Chernobyl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2020, 14:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Ma che bellissima notizia,Val.
Ero molto curiosa riguardo a questa serie e finalmente potrò guardarla.
Grazie per l'info.
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 16:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Nyna, sì, è un'ottima notizia, Chernobyl è un capolavoro. ^_^

Lo so che ultimamente il termine si usa troppo spesso e a sproposito, ma in questo caso è quanto di più giusto si possa dire.
Capolavoro è qualcosa che rimane nella memoria, che crea un precedente a cui altri si ispirano, che lascia un segno positivo.
Tutte cose che la miniserie fa, e non ci speravo.
insomma, è una produzione Anglo-Americana che parla di un tremendo incidente accaduto in Russia, perciò mi aspettavo la solita menata propagandistica in cui i Sovietici ci fanno la figura dei pirla infingardi e vai di supremazia Occidentale...
Invece mi sono trovata di fronte ad un prodotto impeccabile, obiettivo, preciso, senza invenzioni o voli pindarici, in cui le colpe sono chiare, ma anche i meriti.
Chernobyl racconta ciò che è stato - con nomi e cognomi - in modo asciutto, facendoti vedere cosa successe in quei giorni lontani eppure vicini, le miserie ma anche gli eroismi compiuti, tra desiderio di insabbiare e sacrificio per gli altri.
Non dà giudizi, lascia che sia lo spettatore a farlo.
Da vedere assolutamente, e sono felice che ora vada anche in chiaro, checchè se ne dica in tanti non seguono le piattaforme streaming, e sarebbe stato un peccato perdersi una simile perla.
Per non dimenticare.
Perché non accada più.

hero
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 17:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Chernobyl...ero piccolina quando accadde il fatto ma non così piccola da non ricordare le notizie sulla nube tossica,i cartelli presenti all'ingresso dei comuni con scritto "comune denuclearizzato", le indicazioni del ministero della salute di non mangiare gli ortaggi quindi sono veramente curiosa di vedere questa serie e di scoprire quanto e cosa non ci fu detto.
Poi ci sono i tuoi entusiastici commenti: dopo averli letti non potrei non vederla.
Data di messa in onda segnata.
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 19:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Grazie della fiducia Stellina! <3

Neanche io ho mai dimenticato Chernobyl, e non ero neanche piccola, nel 1986 avevo 18 anni. Non c'erano molte notizie (niente internet, solo tv), spesso contraddittorie, la paura, l'ansia, l'incertezza, ricordo bene, sì. -_-

Buona Visione e commenta tanto! ^_^
 
Top
18 replies since 11/8/2019, 23:42   205 views
  Share