Vincenzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2021, 08:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE
:lol: :lol: io invece trovo sia fatto apposta perché nessuno riesce a chiamarlo nel modo corretto e questo umorismo bilancia il tono che CREDO prenderà il drama.

Credo che il nome sia stato scelto per il suo significato,come diceva Haruka in un commento precedente.
Quanto all'umorismo, ti assicuro che ti farai molte risate.
Non è un drama cupo, tutt'altro,Ele, e la presenza di
alcune scene spiazzanti, non ne intaccano il carattere brillante.
Vedrai che la visione filerà via liscia come l'olio.
Aspetto di leggere i tuoi commenti e quelli di Vera e Sadie.
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 08:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Guarda, Nyna al momento ho un po' di difficoltà perché non riesco ad entrare nella storia... sono a metà della 3 ma vedo subito che faccio fatica a concludere un episodio... spero non sia tutto incentrato sulla lotta contro
la casa farmaceutica
ma arrivi altro!

La protagonista femminile è ODIOSA, a mio avviso. È la classica protagonista dei drama di una volta, non è forte e con le palle, è semplicemente arrogante e con la corazza perché avrà avuto un passato difficile e in cui si sentiva fragile... un po' troppo gallina starnazzante per i miei gusti, una volta forse mi facevano ridere queste protagoniste, ora anche meno :roll*:

PINCIENCIO mi piace tantissimo invece perché ha sempre quell'attitude che non capisci se c'è o ci fa e con una vena un po' crudele di natura che è interessante da approfondire.

Taec mio è un cucciolo di panna montata, praticamente è sé stesso non sta recitando adoro ahahahah
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 10:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Io ho lo stesso problema... non so se poi magari mi diventerà più godibile, ma per ora non ho stimolo a continuare... peccato perché lui è davvero davvero bravo, ma la storia non mi intriga.
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 18:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Ele,Sadie,non so che dire.
Ora se non ricordo male il finale della 3 da il via alla storia vera e propria,quindi mi verrebbe da dirvi di proseguire perché il "bello" sta per arrivare.
Però capisco che se un drama non ti prende,non c'è niente da fare.
Sono sincera,per me il drama è stato una visione godibile dalla prima all'ultima puntata,non ho avuto alcuna difficoltà.
:ahso?: Sarà stato perché adoro lui?
Ragazze, il drama è un action e non c'è dietro nessuna storia complicata,nessun dramma esistenziale,nessun approfondimento psicologico dei personaggi,solo qualche flashback sintetico laddove serviva per spiegare i sentimenti e i motivi che hanno portato un personaggio ad essere quello che è.
Il lato romance è appena accennato ed è la scelta che ho apprezzato di più,visto che le storie d'amore ultimamente mi annoiano a morte.
Sono i personaggi coi loro pregi e difetti, con le scelte che prendono a fare la storia.
Per invogliarvi,vi posso anticipare che ci saranno scene esilaranti come quelle in tribunale,una con tanto di apicoltore... :roll*: :roll*:
Fateci sapere se deciderete di continuare...io spero di sì! :P
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 22:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


I toni del drama cambiano lentamente e il 4° è uno dei miei episodi preferiti si scopriranno diverse carte.

Non so cosa vi aspettavate voi dal drama ma io credo che per capirlo veramente dovete andare avanti.
Considerando che gli episodi sono venti ed i primi 4 sono da introduzione a tutto.

Non c'è solo la casa farmaceutica ci sono cose più grandi da scoprire.
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2021, 16:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
167
Reputation:
+8

Status:


Ecco il mio pensiero su questo drama stupendo!🤩🤩🤩🤩
Protagonista indiscusso Vincenzo Cassano.
Abbandonato dalla madre si ritrova all età di 8 anni catapultato in Italia, in una realtà completamente estranea... e per di più in una famiglia di stampo mafioso che stravolgerà completamente il suo destino rendedolo il consigliere e l avvocato più eclettico.
È un drama che esula fortemente gli schemi dramosi, l anti eroe che diventa eroe ai nostri occhi. Il modus operandi di VINCENZO non è sicuramente quello a cui siamo abituati relativamente al protagonista di un drama, il quale, è sempre stato schematizzato sotto certi parametri, che in questa vicenda, non solo vengono ribaltati e stravolti ma scuotono il nostro ego.
Parlare di Vincenzo significa parlare di Song jong ki perché senza di lui il drama non avrebbe motivo di esserci! Ho amato Vincenzo, il suo modo di essere, il suo pensiero, la sua natura, il suo cuore.
Song joong ki con la sua recitazione attenta, calibrata, incisiva mi ha fatto apprezzare un personaggio il cui senso di eleganza è unico, un avvocato scaltro, dai modi autoritari, velati da un senso di ironia, con un acume straordinario ma dalle azioni discutibili... ponendole davanti ai nostri occhi come necessarie e dovute. Del resto sappiamo bene che non sempre la parola giustizia gratifica...
Tutti ciò che ha compiuto nel corso della vicenda è stato un continuo crescendo, gli ultimi atti veramente crudeli! ma nonostante tutto non sono riuscita a guardarlo sotto un aspetto negativo anche se le sue azioni lo erano fortemente!... quasi ne sono stata compiaciuta e attratta.
Mostra un lato crudele e spietato che non fa sconti a nessuno pur di ripristinare l equilibrio e l onore delle persone decedute per la giustizia.
È un drama che mette in luce con sguardo attento ma fortemente ironico la realtà sociale che ci circonda... inconsciamente sfido chiunque a non voler essere lui o quanto meno avere la sua spavalderia, destrezza nell affrontare le situazioni della vita.
Uno dei marchi di fabbrica di Vincenzo Cassano è possedere uno zippo d'oro. In un passaggio Hong Cha Young (Jeon Yeo Bin) gli ha chiesto perché portava sempre con sé una luce continuando a giocarci...Il nostro eroe oscuro ha detto che lo aiutava a sentirsi a suo agio....quasi a voler ricordare di non cadere nel buio ma rimanere nella luce... riuscire cioè a mantenere un animo nobile e gentile nonostante le sue azioni.
Ormai il click dello zippo me lo ricorderà sempre.
Tutto il cast è stato eccezionale contribuendo in modo notevole e significativo .
Jeon Yeo-been mi ha colpito positivamente, ma non im modo eclatante, Taec-yeon folle al punto giusto e Kwak Dong-yeon sottomesso ma non proprio...😍😍😍 hanno caratterizzato due personaggi chiave in modo brillante ed esaustivo riconfermandosi due carismatici attori. Kim Yeo-jin l incredibile signora...infine Yoo Jae-myung non si è smentito nemmeno questa volta, già amato
tantissimo in Confession e in Itaewon Class).
Song joong ki con il suo indiscutibile fascino
ci ha fatto conoscere, amare e apprezzare un eroe oscuro in tutte le sue sfaccettature.
Il drama ha avuto il suo giusto epilogo con una riflessione molto sentita da parte del protagonista...
"Sono ancora un cattivo e non mi interessa nulla della giustizia la giustizia è debole e vuota
Non si possono battere i cattivi solo con la giustizia
Se esistesse una giustizia spietata, sarei pronto a piegarmi per essa.
Anche i cattivi vogliono la pace, ma visto che non è realistico mi sono creato un nuovo hobby...
eliminare la spazzatura, se non lo facessi la gente sarebbe sepolta sotto di essa."
Una tale conclusione è quasi dovuta perché va a rimarcare la natura del nostro protagonista
un personaggio così fedele a se stesso ai suoi principi alla sua morale, nulla potrà mai fargli cambiare idea e tanto meno stile di vita.
Si è giocato molto sui classici stereotipi per cui l’Italia è conosciuta all’estero ma sinceramente non mi è dispiaciuto.... del resto è la verità inutile nascondersi dietro l ipocrisia.
Vale assolutamente la visione...Straconsigliato ❤❤❤
 
Top
view post Posted on 6/6/2021, 08:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Nyna @ 4/6/2021, 19:14) 
Ele,Sadie,non so che dire.
Ora se non ricordo male il finale della 3 da il via alla storia vera e propria,quindi mi verrebbe da dirvi di proseguire perché il "bello" sta per arrivare.

Stavo proprio per venire a scrivere che mi sono costretta a finire la 3 e MENO MALE!! Direi che il vero drama inizia dalla 4 in poi. Era questo che mi mancava, una direzione chiara della storia... sinceramente ero completamente annebbiata mentre la fine della puntata mi ha schiarito completamente tutto e devo dire che ho divorato metà della 4 molto velocemente.

Sicuramente lo proseguo, anche perché quello che è successo, stranamente, a me è giunto proprio inaspettato... ho letto che era citofonato, ma stavolta per me no =)

CITAZIONE (Haruka Godai @ 4/6/2021, 23:55) 
I toni del drama cambiano lentamente e il 4° è uno dei miei episodi preferiti si scopriranno diverse carte.

Non so cosa vi aspettavate voi dal drama ma io credo che per capirlo veramente dovete andare avanti.
Considerando che gli episodi sono venti ed i primi 4 sono da introduzione a tutto.

Non c'è solo la casa farmaceutica ci sono cose più grandi da scoprire.

Grazie, in realtà io non mi aspettavo niente di particolare a parte la parolacce in italiano XD
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 16:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ragazze ho finito la 4 e non posso dire nulla perché mi scapperebbe qualcosa inevitabilmente spoiler ma........................................................... IO SHOCKATA.

Chi ha visto SA e ricorda bene quel momento.

Cioè
a me ha cambiato tutta la prospettiva del drama, per ovvi motivi di cuore.
Come farò????
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 16:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 7/6/2021, 17:04) 
Ragazze ho finito la 4 e non posso dire nulla perché mi scapperebbe qualcosa inevitabilmente spoiler ma........................................................... IO SHOCKATA.

Chi ha visto SA e ricorda bene quel momento.

Cioè
a me ha cambiato tutta la prospettiva del drama, per ovvi motivi di cuore.
Come farò????

:D soprattutto dopo la frase che gli avevi dedicato in un precedente commento,frase che avevo una voglia matta di commentare ma che non ho potuto per ovvi motivi.
Ora sai il perché.
Preparati cara perché hai scoperto solo la punta dell'iceberg.

CITAZIONE (Yuki971 @ 5/6/2021, 17:08) 
Vale assolutamente la visione...Straconsigliato ❤❤❤

E vai :ehgià:
Un'altra che si aggiunge al club delle fans di "Pinciencio"!
:P
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 16:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Nyna @ 7/6/2021, 17:37) 
CITAZIONE (Sakiyu @ 7/6/2021, 17:04) 
Ragazze ho finito la 4 e non posso dire nulla perché mi scapperebbe qualcosa inevitabilmente spoiler ma........................................................... IO SHOCKATA.

Chi ha visto SA e ricorda bene quel momento.

Cioè
a me ha cambiato tutta la prospettiva del drama, per ovvi motivi di cuore.
Come farò????

:D soprattutto dopo la frase che gli avevi dedicato in un precedente commento,frase che avevo una voglia matta di commentare ma che non ho potuto per ovvi motivi.
Ora sai il perché.

Stessa cosa che mi ha detto una mia amica prendendomi anche in giro XD
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 18:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE
soprattutto dopo la frase che gli avevi dedicato in un precedente commento,frase che avevo una voglia matta di commentare ma che non ho potuto per ovvi motivi.
Ora sai il perché.

CITAZIONE
Stessa cosa che mi ha detto una mia amica prendendomi anche in giro XD

Aggiungimi alla lista pure io mi trattenevo.

Cmq anche io non
l'avevo minimamente capito e ci sono rimasta di sasso!


Però Bellissimo il Nessun dorma vero? (Ed il suo significato)
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2021, 19:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 7/6/2021, 19:26) 
Cmq anche io non
l'avevo minimamente capito e ci sono rimasta di sasso!

Credo che ci siamo rimaste tutte di sasso.
Avevo capito che il tizio era un presidente di facciata e che dietro doveva esserci qualcun altro,
ma mai e poi mai avrei immaginato che fosse proprio lui!

Sono stati bravi ad ingannarci,chapeau ai coreani!
Il "Nessun dorma" è stata una scelta azzeccatissima,ci calzava a pennello accompagnato
dai fuochi d'artificio della fabbrica in fiamme!

Finale fantastico quello della 4 con lui che ripete
vincerò... vincerò...mentre si gode lo spettacolo.

E bravo il nostro "Pinciencio"!
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 09:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Posso leggere gli spoiler o ci sono cose che non dovrei ancora sapere?

Chiedo visti gli sviluppi inaspettati :D
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 10:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Puoi leggere tranquillamente,ora che la 4 l'hai vista e sai chi è "lui" in realtà.
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 18:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ragazze io sono a metà! Devo vedere la 11.
Ammetto che ha iniziato a ingranare la storia e ho anche familiarizzato con la protagonista che ora non mi dispiace affatto.

L'unica pecca di questo drama è la lunghezza allucinante delle puntate: ma come si fa a fare una puntata da un'ora e venti dai!! È un film! E anche la narrazione a tratti la trovo lentina.

Però chapeau per il villain: per ora non aggiungo altro ma TANTA ROBA.
 
Top
83 replies since 12/2/2021, 15:06   1040 views
  Share