Posts written by «Ãniš»

view post Posted: 6/11/2019, 13:29     Well Intended Love - C-Drama
Ho cominciato a guardare questo drama perchè mi compariva quasi sempre ogni volta che aprivo Netflix e ho incominciato ad incuriosirmi. All'inizio sembrava una storia leggera ma toccante per la malattia della protagonista, ma poi le cose iniziano a diventare veramente assurde. Ho finito il drama più che per curiosità che per altro, forse attirata dal trash che emanava e che, diciamocelo, attira sempre, perchè da metà storia in poi alcune situazioni diventano veramente assurde.
Primo fra tutte il fatto che il protagonista ha inscenato la finta malattia della protagonista. C'erano altri 1000 possibili modi per avvicinarsi a lei, non capisco con quale criterio abbia scelto una cosa così delicata e mooolto azzardata. Secondo, la finta morte di Chu Nan, a dir poco assurda. Ma io mi chiedo: pensavano di tenerlo segregato per tutta la vita?? Non ha veramente senso quello che hanno fatto. In più anche il rapimento della protagonista mi è sembrato un po' esagerato, e di come la mamma del protagonista fosse così insensibile verso suo figlio, non è umanamente possibile

Secondo il mio modesto parere hanno forzato tutti questi eventi ai fini della trama per renderla più tragica e per creare colpi di scena che potevano anche risparmiarsi. Poi lui è un tiranno che non sa neanche cosa voglia dire la libertà e spero di non trovare mai una persona come lui ad amarmi.
Tolti questi eventi assurdi poteva anche essere un bel drama adatto per passare il tempo, è un vero peccato.
view post Posted: 21/9/2019, 10:00     Hotel del Luna - K-Drama
A me invece è piaciuto tanto! In effetti ti fa riflettere sulla vita e la morte, sui rimpianti e i rimorsi. All'inizio sembra leggero, poi ti entra dentro con la sua storia che si scopre a poco a poco e anche se non c'è tanta azione o colpi di scena, (anche se alcuni ce ne sono, specialmente verso la fine) scorre molto liscia e scorrevole.
Un'altra cosa che mi ha colpita è sicuramente la colonna sonora, una canzone più bella dell'altra :incant: Il cast secondo me ha fatto un ottimo lavoro, dal primo all'ultimo, anche se a volte il prontagonista era troppo monocorde, ma in generale è stato bravo. Si è però distinta IU, diventa sempre più brava secondo me.
Io comunque lo consiglio perché la storia di fondo che mischia passato e presente è molto carina e ne vale la pena :)
view post Posted: 7/3/2018, 21:00     +2 - Progetti conclusi
Ecco il primo capitolo, lo aspettavo tanto in Hardsub! Grazie mille per il vostro duro lavoro :)
view post Posted: 4/3/2018, 20:53     - Progetti extra
Che bel progetto, grazie ragazze! Ottimo lavoro come sempre ;) I B.A.P come al solito non deludono ^_^
view post Posted: 22/2/2018, 00:57     Temperature of Love - K-Drama
Qualcuna di voi ha finito la visione? Io l'ho visto tutto ma nel finale è andato un po' peggiorando, però una cosa che ho apprezzato molto è il fatto che venga mostrata la fase iniziale della creazione di un drama tra sceneggiatura, scelta del casting e problemi vari, a mio parere piuttosto interessante.
La storia parla di un'aspirante scrittrice e di un bel ragazzo più giovane di lei che sogna di fare lo chef stellato. Descrive, nel frattempo, tutte le varie fasi e problemi che si vanno a creare con l'apertura di un ristorante raffinato e nello scrivere una sceneggiatura di un drama, presentando anche le vite delle persone attorno alla coppia. Magari per altre persone la visione di questo drama potrebbe risultare un po' "pesante" per come vengono mostrate le vite dei protagonisti quasi nei minimi dettagli, ma per me non lo è stato. L'ho percepito come uno sbirciare nelle vite di tutti i giorni dei personaggi e non mi è affatto dispiaciuto, anche perchè il drama rimane comunque fluido, a parte gli ultimi episodi in cui sono descritti pochi avvenimenti. E' bello anche il fatto che vengono raccontate in modo realistico le vicende e le situazioni che si vanno a creare tra una normale coppia e non si fermano solo a quando incominciano a stare insieme.
Mi è piaciuta particolarmente la performance della protagonista: la reputo un'ottima attrice ed è stata molto brava ad interpretare i vari stati d'animo del suo personaggio. Anche il protagonista ha svolto un buon lavoro, a parte qualche perdita di inflessione nella voce ma gli si perdona tutto perchè è assolutamente bello da guardare :wub: In sintesi un bel drama, con qualche punto morto ma godibile. Non è però per tutti.
P.s Il second lead non è assolutamente da sottovalutare ;)
view post Posted: 21/2/2018, 23:48     Jugglers - K-Drama
Ed ecco un altro drama che si aggiunge alla mia lunga lista XD Spero di guardarlo in un futuro prossimo!
view post Posted: 12/2/2018, 18:40     Good Morning Call - J-Drama
Sisi sicuramente non è un drama imperdibile, ma si lascia guardare. Io sinceramente preferisco i drama coreani, ma a volte per staccare un po' qualche drama giappico non fa mai male e questo si presta abbastanza bene.
view post Posted: 11/2/2018, 21:57     Good Morning Call - J-Drama
Io l'ho trovato mentre stavo rovistando tra il catalogo di Netflix e, visto che l'avevo in lista da tanto tempo ma il team che l'aveva preso in carico non l'aveva ancora iniziato, ho deciso di guardarlo lì. E' un drama carino che mostra le vicende dei protagonisti alle prese con una coabitazione "forzata". Non sarà originalissimo, ma lo reputo comunque un bel drama leggero che ti strappa qualche risata ed è ottimo per passare il tempo, in pieno stile nipponico ^_^ Mi ricorda molto Itazura na Kiss per quanto riguarda il comportamento del protagonista, a parer mio un po' troppo freddo, ma si saprà sciogliere anche lui ;)
view post Posted: 1/2/2018, 20:37     Because This Is My First Life - K-Drama
Sono arrivata anch'io alla conclusione di questo drama e sono concorde praticamente in tutto quello che ha detto Sakiyu.
Ci sono però alcune cose che non mi sono molto piaciute:
Io avrei alleggerito gli episodi 14 e 15, li reputo un po' troppo pesanti, e spesso non capivo del tutto le motivazioni della protagonista nel lasciare Se Hee. Perchè se non voleva il matrimonio ma voleva stare con lui non ne ha parlato direttamente all'interessato senza scappare? Gli avrebbe risparmiato giorni di angosce inutili, a mio parere. E poi secondo me non hanno affrontato come avrebbero dovuto il tentato stupro. So che non era un melodramma ma avrei dato un po' più di spessore e realismo a come l'hanno trattato. Per mesi era come se l'avessero dimenticato e poi rispunta fuori dal nulla verso gli ultimi episodi, e ne parlano in maniera molto superficiale.

A parte questo lo reputo un ottimo drama che offre molti spunti di riflessione sulla vita come matrimonio, amore, sogni :)
view post Posted: 29/1/2018, 22:09     Black - K-Drama
Per chi non lo sapesse vi faccio presente che Black fa parte del catalogo di Netflix ed è disponibile coi sottotitoli italiani. Mi fa piacere che i drama coreani siano presi in considerazione :)
view post Posted: 29/1/2018, 21:31     I'm not a robot - K-Drama
Questo drama l'ho finito proprio oggi ed è carinissimo! :wub: :wub: Come storia è un po' particolare e fuori dal comune, mai noiosa e molto scorrevole. Non ci sono colpi di scena o altro, ma la sua semplicità e le mille risate e batticuori che mi ha fatto provare mi hanno portata a pensare che sia un vero gioiellino :3 Non conoscevo Yoo Seung Ho e mi pento di aver visto un suo drama solo ora perchè è davvero bravissimo! :sbrill: A mio parere è riuscito a trasmettere benissimo come si sentiva il protagonista, si può chiaramente percepire tutta la sua solitudine e tristezza :( Chae Soo Bin l'ho conosciuta in Cheer Up e in quel drama si era fatta odiare per bene XD invece qui è davvero brava e "adorabile" :xD: Lei e Seung Ho a mio parere formano una bellissima coppia e sono carinissimi insieme :incant: Hanno un'ottima chimica, tra i miei preferiti di quest'anno! Mi sono piaciuti anche i personaggi di contorno, tutti molto bravi.
Lo consiglio a chi vuole una bella storia romantica, senza pretese, con un pizzico di sci-fi e tante tante risate :roll*: :roll*:
view post Posted: 18/12/2017, 12:21     B.A.P - K-Music
Perchè ci sono tantissimi gruppi e tantissimi comeback ogni volta quindi è dura avere anche solo un momento di visibilità, ma spero per loro che ce la facciano :)
view post Posted: 15/12/2017, 01:03     B.A.P - K-Music
Anch'io preferisco i B.A.P grintosi infatti adoro questo comeback! Spero riescano a riguadagnare un po' di popolarità in Corea, anche se sarà dura :/ Quei piercing da bad boys attirano tantissimo, li fanno sembrare ancora più sexy :ihih*: :ihih*:
view post Posted: 14/12/2017, 14:44     Promote and talk - 2017
Sisi so che è molto difficile scegliere chi mettere nelle varie categorie, specialmente se si parla di Kpop in cui ci sono davvero tantissimi gruppi! E purtroppo i B.A.P non sono più popolari come un tempo.. Comunque è uscita da pochissimo la loro nuova canzone, è fantastica! :D Scusate, faccio un po' di pubblicità XD
view post Posted: 14/12/2017, 03:19     Promote and talk - 2017
Io ho solo da dire una cosa.. Perchè niente B.A.P? Peccato :(
55 replies since 9/3/2008