Item

« Older   Newer »
  Share  
Valinor1000
view post Posted on 3/3/2019, 00:18 by: Valinor1000     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Di nuovo tanti auguri di completa e veloce guarigione, Millina! :wub:

Nota: le puntate sono da mezz'ora l'una, e vanno in onda lunedì e martedì due episodi uno dietro l'altro al giorno.
Ma - siamo fortunate - stavolta le raw si trovano unite in episodi da 1 ora, quindi la nomenclatura è: 1/2 - 3/4 - 5/6 - 7/8 ecc.

SPOILER FINO A EPISODIO 7/8

Trovo questo drama davvero molto bello e intrigante, pieno di misteri, perciò unitevi in tante nella visione, fare elucubrazioni in compagnia è più bello che farle da soli (e ci sono i sub ita, lodi alle traduttrici)! winner_first_h4h

Gli oggetti (item) con poteri soprannaturali si moltiplicano, e c'è chi per averli ucciderebbe, e c'è chi li usa per uccidere.

I demoni di questo drama a quanto pare sono due, non uno solo.
Quello che chiamerò il Collezionista e quello che chiamerò il Flagellante.
Non so come siano collegati, al momento sembra di no, ma sono certa che un collegamento c'è, e Kang Gon e la profiler si trovano in mezzo a questo doppio delirio di onnipotenza.

Lei mi piace, è una donna forte, bravissima profiler (sia lode agli sceneggiatori, finalmente vediamo una poliziotta che non va in giro in tacco 10 e quando entra in una scena del crimine si mette i guanti).
Ha un fondo di fragilità, legato ad un passato ancora in parte nebuloso, ma di certo non fa la povera vittima lagnosa, si salva da sola molto bene.

Kang Gon è un procuratore integerrimo ma molto sensibile, un uomo intelligente e razionale, però anche capace di accettare il Mistero, che a volte non tutto si può spiegare con la scienza.
Adorabile il suo rapporto con Da In, la nipotina, che non parla ma si fa capire bene lo stesso.

Tutti sembrano legati ad un passato strano, anche il padre poliziotto della profiler, il Flagellante, il Collezionista, Kang Gon, e poi ci sono quegli oggetti inquietanti.

Così usuali, vecchi e lisi, che non gli daresti un centesimo.
Chi perderebbe tempo a guardare due volte un braccialetto che pare uscito da una bancarella?
Chi osserverebbe se non di sfuggita una vecchia polaroid rosa?
Chi si accorgerebbe di una piccola boccettina spargi-profumo come tante altre?
Ma la realtà è molto diversa, quasi nulla è come sembra, e quì più che altrove l'abito non fa il monaco.

Ho un sacco di domande. lhMRsfH

Come sono legati gli item ai sogni? Perchè è chiaro che c'è un collegamento, e poi mi chiedo se sia l'uomo a controllarli o viceversa.

Chi è il Flagellante, cioè il prete che di giorno aiuta i bambini, di notte va a fare il giustiziere, e trova pure il tempo di frustarsi come nel Medioevo?
Sembra una brava persona, ma poi lo vedi che ammazza senza pietà chi pensa abbia peccato, un serial killer fanatico religioso.

Chi è il Collezionista, Se Hwang, ricco psicopatico che farebbe qualunque cosa per avere tutti gli item e non esita a minacciare, uccidere e fare uccidere chiunque non sia perfettamente allineato al suo sadico pensiero?
Mi pare ovvio che soffra del "complesso di Dio" e non è mai una cosa buona, tanto più se come lui si ha tanto potere e una mente instabile.

Cos'è successo in quel parco di divertimenti in cui morirono tante persone anni addietro, capace di far impallidire anche il padre poliziotto della profiler?
Lui ne sa molto, ha visto anche quella specie di "libro" che se Hwang usa per... credo catturare l'anima delle perone, ma come lo conosce?
Quindi sa degli item?

E come mai il prete ha quella frusta luminosa e uccide gente che non sembra collegata ma in realtà lo è?
La sua figura mi ha ricordato il film "Seven", in cui c'era un folle che uccideva seguendo i sette peccati capitali.


Non vedo l'ora di seguire le nuove puntate! aofwMak
 
Top
60 replies since 8/2/2019, 17:10   668 views
  Share