Votes taken by Valinor1000

view post Posted: 17/10/2016, 11:30     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
:woot: Sadie puccina, benvenuta! ^_^

Non ti preoccupare, Junki è IMMENSO e vale la pena di seguirlo, è uno dei suoi ruoli più belli, quindi tuffati senza timore! :B):

C'è un picco positivo nella 11, uno negativo tra 12 e 13, ma dopo si riprende, quindi sono fiduciosa (il problema è solo nella love-story, non nel resto della trama), e poi Wang So è tanta roBBa, quanto gli dona il capello lungo a Junki! :ihih*:

*si ricompone* ^^

Buona Visione! :wub:
view post Posted: 14/10/2016, 22:24     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
Oh si Nyna, sono d'accordo che quello che accade nella 12 ci stava.

Ma PRIMA di quello che accade nella 11, non DOPO.

Se volevano far vedere Soo che cerca ancora Wook d'accordo, ma è assolutamente non credibile che lei lo cerchi dopo quello che succede nella 11, a meno di non pensare a un caso di idiozia galoppante.

La 11 è una puntata troppo forte, troppo definitiva, troppo chiara nei suoi accadimenti (un netto punto di cesura passato-futuro) per pensare che qualcuno, chiunque sia, per traumatizzato che sia, dopo faccia conto che non è successo niente e continui come faceva nella 9 o nella 10. Assurdo.

Soo è stata palesemente abbandonata, in pubblica piazza a morire, dall'uomo che diceva di amarla e volerla aiutare. Non ci sono riflessioni complesse da fare, le scene parlano chiaro, le volta le spalle. E se non era per Wang So lei sarebbe morta per impiccagione, o per le percosse, o per complicazioni delle ferite, viste anche le scarse conoscenze mediche del tempo. Lui è l'unico che si erge a difenderla, sebbene friendzonato più volte, e per lei c'è sempre, anche oltre il proprio orgoglio.


Ora, come faccio io spettatore a credere possibile che questo Genio di ragazza, la puntata dopo quella così importante, guarite più o meno le ferite, la prima cosa che fa (dopo un anno) è chiedere a Wook se gli è mancata? E' forse deficiente? Al massimo avrebbe potuto chiedergli PERCHE' l'avesse buttata via come uno straccio usato, ma MAI "ti sono mancata". Dialoghi ridicoli scritti coi piedi credo da un bambino di cinque anni.

E' questo che non perdono a Soo, che ci mette pure altre puntate per svegliarsi davvero (non ci è dato sapere come e quando) e capisce da che parte guardare, tipo folgorazione improvvisa come San Paolo sulla via di Damasco. Bontà sua, mò finiva il drama e lei stava ancora a tergiversare. Come hanno potuto rovinare così un personaggio che era tanto bello fino a pochi episodi prima?

Ma c'è Wang So-Junkino strepitoso&magnifico, quindi al diavolo Soo e mi godo lui e le lotte di potere, molto meglio di una insulsa storia d'amore pensata male e realizzata peggio. Wang So è il drama, e ML va visto per lui. Per il suo trionfo che spero ci sia presto, per godersi il momento in cui farà a fette Yo e Wook. Sarà epico.

:wub:
view post Posted: 13/10/2016, 23:42     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
SPOILER EPISODI 14 E 15

A me queste due puntate sono piaciute.
Certo non sono state impeccabili, a voler cercare il pelo nell'uovo diverse cose fanno storcere il naso, ma... Dopo la 12 e la 13, in cui si è raggiunto il punto più basso del drama (cosa che non ho dimenticato), stanno risalendo la china, e gli episodi me li sono goduta. Forse per questo - perchè temevo il peggio - ho invece visto due puntate piacevoli, in cui ci si dedica soprattutto a politiche di palazzo e lotte per il potere, che sono sempre belle da vedere.

Il versante romantico sta crescendo pian piano, finalmente Hae Soo s'è svegliata, e sebbene mi risulti ancora un pò apatica, si è data da fare e ha pure rifilato un paio di belle risposte pepate a Principe 3 e Yeon Hwa, che sebbene non l'abbiano riportata ai fasti iniziali, almeno non me l'hanno fatta scadere di più, e m'è piaciuta. Quindi ce l'ha ancora un carattere, che aspettava a tirarlo fuori?

Forse perchè il romance tra lei e So (fatelo santo subito) ci ha messo tanto a partire (a momenti finiva il drama) lo trovo ancora poco presente, ma direi che mi posso accontentare senza pormi troppe domande, visto dove eravamo nella 12-13. Stanno migliorando, e i baci non mancano, almeno quelli non li stanno centellinando, anzi.

Purtroppo, adesso che si entra nel vivo (e nel morto...) della storia, il poco tempo che resta a disposizione si nota, le cose vanno un pò troppo veloci, tra salti di anni e avvenimenti che si affastellano, ma mancando solo 7 puntate mentre prima hanno dormito, non si poteva pretendere di più, almeno la noia l'abbiamo bandita.

Dite quello che volete, ma a me la figura di Principe 3 (Yo) piace. E' uno dei pochi personaggi coerenti, che parte col volere il trono senza mai nasconderlo, e continua a volerlo, senza fermarsi davanti a niente per ottenerlo. E pure l'attore non mi dispiace, almeno è più espressivo di Wook... Ma se è per quello persino Hae Soo è più espressiva di lui, mamma mia che mummia. Prima aveva 2 espressioni, bontà celeste con la bocca semiaperta tipo paresi facciale, e il meroleggiamento, ora ne ha 1 sola, sguardo vacuo rosicando abbestia. Che uomo triste e inutile, abbattetelo, please.

E sì, ho apprezzato anche Eun a questo giro. Vero che è sempre infantile e immaturo, non è cambiato granchè dall'inizio, ma almeno è se stesso e non si sveglia tondo dopo essere andato a letto quadrato (vedi Wook), lui è Eun e sarà così fino alla fine, prendere o lasciare. Certo, ti verrebbe voglia di scuoterlo per certe idiozie che fa nella 15, però sono tipiche sue, e insomma, lo perdoni.

Anche perchè - povero disgraziato - non lo attende un bel destino, e i suoi errori li pagherà fin troppo cari. Per lui e l'adorabile moglie (due bambini, che fanno ancora discorsi da bimbi dopo due anni di matrimonio) non c'è via di uscita, tutto sta precipitando molto in fretta. Mi dispiace, perchè sono proprio teneri e fuori luogo in un mondo spietato come quello del Palazzo, era quella l'idea, farli avulsi dalle dinamiche micidiali del potere, almeno loro. Anacronistici? Forse, ma loro te li ricordi nel mare di Principi-tappezzeria.


Su Soompi ho notato critiche ad Hae Soo perchè a loro parere non aveva fiducia in Wang So su un certo avvenimento della 14-15, ma sono stupidaggini. Posso capire i motivi che sembrano farla dubitare, mentre invece è vero l'esatto contrario. Non ci si dovrebbe fermare alle apparenze, sono altri gli errori fatti da Soo, in passato, non questo.

Le sue visioni finora si sono dimostrate esatte.
Morto Taejo, morto Moo, ora resta quell'immagine terribile di So col fratello Eun.
Molto ambigua, o meglio pare chiarissima, ma è ovvio che così non è.
E' solo un'immagine fuori contesto, di cui lei non sa nè il prima nè il dopo, ma deve comunque tenerne conto.
Poteva dire a So che Eun e moglie erano nascosti in camera sua?
Certo, poteva, ma sarebbe stato prudente? No. Quindi fa bene a tacere.
Non si tratta di poca fiducia in So, anzi, aiutando in segreto Eun lei vuole aiutare anche So, perchè se So non trova Eun niente immagine di morte.
Per una volta che sta facendo la cosa giusta, cercando di salvare capra e cavoli, la criticano?
Lei sa bene che So non ucciderebbe mai il fratello, ma sa anche - sono diversi anni ormai che è a Palazzo - che a volte si è costretti a fare cose che non si vorrebbe, come imprigionati in una ragnatela. Ed è quello che vuole impedire esponendosi in prima persona.


Ji Mong l'Astronomo dice comunque una cosa strana.
Che lui sapeva tutto dall'inizio ma non poteva impedirlo, sapeva quando Taejo sarebbe morto, sapeva che Moo avrebbe avuto vita breve (l'avvelenamento da mercurio dà proprio quei sintomi) - ne accenna anche nel flashback - quindi conosce la Storia, ma allora come mai non sapeva di Yo che prende il potere e si autoproclama Re in un bagno di sangue? Qual'è la Storia che conosce lui? Non è la stessa nostra, è evidente, e parla di qualcosa che ha cambiato la situazione, una variabile inaspettata... Hae Soo? Probabile.
Quindi se l'arrivo di Soo ha modificato la Storia che lui conosce, può aver modificato anche il personaggio di Gwangjong (Wang So), il quale fin'ora non dà nessun segno di voler sterminare nessuno (non è neanche riuscito ad ammazzare Yo), nè sembra avere l'indole sadica del sovrano che conosciamo noi.

E' ancora tutto confuso, ma mi piace.

Su ciò che accadrà nella prossime puntate, sono sicura che la verità sia un'altra.
Ne avevo accennato in un post precedente, e mi sa che avevo ragione.
Non sempre una cosa è come sembra, quindi vedremo che succederà adesso.

:wub:
view post Posted: 28/9/2016, 23:57     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
SPOILER EPISODI 10 E 11

Decisamente queste sono state le puntate più belle fin'ora, specie la 11, vero gioiello di trama, phatos e interpretazione. E sì, ammettiamolo, IU è stata brava, stavolta non le si può fare nessun rimprovero, anche perchè la 11 era decisamente la puntata più difficie per il suo personaggio, e l'ha retta bene.

E così è arrivato il momento delle strade da seguire, delle scelte da fare, e del dolore da sopportare, nessuno dei personaggi può nicchiare o scappare. Ognuno ha preso la sua decisione, e ne dovrà pagare le conseguenze nel bene e nel male, da adesso in poi non si torna più indietro, il tempo delle parole è finito.

Nella 11 si vede chi è un vero uomo e chi un manichino, chi è disposto a rischiare tutto e chi no, si svelano altarini e la vera anima dei personaggi è messa a nudo, anche a loro stessi. Ma mentre c'è chi - guardandosi metaforicamente dentro - scopre di essere migliore di ciò che pensava, c'è anche chi, facendo la stessa azione, vede in sè solo rovine ed un io di cui vergognarsi.

Confesso che temevo il momento in cui la situazione sarebbe cambiata, e mi chiedevo come avrebbero gestito la cosa, speravo che non se ne uscissero con il tipico escamotage coreano del "vado a letto tondo e mi sveglio quadrato, non chiedetemi perchè". Per fortuna non è accaduto, ho molto apprezzato la fluidità e la logica del come si arriva al turning point, niente forzature.

Sembrano tutti essere stati "costretti" a fare ciò che hanno fatto, ma è davvero così? No, c'era chi non aveva davvero altra scelta, ma anche chi poteva prendere una decisione diversa e non l'ha fatto.

Un mega applauso a Court Lady Oh, una donna che vale più di cento uomini messi insieme, per la quale la mia già grande ammirazione è cresciuta a dismisura dopo la puntata 11. Avrebbe da insegnare a tutti come ci si comporta, Re e Principi compresi. Che personaggio meraviglioso.

E' stato terribile capire cosa voleva fare, e ho provato per lei grande ammirazione e rispetto, quanti avrebbero avuto quel coraggio? Una donna che dalla vita ha avuto pochissimo (e quel pò che ha avuto ha dovuto lottare per averlo) piuttosto che incattivirsi ha saputo mantenere un grande cuore. Il suo sacrificarsi per Hae Soo la rende un gigante, ma comprendo anche il dolore straziante di quella povera ragazza. Hae Soo sa, capisce che è per lei che Lady Oh sta morendo, ed è un peso enorme da portare.

Per una persona che fino ad allora aveva avuto come massimo problema "scelgo 8 o 4" è un risveglio brutale (non solo per le percosse) al lato peggiore della via e alla spietatezza del periodo, in cui anche un Re a volte deve chinare la testa e si trova senza armi.

Mi ha colpita questa debolezza del Sovrano (che so vera, lo lessi a suo tempo in un libro di Storia Coreana, non è una esagerazione filmica), ben poco potente a ben vedere, preda di fazioni interne, del potere della Regina e della sua famiglia. Anche la scena - puntate addietro - di Wang So che quasi viene lapidato dalla gente pur essendo un Principe Reale è ben poco esagerata, ci furono Re uccisi dal popolo prima di Taejo. Sembra assurdo pensando a che teocrazia diverrà poi la Corea in Epoca Joseon, ma quì siamo a Goryeo, almeno trecento anni prima, ed è tutto un altro mondo dove questo può accadere.


E poi la Regina Yoo e Yeon Hwa. Per quanto le detesti e vorrei che sprofondassero nell'averno più profondo, devo ammettere che sono state ammirevoli nella loro malvagità, hanno pensato a tutto.

Il piano è stato magistralmente concepito e attuato. In qualunque modo andassero le cose, loro ne sarebbero uscite pulite (da manuale la finta bevuta del veleno di Yeon Hwa), che morisse il Principe Ereditario o Wang So poco importava, diverse teste sarebbero comunque cadute. Per quello la Regina può dire a Wang So cosa vuol fare, sapeva che non avrebbe potuto impedirlo, mica poteva pensare che avrebbe bevuto lui il veleno. Non che la cosa l'abbia preoccupata, ma il povero WS era con le spalle al muro, cosa fare per salvare il CP e Hae Soo, coinvolta di proposito dalle megere? Solo ciò che ha fatto, un tentativo disperato, anche per guadagnare un pò di tempo. Chapeau a lui, che fegato il ragazzo.


Finalmente vediamo Wang So salire in cattedra, che uomo! Per Hae Soo lui c'è sempre e comunque, non importa il rischio, tutto il resto passa in secondo piano. Non si può chiedere di più, ha davvero fatto l'impossibile, e quando non ha potuto fare di più, c'è stato comunque, vicino, col suo silenzio più importante delle parole. Qualcuno a cui aggrapparsi nella notte più nera, una certezza.

Una scena splendida, che sa toccarti il cuore. Quando Wang So non ha potuto fare altro per lenire lo strazio di Hae Soo è semplicemente rimasto con lei, a proteggerla - dalla pioggia e non - senza bisogno di parole, solo la presenza. D'altronde cosa poteva dirle? "Mi dispiace che tu abbia dovuto vedere quanto può essere miserabile la vita'"? Non c'era bisogno di dirlo, Hae Soo lo sapeva ormai. Ma lui c'è, senza mai tirarsi indietro.

iu-and-lee-joon-gi-star-in-the-sbs-drama-scarlet-heart-ryeo


Wang So è un uomo di poche parole, agisce più che parlare, tutto il contrario di Wang Wook che parla tanto ma non agisce mai.

E anzi, alla prima vera prova della sua vita, Wook ha miseramente fallito. La Famiglia innanzitutto, vero Wook? Meglio quella donnaccia di tua sorella, vero Wook? Meglio quella vipera della Regina libera di spadroneggiare, vero Wook? E pazienza se ci vanno di mezzo due donne innocenti, l'onore dei prizzi è salvo, avresti fatto invidia a Corleone, complimenti.

Lady Oh glielo aveva detto in faccia che persona *stupenda* fosse.

lady%20oh


Ma per me la scena che davvero cambia tutto è questa.

tumblr_oe6bwmIfML1qj4beeo1_1280

Il piccolo movimento che compie Hae Soo sembra solo un lieve spostamento fisico, di lei che si avvicina a Wang So e alla protezione del suo mantello, ma in realtà è il ribaltamento di tutto. Ha capito nel modo peggiore che razza di verme aveva creduto di amare.

tumblr_oe6ddjqbhe1s8t96qo4_r1_400

Una scena struggente e bellissima.

4tClRUk

:wub:
view post Posted: 19/5/2015, 11:28     +3Ji Sung (1977) - K-Actors
Aggiornamenti extra sbvav&sweet! *lo amo* :wub:

Dopo aver raccolto la bava caduta sulla tastiera XD questo video dovevo postarlo, contiene degli scatti in stile Kill Me Heal Me (un pò Do Hyun, un pò Se Gi, un pò Perry Park). MAREMMA CHE FASCINO! A lui persino il rosa sta bene! Non c'è la traduzione dell'intervista, comunque CHE UOMO E CHE ATTORE MERAVIGLIOSO! 24cx2



Scatti presi dal video, awww!

e1

JiSung

I biglietti per il fanmeeting sono andati esauriti in 5 minuti (letteralmente)! throb

Che donna fortunata la moglie (ormai quasi mamma e papà, tra l'altro, augurissimi, la bimba nasce a Giugno)! ^___^

Edited by Valinor1000 - 21/5/2015, 20:28
view post Posted: 9/5/2015, 20:30     +1Bridal Mask - K-Drama
Alannah, ottima scelta! ^_^

Gaksital è un drama splendido, che adoro, ma so bene che non è certo una commedia romantica, anzi tutt'altro. E' lacrime e sangue, ingiustizie, durezza, uno spaccato molto veritiero ma molto duro di quegli anni terribili per la Corea.

Mi rendo conto che può essere difficile da vedere, non risparmia niente, non cerca di indorare la pillola, ma è pieno di umanità, e mostra i lati oscuri e luminosi del genere umano, quanto in basso e in alto si possa arrivare.

Bellissimo, e recitato benissimo da Joo Won e Park Ki Woong. Joo Won in particolare (Lee Kang To) non ha un ruolo facile, come hai visto è abbastanza carogna, ma quando devi sopravvivere lottando con le unghie e con i denti è difficile essere buoni... Però non tutto è come sembra, avrai molte emozioni e molte sorprese.

Per me Gaksital resta uno dei drama migliori, un vero affresco di un'epoca di cui di solito non si parla. Spero ti piacerà, buona visione! :wub:
view post Posted: 25/3/2015, 22:58     +1Kill me, Heal me - K-Drama
Mie care sisters doramiche, amo i vostri commenti e amo questo drama! :wub:

Di Kill Me Heal Me mi è piaciuto tutto, non ho davvero rimproveri da fargli, è umano, profondo, ben scritto, ben recitato, divertente, ed ha pure un finale fatto bene, quindi sono felice!

Vi dirò che ora fa parte dei miei drama del cuore, quelli che metto su un piedistallo: Kill Me Heal Me, Bridal Mask, Chuno e The Devil per me si elevano di molto dalla media, sotto ogni (bel) punto di vista.

E poi al momento Ji Sung è a mio avviso il miglior interprete di Corea, perfetto in ogni scena (ed è pure gnocco, il che non guasta).

Aggiungo un video NO SPOILER proprio ben fatto, perchè sembra davvero che Do Hyun e Se Gi siano due persone diverse che si confrontano, e non due parti della stessa persona, è un video un pò diverso dagli altri.



Questo invece è il making of dei poster... Awwww che adorabili sono!



^_^
view post Posted: 21/2/2015, 01:51     +3Kill me, Heal me - K-Drama
SPOILER EPISODI 13 E 14

Ho ormai esaurito i superlativi assoluti e i complimenti per questo magnifico sceneggiato, che ha veramente TUTTO quello che si può desiderare in un drama: amore, odio, divertimento, tragedia, mistero, dolcezza, dolore, speranza... Dite una cosa e la troverete. Nei giusti modi e nei giusti tempi. Una trama curatissima, che non sbaglia un colpo, e se dovessi citare una scena, anche una sola che non mi sia piaciuta in 14 puntate, dovrei dire nessuna, perchè mi è piaciuto ogni momento di Kill Me Heal Me.

Non oso pensare a che disastro sarebbe accaduto se a sceneggiare un drama tanto particolare fosse stata un'altra persona, se a interpretare un protagonista così complesso e sfaccettato fosse stato un altro attore. La sceneggiatrice sta facendo un piccolo miracolo con questa storia, e al punto in cui siamo, 2/3 (14/20), non penso proprio che getterà tutto alle ortiche con un finale brutto, anzi sono fiduciosa che saprà chiudere le cose al meglio.

E Ji Sung, bè, che dire ancora? Basterebbe vedere una qualunque sua scena per capire che al momento in Corea lui è chilometri avanti agli altri, a tutti gli altri. Semplicemente stupendo, intensissimo, mai eccessivo, uno che ti fa vedere i sentmenti con chiarezza. Uno che non piange in modo finto, di quei pianti che non toccano il trucco o il bel viso dell'attore e tu capisci che sono falsi lontano un miglio, no. Lui PIANGE DAVVERO. Quando si piange non si è belli, perchè il pianto esprime dolore. Alla fine di certe scene ho l'impressione che Ji Sung si sarà sentito uno straccio per l'impegno e la tensione, ma il risultato è magnifico. Se non lo sommergeranno di premi è meglio che cancellino i premi stessi, perchè dare il Daesang (e non solo) ad un altro quest'anno sarebbe ridicolo e indecente.

Due puntate strepitosamente belle, divertenti da piegarsi in due dal ridere in certi momenti, e drammaticissime in altri, in cui molte verità terribili vengono a galla. Forse. E molte domande attendono ancora risposta. Forse. Perchè la certezza di ciò che è davvero accaduto l'avremo solo alla fine, e questo mi piace, tiene viva l'attenzione sul mistero, che mistero è davvero.

Mio Dio che famiglia mostruosa la Cha family, meriterebbero tutti di essere gettati a mare, sperando che se li mangino gli squali. Uno schifo di persone, non saprei dire chi mi fa più ribrezzo.

Quindi la bambina nel seminterrato con Do Hyun era Ri Jin, che è figlia di Min Seo Hyun. Ed era Ri Jin che Joo Pyo usava come minaccia per costringere il bambino a fare ciò che lui voleva, e se non era d'accordo, giù botte alla piccina, costringendolo ad assistere. E giù botte anche a lui, perchè entrambi erano rinchiusi nello scantinato. Do Hyun da tempo, Ri Jin da poco prima dell'incendio, dopo la morte della madre in quell'incidente (che ovviamente incidente non è, bensì omicidio), in cui muore col Capostipite Cha (quello del ritratto, marito della Vecchiaccia).

E questo spiega perchè solo Do Hyun abbia sbviluppato il DID, perchè le sue torture psicologiche/fisiche duravano da molto più tempo, e dopo l'arrivo di Ri Jin sono peggiorate.

Non si sa ancora come la piccina finisca nel seminterrato, ma il motivo di tanto astio mi pare chiaro: Joon Pyo era innamorato della moglie Min Seo Hyun (la foto nel libro di poesie lo dimostra), ma lei no, gli aveva chiesto il divorzio, era scappata in America. E la bambina non era di Joon Pyo, perciò - dopo la morte della madre unica sua difesa - è stato facile per lui sfogare la rabbia di marito tradito sulla piccola. Tradito forse col Capostipite Cha, padre di Joon Pyo stesso? Se così fosse la sua rabbia sarebbe stata ancora più grande.

E perchè odiare anche Do Hyun? Perchè era figlio solo dell'amante Shin Hwa Ran, non suo. Io credo che Hwa Ran sia arrivata in quella casa già con Do Hyun, accettato come erede e riconosciuto da Joon Pyo, ma mai amato. Ci sono diversi dialoghi che sembrano farci capire che Hwa Ran fosse una donna dal passato ben poco cristallino, e la reazione di Se Gi quando Ri On gli rimprovera di essere "figlio del Seung Jin Group" mi fa pensare che probabilmente, a livello biologico, non abbia invece alcuna relazione con la famiglia Cha.

D'altronde, visto che un incesto è fuori discussione in un drama coreano (per fortuna!), delle due cose o l'una (Do Hyun non è imparentato coi Cha) o l'altra (Ri Jin non è imparentata coi Cha) è vera. Non sappiamo acora quale sia la frase giusta, ma è di certo una delle due.

E poi la parte finale strepitosa, con Do Hyun che mette drammaticamente insieme i pezzi, riconosce Ri Jin nella bambina del passato, si riappropria dei ricordi di Se Gi (che poi è una parte di se stesso) e riesce ad impedirgli di venire fuori per la prima volta ("E' la mia lotta!") Lui che quasi perde i sensi per le botte ricevute, per la forza di quei ricordi, per lo shock e lo stress che lo travolgono come una valanga. E non è ancora tutto, molte cose restano misteriose.

Ora Do Hyun deve essere forte come mai prima, per se stesso, per ri Jin e per la Verità.


Aspettare una settimana sarà durissima, ma ce la farò, fighting! :ehgià:
view post Posted: 3/11/2014, 23:42     +1The Three Musketeers - K-Drama
SPOILER EPISODIO 12 (FINALE STAGIONE 1)

07sf4
07sf4 07sf4
07sf4 07sf4 07sf4



AMO I TRE MOSCHETTIERI. throb

12 puntate strepitosamente belle, una trama che non perde un colpo, personaggi meravigliosi e interpreti bravissimi. Cosa volere di più da un drama? Un Lucano. XD Solo che alla fine della 3° stagione ci sia una conclusione lieta. E' vero che non è facile, ma questa è una storia inventata, si può spaziare e giocare con la Storia, sono certa che gli autori, tanto bravi fin'ora, ci daranno altre due serie ancora più belle, Gennaio non è lontano.

Non poteva esserci un modo migliore per concludere la 1° stagione, la 12 è una puntata di grande intensità e bellezza, ma anche di divertimento. Che ci ha dato ancora una volta la conferma ad una legge doramica. gif

Se cadi da una rupe e finisci in un fiume, è SICURO che non muori. Patpat Ma proprio certo, millemila drama ce lo dimostrano, e I3M non fa eccezione. Quando ho visto che quella baldracca malefica di Milady veniva trafitta da frecce ma cadeva nel fiume, ho capito che ce la saremmo ritrovata tra le mongolfiere molto presto, e infatti. zq5 Je possino, deve schiattare! 01hk0


Ma andiamo con ordine, è successo di tutto, e mi sono pure commossa, perchè certe scene erano davvero u2i specie tra i Moschettieri e la Principessa, quanto li amo! ^_^

Ho trovato davvero importante che Dal Hyang, il giovane e ingenuo Dal Hyang
sia stato il primo a mettere la testa nel cappio del boia per salvare il Principe. E' stato un gesto di una forza enorme, e subito dopo ecco Seung Po e Min Seo fare altrettanto. Disposti a morire purchè il Principe non debba soffrire ancora, già tanto provato dalle ferite e dall'incertezza per la sorte della Principessa. Questa è vera amicizia, pura e senza secondi fini. Ma dato che sono I Moschettieri, il motto "Tutti per uno e uno per tutti" non è una semplice frase, ed ecco il Principe che, venuto a sapere cosa stava succedendo ai suoi amici, pur debolissimo si alza e va ad aiutarli, o almeno - se altro non può fare - a condividere la loro sorte.
19vh0

Il dialogo del Principe col Re è di una intensità rara
e ci mostra la forza del Principe e la vigliaccheria del Re, che gioca con suo figlio e i suoi amici in modo indegno. E poi lo confessa che ne ha paura perchè sa che è migliore di lui e che il popolo lo seguirebbe. Injo è un pazzo insicuro, ma ha un potere enorme, quello di fare grandi danni. Un vigliacco che - all'arivo della guerra - scappa lasciando la sua gente da sola, senza curarsi di altri che di se stesso. Un verme. Ma pagherà, ne sono certa.
37nm6

E' stato bellissimo vedere la trasformazione del Principe. Da com'era all'inizio a come è nella 12 si vede che ha fatto un lungo cammino, che lo ha reso migliore e più grande, un vero uomo.
Splendido il dialogo pieno di dolore con Milady (e peccato che fosse ferito, sennò l'accoppava direttamente lui e ci risparmiavamo il suo ritorno), ma dolcissime sono state le scene in cui credeva di aver perso la Principessa. Sembrava un cucciolo smarrito, mi ha fatto una tenerezza enorme, perchè ora SA cosa sia il vero amore, la vera felicità. Per fortuna lo scenario peggiore è stato evitato, e stavo gongolando quando c'era la meravigliosa scena di lui che scopre viva e in salute la SUA Principessa. Principe che cerca di fare il duro ("Dimentica di avermi visto piangere") e lei che, serafica e tranquilla, lo zittisce e gli rivolge uno sguardo carico di amore. Sono una coppia FORMIDABILE!
Awww! 24cx2

Poi finalmente si ride, con la parte finale lollosissima e puccisissima! wf3 No, ma davvero, quanto è stata adorabile quella parte?
Quanto si stanno divertendo in Cina i nostri *prigionieri*? shifty Finalmente si possono sfogare e aiutare gli altri, lontani dall'odio di Injo, di Richelieu, di Milady. Una parentesi che ci voleva dopo tanto soffrire, e il Principe sta con la Principessa! 6f428754 Mitico l'arrivo di Dal Hyang che subito si unisce alla festa, i Moschettieri riuniti, evvai!
gif

Ma vogliamo parlare dell'acconciatura di Min Seo?
In Cina era troppo LoL! rotfla Prego, nella 2 evitategli le codine, grazie.
70bff581

*gioia doramica* throb
view post Posted: 14/9/2014, 13:33     +1Iron Man - K-Drama
SPOILER FINO A EPISODIO 1

png png png png

OH. MY. GOD.

png png png png

Giuro che mai ho visto una cosa tanto folle e strampalata, è... è... mi mancano gli aggettivi rotfla assurdo, ridicolo, comico in modo volontario e involontario, completamente nonsense. Una follia totale! :roll*: :roll*: :roll*:

Ma cerchiamo di andare con logic... rotfla è una parola, come si fa ad essere logici? XD

Dunque abbiamo il Nostro Eroe (Lui), che è un misto tra l'Incredibile Hulk, il Commissario Rex e Gremlins.Patpat Non diventa verde, ma non si deve arrabbiare, se piove cambia fisicamente, e ha l'olfatto di un cane da tartufi. zvd5 E la faccia inespressiva di LDW, che a sto punto ci sta bene, perchè penso che nessun attore sano di mente avrebbe mai scelto questo ruolo oltre a lui. XD

Lui è un pazzo furioso rotfla Presidente di una ditta di giocattoli, il terrore di inservienti e dipendenti, dal carattere un tantino instabile Patpat uno che tira pc sulla testa di chi lo contraddice mandadolo all'ospedale, grida, si sfoga sui poveri sottoposti, e tutti cercano di evitarlo, o meglio di evitare la sua rabbia. zvd5

La Nostra Eroina (Lei) invece (maremma, ma come piange questa? rotfla Da stroncarle lo sviluppo! XD) ha problemi col suo padrone di casa, che la accusa di subaffitare la sua misera stanzetta a degli uomnini, e fa un'irruzione in camera. In effetti fuori sul cornicione ci sono 5 ragazzi sfigati che cercano di nascondersi zvd5 e uno di loro resta pure incastrato sotto la pilozza col lavandino XD e quindi vengono sgamati. Patpat

Ma in effetti non è una ninfomane XD quelli sono i suoi colleghi della ditta che ha creato il gioco "Monstro", ditta che un loro socio ha venduto in segreto a Lui lasciandoli in mezzo ad una strada (e decide di scappare in America).

Ovviamente Lei non la prende bene e lo insegue fino in aereoporto per fermarlo, ma va tutto a rotoli tra gag grottesche ^^ e trovano un bambino abbandonato, che Lei (dato che pure il bimbetto piange come nemmeno Mario Merola XD) se lo deve portare a casa. E l'ex socio è bello e che partito lasciandoli nelle peste.

Così Lei cerca di trovare il Nostrro Eroe per farsi ridare la Compagnia venduta dall'ex socio, o almeno il gioco (povera illusa ^^). Lui sembra colpito da Lei, quando la vede in ospedale, dove era andata coi compagni per controllare le ferite di quello rimasto incastrato sotto il lavandino XD Anzi è il suo odore a condurlo da Lei, l'unico odore che non lo disturbi.
Si, lo so, è ridicolo. zvd5

Intanto, l'unico che in tutta questa follia resta impassibile è il nostro Generale Choi di Chuno throb Segretario Ko, che senza sconcertarsi di nulla, protegge e aiuta il Pazzo Furioso, perchè sembra sapere su di Lui un sacco di cose. Costui mi piace, ha una una pazienza biblica gif non vorrei essere nei suoi panni. Uno che appena vede un temporale improvviso si preoccupa, e ha ragione. sisi

In effetti Lui, il Nostro Eroe, aveva una storia con una Tipa anni prima, quando viveva ancora col Babbo, e il padre non la voleva perchè la ragazza era povera (che novità ^^), ma tornando all'oggi sembra che il bimbetto sia figlio di Lui e questa Tipa.
Bene, una telenovela in salsa grottesca. zvd5

E' davvero difficile commentare il drama, girato in modo eccessivo, con scene da cartone animato e parti meroleggianti, Lei che piange come neanche un branco di oche starnazzanti XD e Lui che è completamente folle. rotfla

Lo continuerò? Certo, sennò che Cavia Doramica sarei? susuvai

Iron Man è talmente ASSURDO in ogni sua scena, che lo posso prendere come una comica ambulante. sisi Basta non ritenerlo un drama serio, e mi chiedo come riempiranno altre 19 puntate... rotfla

E' UNA Sòla COLOSSALE, però lo prendo per ciò che è, posso allegramente far riposare i neuroni mentre lo vedo. gif Mi mancava un drama così demenziale e ridicolo, costantemente sopra le righe. :roll*:

Che boiata... 70bff581
view post Posted: 11/5/2014, 12:45     +1Joo Won - K-Actors
Queste sono piccole soddisfazioni da fangirl, ma rendono felici! throb

Guardate questo cuscino... Vedete la firma (coi cuoricini) più o meno all'altezza degli occhi di JW (versione "big head")? E' la mia, Valinor from Italy! susuvai

E' un cuscino creato (e mandato con una donazione di riso e altre cose, come si usa in Corea, al teatro dove JW sta interpretando il Musical Ghost) come regalo per lui. Molte delle persone (tra cui io) che scrivono su Soompi nel suo mitico tread, hanno potuto inviare via mail ad una di loro la proproa firma da unire alle altre sul cuscino. Ed eccolo quì... Pensare che Joo Won lo abbraccerà mi fa davvero piacere, è un pò come se abbracciasse me e io abbracciassi lui! 07sf4

Certo, è una cosa da bimba ^^ ma è una bellissima cosa, e poi so che lui tiene personalmente tutto ciò che gli mandano! u2i

GH8_zps60a39070

Doramista felice gif
view post Posted: 15/1/2014, 01:31     +1Good Doctor - K-Drama

Tesoro, davanti ad un simile, meraviglioso commento, che esprime esattamente ciò che provo anche io, posso solo dirti grazie, e... Dedicarti questo mare di faccine felici!

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
:wub: :wub: :wub: :wub:
:wub: :wub: :wub:
:wub: :wub:
:wub:
:wub: :wub:
:wub: :wub: :wub:
:wub: :wub: :wub: :wub:
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

view post Posted: 6/1/2014, 17:55     +1Joo Won - K-Actors
Awwww, grazie Rita! ^_^

Ecco il video, coi sub eng, dei ringraziamenti di Joo Won ai KBS Awards (31/12) per il premio più importante, il Top Excellence Award. Il suo discorso ha fatto il giro del web, finalmente qualcuno che non solo ringrazia, ma aggiunge cose importanti (e si commuove). Me orgogliosissima di lui! E' così affascinante in versione "moderno Lee Kang To", i completi eleganti gli stanno proprio bene! :wub:



Note: il film Catch Me sta andando benissimo, il musical Ghost è sold-out da Novembre (quando è iniziato) fino a Giugno (quando terminerà) con critiche ottime, e in questo nuovo anno già sono sicuri 2 nuovi film (mentre fa il musical), e poi tornerà ai drama... Yay! :B):
view post Posted: 31/12/2013, 20:16     +1Bridal Mask - K-Drama
Ottima scelta puccina! ^_^

Bè, dunque... Sì, una storia d'amore c'è, ma è solo accennata (e parte pure tardi), perchè il fulcro della storia è altrove. Risulta tenera e delicata, ma non è il centro di tutto, BM non è una storia romantica. E' invece un drama bello tosto, che affronta anche temi scomodi, e fa luce su un periodo poco conosciuto della storia coreana: non l'onnipresente Era Joseon, ma quello della Dominazione Giapponese (1919-1945), periodo tremendo per quel paese. Molto istruttivo, è un drama coraggioso e diverso da ogni altro. Inoltre è recitato divinamente, un vero capolavoro. Non farti spaventare dal fatto che c'è poca romance, non la rimpiangerai.

Adoro Bridal Mask! :wub:

PS: se hai bisogno dei sub ita rivisti e corretti, mandami un MP e te li invio subito, così lo vedi al meglio. :B):
view post Posted: 31/12/2013, 19:06     +1Joo Won - K-Actors
Oggi per me è una giornata di festa. Non solo perchè è l'ultimo dell'anno (e stasera mi attendono cose mangerecce molto slurp ^^), ma anche perchè - finalmente - la KBS ha premiato Joo Won e Good Doctor come si deve.

L'anno scorso Gaksital (e lui) furono scippati di premi meritatissimi per mere e ridicole "questioni di realpolitik" visto che c'erano stati attriti col Giappone e non si voleva inasprirli premiando un drama come Gaksital, nel quale loro non ci facevano una bella figura. Cosa grottesca, come se una storia ambientata ottant'anni fa potesse ledere gli attuali rapporti, ma vabbè, lasciamo stare.

Quest'anno però, Good Doctor si è elevato su tutti gli altri drama. Non si era mai visto in Corea (in cui, non scordiamolo, c'è una vera ossessione per bellezza e perfezione) un protagonista autistico e "imperfetto" come Shi On. Certo, ci sono stati in passato ruoli fuori dagli schemi, ma solo in parti secondarie. Mai un main lead, reso poi così bene da essere di un realismo assoluto.

Perciò, solo un appunto ho da fare: peccato che non abbia vinto il Daesang, ma almeno lo hanno candidato a quel premio, che sapevo non avrebbe (ancora) avuto perchè è una sorta di "premio alla carriere" e non viene mai dato agli under 30.

Ma ha vinto il premio subito dopo, cioè il Top Excellence Award, e se teniamo conto che recita da soli tre anni... Si capisce che bravura abbia. Ecco i suoi premi di srasera!

Top Excellence, Actor – Ji Sung (Secret) and Joo Won (Good Doctor)

Netizen Award, Actor – Joo Won (Good Doctor)

Actor of the Year, Awarded by PDs from 3 Broadcasters – Joo Won (Good Doctor)

Best Couple - Jo Jung-suk and IU (TBLSS), Oh Ji-ho and Kim Hye-soo (The Queen of Office), Joo Won and Moon Chae-won (Good Doctor), Ji Sung and Hwang Jung-eum (Secret), Lee Bum-soo and Yoona (Prime Minister and I)

Faccio notare che i PD, cioè i produttori delle tre reti principali (KBS, SBS ed MBC) hanno premiato lui, e quello è un premio tecnico dato dagli addetti ai lavori, I produttori sono quelli che decidono se un drama si fa o meno, e chi ci sarà, quindi... Ne sono particolarmente orgogliosa!

Tra l'altro ieri Joo Won ha vinto pure Best Actor con la MBC per 7 Grade Civil Servant... Gioia cubica!

*gioia doramica a mille* :wub:
91 replies since 2/7/2009