Grand Prince

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2018, 21:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Grand Prince

lk88cdyfczlcl2pzg

Info
Titolo originale: 대군
Romanization: Daegun
Titolo alternativo: Grand Prince/Daegun
Genere: Storico/Romantico
Network: TV Chosun
Episodi: 20
Periodo della messa in onda: dal 3 marzo 2018

Cast
Yoon Shi Yoon è Lee Whi
Joo Sang Wook è Lee Kang
Jin Se-Yun è Sung Ja Hyun

Trama

Lee Kang e Lee Whi sono fratelli.
Entrambi si innamorano di Jin Se-Yun.
Per conquistare il cuore della donna, Lee Kang tenterà di diventare Re.

Download

Progetto a cura del T&G Fansub



Edited by Veratre - 23/4/2018, 10:22
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 10:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Ecco il trailer lungo! :B):

Video

Non capendo un cippero di quello che dicono, e basandomi solo su ciò che si vede e si può intuire, sembra un sageuk classico nei suoi stilemi.
E' chiaro che non è un nuovo The King Loves, con le sue sorprese di ruoli/trama, ma mi ispira parecchio.
Quì le parti paiono ben definite (il Principe Buono, il Principe Cattivo, la Bella contesa che ama il Buono), e noto che forse è un tantino più esplicito del solito (si intravedono baci e bed scene), ovviamente sempre tenendo conto che è un sageuk coreano e non puoi aspettarti la sensualità.
Molto belli luci e costumi, non amo granchè il Periodo Joseon coi sui vestiti tutti uguali di un solo modello per lui/lei e quei capelli maschili tirati su con cappello alla Mago Merlino (preferisco le epoche precedenti col capello fluente e più modelli di vestiario), ma quì sembra ci abbiano speso abbastanza per rendere tutto curato e luminoso.
Vediamo un pò se ci saranno sorprese, in fondo anche il trailer lungo di TKL faceva pensare ad una cosa classicissima, e invece... Ma a me basta che Grand Prince sia un bel drama dalla storia intelligente e appassionante, incrocio le dita, sabato 3 è vicino e il drama lo seguirò on-air!

^_^
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 12:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Ohhhhhhh mi piaceeeeee....mi ha preso male con gli storici.....
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 08:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Vi buttate nella visione?

Io non penso... A me è passato poco tempo dal termine di TKL... Non reggerei il confronto
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2018, 10:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Io TKL lo sto recuperando....quindi conoscendomi li alternerò....
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 13:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Millina puoi prendere tutto TKL dalla mia firma, raw e sub ita perfetti della versione completa senza tagli, e buona visione! *ti piacerà, me lo sento* ^_^

@Dream ti capisco, io vedrò GP on-air perchè mi mancano i sageuk, ma non mi aspetto un capolavoro, e di certo NON lo paragonerò a TKL, di storie così particolari per ruoli/trama ne viene fuori una ogni tanti anni, quindi mi accontenterò di avere un bel drama, o almeno spero. :soso:

Se poi sarà una ciofeca, leggerete le mie stroncature! :lol:

Incrociamo i ditini! :ehgià:

:wub:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 11:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Dunque dunque, non sono emigrata, le prime due puntate (andate in onda sabato e domenica scorsi) le ho già prese, ma...

TraGGGedia! mf_hide

I sub disponibili sono SOLO quelli di Viki (il drama è una loro esclusiva), e sappiamo tutte che Viki è il Male Doramico. thumbdown
Alla scoperta di siffatta ferale notizia ho capito che avrei dovuto imprecare in ostrogoto, perchè i TEMPI DI RILASCIO sono lenti come un bradipo zoppo, e le frasi extra lunghe che loro si ostinano a fare nei dialoghi sono una lagna da leggere. alien

Infatti al momento c'è disponibile solo il primo sub, il secondo è ancora all'80% e vanno lentissimi.
Come si fa a seguire GP on-air con i sub che escono alle calende greche? dry

Mi tocca aspettare, i commenti arriveranno appena avrò almeno due episodi completi per volta, CheDuePalle. g5jhT5a

PS: group
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 12:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Bene allora aspetto I tuoi commento Val.
Io purtroppo per motivi che già sai, non sono molto propensa a vederlo.
Ma magari un tuo commento mi farà cambiare idea xD
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2018, 19:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Le ragazze del T&g fansub hanno rilasciato il primo episodio
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 10:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Allora, nonostante Viki faccia uscire i sub eng alle calende greche, forse le mie imprecazioni in ostrogoto hanno fatto effetto XD visto che i sottotitoli sembrano un pochino (ino ino) meglio del solito, e in più le ragazze del T6G Fansub stanno traducendo anche in ita il drama. winner_first_h4h

SPOILER FINO A EPISODIO 2

Grand Prince sembra carino per quello che si è visto fin'ora, si lascia seguire senza annoiare, ma certo se si cerca qualche guizzo di trama o elementi di novità meglio guardare altrove. Non è The King Loves. GD è infatti una storia che rientra nei classici stilemi del genere sageuk, con il Protagonista buono&bravo, la Protagonista di lui innamorata, e il Cattivo sPronzo che vuole Trono e Protagonista. Più la classica pletora di Ministri intrallazzini, ondivaghi tra uno schieramento e l'altro. Nihil novo sub solis.

Eppure lo sto apprezzando molto più di Ruler - Master Of The Mask, perchè quì la storia è sì ovvia e scontata, ma raccontata decisamente meglio che nell'altro drama, di cui salvo solo il cast. D'altronde l'autore della sceneggiatura è quello del bellissimo Maids (vedetelo!), quindi ho buone speranze che la narrazione cresca con le puntate.

Mi è piaciuto che GD entri subito nel vivo del racconto col ritorno del Principe Lee Hwi (Yoon Shi Yoon) dopo tre anni sui campi di battaglia del Regno, quando tutti lo credevano ormai defunto, specie suo fratello maggiore, il Principe Lee Kang (Joo Sang Wook fighissimo in abiti d'epoca).
Essendo stato lui a brigare perchè l'odiato fratellino si togliesse dai cosiddetti e magari ci restasse pure secco, potete immaginare la giUoia con cui accoglie il ritorno del parente, era contento come una Pasqua. 60plOX3
Molto più felici di vedere tornare Lazzaro sono la Regina Madre (che per lui ha sempre avuto un amore particolare) e la nostra protagonista Je Yeon, di lui innamorata e disperata che potesse essere morto.

Sul motivo dello scarso amore tra fratelli ci informa l'immancabile salto indietro nel tempo all'infanzia, che per fortuna a questo giro dura poco, circa mezzo primo episodio (non mi piacciono le parti coi bambini nei sageuk, specie se lunghe). Ma alcune cose non le ho capite, alcuni motivi restano nebulosi (spero li spiegheranno in seguito).

Perchè Lee Kang è stato esiliato fuori dal Palazzo per anni? Perchè solo lui è cresciuto da solo e Lee Whi no? Il perfido zio (vero deus ex machina delle cattiverie del drama, già si è capito, che usa Kang come una marionetta) dice che è successo perchè lui era pericoloso e Whi no, ma è una scemenza. Una madre che accetta di non vedere il suo bambino per anni deve avere - spero - un motivo più valido. Anche se questa donna è terribilmente anaffettiva e sembra avere occhi solo per il primo figlio Principe Ereditario - e poi Re - malato e fragile, e per Whi stesso, relegando Kang a scocciatura da evitare.

Il piccolo principino, una volta rientrato a Palazzo (solo perchè si è impuntato, se aspettava sua madre campa cavallo) farà cose molto turpi da subito - tipo spingere nel fiume e lasciare annegare una giovanissima maid di Corte solo perchè non voleva andare a servire nel suo palazzo - ma di chi è la colpa?

Si aspettavano che un bambino, cresciuto lontano dall'affetto di madre e padre, potesse venire su bene? Che fosse normale e non uno psicopatico? Che potesse amare il fratello minore rimasto invece a Corte mentre lui soffriva in un palazzo sì bello ma lontano dai veri affetti? Ovvio che no, ovvio che Kang crescesse con invidia e livore nei riguardi del mondo, di sua Madre e del fratellino, che volesse riscatto e vendetta, la colpa se è così è di altri.

E lo zio subito si premura di far capire al piccino che è dalla sua parte, visto che ha chiare mire espansionistiche, e usare il nipote - fragile e facilmente manipolabile nella sua rabbia - è per lui facile, facendogli credere che è il solo ad amarlo a Palazzo.


Poi il racconto fa passare alcuni anni e ritroviamo i protagonisti da grandi, ma prima della partenza di Hwi, quindi - dopo la prima mezz'ora del primo episodio - il resto delle due puntate è un lungo flashback che ci fa capire come si era arrivati a quel ritorno, come Hwi e Ja Yeon si fossero innamorati, e come anche Kang spasimasse per la ragazza, prendendosi però ripetuti due di picche.

Buone le scenografie e la fotografia, ottimo il cast e veloce il ritmo. Vediamo come continua.aofwMak
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 09:28     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Secndo episodio rilasciato dal T&G fansub
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 10:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


SPOILER EPISODI 3 E 4

Per me il drama resta carino e piacevole da seguire e, sebbene rientri a pieno titolo nel genere sageuk senza novità di rilievo, non risulta nè pesante nè noioso, anzi.
Insomma un buon prodotto, onesto, che non sarà chissà cosa (per adesso, poi vedremo come continuerà), ma si lascia guardare con piacere.

La storia prosegue nel lungo flashback, ma i protagonisti sono grandi, è la parte del racconto che esplora il periodo in cui i Nostri si incontrano e scontrano, come Lee Hwi e Ja Yeon si innamorino, come Lee Kang la noti e la vorrebbe per sè (campa cavallo, lei gli dice in faccia che non lo vuole), fino - presumo - alla partenza di Hwi per il fronte e suo conseguente ritorno dopo qualche anno.
Ecco, ancora non sappiamo in che modo questo accada, direi che lo vedremo la prossima settimana, poi la narrazione riprenderà dal punto in cui si era interrotta alla 1, e cioè cosa succede dopo il ritorno di Hwi.

Non so perchè Jin Se Yeon abbia avuto critiche (già prima che il drama iniziasse, cosa sempre sospetta), non è male come attrice, non sarà da Actor's Studio ma se la cava, è certo più espressiva di IU - per dire - o di certe idol incapaci. Probabilmente ha molti haters che non hanno niente di meglio da fare che prendersela con lei. A me sta piacendo.

Certo la sua Ja Yeon è molto moderna, forse troppo per quei tempi, in cui era inconcepibile che una donna mandasse a spasso in modo diretto nientemeno che un Principe Reale che le diceva di volerla, il ruolo delle donne nel Confucianesimo era molto marginale, ma... Non mi lamento, sono stufa di vedere protagoniste sottomesse, lagnose e piagnone, utili quanto un mal di denti, quindi chiudo volentieri un occhio sul realismo storico, perchè lei è una tosta che le cose non le manda a dire. Mi piace.

Piuttosto sembra abbastanza insipido proprio Lee Hwi, il protagonista. Non è male, intendiamoci, ma è il solito Principe bello&bravo che fa sempre la cosa giusta ed è ecumenicamente buono con tutti, insomma è un pò piatto fin'ora, ma conoscendo l'autore della sceneggiatura per Maids, ho buone speranze che diventi più incisivo, tirando fuori il carattere.

Al momento trovo i due piccioncini carini insieme ma con poca chimica, forse perchè eclissati da Lee Kang, vera carogna doc ma dal carisma innegabile, quando c'è lui in scena sono faville, specie nei suoi battibecchi con Ja Yeon, dove c'è una tensione latente che potrebbe sfociare in qualunque cosa.

Chiaro che Kang - a mio parere - non ha la benchè minima possibilità con lei, visto anche il suo carattere niente affatto facile, ma vedremo cosa accadrà.
Sembra il solito Cattivone Rosicone, però in realtà comincia a vedersi qualche suo spiraglio interessante, specie nella scena sulla barca a fine puntata 4.

Quello che dice a Ja Yeon - ma più parlando a se stesso che a lei, che lo ascolta a metà - su cosa è stata la sua vita, è illuminante e triste.
Sì, mi fa pena, quando ricorda che è vissuto lontano dal Palazzo e dai genitori, che suo zio sta cercando di renderlo una versione più giovane di lui... Non mi aspettavo che avesse capito i maneggi dello zio, invece ne è acutamente consapevole, sa di venire usato, ma lo lascia fare. Perchè?
Probabilmente perchè lo zio è stato l'unico a dimostrargli considerazione e affetto, sebbene interessati, e poco affetto è meglio di niente affetto.
Ovvio che Hwi lo abbia sempre amato, ma per come è cresciuto fin da bambino Kang non è in grado di apprezzare quell'affetto, ritendendolo uno dei responsabili della sua condizione, quello che ha avuto amore da mamma e papà e lui no.


Stiamo entrando nel vivo del racconto, perciò incrocio le dita e aspetto le nuove puntate! relax
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 17:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Val i tuoi primi commenti paiono davvero belli ma io aspetto ancora un po'...
I saguk, purtroppo, il più delle volte partono bene e prendono poi un andazzo che non mi piace... diventando cos' noiosi e ripetitivi e pesanti....
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2018, 17:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Dream so bene che spesso i sageuk peggiorano con l'andare del tempo (ne ho avuto fulgidi esempi anche di recente <_<), però al momento trovo GP godibile e senza troppe paturnie, non un drama da Oscar ma carino, quindi lo continuo, senza aspettarmi chissà cosa ma prendendo ciò che viene. :soso:

Se poi con il prosieguo diventasse una sòla vorrà dire che leggerete le mie stroncature! :lol:

^_^
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 17:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Grazie Val per tenerci aggiornate con i commenti! Io sicuramente lo vedrò, anche solo per curiosità a progetto terminato ^_^ intanto continuo a leggerti!
 
Top
34 replies since 20/2/2018, 21:13   910 views
  Share