He is Psychometric

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2019, 17:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Ad ogni puntata ti faranno credere cose diverse... Tant e che quando ti diranno la verità nemmeno riuscirai a crederci...
A me ha fatto letteralmente impazzire... Non maratonavo un drama da tantissimo tempo
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2019, 18:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Veratre sono contenta che ti piaccia....

Visto sono contenta di averlo visto e reso partecipi anche voi
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 10:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sì, grazie Milla!
Io, data la presenza di Jinyoung, lo tenevo d'occhio sin dall'inizio (ricordo di aver pensato di prenotarlo come progetto per le Baka, ma non è durato neanche 2 secondi che già era prenotato) e ce lo avevo in lista, ma senza te e Sara, forse avrei rimandato ancora... invece è proprio il drama giusto al momento giusto!
Amo il crime in estate! XD

Comunque sono alla 11! Non vedo l'ora di andare avanti!!!
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2019, 10:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Io invece sono ferma! Uffi!
Ma recupererò in settimana sicuramente!!
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 10:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Vabbè, Gnà... hai avuto un bel we impegnativo... io non ho fatto una mazza, quindi mi sono chiusa *ciao, vita sociale*
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2019, 12:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Io ne avrei bisogno, di non vedere forme di vita.
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 12:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sì, infatti non mi è dispiaciuto per niente... ogni tanto ci vuole!
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2019, 06:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
642
Reputation:
+8

Status:


Finalmente l'ho cominciato anche io, ieri sera sono riuscita a vedere la prima puntata, lo alterno a Before we get maried (al momento niente male anche lui). Torniamo al nostro He is Pssychometric come ogni prima puntata che si rispetti, non si capisce abbastanza niente, ma cominciano a delinearsi le vicende e le vite dei protagonisti che come in ogni drama che si rispetti sembrano collegate tra di loro, anche se ancora non lo sanno e non lo sappiamo neanche noi.

La prima scena quella dell'appartamento mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo
e come mi è dispiaciuto per i genitori del protagonista che non sono riusciti ad uscire dall'ascensore


Parliamo del pezzo di manzo :) del procuratore? Ma dove lo avevano nascosto fino ad ora? Somiglia molto al protagonista di W Lee Jong Suk, voi non trovate? Ho dovuto guardarlo attentamente ( e non è stato uno sforzo) per capire che non era lui.

Adesso non vedo l'ora di capire Yoon Jae quale segreto nasconde e perchè
è costretta a trasferirsi cos' spesso.


Dalla fine della prima puntata
si evince che l'incontro tra i due ragazzi non è fortuito e che anche il procuratore sia immischiato nel loro incontro. (??)


Al momento sembra un bel drama, bisogna superare lo scoglio delle prime puntate che tendono ad essere molto introduttive... Continuerò sicuramente
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 07:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


oriana2002 sono contenta che anche tu lo stia guardando... Spero che ti piaccia, come è piaciuto a me...
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 09:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazzeeee, ho finito lo psicometrico!
Ultimamente non sono in vena di grandi commenti, ma mi impegno e prossimamente vi faccio sapere la mia!
Mi è piaciuto, comunque! *___*
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2019, 10:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
642
Reputation:
+8

Status:


Ho visto la seconda puntata...
La storia nell'insieme è delineata e si cominciano a fare le prime congetture (che ovviamente saranno sbagliate).
Di solito non amo drama con i liceali come protagonisti ma preferisco una commedia più adulta ma spero che continuando la visione vi sia comunque una maturazione dei personaggi.

Mi è molto piaciuto
che lei abbia già scoperto il "suo segreto" forse non proprio casualmente, ma questo rende la trama veloce e non si sta 5 puntate a girare intorno a qualcosa che poteva essere evasa in poco


Alla fine ho capito che il "fratello" procuratore, sta facendo di tutto affinchè riesca a capire e ad utilizzare al meglio i suoi poteri.

Continuo la visione questa sera :)
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 10:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ok, il mio "blocco dello scrittore" è durato ben poco... la voglia di blaterare a casaccio sui drama vince sempre! *mi spiace per voi* :whawha:

Dunque, che dire... se dovessi descrivere He is Psychometric con una sola parola, con un aggettivo, questo sarebbe senz'altro "inaspettato".
Complice una bella e coloratissima locandina, con l'aggravante di un mio personale pregiudizio, del tutto campato in aria, secondo cui, siccome Jinyoung è un idol al suo primo ruolo da protagonista, la storia doveva essere per forza di genere teen... (vabbè :*god*:) tutto mi aspettavo dal drama, tranne quello che è poi stato in realtà.

Certo, la prima parte sembrava confermare la mia ipotesi - ambientazione scolastica, primi amori, legami che sembrano affondare le proprie radici nell'infanzia... un po' le solite premesse - con la sola aggiunta di una componente di paranormale e una spruzzatina di macabra affezione per le sale autoptiche :soso: ... e che sarà mai! :ehgià:

Invece il drama è proprio strutturato in fasi ben precise, evolve fino a raggiungere l'ultima parte, la più dolorosa e drammatica, in un vero e proprio climax.
Se nei primi episodi la componente comica prevale nettamente sul mistero, che pure si intravede, andando avanti l'equilibrio viene completamente capovolto.
Si viene letteralmente trascinati nella psiche dei personaggi, nel loro passato, nelle loro paure.
Sicuramente la parte mistery pecca di qualche ingenuità, ma la carica emotiva che porta con sé è piuttosto forte, e questo sopperisce a qualche svista di sceneggiatura, che pure c'è.

Il ritmo della storia non è né lento, né super incalzante ('na cosa giusta, insomma!) e disseminate nelle puntate ci sono alcune scene veramente di impatto, con cui lo spettatore è costretto a confrontarsi, con quella sensazione di sapere cosa sta per succedere ma di non poterlo accettare... vi capita mai? :mumble:
E a proposito di questo, gli sceneggiatori hanno messo sul campo tantissimi temi, c'è da dirlo, ma forse, dovendo muovere una critica, quello che meno ho apprezzato è l'ineluttabilità del destino o, ancora meglio, del fattore genetico.
L'idea che Song Mo, in quanto
figlio di un mostro, dovesse esserlo a sua volta,
è un po' triste e un'inibizione al sacrosanto arbitrio umano.
Per fortuna non è un tasto su cui si spinge particolarmente, perché
le sue scelte vengono fatte risalire ad una malattia e, tutto sommato, il personaggio si redime... sono gli stessi sceneggiatori a "perdonarlo", facendogli assegnare una sentenza non troppo pesante, considerati i crimini perpetrati... attenuanti, venite a noi!

D'altro canto, He is Psychometric annovera molti PRO: indubbiamente l'aver accostato un personaggio che quasi non è in grado di
provare sentimenti
ad un altro che è addirittura capace di percepire le emozioni e i ricordi degli altri è super interessante, e rende l'evoluzione del loro rapporto appassionante.
C'è poi il SUPER PRO dello spessore e della caratura che vengono finalmente riservati ai personaggi femminili, sopratutto protagonista e second female lead. :wub: :wub: :wub:
Donne davvero toste, che combattono per quello in cui credono, che non fanno da spalla agli uomini, ma che sono artefici del proprio destino.
Ho adorato il personaggio di Ji Soo e trovo che
la sua tragica fine abbia un senso profondo e consenta alla storia di prendere la sua piega finale.
La sua morte è la prima punizione inflitta a Song Mo, ma sopratutto al capo della Polizia, suo padre.

Vorrei chiudere con un plauso a tutto il cast, Kim Kwon in primis, davvero perfettamente calato nel ruolo.
E che sorpresa il mio adorato Jin Young!!! :wub:
Il suo Lee Ahn è adorabile e lui è davvero espressivo e convincente, se pensiamo che questo è il suo primo ruolo da protagonista! :woot:

Lo consiglio a chi ha voglia di un po' di "crime estivo", come lo chiamo io (retaggio dei libri di Agatha Christie letti sotto l'ombrellone, presumo)!
Voto 7,5
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2019, 10:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Ahhhh sono contenta ti sia piaciuto Veratre
 
Top
Lemure81
view post Posted on 25/7/2019, 13:36     Like   Dislike




gattomilla prima o poi me lo devi far vedere 😉😉!!! Son curiosa pur ioooo!!!!
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 17:18     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Guarda vera leggere il tuo commento mi ha fatto tornare in mente mille mila emozioni che ho provato.
E ti garantisco che io ho il vizio che a volte non commento nemmeno un drama quando l ho finito.
Alle volte mi faccio terrorismo psicologico per scrivere perché è giusto che anche io mi ricordi cosa ho provato nel vedere un drama...

Ancora un a volta I tuoi commenti sono geniali... Condivido ogni riga.

E chiara devi assolutamente vederlo
 
Web  Top
102 replies since 20/2/2019, 14:32   1113 views
  Share