Because This Is My First Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2018, 20:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì sì infatti l'avevo divorato, soprattutto quando la storia entra nel vivo! A me il ruolo di MINKIA aveva ricordato quello di Ryu Jun Yeol in un drama dove lui era fissato coi robot, non ricordo il titolo... lei era quella di Kill me, heal me e riceveva una maledizione e doveva andarci a letto tipo... sempre questi personaggi un po' sociopatici stile "rich man, poor girl", in modi diversi...
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 08:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Molte volte nellw storie meno impensabili si trova un drama da divorare xD
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2018, 12:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Che poi Boss, solo ora comprendo il cameo di Lee Min Ki nel drama della segretaria KIm.

Oh io vado avanti con entusiasmo qui! Frivolezze a non finire, ma quant'è dolce!
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 19:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Tipo?? Io non l'ho vista la segretaria, ma vorrei sapere che cameo ha fatto!
 
Top
view post Posted on 31/12/2018, 03:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 30/12/2018, 19:04) 
Tipo?? Io non l'ho vista la segretaria, ma vorrei sapere che cameo ha fatto!

SPOILER SIA DI QUESTO DRAMA CHE DELLA SEGRETARIA KIM
fanno vedere che loro due, quindi min ki e lei sono i genitori della segretaria kim.
Per questo è una sorta di spoiler perché comunque sai che qui finiranno insieme anche se è scontato essendo una commedia.


Si si è davvero molto easy sti drama ma io direi che come leggere za ci sta di brutto xD
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2019, 13:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Nuooooo ma davvero?? E' un SUPER SPOILER allora!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 22:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Finiiiito! Finito, bellino proprio!
Sono contenta di averlo recuperato... e aver rivisto Lee Min KI all'opera.
Lei carinissima, l'avevo completamente rimossa dalla mia memoria dopo Playful Kiss e adesso ho anche collegato la sua figura al drama con In Guk!

La trama non è niente di speciale, ma, nonostante i toni, ti offre parecchi spunti di riflessione.
Ho trovato anche io inutilmente impegnative le puntate 14 e 15, per quanto abbia capito le intenzioni di lei.
Certo poteva farlo in altro modo.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 22:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Ma infatti era un drama così carino rovinato un pelino dalla
piega degli ultimi episodi.


Ma nonostante questo è un drama che consiglierei comunque. In primis per Lee min ki. Poi lei è davvero brava e la storia merita molto.
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2019, 09:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Altroché io adoro sto drama è tra i miei preferiti.... riguarderei volentieri... dovevate vedere le facce mie e di Chiara con sto drama...epiche...
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 16:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 6/1/2019, 22:23) 
Ma infatti era un drama così carino rovinato un pelino dalla
piega degli ultimi episodi.


Ma nonostante questo è un drama che consiglierei comunque. In primis per Lee min ki. Poi lei è davvero brava e la storia merita molto.

Quoto il boss, però gli perdoniamo lo scivolone dell'allungamento perché tutto il resto è piacevole e tiene bene il ritmo :soso:
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 12:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Scaricate tutte le raw da AvistaZ (io attendo sempre le free download) e messo in lista!
Vi farò sapere quando lo comincio! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2019, 14:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Here visione molto rilassante e piacevole come Mood!
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 21:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazze, l'ho finito ieri! :ehgià:
Che dire... drama carino e visione assolutamente piacevole - solo a tratti un tantino lenta.

Considerazioni profonde.
Allora, è del tutto evidente che la storia in sé non aggiunge nulla di nuovo al vasto (pure troppo) panorama delle commedie romantiche coreane (contratti, genitori rompipalle, personaggi stereotipati, etc... etc...), PERO' - ebbene sì, c'è un "però" - ho trovato sorprendenti, e perfino coraggiosi (se calati nella rigida mentalità coreana), alcuni spunti riguardo al vincolo sociale e culturale che è in Corea il matrimonio, e per estensione la famiglia e "l'accasarsi" in genere. :soso:
Per la prima volta, i giovani agiscono con una mentalità che si allontana dal retaggio educativo dei propri genitori e non solo: non vengono "puniti" per questo, non sono costretti ad espatriare per espiare le proprie colpe, come a sottendere che siano nel torto. :ahso?:
No, qui vengono avvalorate le loro posizioni e, sebbene poi finisca tutto
con uno prevedibile happy ending collettivo
posso sostenere convintamente che la strada, lo sviluppo che ha portato al finale
è tutt'altro che banale... ripeto, non tanto nei contenuti, quanto nella "lettura" del regista e dello sceneggiatore.
Alleluja, insomma.
Detto ciò, il drama ha un ritmo fin troppo altalenante, in cui i momenti di stasi forse prevalgono su quelli in cui succede veramente qualcosa, e sono pochi i dialoghi veramente stimolanti, quindi potrebbe annoiare gli amanti di una narrazione più avvincente, ma si lascia senz'altro guardare.

Considerazioni molto poco profonde.
1) Lee Min Ki, mi eri mancato assai!!
2) Adoro Koyangi, che micia bellissima, anche se... solo lui poteva chiamare un gatto... "Gatto" :*god*:
3) Bellissssssimo il
bacio in riva al mare
una cosa seria, per una volta :ehgià: :xD:
4) Coppia preferita: Woo Soo Ji & Ma Sang Goo!


Gli ho dato un 7 e mezzo pieno!
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2019, 22:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Anche la mia coppia preferita era Woo Soo Ji & Ma Sang Goo.
La coppia protagonista si sa già dove andrà a parare e l altra l apoteosi della lagna xD

Ma comunque come dici tu si fa veder.
Io l ho visti a scatola chiusa, così come farò con "the beauty inside" solo per Lee min ki xD

Te li ricordi loro in segretaria kim?
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2019, 06:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Hai assolutamente ragione, quando sdoganano i luoghi comuni e i taboo I drama Hanno sempre un valore aggiunto... Anche a me aveva stupito questo aspetto della storia... Perché, se ci pensi, il personaggio di Min Ki ricorda già tanti altri "asociali-turbati dalla vita" xD Anche se poi scopriamo il motivo dietro a questa sua apatia... Però insomma era già visto come archetipo.
Ma ho apprezzato anche io che per una volta non ci sia il bollino del matrimonio da timbrare se no la ragazza "scade".
Quanto è bello poi in questo drama, ma hai visto?? Io ero in astinenza da un po' ed ero a bocca sbavata ;P
 
Top
76 replies since 10/10/2017, 17:20   1097 views
  Share