Votes taken by Valinor1000

view post Posted: 18/7/2017, 20:11     +1Tunnel - K-Drama
My dear, Saki intende Gu Family Book, un drama di qualche anno fa in cui il Nostro faceva il babbo del protagonista, e aveva le prime due puntate tutte dedicate a lui prima del salto temporale. Orbene, il resto del drama puoi saltarlo (soprattutto per il finale-chiavica che mi fa ancora infuriare <_< ), ma le prime due... :ihih*:

Se Choi Jin Hyuk si è beccato il soprannome di Babbognocco c'è un motivo... :lol:

Questo >>> :shifty:
*un paio di immagini chiariranno meglio di mille parole* :P

356a1ffbe987475475ae1aff79a4ad3f

choijinhyuk_29

:wub:
view post Posted: 12/7/2017, 19:42     +1Circle: Two Worlds Connected - K-Drama
@Saki il tuo commento è meraviglioso e lo condivido al 100% :wub:

E' vero, Circle è quasi "troppo", nel senso che è così pieno di fatti, situazioni, riflessioni, così denso di avvenimenti, che quasi sei sopraffatta. Ma in modo splendido. Abituate a drama in cui succedono 4 cose in croce stiracchiate all'inverosimile per farci uscire più puntate, ti trovi improvvisamente di fronte a questo Circle che di puntate ne ha poche e stracolme di cose. Da inebriarsi.

Il drama pone interrogativi pesanti, importanti. Ma è la sua forza, perchè ti costringe a pensare, a chiederti cosa avresti fatto tu, a chiederti...

COSA RENDE UMANO UN ESSERE UMANO?
COSA CI RENDE CIO' CHE SIAMO, COSI' DIVERSI DA TUTTO IL RESTO?

Non sono domande facili, anzi sono la base di tutto, l'Uomo si domanda queste cose da quando è sceso dagli alberi e ha iniziato a camminare per il mondo, rendendosi conto che nessun altro animale era come lui.

La mia risposta è questa.

SPOILER

Woo Jin è lui, è l'adorato fratello di Beom Gyun. Certo è anche un clone, ma quello che contiene il suo IO (cioè anima e ricordi) alla fine è solo un involucro, ciò che ci rende umani è il pensare, il ricordare, amare, passione, comprensione, aiuto. E Woo Jin clone 3 ha tutte queste caratteristiche, quindi per me è lui, non ho dubbi.

Cosa fossero invece gli altri due sfortunati cloni precedenti è più difficile da dire. Erano umani anche loro e sono stati ammazzati solo perchè riusciti male? Non lo so, e il pensiero mi inquieta.


Finale intelligente e assolutamente magnifico.

SPOILER

Lieto fine, sì, per quanto si potesse fare ce l'hanno dato, li ringrazio davvero. I fratelli sono di nuovo insieme (e stavolta Beom Gyun è davvero il fratello maggiore), Byul è con loro, i Buoni hanno vinto e i Cattivi hanno perso. Forse stanno pure arrivando altri alieni come Byul, lei li ha sentiti.

Certo resta un pò di amaro in bocca per la perfidia umana che ha causato tanto dolore, per la sete di potere che ha quasi distrutto ogni cosa. Non tutti ce l'hanno fatta, ma voglio pensare che chi non c'è più proteggerà chi c'è ancora, conscio che il proprio sacrificio non è stato inutile.


Ecco cos'è un capolavoro indimenticabile. ^_^
view post Posted: 2/7/2017, 15:20     +1Reunited Worlds - K-Drama
@Saki, in Corea va così:

- prima c'erano puntate da un'ora, con pochi spot quì e lì durante la visione (che nelle nostre raw non ci sono perchè vengono tolti), motivo per cui a volte vediamo piccole scene ripetute.

- Ora invece fanno mezz'ora di fila (una mezza puntata), poi spot a valanga, poi la seconda mezz'ora (altra mezza puntata), quindi loro vedono sempre un'ora al giorno, ma divisa in due parti per metterci più pubblicità.

- Fortuna che le tv via cavo non hanno aderito (con l'abbonamento non hanno bisogno di incrementare gli spot), E speriamo si torni presto al vecchio formato, questo è assai scomodo.

Se una povera doramista non sa del nuovo taglio degli episodi, e legge 40 o più puntate, rischia un coccolone, mentre invece il numero effettivo di episodi è la metà.

Uffa. <_<
view post Posted: 2/7/2017, 14:31     +1Reunited Worlds - K-Drama
Presente pure io! ^_^

A parte che detesto il modo assurdo di spezzettare il le puntate in due parti <_< e spero che 'sta moda cretina passi presto, lo vedrò! :B):

Jin Goo mi ha conquista con Circle, voglio seguirlo ancora, e la trama mi sembra interessante, spero solo non la trasformino in un melodramma. Sono pronta! :ehgià:

:wub:
view post Posted: 29/6/2017, 13:48     +1Circle: Two Worlds Connected - K-Drama
Finalmente ho trovato un video su Circle che potete vedere tutte senza timori. Giusto per avere un'idea di cosa sia Circle! ^_^



11 episodi hanno il seguente incipit:

tumblr_os7w2gjK011r1fzv0o1_500

Ma il 12 ha questo:

tumblr_os7w2gjK011r1fzv0o4_500

:wub:
view post Posted: 22/6/2017, 09:34     +1Circle: Two Worlds Connected - K-Drama
SPOILER FINO A EPISODIO 10

Ma... Allora sono proprio sadici! Come si fa a fare un finale di puntata come quello della 10 e poi chiedere al povero spettatore (che stava appollaiato in posizione precaria sul bordo della sedia a 5cm dallo schermo per sapere cosa succedeva) di aspettare una settimana? Kattifi, io devo sapere nau!

Sono davvero soddisfatta di ciò che sto vedendo, la sceneggiatura di Circle è di rara bellezza. Ogni dubbio o domanda, ogni cosa che viene detta poi viene anche spiegata, un pò alla volta le risposte arrivano, non solo alla fine che non ci sarebbe tempo. Non è per niente facile tenere a mente tutto quello che è successo e continuare la storia senza perdere il filo, specie in un fantascienza, ma quì ci stanno riuscendo alla grande: niente forzature, niente buchi logici, ritmo serrato e bravura attoriale. Di quanti altri drama si può dire lo stesso? Pochissimi, e con storie molto più semplici.

Mancano solo 2 puntate, la prossima settimana saprò come Circle è finito, e mai come adesso spero che lo concludano bene, fin'ora sono stati davvero impeccabili, non ho rimproveri da fargli. Incrocio le dita e aspetto paziente che arrivi il finale,

Trovo davvero intelligente la risposta alla domanda su come ci fossero in giro i ricordi registrati di Woo Jin anni prima che i chip di memoria fossero creati. Mi ero chiesta come fosse possibile, e la risposta è arrivata: è stata Byul a fare un regalo al piccolo Woo Jin, la famosa stella (simile a quella che aveva sulla valigia) in cui mettere i ricordi del piccino per fargli ricordare il volto della mamma. Ed è triste pensare che un gesto così gentile sia stato poi trasformato in una mostruosità.

Ed ecco perchè il professor Han e i Men In Black di Human B 1.0 non erano riusciti a cavare un ragno dal buco. Avevano il computer, avevano la stella, ma non potevano farli funzionare, perchè mancava il catalizzatore, Woo Jin stesso. E che jella che a scoprire la cosa sia stato proprio il professor Park, non poteva scoprirla il detective o chiunque altro? In quel caso non sarebbe successo niente.

In effetti mi chiedevo dove Han avesse trovato i soldi per lavorare, quelle tecnologie, seppur sperimentali, non erano certo a buon mercato, e non era molto credibile che un professore e un assistente potessero far da soli prendendo il denaro dai loro risparmi. Ma se invece ci sono investitori occulti - gente ricca e spietata che ha subito intuito il guadagno stratosferico che si sarebbe potuto avere, e il potere, desiderato forse ancora più dei soldi - tutto ha un senso.

Così come è credibile che abbiano poi buttato a mare Han, usandolo persino come cavia, quando hanno capito che con Park avrebbero avuto di più e più in fretta. D'altronde se Han era pazzo ma almeno mosso da istinti più o meno umanitari, Park non è niente di tutto ciò, spietato e intelligente, perfetto per Human B. Hanno risposto anche alla domanda che mi frullava in testa da un pò: Che fine ha fatto Han, che nel 2037 non si vede più? Ecco che fine aveva fatto, poveraccio.

Perciò Beom Gyun ha iniziato a perdere i ricordi subito dopo il suo ritrovamento nel 2017, ha senso, Han ha fatto in modo di piazzare il verme in un posto difficile e pericoloso, raggiungendo due obiettivi: sperimentare ancora e liberarsi di uno scomodo testimone senza doverlo uccidere. Povero Beom Gyun, a quanto pare il danno è serio, se ancora nel 2037 (dopo aver tolto il verme) non ricorda niente e deve basarsi sui ricordi del fratello. Min Yuong è stata più fortunata.

E povero Woo Jin, già nel 2017 soffre tanto, costantemente preoccupato e in pericolo di vita. Nel 2037 poi... Cosa gli è successo? E' davvero lui il centro di Human B 2.0, usato come "combustibile mentale" dal computer che regola Smart City e i chip di memoria? Cosa può essere diventato, ammesso che sia ancora vivo? Vent'anni di coma? Morto e tenuto in vita solo per non far morire anche il suo cervello? Sono tante le variabili, una peggiore dell'altra.

E un'altra cosa mi colpisce molto: come mai il computer ha crashato proprio quando Byul e Beom Gyun stavano per essere sopraffatti? Non è stato il virus inserito da Byul stessa, quindi cosa? Solamente un caso? Troppo comodo, ho avuto l'impressione che la macchina si sia bloccata per un motivo, come se "qualcuno" avesse in qualche modo percepito che c'era un pericolo... Woo Jin? Potrebbe essere, e sarebbe bello e inquietante assieme. Se fosse stata una cosa volontaria, fatta da Woo Jin in qualche modo, avrebbe senso che sia accaduta nel palazzo e non fuori, lì il computer ha la percezione di tutto, fuori no.

E mi è piaciuto tanto il comportamento di Ho Soo, è cresciuto il ragazzo. Ha passato diverse fasi: crisi, paura, rifiuto, possibilità, accettazione, e ora lotta dalla parte giusta. Mi piace vedere come non abbia esitato a mettersi in prima linea. Perchè noi siamo i nostri ricordi, senza siamo solo fantocci, magari felici, ma come ebeti e non più noi stessi.


Speriamo bene per le ultime due, Circle fighting!

Edited by A.J. - 5/7/2017, 20:31
view post Posted: 5/5/2017, 19:18     +1My Sassy Girl - drama - K-Drama
Joo Won!!! :wub: :wub: :wub:

Il mio Tesoruccio ritorna ai drama (è da sempre il mio avatar), anche stavolta ci sarò! E bravo, bello e una persona speciale! ^_^

Sento che sarà un drama magnifico, me felice! :B):

*vediamolo tutte insieme* ^___^
view post Posted: 18/4/2017, 23:43     +1Lee Jun Ki - K-Actors
Che bellissima esperienza AJ! *virtual hug* :wub:

Sei stata brava, io mi sarei fiondata sul povero Junkino con tuffo a pesce! XD

A parte che stare in Corea e poter vedere tanti bei figlioli è una gosduria sublime, ma poi Jun Ki è proprio adorabile! ^_^

Gli auguro di essere molto felice con la sua ragazza! :B):

*abbraccio cumulativo* ^___^
view post Posted: 23/1/2017, 00:41     +2Goblin - K-Drama
SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

Bellissimo, adoro questo drama. ^_^
Dalla prima all'ultima scena.
Poteva essere fatto meglio?
Sì, ogni cosa può essere fatta meglio, ma certo non mi lamento del gioiello che ho visto.

Un drama complesso, filosofico, in cui I DIALOGHI sono fondamentali, non mero riempitivo, quì la gente non parla per far passare il tempo e dare aria ai polmoni, e se ci si fa caso, TUTTO era già stato detto, previsto, dall'inizio.
Se si riflette sugli avvenimenti, su cosa i protagonisti si dicevano, ecco che il finale già c'era, era sotto i nostri occhi ma non l'abbiamo capito prima.
Un finale che ho amato come tutto il resto.

Mi manca già Goblin, non è facile incontrare un drama così prezioso.
Io lo CONSIGLIO A TUTTI, perchè ha molto da dire, è girato a meraviglia, attori strepitosi, immagini curate, musiche splendide e... Riflessione. Una delle poche trame che fa anche pensare, non è la solita storiellina scema.

Post lungo. ^^

Eun Tak e gli dei.

Me lo aspettavo che, ad un certo punto, Eun Tak morisse, purtroppo era stato detto con chiarezza in precedenza, e più volte: lei era un'anima dispersa, il suo destino era segnato, gli dei non lasciano anime vaganti troppo a lungo, prima o poi se le riprendono perchè tutto deve essere preciso. Sarebbe dovuta morire prima di nascere, ma è stata salvata, allora a 9 anni, ma è stata salvata, allora a 19 anni, ma è stata salvata, quindi a 29 anni... E se non fosse successo allora, ogni decade sarebbe stata per lei un'ordalia. Se Shin l'avesse salvata dal camion, ci sarebbe stato comunque un momento in cui non avrebbe fatto in tempo.
E questa sarebbe la felicità? Non credo proprio.

Gli dei hanno "tollerato" l'esistenza di Eun Tak perchè era utile come sposa del goblin, per togliere quella maledetta spada e finire la punizione di Shin, ma fatto questo era diventata inutile ai loro occhi. Quindi la minaccia di farla morire se non avesse tolto la spada era un bluff, serviva solo a spingere Shin a fare presto, tanto lei sarebbe morta comunque, dopo.
Ingiusto? Ovvio che sì, ma per tutto il drama questo pantheon di divinità - chiaramente modulato su quello greco - ha dimostrato il suo disinteresse verso le persone. Non le odiano e non le amano, nè cattivi nè buoni, sono indifferenti.
Gli dei sono immortali, si annoiano, così passano il tempo "usando" gli umani per il loro sollazzo, non lo dice forse il Farfalla-god? Li abbiamo creati perchè altrimenti nessuno ci avrebbe pregati e invocati.
E quindi si impicciano continuamente delle vicende degli uomini, degni epigoni di un Giove o di una Giunone.


Eun Tak-Goblin parte prima.

Shin è tornato. Dopo aver passato 9 anni nel Limbo (nella sua versione coreana, ma quello è, un luogo indefinibile in cui anche gli dei non hanno potere) torna dalla donna che ama. Anzi, rinuncia ad andare subito nel Paradiso che aveva finalmente meritato perchè non riusciva a staccarsi da lei e dai suoi ricordi. Tiene stretto in mano il famoso contratto, che gli dà forza e speranza anche se non sa se e quando verrà richiamato sulla Terra.
Non aveva certezze che lei avrebbe ricordato, ha rischiato di restare lì per sempre, sembrerebbe una decisione suicida, ma in realtà testimonia una fiducia incrollabile nella sua sposa e nell'amore che li lega.
Ma ricordiamoci IL CONTRATTO.

Eun Tak, dal canto suo, sta male, soffre e non sa perchè, si sente depressa e non sa perchè, non riesce davvero a vivere e non sa perchè. Non è che stia messa molto meglio di lui, si rende conto di aver dimenticato cose importanti. Ma se la mente scorda, il cuore no, ed è lì la chiave di volta.
E questo sarebbe un atto della grazia divina come ha la sfacciataggine di dire Farfalla-god? Bella grazia, se per loro aiutare qualcuno vuol dire ridurlo così, meglio non essere aiutati, decisamente ho un'idea molto diversa di cosa sia una grazia.

Quanto è stato bello vedere di nuovo Eun Tak e Shin insieme! ^_^


Eun Tak-Goblin parte seconda.

Ho pianto nell'ultima puntata, non mi vergogno di dirlo.
Sentivo gracchiare i corvi, dopo che ET riprende a vedere i fantasmi, dopo che sposa Shin a metà ultima puntata (si sa che in un k-drama ciò porta sfiga), dopo che la coppia sprizzava felicità da tutti i pori... Tutto mi faceva pensare che sarebbe arrivata la mazzata, e infatti avevo ragione.
Ma il come avviene è molto profondo, ET si sacrifica per gli altri, e cambia le carte in tavola. Non era quello il momento in cui sarebbe dovuta morire, infatti i Grim Reapers avevano altri biglietti, ma per lei era solo un rimando.
Terribile vedere il dolore di Shin (e di Miety), io stavo uno straccio come loro, ma poi la promessa: "Tornerò".
E infatti lo fa, ci vuole tempo, ma non poi così tanto. Shin è malinconico, però sa che lei tornerà, stavolta aspetta con uno scopo. E in confronto a 900 e passa anni con una condanna pendente sulla testa, davvero solo, senza sapere cosa accadrà e quando, cosa volete che siano 30 anni con ben altra speranza?
Bellissimo che ET torni con TUTTI i suoi ricordi, speravo che non bevesse il tè speciale, perchè ODIO quando in un k-drama uno dei due s'è bellamente scordato ogni cosa e quando si rivedono è una persona diversa. Perchè questo è se scorda tutto, ho cassato parecchi drama per questo motivo.
Invece ET è lei quando ritrova Shin in Canada, non è una tizia immemore che ha lo stesso volto ma anima diversa, è lei, coi suoi ricordi, con il suo passato. Può avere un nome diverso, ma è Eun Tak. Lode ala sceneggiatrice per questo, era la cosa che temevo di più.


Quindi, eccoci quì.

Così i nostri Tesorucci si ritrovano, ora lei non vede più i fantasmi, non deve più passare il tempo a temere che le arrivi un biglietto di morte, è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO, può davvero vivere una lunghissima vita con l'uomo che ama, e che sia un goblin poco importa, lo aveva già accettato prima.
Non solo, ma ha ancora tre vite, quindi decenni e decenni con Shin, attraverso il tempo, senza più nulla da temere.
Ci saranno delle pause, ma ripeto, è poca cosa al confronto dell'eternità.

E poi? Che ne sarà di Shin quando la quarta e ultima reincarnazione di Eun Tak finirà?
Resterà solo per sempre?
Assolutamente no, lo dice il drama stesso.
Il contratto.
Quello per cui Shin che - non scordiamolo - è stato già perdonato e non deve scontare più nulla - decide di restare accanto alla donna che ama, cosa dice? Che lei lo evocherà, ancora e ancora.
Ma quando non ci sarà più lei, anche Shin avrà il suo Paradiso, perchè il contratto avrà finito di esistere, sarà completo.

Eppoi nessuno, che non sia una divinità, in tutte le religioni che esistono, può davvero vivere per sempre nel Mondo, anche i semidei hanno un termine alla loro vita, anche i goblin. Tutti.

Bellissimo finale. ^_^


Miety-Sunny.

PERFETTO.
Non c'è altro da dire, felice e soddisfatta in modo totale del loro happy ending! ^_^


E' stato meraviglioso commentare con voi sisters doramiche! :wub:
view post Posted: 13/1/2017, 23:52     +1Goblin - K-Drama
(GROSSI) SPOILER EPISODIO 13

Mie care sisters doramiche, preparatevi, ho appena finito di vedere la puntata 13 coi sub, ed è stato tristissimo. #mainagioia gif

In effetti quello che accade risponde a diversi quesiti che ci eravamo posti, l'autrice è stata brava a spiazzarci (alzi la mano chi si aspettava certi avvenimenti) e nel contempo a cominciare a dare delle risposte.

Apprezzo che stavolta non si arrivi all'ultimo episodio senza chiarimenti e che poi sia necessario correre per concludere, ogni volta che nei drama lasciano tutte le spiegazioni alla fine succede un disatro e i finali risultano troppo veloci e incompleti.

Non quì, è evidente, adesso tutte le pedine sono sulla scacchiera, ma non so proprio come si concluderà la storia. Spero solo che non mi facciano una tragedia, sennò la prenderò molto male, Goblin è un drama splendido e inconsueto per la Corea, spero resti speciale fino alla fine.

Sono stati proprio perfidi.

SHIN E' MORTO. Ci sono rimasta troppo male, e certo non mi aspettavo che toglissero la spada a tre puntate dalla fine.
Il come avviene è intrigante e terribile insieme, ma io pensavo (come tutto il pubblico) che questo sarebbe accaduto all'ultima puntata, e poi qualcosa avrebbe vanificato l'effetto del togliere la spada.
Invece, per la miseria, altro che vanificare, Shin sparisce proprio, e non so come potrà tornare, in che forma, ma è chiaro che tornerà, altrimenti il drama sarebbe finito oggi.
Questo mi solleva un pò il morale, ma mi ha fatto troppo male vedere la disperazione di Eun Tak e Miety.


Sapevo che Shin avrebbe fatto la cosa giusta.

Per quanto odiasse il Re, per quanto 900 anni di dolore l'abbiano accompagnato, la persona che aveva davanti era Miety, il suo amico, quasi un fratello, non il Re. Era lui e non era lui, e anche quando poi Miety ricorda tutto (povero Stellino), non cambia il suo atteggiamento, anzi se possibile sta pure peggio.
Come poteva Shin distruggere qualcuno che restava remissivo davanti a lui, chiedendogli persino di ucciderlo? Che piangeva in silenzio, gravato da un peso immane?
Vedere come il Re ha vissuto i venti anni dopo la strage è stato così doloroso, si era già pentito mille volte, perchè fargli anche passare 600 anni di ulteriore dolore prima di farlo diventare un Mietitore? Perchè in pratica si era suicidato, bevendo quegli intrugli che gli davano pur sapendo cosa c'era dentro? Ma questo avrebbe dovuto intenerire i cuori di quegli dei, non indurirli di più.
Invece questo pantheon si dimostra formato per lo più da dei sadici, che godono nel vedere reiterato il dolore della gente. Non solo massacrano di dolore Miety-Wang Yeo, ma pure con Shin si divertono, loro, e poi, dulcis in fundo, eccoli che brigano perchè i due si rincontrino e tutto ricominci, con buona pace del perdono divino. Spero che prima o poi arrivi anche qualche divinità di buon cuore, perchè fin'ora non si è vista.


Vorrei scrivere molto altro, ma al momento c'ho il magone, perciò mi vado a sbafare un dolcetto per addolcirmi la serata. =.=

Tanto mancano ancora sette giorni alla 14... png
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Patpat

PS: dau
view post Posted: 16/12/2016, 23:53     +1Legend of the blue sea - K-Drama
SPOILER FINO A EPISODIO 9

Mi sento contenta in questa fine anno doramica. Dopo mesi appallanti coi drama (culminati in quella sòla storica di Moon Lovers), ecco che due titoli si elevano di molte spanne dalle mediocrità dei k-drama, Legend Of The Blue Sea e Goblin. Il secondo è partito col botto, ed è una storia molto diversa, ma anche questo è proprio bello, e sta crescendo di puntata in puntata.

Le due autrici dimostrano che c'è ancora qualcuno in Corea che sa fare sceneggiature intelligenti e pregne, per nulla sceme, e dotate anche di umorismo, non solo di angst. Sperando che lo restino fino alla fine, ma penso di sì, se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una giornata luminosa.

Certo che io devo decidermi a mettere su una bancarella di previsioni azzeccate, roba che neanche un cartomante! ^^ Avevo detto che forse avremmo visto un *certo* confronto tra due dei protagonisti, e hop, eccolo! susuvai Non perchè fosse prevedibile, questa storia è molto particolare e insolita, e non è facile prevedere come andrà adesso che si è entrati nel vivo, ma quel confronto in cui speravo è stato (e sarà) magnifico! throb

E così si sono visti Joon Jae e Dam Ryeong. Per ora solo in sogno - ma a questo punto cosa è sogno, e cosa è reale? - però erano lì, insieme, in un... Passaggio? Wormhole? Non saprei. E ormai dubito che il passato di cui gli archeologi stanno trovando resti sia solo quello, non è normale. Il vero passato è "stato", "non è più" esiste solo come vestigia imperfette, e non comunica con noi, quì è diverso, il passato sembra il presente da qualche altra parte. Forse è davvero un universo parallelo che, per un qualche motivo, si è unito al nostro in un punto, e in quel punto i due mondi comunicano, per adesso in modo onirico, ma credo che ci siamo, si potranno toccare sul serio a breve, me lo sento, senza bisogno di essere addormentati.

Dam Ryeong sente e vede ciò che accade a Joon Jae - pur senza comprendere molte cose di quel mondo pazzo - ma l'importante lo capisce. Lui e JJ sono collegati, e la sopravvivenza dell'uno è legata a quella dell'altro. Tra loro la Sirena, misteriosa e sfuggente. Cosa lega tutto? Lei? DR vuole salvarla nel passato /futuro, ed è intrigante vedere come l'autrice stia incollando pezzo pezzo i due universi, come fossero le due facce della stessa medaglia. DR sogna che JJ ha trovato i resti della sua casa, e si muove per fargli avere un avviso, un messaggio per convincerlo che no, non è impazzito a sognare l'Epoca Joseon, ma è tutto vero.

Perchè anche JJ sogna DR e si sente spaesatto, visto che nel suo caso mancano parecchie tessere al puzzle, non sa che Sim Cheong è una Sirena, non sa dell'altra Sirena, vede cose che comprende solo in parte. Ma il tempo del sapere è giunto, mi sa che la prossima puntata (esattamente a metà racconto 10/20) gli svelerà molti segreti.


Mi piace davvero tanto COME stanno strutturando il rapporto passato-presente, non è *la solita cosa*, e mi piace che l'umorismo resti sempre presente, ma che la storia si inspessisca e diventi man mano più profonda e misteriosa. L'autrice dimostra che l'Alieno non è stato un caso, è lei che è brava a scrivere e rimescolare le carte in tavola. Perchè il drama SEMBRA il solito fantasy un pò time-travelling, ma in realtà è molto più complesso.

E... png Ma quando è stato che Min Ho ha iniziato a sapere fare più espressioni? Quà se la cava bene, da pezzo di legno bello e inespressivo è passato a farti capire i sentimenti dei suoi personaggi in modo più che dignitoso. Ha ancora strada da fare, specie se paragonato a Gianna, ma decisamente non è più una mummia. sisi Deve aver fatto ripetizioni serali XD e la sua chimica con Gianna è adorabile, li shippo assai insieme! throb

Sperando che nel prosieguo il drama non diventi una valle di lacrime, mi preparo a vedere la 10, prevedo gran puntata! gif
view post Posted: 2/11/2016, 08:47     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
Io ho solo spiluccato la 19 e la 20, devo ancora vederle e coi subbi ita, ma seguendo il tread di Soompi ho già un'idea piuttosto precisa di ciò che mi aspetta... UNA CHIAVICA. <_<

Per me la deriva di ML è iniziata dalla 12 (dopo la 11 bellissima il tracollo) e la storia non si è più risollevata, quindi che abbiamo fatto un macello anche sul finale non mi stupisce per niente, purtroppo. -_-

Già il fatto che esistano due versioni dello stesso drama, che in teoria doveva essere impeccabilmente completo essendo pre-prodotto, fa capire quanto il comparto tecnico (regia, sceneggiatura, produzione) sia composto da incompetenti, il resto degli evidenti difetti ha solo peggiorato le cose. :alienff:

Nyna, quotissimo i tuoi post, comunque! :ehgià:

Tornerò dopo aver visto gli episodi, ma siate preparate, non sarò tenera, ho il dente avvelenato per come hanno ridotto una trama che poteva essere splendida. :cupoftea:

PS: vi lovvo assai :wub: dai che ci rifaremo con nuovi bei dramini! ^_^
view post Posted: 30/10/2016, 14:24     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
Ma sai, AJ, il problema non è il fatto che un personaggio mostri un lato più duro, ci sta, se sei Re devi agire di conseguenza, devi tutelarti e tutelare chi ami.
E' il modo in cui lo fanno cambiare che è ridicolo, e soprattutto i tempi del cambiamento. Avrebbero avuto bisogno almeno di un paio di puntate, mostrandolo un pò alla volta rendersi conto che quel trono porta sfiga e non è stata una grande idea volerlo, perchè ti costringe a fare cose che non vorresti.
Allora sì avrei capito, ma quì hanno fatto un mega-voltafaccia in due scene e basta, quella prima è tutto allegro, quella dopo ha lo sguardo assassino. Sembra schizofrenico.
Se chi ha sceneggiato il drama sapeva di avere solo 20 puntate per tutta questa roba da dire, vuoi tagliare all'inizio - che non succede niente per una cifra di episodi - e distribuire meglio gli avvenimenti, dandogli il giusto respiro?
Invece no, abbiamo le prime 10 puntate in cui di cose importanti ce ne saranno due o tre, il resto è riempitivo, poi dalla 11 ecco che comincia a succedere tutto di corsa, gli anni si sommano agli anni, gli avvenimenti si affastellano... Non porevano stringere l'intro a tre-quattro puntate e mettere meglio il resto?
Sono errori non scusabili per chi fa lo sceneggiatore di mestiere.
Lo so persino io che certe cose non si fanno così, e sono una semplice spettatrice, lui/lei no?

Mah, vediamo come si conclude, speriamo bene. :alienff:
view post Posted: 29/10/2016, 23:54     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
SPOILER EPISODI 17 e 18

Chi l'ha detto che il 17 non porta jella? A Goryeo la porta, infatti da questa puntata la deriva del drama (già molto marcata) ha assunto proporzioni epiche, roba che neanche lo spostamento dei continenti in mezzo miliardo di anni, con situazioni ridicole, cambiamenti di carattere random, decisioni incomprensibili, personaggi che si scoprono avere una dopppia faccia ma pure tripla, maschere di Gaksital che spuntano non si sa come, e dulcis in fundo io che guardo il tutto e non mi capacito di come un essere senziente possa aver partorito una trama così idiota. Mamma mia che delusione, che è 'sta roba?

Vogliamo parlare di Hae Soo e delle sue assurde menate mentali?
O di psyko Wang So?
O di Wook che come cattivo ha la credibilità di Peppa Pig?
O di Jung i cui neuroni sparirono eoni fa e mai più ricomparvero?

Io ho sempre criticato i nostri serial, ma francamente nemmeno nel più becero ho visto tante ridicolaggini tutte insieme, l'unica cosa che si salva è Jun Ki (bravissimo e bellissimo come sempre) e poi i costumi magnifici. Se avessero curato la sceneggiatura anche solo la metà di quanto hanno curato la realizzazione tecnica, avremmo avuto un signor drama, invece hanno speso tutto per abiti e accessori, e lo scrittore devono averlo preso con i punti delle patatine all'Eurospin.

Il problema principale - ne avevo già accennato ma adesso la cosa è proprio manifesta - è quello dei tempi narrativi del tutto sballati.

Se dal punto A (persona buona) vuoi farmi vedere che un personaggio arriva al punto B (persona cattiva), devi anche mostrarmi le fasi intermedie, non puoi appiccicare B ad A, sennò il personaggio in questione sembrerà schizofrenico, visto che fino ad un attimo prima era tenerello e subito dopo piglia la scimitarra e fa a fette un pò di gente.

NON SI FA MAI UNA SCENEGGIATURA COSI'.

E invece ML continua a comportarsi in questo modo già dai tempi di Wook, tagliando tutte le parti di passaggio, così vediamo bonaccioni che diventano iene a caso, per colpa... Delle macchie solari?

Mi chiedo: ma di cosa diamine è fatto quel cavolo di trono, che tutti quelli ci si siedono, o schiattano, o impazziscono, o schiattano e impazziscono? Sarà mica radioattivo? Porta sfiga? Oppure è Hae Soo che - come la Signora in Giallo - è peggio di uno jettatore? Se c'è lei è sicuro che ci scappa il trapassato remoto, sempre, eh. Fossi in So starei attento.

E parliamo della mia maggiore delusione.
Il personaggio di Wang So era l'unico che - in tutto questo gran bordello - era rimasto coerente e fedele a se stesso.
Troppo bello per essere vero, infatti dalla 17 arriva il tracollo pure per lui.

Qualcuno può di grazia spiegarmi PERCHE' appena salito al trono, So inizia a sclerare e far fuori gente a random? Ma come, lui che non ha avuto la forza di uccidere Yo quando era persino giusto farlo, lui che ha sofferto come un cane per aver dato pietosa morte ad Eun e non ne aveva colpa, lui che per 16 puntate si è fatto paladino del giusto comportamento, proprio lui mi parte per la tangente tutto di botto?

Why? Perchè voleva togliersi qualche sasso dalle regali scarpe? Per vendicarsi? Non c'è ALCUN motivo che giustifichi un simile repentino modificarsi del pensiero. Non succede così, mai, non è umano, si passano sempre delle fasi intermedie. Se volevano rendere So più cattivo dovevano far durare la transizione almeno un paio di episodi, non due scene e basta.

Come posso accettare Wang So che fa ammazzare come un animale Chae Ryung solo perchè - da serva - ha ubbidito agli ordini di qualcuno e ha tramato contro di lui? Mica poteva scegliere, è il triste destino dei poveri, di quelli che non hanno voce in capitolo. E So questo lo sa, per tanto tempo lui stesso è stato considerato un reietto, un essere inferiore. Orbene proprio lui MAI avrebbe fatto una bestialata simile. Avrebbe redarguito la ragazza, ma sapendo ciò che sapeva avrebbe punito i veri colpevoli, le menti, non il braccio.

Invece eccolo emulo del 4° Principe cinese, il quale ad un certo punto mette a bollire (letteralmente) non-so-chi, però se quel gesto nel Principe cinese è terribile ma logico (lui già in più occasioni aveva mostrato anche il suo lato truce), quì è ridicolo e senza senso. Come vedere Winny The Pooh che all'improvviso molla le caramelle e piglia la motosega.

Poi ecco So che con l'occhio spiritato decreta vita e morte della gente per un semplice sospetto, e ciò in scene attaccate le une alle altre. Certo, io capisco che all'inizio So fosse un pò selvaggio, aveva fatto flambè i killer in abito monacale e il loro tempio, ma erano assassini patentati e prezzolati, inoltre dopo quello si era calmato ed era maturato. Quindi ora non possono farmi passare questa sua follia sanguinaria come un ritorno alle origini, è assurdo, troppo veloce e senza spiegazione.


Inoltre, come hanno osato togliere il ciuffo a Wang So? Non si fanno certe cose, rivoglio So col capello lungo e selvaggio!

Mi dispiace essere così dura, ho difeso questo drama finchè ho potuto, adoro Junki, ma neanche per l'affetto che ho per lui posso giustificare questi e molti altri errori imperdonabili che da diversi episodi si susseguono. C'è un limite a tutto. Che occasione sprecata, era iniziato così bene... zq5
view post Posted: 20/10/2016, 22:51     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
SPOILER EPISODIO 16

Eccomi, vista anche la 16 (a questo giro solo una puntata, la SBS ci ha deliziato con un interessantissimo zvd5 incontro di baseball lunedì), quindi cosa accadde? Un sacco di cose, decisamente non ci si annoia più. susuvai

Devo ammettere che ho MOLTO apprezzato questo episodio, per diversi motivi.
Certo ha i soliti problemi del drama, però è stato davvero soddisfacente, perchè FINALMENTE si è applicata la dantesca legge del contrappasso.
Hai fatto correre? Ora corri tu.
Hai fatto soffrire nell'attesa? Ora soffri tu nell'attesa.
C'era chi doveva capire quanto avesse sbagliato, quanto tempo avesse sprecato, DOVEVA accadere, e mi sono sentita bene perchè è successo, temevo il solito colpo di spugna, scurdammc'o'passato e ciao.
E poi l'episodio è stato bello per il *dopo*, ci è stato proprio bene, proprio quì.
Adesso tutto è in sintonia, mi spiace solo che s'è dovuto aspettare tanto.

Trovo SACROSANTA l'inca**tura strong di So, ci voleva. Se anche stavolta avesse chinato la testa e fatto finta di niente sarebbe sembrato un cretino, cosa che non è affatto. Soo in questa specifica occasine (il mentirgli su Eun) non l'aveva fatto per poca fiducia, voleva proteggere entrambi, ma lei doveva pagare tutto il resto. Sono anni che il povero So soffre in silenzio, si becca friendzonate da Soo a ripetizione, la salva, la aiuta, rischia la pelle per lei, e lei manco lo considera, umiliandolo... Ma basta, ad un certo punto un uomo sbotta, mica può fare lo zerbino a vita. nonod So ha tutta la mia stima per averla mollata, anche se era chiaro che soffriva abbestia, però insomma, che altro modo gli restava per far capire a quella capra di Soo che per amare davvero bisogna essere in 2?

E lei, bontà sua, ALLA FINE ha capito che lo ama, che lo rispetta e che gli crede. Alleluja, cominciavo a temere che non l'avrebbe mai compreso. E' stato bello vederla rischiare lei per una volta tutto, uscendo da Palazzo per cercare So, al quale peraltro mancavano ormai solo un paio di millimetri per cedere, si vedeva, Stellino. E tanto per restare in tema, s'è pure beccato la ferita n. 2546 per aiutare Tont-Lady. Un record, fate santo subito quest'omino quì. susuvai

Belle e dolci le scene love-love (ebbene sì, l'hanno fatto shifty), sfido che poi lei dormiva beata. Ah, stolta, hai capito finalmente che razza di Figo Astrale hai scansato per anni per correre dietro ad una sogliola in salamoia (Wook)? T'ho invidiata che non ti immagini... throb


Yo ormai perse la trebisonda. Patpat Un uomo farlocco ma pericolosissimo, che uccide per sport, perchè è insicuro, perchè gli è venuta in mente allora quell'idea, insomma una mina vagante che persino sua maTre inizia a schifare. Bè, magari se ripensasse un attimo al perchè Yo è diventato così e di chi è la colpa sarebbe gradito, ma figuriamoci, quella Tonna ha un basamento roccioso al posto del cuore. Yo in fondo m'ha fatto pena. Una figura tragica che ho apprezzato, e l'attore se l'è cavata. sisi

Impazzisce, ma stavolta non per un avvelenamento, fa tutto da solo. E' il senso di colpa a schiacciarlo, per la vigliaccata senza pari fatta ad Eun, proprio al fratello più bonaccione e innoquo. Non ha scusanti quello che ha compiuto, e lui LO SA. Così inizia una deriva mentale, crollo psichico, manie di persecuzione, allucinazioni, il fardello è troppo pesante. Non può ignorarlo, non può dimenticarlo... Perchè stupirsi se dà di matto? Alla fine forse un pò di bene glielo voleva a quel fratellino, ma se n'è accorto troppo tardi, quando non c'è più rimedio.

Ho volutamente lasciato alla fine l'inizio di puntata, la parte più ingiusta e straziante. Mamma mia che tristezza, e pensare che tutto avrebbe potuto essere diverso. tearsf Ma la Storia è quella, ci si può giocare solo fino ad un certo punto.

Comunque avevo ragione: non sempre una cosa è come sembra. Lo dissi in un precedente commento, ed è andata proprio così. Una cosa che sembra chiara può anche dimostrarsi tutt'altro, insegnando forse a qualcuno che non bisogna credere alle cose conosciute senza contesto, senza saperne i perchè e i percome. Mai giudicare prima qualcuno. uhm

Era proprio ciò che pensavo: So ha solo dato una fine pietosa al fratello Eun, ormai condannato a morte lunga e dolorosa dalle frecce assassine di Yo, che nessuno avrebbe potuto evitare (non potevano aiutarlo, ma anche se avessero potuto, con le scarse conoscenze mediche dell'epoca era comunque impossibile salvare Eun). E lo fa solo dopo insistente richiesta di Eun stesso, il quale si è reso ben conto che è finita. A suo modo amava la moglie, erano come due bambini, finiti in un meccanismo micidiale che li ha stritolati. Povero Eun e povera Seon Duk, mi è dispiaciuto tanto. gif

Per non parlare del tremendo contraccolpo psicologico per So, costretto a fare qualcosa contro cui tutto il suo essere si ribella, che però lungi dall'essere una cosa da condannare è invece un gesto di grande amore e affetto. Ma un gesto terribile, pover'anima. tearsf


Nota: Jung è un idiota patentato, abbattetelo. rotfla So, fammi il piacere di asfaltare lui e Dath Wook (sì, gli manca ormai solo la spada laser e il mascherone...). gif

PS: certo che la BB Cream di Goryeo è un portento, non se ne va manco con pioggia, sangue, febbre, nottate arzille ^^ e chi più ne ha più ne metta. gif Soo, brevettala, farai miliardi! wf3
91 replies since 2/7/2009