Posts written by Valinor1000

view post Posted: 12/7/2019, 18:31     Auguri Val - Compleanni

Grazie Sadie, hugs per te!

*Val doramista felice con tutti questi auguri*

:wub: :wub: :wub:

view post Posted: 12/7/2019, 15:25     Auguri Val - Compleanni
Grazie Oriana! :wub:

Vero, e comunque dentro ho 15 anni, fuori no ma pazienza, non si può avere tutto... :lol:

^_^
view post Posted: 12/7/2019, 12:38     Auguri Val - Compleanni
Grazie Stelline Mitiche! :wub:

Sono felicissima di avervi conosciute e di essere sister doramica con voi, siete adorabili! ^_^

E comunque il forum sbaglia, di anni ne faccio 15 non 51. :cupoftea:

*si guarda allo specchio* :whawha:

Ehm, certo che per avere 15 anni me li porto proprio male... :lol:

XD
view post Posted: 10/7/2019, 23:09     Arthdal Chronicles - K-Drama
@Nyna grazie del tuo commento bello e incoraggiante! ^_^

Che non sia un fantasy per me è cosa buona e giusta, è un genere che di rado mi piace (Signore Degli Anelli a parte) perchè troppo spesso esagerato e inverosimile, quindi bene così.

Sulla serietà della trama altro punto a favore, visto che col tempo dici che migliora e perde quell'indefinito che ha adesso.

Aspetto che finisca per avere tutto il malloppo doramico e non dover attendere troppo (sembra ci sarà un break nella messa in onda), ma soprattutto attendo perchè so che i finali spesso sono il punto dolente in Corea e non vorrei appassionarmi per poi ritrovarmi con una conclusione scipita (è già successo in passato), ma leggerò con gioia i tuoi commenti e incrocio le dita!

:wub:
view post Posted: 10/7/2019, 20:40     Arthdal Chronicles - K-Drama
Sì, era chiara l'assonanza in entrambi i casi, ma non mi è piaciuta, questi tizi sono almeno all'Età del Bronzo/Ferro (quindi piuttosto progrediti), con i Sapiens e i Neanderthal non hanno nulla a che fare, quelli erano davvero primitivi.
Però è una loro scelta, la rispetto.

Ho visto le prime due, ma a differenza di voi ho apprezzato più la seconda puntata, in cui si lascia finalmente il fantasy e si entra nel reale, con la dimostrazione di quanto possano essere bestiali gli Uomini.

In ogni caso, pur apprezzandola, non ho molta voglia di continuare, non so bene perchè, manca qualcosa nella storia e nella caratterizzazione dei personaggi, inoltre ho notato molta lentezza in certi punti.

Intendo fare una pausa, aspettare di sapere se la conclusione vale o meno, poi sceglierò se continuare la visione.

:B):
view post Posted: 10/7/2019, 19:52     Arthdal Chronicles - K-Drama
Anche io ho visto le prime 2 e francamente non mi ha fatto un grande effetto. :ahso?:

Mi sembra un ibrido, a metà strada tra i loro storici e la voglia di occidentalizzarsi, ma senza essere nè l'uno nè l'altro, un mix un pò strano che non sa bene quale strada seguire.

Si vede che ci hanno speso palanche di Won, è molto curato visivamente e gli attori sono tutti bravi, ma gli manca qualcosa per adesso.

Ho difficoltà coi nomi, non per la loro complessità (sono più semplici di quelli della Corea odierna), ma perchè ci sono una caterva di personaggi e ricordarli tutti è un'impresa.

Con calma proseguirò, ma a drama finito, perchè le puntate durano un botto e non vorrei seguirlo on-air per poi ritrovarmi con un finale mediocre, quindi aspetto poi lo completo.

PS: "bestia bipede" mi piace come definizione, ma proprio Noeantal dovevano scegliere per il nome di uno dei gruppi? Ogni volta penso ai Neanderthal (credo che l'assonanza sia voluta) e non c'entrano nulla, potevano usare un altro termine.

:B):
view post Posted: 10/7/2019, 12:53     Confession - K-Drama
Fai con calma Stellina, io sono quì! :wub:

E' proprio un bel drama, nel we me ne vedo altre due, yuppi! :B):
view post Posted: 10/7/2019, 10:58     Kang Ji Hwan - K-Actors
Io davvero non capisco: sei bello, bravo, ricco, famoso, che altro vuoi? A che ti serve bere come una spugna e fare porcate?
In Corea poi, dove già se fumi ti guardano storto, da noi magari l'avrebbero premiato visto che siamo un paese moralmente del cavolo, ma lì non sono così indulgenti e fanno bene.
Demenza proprio la sua, che paghi come si deve, non mi fa nessuna pena.

dry alien qeH1adI
view post Posted: 10/7/2019, 08:00     Kang Ji Hwan - K-Actors
Oh cavolo... :whawha:

A me piaceva come attore, ma dopo questa porcheria peggio per lui, adieu senza rimpianti, che razza di idiota. <_<

http://koalasplayground.com/2019/07/09/k-a...t-on-two-women/

Edited by Valinor1000 - 10/7/2019, 18:51
view post Posted: 7/7/2019, 13:58     Confession - K-Drama
SPOILER FINO A EPISODIO 8

Decisamente - fin'ora - il drama procede al meglio, e questo è dovuto in gran parte all'ottima sceneggiatura, che non perde un colpo e soprattutto non perde i pezzi per strada.

Non è una cosa frequente nei drama, dove spesso la trama, all'inizio interessante, peggiora man mano, mentre in Confession si nota dopo il primo paio di puntate che ogni elemento è utile, anche quelli che sembravano secondari, tutto è collegato.

Se poi ci aggiungiamo dei personaggi interessanti, ben tratteggiati e interpretati al meglio da un cast ben scelto, il ritmo incalzante e i cliffanger finali, abbiamo la quadratura del cerchio, un drama che sa anche stupire con grosse sorprese (logiche, non campate per aria).

A metà del guado (8 episodi su 16) si chiarisce una parte del quadro criminoso, ma ovviamente molto resta da scoprire.

Kim Sun-Hee era dunque collegata a tutta la faccenda
essendo stata *intrattenitrice di lusso* (con tanto di hanbok e nome d'arte di Seol-Hwa) nel locale in cui avviene l'omicidio del militare di cui si auto-accusa il padre di Do Hyun e di cui lei è testimone, 10 anni prima.

Ed è stata a suo tempo contattata più volte dal procuratore (figlio della signora Jin, segretaria di di Do Hyun) per le sue indagini sulle porcherie che avvenivano alla Casa Blu, quelle di cui si parlava nel famoso memoriale scomparso, causa della morte violenta del procuratore stesso, del militare che l'aveva scritto, e del padre della giornalista Yu-Ri, la quale sta dimostrando di non essere inutilA ma dotata di buon cervello.

Ora il memoriale è nelle mani del padre di Do Hyun, che lo ha nascosto come assicurazione sulla vita sua e del figlio (mi prendo la colpa di un omicidio non commesso, ma guai a toccare me o mio figlio), cosa quanto mai utile, visto che i potenti nemici considerano la vita altrui meno di zero.


Poi c'è Occhialetti, segretario di Pezzo Grosso
che non mi aspettavo fosse stato anche lui un militare, probabilmente faceva parte del Ministero della Difesa come gli altri, tutti provenienti dallo stesso gruppo.
Almeno una parte delle suddette porcherie riguardava l'acquisto di aerei da guerra tedeschi poco utili e poco sicuri, ne parlava lo stesso padre di Do Hyun a Pezzo Grosso, dicendo che non era il caso di prenderli, secondo me firmando la sua rovina.


E poi c'è lo sfuggente Cho Ki-Tak, legato a doppio filo a tutti gli omicidi
forse è stato lui a sparare al militare.
Mi chiedevo chi potesse essere (oltre al fratello maggiore dell'infermiera Cho), ma decisamente non mi aspettavo si rivelasse l'"amico di infanzia" dell'infermiera, che all'inizio si era dato tanto da fare per aiutarla.
Sembrava solo un amico preoccupato, all'epoca non ho sospettato nulla, ma rivedendolo a colloquio con Do Hyun mi ha messo i brividi, complimenti all'attore che ha dato una impressione ottima nella prima fase, tanto quanto inquietante adesso.

Il cambio di nome che lo ha reso irriconoscibile è avvenuto anni prima, quando - da psicopatico omicida quale dev'essere sempre stato - ha *fatto sparire* un compagno di orfanotrofio, prendendone il posto.


Per quel che riguarda Han Jong-Gu, ha scherzato troppo col fuoco e parlato troppo poco
direi che ce lo siamo giocato, è molto improbabile che Do Hyun e Poliziotto arrivino in tempo a salvarlo, la sua parabola era comunque finita, in un modo o nell'altro ha pagato il suo crimine.


Mi è piaciuta la finezza di sceneggiatura (che ne dimostra ancora una volta la cura) di far vedere che spesso Do Hyun si scorda il telefonino da qualche parte
in modo tale che adesso - quando se lo dimentica in macchina in un momento topico - non sembra una forzatura.


Rimproveri bonari: Do Hyun, caro, a volte sei un pò tontolone
stai conducendo un'indagine pericolosissima e non avevi pensato di rendere da subito il tuo ufficio impenetrabile come un bunker... Fortuna che adesso hai rimediato.


Kim Sun-Hee, l'idea che hai avuto è stata disastrosa, rifletterci poteva fare la differenza
perchè ricattare quei mostri per avere soldi ti ha condannata, ti eri salvata, ma quelli non perdonano anche a distanza di tempo, e infatti... Pessima scelta.


Adoro il Quartetto Cetra throb che indaga, una squadra ottima fatta di teste pensanti, ma sento che abbiamo solo scalfino la superficie, mi sa che le prossime puntate saranno un rollercoster di emozioni. ^_^

group
view post Posted: 4/7/2019, 23:34     My Absolute Boyfriend - K-Drama
Ottimo, le docce dei protagonisti maskietti sono cosa buona e giusta! :shifty:

@Dream al momento sono impegnata e non avrei tempo per godermi al meglio il tutto, ma dopo la conclusione del drama farò un bel recuperone, docce e gnocchi compresi! :lol:

*intanto leggerò i vostri commenti* ^_^

Tra l'altro io non ho visto la versione giappola, perciò la storia sarà del tutto nuova! :B):
view post Posted: 2/7/2019, 18:15     He is Psychometric - K-Drama
@Dream no, non ho visto il drama, ultimamente ho poco tempo (in estate i musei fanno faville e la sera sono più stanca, quindi tendo ad abbioccarmi prima XD), ma dati i commenti entusiasti tuoi e di Millina mi sa che lo recupererò appena posso! ^_^
view post Posted: 1/7/2019, 15:10     Confession - K-Drama
Tranquilla Nyna, questa settimana che inizia oggi ci sono da vedere solo la 7 e la 8, io le guarderò nel fine settimana perchè prima gli impegni non me lo consentono, quindi non sei in ritardo. ^_^

Per le sisters che sono andate più avanti (le capisco, il drama prende), appena vi raggiungo leggerò i vostri bei commenti! :B):

Comunque Confession vale assai, abbiamo fatto un'ottima scelta! :ehgià:
view post Posted: 30/6/2019, 13:08     +1Tantissimi auguri alla nostra Paola - Compleanni

AUGURISSIMI FAN!!!
BUON COMPLEANNO!!!


:wub: :wub: :wub:


Ti auguro il meglio del meglio, una giornata meravigliosa e un futuro splendido! :B):

*coccole doramiche* ^_^

view post Posted: 30/6/2019, 06:58     Il nostro Bar - Il bar delle BakaGirls
E' una notizia davvero tanto triste, anche perchè - come troppo spesso sentiamo dalla Corea - non pare essere una morte "naturale", e la cosa mi mette il magone. Dev'essere proprio difficile resistere nello shobiz di quel paese, penso che ormai dovrebbero porvi rimedio, è assurdo il tasso di suicidi che hanno. Spero che ora lei abbia trovato quella pace che quì non ha avuto, e sono vicina ad amici e parenti. :(
2108 replies since 2/7/2009