Posts written by neodago

view post Posted: 29/1/2018, 11:54     - Progetti conclusi
CITAZIONE (Sakiyu @ 29/1/2018, 11:31) 
CITAZIONE (neodago @ 29/1/2018, 10:33) 
E' perché siete donne: attore figo + storia romantica = drama fantastico :lol: (senza offesa, eh, per mia moglie è la stessa cosa).

Ehm... di solito sì ma io guardo anche tanti drama "strani" basta che mi prenda la storia, vedi Signal o Tunnel dove non ci sono storie romantiche :nono:

Non dico che guardiate solamente storie romantiche, ci mancherebbe.
Ma se guardate un drama romantico con un attore figo (accoppiata vincente), di sicuro vi piacerà, anche se la storia è banale, scontata, vista e rivista, ecc. Diciamo che siete più propense a non considerare i difetti quando c'è la famosa accoppiata, o ad affievolirne molto l'importanza. Nei drama NON romantici invece, siete capaci di fare le pulci a qualsiasi cosa non vi piaccia :D

P.S. Mi dispiace, non ho visto le due serie che hai citato (di solito guardo solo drama giapponesi)
view post Posted: 29/1/2018, 10:33     - Progetti conclusi
E' perché siete donne: attore figo + storia romantica = drama fantastico :lol: (senza offesa, eh, per mia moglie è la stessa cosa).
view post Posted: 29/1/2018, 09:25     - Progetti conclusi
Visto anche lo special, incentrato sui due protagonisti e decisamente più romantico della media (del drama). Un epilogo scontato, ma inevitabile direi.
Grazie ancora per la traduzione!
view post Posted: 24/1/2018, 18:13     - Progetti conclusi
Indubbiamente un drama interessante che va visto secondo me, anche se non è poi così originale (quale lo è ormai?). Si, la coppia funziona, per questo genere di storie è la cosa principale. Nessuno dei due delude, spero di vedere altre produzioni con la Ishihara che devo dire mi piace molto (ho visto solo from 5 to 9 con lei), mentre devo prendermi una pausa da Shun dato che ho visto, in sequesnza, hana yori dango (due serie più film), museum, rich man poor woman. BASTA! Mi va fuori dagli occhi!

P.S. ora per vedere lo special dovrò aspettare mia moglie?
view post Posted: 24/1/2018, 08:40     - Progetti conclusi
Maratona ieri sera: finito (mi manca ancora lo special in verità).
Molto "classico" nella storia e nelle scene clou, nulla di nuovo insomma, ma quello che c'è è curato bene ed intrattiene, questo è l'importante. Le prime due puntate invogliano a continuare la visione, poi c'è un momento di "stanca" per un altro paio di puntate in cui succede poco o nulla, poi la trama si movimenta e procede liscia fino alla ovvia conclusione. Avrei cambiato alcune cose qua e là e avrei limitato un po' la colonna sonora (per quanto bella e ben eseguita da Miwa) che parte 3 o 4 volte a puntata, un po' troppo invadente! Ottima la Ishihara che ben si adatta a questi ruoli e bene anche Oguri che fa il suo. Ora aspetto di vedere lo special, vedremo se aggiungerà qualche cosa alla storia.
Grazie mille per aver subbato questa serie, continuate così!

P.S. da metà serie in poi l'ha visto anche mia moglie (che odia i drama, non ama gli attori asiatici e a cui nn piace il tipo di recitazione): ha guardato distrattamente la tv mentre passava per caso nella stanza e poi si è seduta sul divano con me fino all'ultimo episodio. Questo è davvero un grande risultato.
view post Posted: 23/1/2018, 11:27     - Progetti conclusi
Sono al quinto episodio, adesso la storia si fa decisamente più interessante. Cominciava a mancare un po' di mordente.
view post Posted: 18/1/2018, 09:59     - Progetti conclusi
Cominciata la visione ieri sera, il primo episodio promette bene :-)
Grazie per la proposta!
view post Posted: 15/1/2018, 16:54     - Progetti conclusi
CITAZIONE (dream girl @ 15/1/2018, 16:41) 
Io penso che Shun sia sempre una garanzia, hai messo in priorità qesto?

Non ho ancora deciso. Appena finito il drama che sto vedendo ora ci penserò. In ogni caso sarà una vostra produzione, questo è certo :lol:

P.S. OK, ieri ho visto la prima puntata di Rich man, poor woman ^_^

Edited by neodago - 18/1/2018, 09:15
view post Posted: 12/1/2018, 17:09     - Progetti conclusi
CITAZIONE (dream girl @ 12/1/2018, 16:42) 
Indubbiamente drama come Un litro di lacrime o Koizora NON possono mancare nella lista di un vero dramaseriale (mi sa che ho usato un nominativo sbagliato :soso: )

Ma i nostri progetti li hai visti tutti?
Io gioco in casa...
Nel caso in cui tu abbia già visto tutto di nostro ti rimando in un altra sezione :soso: non so se il genere romantico ti piace o meno...
Ma io AMO, anche perché mi sono piegata in due dal ridere questi drama... ed ogni volta che li consiglio mi viene voglia di rivederli :soso:

Rich Man, Poor Woman
Shiawase ni narau yo
E poi c'è lui, Tokyo Dogs

Non ho visto tuoi commenti in questi topic

No, non ho visto tutti i drama pubblicati da voi, ma piano piano ci arriverò (per lo meno quelli giapponesi).
"Rich Man, Poor Woman" e "Shiawase ni narau yo" sono già in lista d'attesa, anzi, il primo stavo per cominciarlo proprio questa settimana, poi mi sono trattenuto perchè pensavo fosse troppo "romantico". Se mi dici che è anche divertente, allora lo faccio salire nella coda. Non che non mi piaccia il genere romantico, intendiamoci, ma ultimamente guardo solo quello e sento il bisogno di cambiare per un po'.
"Tokyo Dogs" invece non mi ispira molto, a pelle; gli darò una possibilità più avanti.
Grazie mille per i consigli, spero di non essere andato troppo OT in questo thread :soso:
view post Posted: 12/1/2018, 16:33     - Progetti conclusi
CITAZIONE (dream girl @ 12/1/2018, 16:15) 
"Un litro di lacrime" è bellissimo ma non saprei dire quale sia pegio per le nostre lacrime :woot:

Devo dire che un litro di lacrime è uno dei drama più belli che io abbia mai visto, lo antepongo indubbiamente a koizora, non fosse altro per la prova recitativa della Sawajiri, davvero super.
A questo punto, come per koizora, sono in dubbio se recuperare pure il film di un litro di lacrime, ma penso che ne rimarrei deluso dopo aver visto il drama (dico così, poi tanto so che prima o poi lo vedrò comunque...).
E' un periodo in cui vedo solo drama tristi e strappalacrime, devo assolutamente cambiare target per un po', consigliatemi qualche cosa di divertente/stupido per piacere :lol:
view post Posted: 10/1/2018, 09:14     - Progetti conclusi
CITAZIONE (neodago @ 4/1/2018, 10:58) 
OK, passerò appena avrò visionato il film. Al momento però sto guardando un altro "mattone": un litro di lacrime.
Ultimamente sto recuperando vecchie serie che mi ero perso.

Bene, visto pure il film. Cosa dire? La storia è ovviamente quella, anche se alcuni momenti cruciali sono resi meglio nel film, altri nella serie. Alcune scene invece sono praticamente identiche in tutti e due. Alla fine però preferisco nettamente il dorama che ha il vantaggio di durare molto di più e di poter quindi spiegare meglio la storia, il film è per forza un riassuntone e corre veloce tralasciando alcuni particolari che potevano essere utili alla comprensione generale. Inoltre gli attori del dorama sono decisamente migliori.
view post Posted: 4/1/2018, 10:58     - Progetti conclusi
OK, passerò appena avrò visionato il film. Al momento però sto guardando un altro "mattone": un litro di lacrime.
Ultimamente sto recuperando vecchie serie che mi ero perso.
view post Posted: 4/1/2018, 09:58     - Progetti conclusi
Con anni di ritardo, ho finalmente visto la serie Koizora: ho aggiunto un importante tassello alla mia conoscenza doramica. Grazie mille per i sottotitoli, apprezzatissimi come ogni vostro lavoro del resto.
Ora passo al film...
117 replies since 2/8/2017