avevo previsto perché questo è un tema che puoi affrontare in due modi: o fantascientifico o estremamente realistico. Non ti dirò ovviamente quale strada hanno preso, ma non posso dire di essere delusa ecco, solo che avrei voluto
osassero un po' di più.
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 22:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Piccola considerazione doramica:

Posso avere anche io un Namshin III? Perchè lo voglio un robot così, adesso me lo devono dare, è troppo ciocci&pucci, me lo adora! V3F9sSeaDmdGla V3F9sSe

COMMENTO FINO A EPISODIO FINALE

Erano un bel pò di mesi che non riuscivo a trovare un drama decente da seguire. Ne ho iniziati parecchi, ma nessuno mi è piaciuto abbastanza da voler andare oltre il 4° episodio, tutti lagnosi, insipidi, con trame trite e ritrite, personaggi dallo spessore della carta velina, situazioni inverosimili e recitazioni approssimative. Non posso dedicare molto tempo ai drama, tra lavoro e il resto sono molto impegnata, perciò sono diventata selettiva, non spreco quelle preziose ore su storie che non lo meritano.

Poi mi ricordo di aver scaricato Are You Human Too, e dato che aveva pure i sub ita completi e non erano molte puntate ho deciso di iniziarlo, ma non è che mi aspettassi la Luna, ero rimasta molto delusa dall'altro drama robotico, I'm Not A Robot - infantile e stupido ben oltre il mio limite di sopportazione - e per quanto mi piaccia assai la fantascienza, era dai tempi gloriosi di Circle - Two Worls Connected che non trovavo una storia con una scrittura fatta come si deve.

Quindi ero già pronta all'ennesimo cestinamento, perchè tanto, che potevano dire? Sarebbe stata la solita menata tra un robot e un umana con credibilità zero e introspezione psicologica assente. Manco i protagonisti conoscevo, mai visti nè sentiti, però vabbè, una possibilità si dà sempre. Tanto figuriamoci se esce un bel drama....

Ho visto tutte le 18 le puntate (o 36 se contiamo la versione in episodi da mezz'ora) in 4 serate, facendo le ore piccolissime e sembrando un panda il giorno dopo, adorando ogni singola scena, ogni inquadratura, dalla prima all'ultima immagine.

CAPOLAVORO. throbthrobthrob

E' difficile parlare di una storia che ho amato profondamente (come l'altro capolavoro The King Loves), ma ci proverò, senza fare spoiler, perchè ritengo che questo piccolo gioiello vada visto assolutamente.

La trama è uno splendore, col giusto mix di serietà e allegria, senza che mai scada nel melodramma o nella farsa.
Una storia per nulla banale, spesso imprevedibile (ci sono certi ribaltoni da farti raccogliere la mascella dal pavimento per la sorpresa), raccontata con classe, rispetto, coraggio e profondità, non c'è un solo pezzo che non vada al suo posto, e un pò come i componenti di Namshin III funziona tutto al meglio.

Davvero non me lo aspettavo, tra l'altro con una regia/fotografia sempre impeccabili.
Non mi aspettavo una tale intensità, lo scavo psicologico nel cuore e nell'anima persino dei comprimari, la cura nel dettaglio per ogni personaggio, che svela poco a poco tutte le sue nuances.
Ecco, proprio i personaggi sono la vera forza di Are You Human Too, perchè sono sfaccettati, hanno più piani di lettura, quasi mai solo bianchi e neri, ma pieni di grigi.

Basta vedere il Cattivo Seo Jong Gil e il Presidente (nonno dello Shin umano), che non sono semplici cartonati, ma hanno molti lati del proprio carattere da scoprire man mano.
O basta vedere la cura nel tratteggiare Ji Young Hoon, che teoricamente sarebbe solo l'amico e aiutante dello Shin umano, quindi un comprimario, ma in realtà è molto di più e di più complesso.
O ancora l'ambivalenza della madre dei due protagonisti, non facile da inquadrare ma davvero ben scritta.
Persino Seo Ye Na, fidanzatina dello Shin umano, non è la solita sciacquetta gelosa, tutt'altro.

Per non parlare dei due Shin, quello in carne e ossa e quello robotico, un vero splendore di personaggi. Intensi, profondi, complessi, tormentati. Li ho adorati, ma il mio cuore è sempre stato per Namshin III, così puro e trasparente, così meravigliosamente sensibile, che lungi dall'essere stucchevole è stato invece un vero main lead.

Persino la protagonista femminile Kang So Bong ho amato tanto, cosa rara per me che quasi mai sopporto le donne dei drama coreani.
Ma So Bong è una tosta, è complicata, non fa sempre la cosa giusta, piange pochissimo e ragiona moltissimo, perciò scordatevi la classica eroina doramica povera e scema preda del maschio di turno.
So Bong è povera, ma scema assolutamente no, e succube ancora meno.

E quì devo fare i miei complimenti a tutto il cast, nessuno escluso, di cui conoscevo solo gli attori veterani.
I protagonisti mi erano sconosciuti, ma accidenti... Dov'era nascosto fin'ora Seo Kang Joon? Solo adesso gli hanno dato un ruolo da protagonista?
E' bravissimo, un vero talento, bello e capace, una volta tanto non il classico idol che crede di saper recitare.
Lui SA recitare eccome, nel doppio ruolo è stato magistrale, e non era per niente facile. Non si tratta di fare solo un umano e un robot, quì la cosa è molto più complessa, lodi a lui che c'è riuscito così bene.
Di sicuro lo terrò d'occhio, di cantanti che capiscono come stare davanti ad una macchina da presa ce ne sono molto pochi.

Se il drama lo si guarda distrattamente può sembrare carino ma non troppo, però se si riflette un attimo su ciò che la storia dice, sui dialoghi sempre curati e intelligenti, si capisce che NON E' la solita storiella, per niente.

Unico difetto (in realtà non lo è): che oggi non esiste ancora una tecnologia capace di creare un androide/cyborg tanto simile agli umani, ma se accettate questa premessa vi godrete il drama al meglio.

Menzione d'onore ai sub ita di Exenia, ottimi e curati, consiglio a tutti di usare quelli, anche perchè lei ha messo a disposizione anche le raw coordinate, e sono quelle in puntate da 1 ora, non quelle da mezz'ora.
Un drama così splendido non può venire spezzettato in episodi troppo corti, usate le sue puntate intere, ne vale la pena.

VEDETELO ARE YOU HUMAN TOO, STORIE TANTO BEN SCRITTE SONO RARE COME LE MOSCHE BIANCHE. throbthrobthrob
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 08:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Beh Val io ero convinta non l'avessi più visto ed invece stavi aspettando il gran finale per commentarlo :wub:

Io ho seguito il drama on air e mamma mia se trepidavo nell'attesa i ogni singolo episodio.

Pure io ero prevenuta perché asperttavo sempre qualcosa che sapevo.... nono so se mi spiego ma paragonavo un sacco questo con switch.
Le tematiche erano diverse, certo, ma c'era la doppia identità quindi ecco che
mi spettavo che Shin umano fosse alleato del robot e invece NO. Lui pensava di avere tutti contro ed era arrivato a fidarsi solo di Ye Na


ma questo è solo un esempio... cme dici tu è tutto davvero curato.

Ma dimmi a te ha convinto anche il finale?
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2018, 09:05     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Dream puccina :wub: ho amato tutto del drama, proprio tutto, finale compreso.

Il tema del *doppio* non è mai facile da trattare, quando poi il doppio non è un semplice gemello o somiglianza ma umano-non umano, le insidie nel racconto si moltiplicano. Perchè è facile iniziare la storia, ma concluderla bene è tutta un'altra cosa. Di solito si cade nel ridicolo, nella tragedia o nello stucchevole, ma in AYHT non c'è stato nulla di tutto questo, per fortuna.

E' una conclusione intelligente, logica per come si erano evolute le cose, che lascia aperti alcuni scenari ma chiude perfettamente il cerchio. Non credo che avrebbero potuto fare di meglio.

Ho letto un pò di commenti online, e c'è chi si è lagnato della poca romance... Al che a me è venuto da ridere, mi chiedo cosa abbiano visto quelle persone, il romanticismo pervade tutta la narrazione, ed è sempre delicato e gentile, fatto più di sguardi che di baci, un pò come in The King Loves, ma forse alcuni confondono il romanticismo con la skinship e basta.

Spoiler sul finale.

Temevo fortemente che facessero morire Shin III, il classico sacrificio eroico che avrebbe nascosto l'incapacità degli autori di concludere la sua storia, della serie "lo togliamo di mezzo così chiudiamo".
E' stato bello vedere che invece gli sceneggiatori hanno avuto coraggio, la storia d'amore prosegue, lei non si è messa con lo Shin umano (sarebbe stato l'errore peggiore), è rimasta fedele alla sua *lattina*.
Mi ha riempito il cuore di felicità, perchè quell'amore è forte come un cavo d'acciaio e chiuderlo con la morte di lui sarebbe stata una vigliaccata.

Ci si potrebbe chiedere come faranno dopo i due piccioncini, ma in effetti è un non-problema, a rifletterci. Certo Shin non ha una corporatura umana, chiaro che i loro rapporti si limiteranno sempre a baci e abbracci, e allora, cosa ambia, in fondo? E' meno amore solo perchè non faranno sesso? Ovviamente no.

Resta il fatto che lui non invecchierà e lei sì, ma ancora, dove sta il problema? Di Shin ci sono già state due versioni precedenti, da bambino e da adolescente, nulla vieta di fare una versione da adulto e poi una da anziano, col tempo.
David è vivo, è riuscito a rimette a posto Shin dopo un simile danno, lo Shin umano è rinsavito e i server nascosti funzionano di nuovo. Con la mente di David e i soldi di Shin non ci saranno guai all'orizzonte.


Troppo favolistico? Forse, ma in fondo questa è una favola, un racconto morale che cerca di insegnare qualcosa: essere se stessi, senza per forza voler essere qualcuno/qualcos'altro.

Questo è uno di quei pochi drama che mi resterà sempre nel cuore. Alcuni semplicemente non lo capiranno fino in fondo, limitandosi alla storia di superficie, ma io ho amato tutti i vari piani di lettura del racconto, e darei un premio al coraggio degli sceneggiatori.

^_^
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 11:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sai Val che invece io ho trovato il finale SPOILERRRRRRR FINALEEEEE

poco coraggioso da parte loro? Lasciano tutto alla nostra immaginazione, e da loro mi aspettavo altro.
Forse avrei preferito morisse, nonostante io abbia adorato Namshin III.
Ma, per come hanno impostato l'aspetto tecnologico e curato i dettagli, eh no... dovevate darmi una spiegazione o accenno. La città futuristica poi niente? Boh, un po' affrettato ecco.


Seo Kang Joon lo puoi vedere in Cheese in the trap, io l'avevo già amato lì, si vedeva che sapeva recitare... e ha fatto altro che ho visto ma non ricordo ora.

p.s. postmetto xD che io ho amato "L'uomo bicentenario", quindi va da sé
che avrei preferito un finale anche ispirato a quello, che ho trovato il più avanguardistico nonostante sia un film di quasi 10 anni fa.
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 12:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Saki di certo avrei voluto qualche scena in più anche io (mi succede sempre alla fine dei drama che amo), forse una puntata in più, ma di certo non mi lamento di un finale come questo, se penso al rischio corso di avere una conclusione di cavolo. Troppo spesso ho visto bei drama rovinati da pessimi finali, e mi sarebbe dispiaciuto se questa perla l'avessero conclusa in modo indegno. Per fortuna non è successo. ^_^

Spoiler sul finale.

Non penso che il coraggio sia mancato agli autori, anzi. Tutti noi eravamo convinti che Shin III sarebbe morto, perchè fanno sempre così in questo genere di storie, uccidono il protagonista robotico e ciao. No, troppo comodo liquidare il problema togliendo di mezzo l'ostacolo.
In questo caso poi l'amore così tenero ma anche tenace tra i due meritava davvero una conclusione come si deve. Per me il coraggio degli sceneggiatori è stato proprio quello di aver salvato Shin.

Sul dopo, sarebbe stato bello vedere altre scene ciocci, ma da come hanno impostato i personaggi sarebbero state comuni scene di coppia, cose semplici come mangiare insieme o uscire, perchè ciò che gli autori ci hanno fatto vedere per 18 puntate è stata proprio la normalità del loro amore in una situazione del tutto anormale, ed è la forza maggiore del drama.

Sulla M-City, è logico che non l'abbiano mostrata. Quello è un progetto, molto di là da venire, un punto d'arrivo, ma ci vorranno ancora anni se non decenni, perchè una cosa è fare un singolo robot umanoide (per quanto complesso), un'altra molto più difficile realizzare una città intera del tutto automatizzata.


Sono assolutamente soddisfatta, un finale intelligente e profondo, ma se proprio devo trovare il pelo nell'uovo XD c'è un dubbio che mi rimane.
Perchè il Segretario di Jong Gil non è finito in carcere come il Capo? Bella legislazione ha la Corea!
:lol:

PS: invece sai, a me quel film ha sempre messo addosso una tristezza assurda, mi deprime. Ottimamente sceneggiato e recitato, ma l'ho visto una volta e mi è bastato, è troppo amaro e cupo.

:wub:
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 18:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Be', non so a quale altro drama ti riferisci Val... altrimenti mi sarei spoilerata il finale :roll*: ma non importa ;)

Ho capito cosa intendi... io cmq ho amato questo drama, ripeto ho solo un po' di amarezza per le ultime puntate, che secondo me sono state in generale sotto tono, ma lo consiglio assolutamente!
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 19:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Tranquilla Saki, non mi riferivo a nessun drama in particolare, quindi non non ci sono spoiler. La mia era una riflessione in generale, non solo sui drama ma anche nei serial e coi film. :B):

Quando c'è una storia di *doppio* (al cinema o in tv è lo stesso), quasi sempre uno dei due alla fine ci lascia le penne, e la cosa mi dà piuttosto fastidio. Certo a volte è giusto nella trama, ma in gran parte dei casi fanno fuori uno dei due per comodità e perchè non sanno come concludere la storia di entrambi, ma così è troppo comodo, se crei un racconto di *doppio* poi devi darmi una giusta conclusione per entrambi. E' uno dei motivi per cui ho tanto amato questo finale, perchè ognuno dei protagonisti ha avuto la sua chiusura.


E dato che ci sono, come esca doramica :shifty: per chi passa di quì e non ha ancora visto questa perla, ecco la long preview da 7 minuti che è stata mandata in onda prima dell'inizio del drama, pure coi sub eng. Ovviamente potete vederla tutte. :B):

Video

:wub:
 
Top
73 replies since 22/7/2017, 13:08   1522 views
  Share