Vincenzo

« Older   Newer »
  Share  
Yuki971
view post Posted on 5/6/2021, 16:08 by: Yuki971     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


Ecco il mio pensiero su questo drama stupendo!🤩🤩🤩🤩
Protagonista indiscusso Vincenzo Cassano.
Abbandonato dalla madre si ritrova all età di 8 anni catapultato in Italia, in una realtà completamente estranea... e per di più in una famiglia di stampo mafioso che stravolgerà completamente il suo destino rendedolo il consigliere e l avvocato più eclettico.
È un drama che esula fortemente gli schemi dramosi, l anti eroe che diventa eroe ai nostri occhi. Il modus operandi di VINCENZO non è sicuramente quello a cui siamo abituati relativamente al protagonista di un drama, il quale, è sempre stato schematizzato sotto certi parametri, che in questa vicenda, non solo vengono ribaltati e stravolti ma scuotono il nostro ego.
Parlare di Vincenzo significa parlare di Song jong ki perché senza di lui il drama non avrebbe motivo di esserci! Ho amato Vincenzo, il suo modo di essere, il suo pensiero, la sua natura, il suo cuore.
Song joong ki con la sua recitazione attenta, calibrata, incisiva mi ha fatto apprezzare un personaggio il cui senso di eleganza è unico, un avvocato scaltro, dai modi autoritari, velati da un senso di ironia, con un acume straordinario ma dalle azioni discutibili... ponendole davanti ai nostri occhi come necessarie e dovute. Del resto sappiamo bene che non sempre la parola giustizia gratifica...
Tutti ciò che ha compiuto nel corso della vicenda è stato un continuo crescendo, gli ultimi atti veramente crudeli! ma nonostante tutto non sono riuscita a guardarlo sotto un aspetto negativo anche se le sue azioni lo erano fortemente!... quasi ne sono stata compiaciuta e attratta.
Mostra un lato crudele e spietato che non fa sconti a nessuno pur di ripristinare l equilibrio e l onore delle persone decedute per la giustizia.
È un drama che mette in luce con sguardo attento ma fortemente ironico la realtà sociale che ci circonda... inconsciamente sfido chiunque a non voler essere lui o quanto meno avere la sua spavalderia, destrezza nell affrontare le situazioni della vita.
Uno dei marchi di fabbrica di Vincenzo Cassano è possedere uno zippo d'oro. In un passaggio Hong Cha Young (Jeon Yeo Bin) gli ha chiesto perché portava sempre con sé una luce continuando a giocarci...Il nostro eroe oscuro ha detto che lo aiutava a sentirsi a suo agio....quasi a voler ricordare di non cadere nel buio ma rimanere nella luce... riuscire cioè a mantenere un animo nobile e gentile nonostante le sue azioni.
Ormai il click dello zippo me lo ricorderà sempre.
Tutto il cast è stato eccezionale contribuendo in modo notevole e significativo .
Jeon Yeo-been mi ha colpito positivamente, ma non im modo eclatante, Taec-yeon folle al punto giusto e Kwak Dong-yeon sottomesso ma non proprio...😍😍😍 hanno caratterizzato due personaggi chiave in modo brillante ed esaustivo riconfermandosi due carismatici attori. Kim Yeo-jin l incredibile signora...infine Yoo Jae-myung non si è smentito nemmeno questa volta, già amato
tantissimo in Confession e in Itaewon Class).
Song joong ki con il suo indiscutibile fascino
ci ha fatto conoscere, amare e apprezzare un eroe oscuro in tutte le sue sfaccettature.
Il drama ha avuto il suo giusto epilogo con una riflessione molto sentita da parte del protagonista...
"Sono ancora un cattivo e non mi interessa nulla della giustizia la giustizia è debole e vuota
Non si possono battere i cattivi solo con la giustizia
Se esistesse una giustizia spietata, sarei pronto a piegarmi per essa.
Anche i cattivi vogliono la pace, ma visto che non è realistico mi sono creato un nuovo hobby...
eliminare la spazzatura, se non lo facessi la gente sarebbe sepolta sotto di essa."
Una tale conclusione è quasi dovuta perché va a rimarcare la natura del nostro protagonista
un personaggio così fedele a se stesso ai suoi principi alla sua morale, nulla potrà mai fargli cambiare idea e tanto meno stile di vita.
Si è giocato molto sui classici stereotipi per cui l’Italia è conosciuta all’estero ma sinceramente non mi è dispiaciuto.... del resto è la verità inutile nascondersi dietro l ipocrisia.
Vale assolutamente la visione...Straconsigliato ❤❤❤
 
Top
83 replies since 12/2/2021, 15:06   1040 views
  Share