Posts written by Valinor1000

view post Posted: 29/6/2019, 23:07     Fantastic Gnà... emh... auguri Sara - Compleanni

BUON COMPLEANNO E MILLEMILA AUGURI!

:wub: :wub: :wub:

*manda coccole e abbracci*

view post Posted: 29/6/2019, 21:51     Confession - K-Drama
SPOILER FINO A EPISODIO 6

Con questo drama ho un unico problema: i nomi! :wacko:
Azz, me ne ricordo un paio, e questi continuano a parlare di Tizio, Caio e Sempronio, a volte mi sfugge a chi si riferiscono, ma per fortuna poi inquadrano la persona e capisco tutto, quindi andrò di soprannomi! :ehgià:
*devo decidermi a fare uno schemino esplicativo* XD

E anche a questo giro le sorprese non sono mancate, devo dire che la trama continua a dipanarsi davvero bene, ma per un chiarimento che ti danno arrivano tre domande, perciò la situazione si fa sempre più ingarbugliata.

Inoltre direi proprio che nella ragnatela ricade tutto, anche quei particolari che sembrano slegati o insignificanti. Come dicevo in un altro post: mai fidarsi della prima impressione, e anzi manco della seconda o terza a questo punto, la verità è celata sotto molti veli.

Infermiera non era un caso isolato, lo sapevo. :ahso?:

Ero stupita che avesse ucciso un uomo - per quanto spregevole - non per se stessa ma per l'amica/figlio di lei... Va bene l'affetto e il senso di colpa, ma mi pareva davvero eccessivo che si rovinasse la vita così, insistendo anche per pagare il prezzo senza sconti.

E infatti avevo ragione, il "passato" a cui si riferiva non era quello, ma un altro, d'altronde questa donna è decisamente poco loquace, non ha detto nulla di chiaro, piuttosto ha alluso al suo peccato.

Legato al primo omicidio, quello di 10 anni prima, quello di Vittima Zero (la chiamerò così per distinguerla da Vittima 1 e 2), quella povera ragazza ammazzata e massacrata all'inizio di tutto (per un mero furto di farmaci? Solo per quello? Non credo), a cui poi Assassino (quello che Do Hyun sta difendendo per l'ennesima volta) si è ispirato per il suo delitto di Vittima 1, perciò deve averlo visto, o comunque saperne tanto, visto che l'ha replicato, ma non è lui il primo omicida.

Che infatti direi essere il figlio dell'Infermiera (e secondo ragazzo della prima vittima), visto che le bollette arrivano a lei e hanno lo stesso cognome, Cho.


Yu Ri (l'amica giornalista di belle speranze di Do Hyun) forse non è tanto inutile dopotutto, pare avere un buon cervello e sta iniziando ad usarlo. :ahso?:

Non mi stupisce che la famosa agenda del padre sia rimasta in naftalina per anni, in fondo quando accadde la tragedia lei era solo una ragazzina, non aveva motivi per pensare che la morte dell'amato genitore fosse qualcosa di più di un semplice, sfortunatissimo incidente, perciò che avesse messo anche il taccuino con gli altri ricordi non è forzato, secondo me all'epoca neanche lo aveva letto.

Solo ora, a distanza di anni e vista la piega inquietante che stanno prendendo gli eventi, cresciuta e maturata, la donna sta comprendendo che non c'era nulla di casuale in quel decesso.

Quindi il padre non era morto per un "comodo" attacco cardiaco proprio il giorno prima dell'operazione al cuore solo per farlo avere a Do Hyun, no, c'è molto di più e ancor più sinistro: è stato ammazzato perchè aveva scoperto troppe cose scomode come giornalista.

Non solo, ma con lui sono morte anche altre due persone, un ufficiale della Casa Blu "suicidato" (il suo memoriale scottante è sparito) e un procuratore investito da un'auto, che ricorda tanto l'incubo di Do Hyun... Evidentemente il donatore del cuore, la cui madre ora lavora sotto mentite spoglie come segretaria proprio dell'ignaro avvocato.

Ad uccidere sia il professore pedofilo che il padre di Yu Ri deve essere stata Infermiera, mi pare proprio il suo modus operandi, due morti-fotocopia a distanza di anni, costretta forse dalla storia del figlio omicida?


Mi pare più che chiaro che Qualcuno molto potente e danaroso stia pedinando Avocato e Capitano (di polizia). :ahso?:

Ma è un controllo capillare e continuo, e se persino un tipo esperto come Capitano non si è accorto di questo pedinamento, è ovvio che chi lo attua deve essere davvero bravo a rendersi invisibile... Ma credo con un bell'aiuto da una talpa in Polizia, per me uno dei colleghi.


Ci sarebbe molto altro da dire, ma per adesso mi fermo, non vedo l'ora di continuare la visione e commentare con le sisters doramiche, il drama è proprio bello! aofwMak
view post Posted: 24/6/2019, 16:37     Augurissimi BOSS - Compleanni

AUGURISSIMI BOSS!!!
BUON COMPLEANNO!!!


:wub: :wub: :wub:

view post Posted: 24/6/2019, 11:08     Kingdom - K-Drama
Yup, il tuo boy ha iniziato con un gran bel drama, complimenti a lui (e a te che lo hai convinto)! ^_^

Verissimo, l'ho notato da diversi commenti che Kingdom ha colpito nel segno anche chi non sa nulla di Oriente. L'ambientazione particolare ha fatto innamorare per la sontuosità della messa in scena, luci, costumi, usanze, cose che noi conosciamo ma il pubblico tipico dei serial no, quindi è stato un ulteriore punto a favore. Inoltre la caratterizzazione peculiare degli zombie ha fatto breccia, in quella situazione non sai cosa aspettarti, come la gente reagirà, perchè figlia di una cultura diversa, di modi di pensare differenti.

Da vedere dopo la 1° Stagione.
Recensione molto interessante, fa capire quanto Kingdom abbia conquistato anche il pubblico "generalista" abituato ai soli serial americani o al massimo inglesi.

view post Posted: 24/6/2019, 07:43     Kingdom - K-Drama
@Sadie sono molto felice che la 1° stagione di Kingdom ti sia piaciuta, io l'ho decisamente apprezzata, finalmente qualcosa a tema zombie che non ripete stancamente i soliti clichè del genere ma innova e crea nuove strade.

Non si erano praticamente mai visti prima zombie nel passato, e in un passato lontano di un paese lontano ancora meno. Poi il fatto del calore invece che del sole è un colpo di genio, tutto torna, ecco perchè sulle montagne gelide dove si trova quella pianta malefica non ci sono, il freddo li tiene alla larga, mentre al sud è pieno... E ora bisogna vedere come il nostro Principe tirerà fuori il coniglio dal cilindro, perchè la situazione è un casino.


A testimoniare che la sceneggiatura è stata scritta bene c'è anche il fatto che a fine visione ti rendi conto di chi siano - davvero - i mostri in questa storia. Non quei poveracci di zombie, che si sono ritrovati in una simile condizione senza volerlo e senza colpa, ma i vivi, quelli sì che fanno paura.

Se fossi in Ministro starei attento, per quanto lui sia una vipera velenosa sua figlia è molto peggio, non ci metterebbe niente a sacrificare anche lui se gli servisse. Regina è di gran lunga il personaggio più inquietante della serie. Poi quasi tutti paiono sapere più di quanto dicono su questa epidemia, perciò cosa aspettano a parlare?


Sulla 2° stagione, so che l'hanno già girata, ora bisogna aspettare la post-produzione. La 1° stagione era arrivata a Gennaio, forse anche la nuova lo farà, e noi saremo pronte, aspetteremo con pazienza, almeno sappiamo che non saranno millemila stagioni.

^_^
view post Posted: 22/6/2019, 22:53     Confession - K-Drama
Eccomi ragazze! ^_^

SPOILER FINO AD EPISODIO 4

Drama davvero ben fatto e ben recitato. :B):

Mi piace il mistero che lo avvolge, come tutti gli elementi (pure quelli apparentemente secondari) siano utili, la maniera in cui ogni singolo avvenimento, anche quando pare slegato, sia invece collegato alla storia principale.
Anzi, mi spingo a dire che alla fine ogni pezzo rientrerà nella storyline che viene raccontata.
Certo di tante cose non sappiamo ancora la ragione, e il drama è molto efficace nello svelare piccoli elementi col contagocce, uno ogni tanto, e ognuno contribuisce a chiarire il puzzle.
Altra cosa rimarchevole è come non tutto (anzi quasi nulla) sia come sembra.
Ti fanno credere una certa cosa, poi scopri che forse non è così, per poi capire che la realtà è un'altra ancora, non puoi dare nulla per scontato.
La prima impressione che hai probabilmente è sbagliata, ma è notevole il fatto che scopri quasi sempre che è sbagliata pure la seconda impressione, e la verità - forse - è la terza versione.
Molto bello e intrigante, finisci col non fidarti di nessuno, e per un thriller è cosa buona e giusta.

L'infermiera
era l'amica della ragazza molestata da quel porco del prof anni prima, che a quanto pare era solito allungare le mani sulle allieve, tanto era parente del Presidente quindi tutti in silenzio, ma che schifezza.
Inizialmente pareva innocente della morte dell'uomo, poi che fosse stata lei la persona molestata (e che quindi volesse vendetta personale), per poi capire che era invece l'amica della ragazza sfortunata.
E quel ragazzino operato al cuore mi pare evidente essere il figlio della violenza subita dalla donna.
Forse l'infermiera, ritrovata l'amica anni dopo e scoperto che ha un figlio proprio di quell'età, ha voluto vendicare quella situazione?
Ci starebbe, ma allora perchè non patteggiare dicendo che la morte dell'uomo era stata solo un incidente? Perchè insistere di non aver fatto errori, rischiando una condanna più pesante?
Se però non è stata lei a vendicarsi ma in qualche modo la madre del ragazzo, e lei la sta coprendo, quell'atteggiamento avrebbe più senso, si starebbe prendendo lei la colpa.
In tutto questo non sappiamo ancora cosa c'entri questa storia col filone principale, ma ci scommetto che c'entra eccome, lo scopriremo a breve, mi sa.


L'incubo ricorrente dell'avvocato
(ottima ipotesi Millina :) ) potrebbe davvero essere legato al trapianto di cuore subito anni prima, il che darebbe un tocco soprannaturale al drama.
Forse non è qualcosa che appartiene a lui, ma all'altra persona, che quindi sarebbe stata ammazzata e non morta in un incidente? E chi era?


La segretaria
potrebbe essere la madre del donatore del cuore, ma anche la madre dell'avvocato stesso, le immagini che ce la mostrano triste a guardare una foto in parte coperta da ombre e luci può significare entrambe le cose.
In ogni caso sembra dalla parte dei Buoni, e mi sta bene.
Non si sa, però, il motivo per cui la donna si sia fatta viva proprio ora, e se è legata alla vicenda del padre dell'avvocato.


Il padre dell'avvocato
e la sua condanna sono legati a doppio filo con ciò che sta accadendo adesso, ed è interessante scoprire che un pò tutti sono collegati al quell'omicidio di dieci anni prima di cui è stato accusato l'uomo.
La seconda vittima e lo psicopatico erano entrambi al processo, perchè?
E perchè lui, sebbene palesemente innocente, ha accettato una condanna infamante senza ribellarsi?
Forse perchè costretto da un ricatto che ha a che fare col trapianto di cuore del figlio?
Non vedo altra ragione così forte da spingere un padre ad accettare una simile ordalia se non l'amore per il proprio figlio.
Ma come ciò sia avvenuto non lo so.


Ho ancora un sacco di domande, ma per adesso mi fermo quì sennò scrivo un papiro, sono certa che le prossime puntate ci sveleranno molti arcani e creeranno tante altre domande.

*manda coccole alle sisters doramiche* :wub:
view post Posted: 17/6/2019, 22:45     Item - K-Drama
Sono felice che il drama ti sia piaciuto Millina! *complimenti per i bei commenti* ^_^

Io l'ho apprezzato assai, non è (ovviamente) esente da problemi, ma è stato intrigante e bello, ha una trama particolare, cast ottimo, ritmo sempre serrato, insomma... Consigliatissimo! :B):
view post Posted: 16/6/2019, 07:09     Confession - K-Drama
@Nyna è soprattutto per questo mi piacciono i thriller, perchè anche con due sole puntate permettono di speculare e formulare teorie, fa bene alla materia grigia! :ehgià:

Sui nomi coreani... Benvenuta nel club scordarello! :lol:

Concordo che la famiglia della prima vittima non è stata molto inquadrata, e probabilmente è una cosa voluta.
Se devo pensare a chi gioverebbe la condanna del Tizio direi a loro più che all'ex-poliziotto, non ce lo vedo molto ad appostarsi di notte per ammazzare qualcuno.
Ma non si può mai dire, sarebbe un bel twist.

Poi un'altra cosa mi è venuta in mente: non sono omicidi a sfondo sessuale, visto che le vittime non hanno subito violenza.
Il primo - che l'abbia compiuto Tizio o un altro - deve essere avvenuto per motivi diversi (odio verso la figura materna?), e la seconda scena del crimine - costruita ad arte - lo stesso.

Comunque c'è dietro parecchia gente, o uno solo che però può disporre di molto potere, visto quante persone sono coinvolte a vario titolo, e dev'essere pure danaroso, mettere in piedi tale macabra messinscena con tutto quel che ne segue non dev'essere costato poco.

Inoltre c'è il padre di Do Hyun, perchè continuano a mostrarcelo in carcere? Cosa ha a che fare con quanto sta accadendo adesso, visto che era in prigione da prima del rimo omicidio?

Inoltre Do Hyun ha subito un qualche intervento medico in passato, ha una grossa cicatrice, e penso possa trattarsi di un trapianto di cuore, visto dove sta.


A proposito. voi avete capito che relazione c'è tra la ragazza che bivacca nello studio di Do Hyun e lui? Sono fratelli? Mi è sfuggita questa cosa. :ahso?:

Bel dramino, aspetto le prossime due in letizia! :B):
view post Posted: 15/6/2019, 22:52     Confession - K-Drama
SPOILER FINO AD EPISODIO 2

Bello, mi sta piacendo molto Confession, sono contenta di averlo scelto per riprendere a vedere drama dopo qualche tempo di stop (dovuto a carenza di storie interessanti).
Mi piace perchè è un thriller contorto, complesso, intricato, dove nessuno è come sembra e la verità si cela dietro molti specchi.

Riguardo ai nomi dei personaggi, mi ricordo solo quello dell'avvocato protagonista (li imparerò tutti entro il 2020, abbiate pazienza XD) e me lo ricordo giusto perchè è lo stesso del protagonista di Kill Me Hill Me, cioè Do Hyun.
Io e i nomi coreani non andiamo molto d'accordo... Perchè non si chiamano Luca o Giovanni? XD

Abbiamo un omicidio efferato di una giovane donna, e dopo cinque anni un secondo omicidio, quasi identico al primo. Il colpevole c'è, perciò il drama sembrerebbe quasi inutile.
Quasi.
Perchè in realtà le cose sono molto più complicate e misteriose, stiamo solo sfiorando la superficie.

Do Hyun ha salvato dalla forca l'imputato del primo delitto, le prove erano deboli, circostanziali, e in effetti quasi tutti avrebbero preso la decisione che chiude quel caso: non colpevole.
Perciò il sospettato viene rilasciato, con grande rabbia della famiglia della povera vittima, uccisa e fatta a pezzi in modo brutale, nonchè con grande sconcerto della polizia che indagava sul caso, tanto che il detective incaricato perde pure il posto.

Dopo cinque anni un secondo omicidio avviene nello stesso quartiere, sempre con una donna come sventurata vittima, e guarda caso chi viene arrestato per questo nuovo crimine? Sempre lui, il tizio di prima, rilasciato da poco dal carcere, dove era finito per furto poco dopo l'assoluzione dell'altro caso.

Ora, è più che ovvio che qualcosa non quadri, nessuno, nemmeno il serial killer più idiota tornerebbe ad uccidere nello stesso posto e con le stesse modalità, facendosi pure beccare a passeggiare in zona.

Anche in questo caso il nostro Do Hyun è l'avvocato del sospettato, ma stavolta le cose sono decisamente più contorte, nulla è come sembra.

In primis si affianca a lui come assistente una strana signora, che sembra da subito sapere molto più di ciò che dice, ed essere arrivata lì per uno scopo, controllarlo.
Ma riguardo al primo delitto o al secondo? Oppure ad entrambi?

In secundis il detective licenziato a suo tempo segue Do Hyun e indaga, pare ossessionato dal caso, e si può capirlo, lui era convinto della colpevolezza dell'accusato.

In terzis figure strane e danarose seguono entrambi e cercano di dirigere le cose verso una condanna dell'accusato, non esitando a comprare testimoni.

Persino l'accusato, in un incontro con l'avvocato per il nuovo delitto, se ne esce con un "questa volta non ho fatto niente" per poi ritrattare e dire che in nessuno dei due casi era colpevole.

Non solo, ma il detective è convinto che - stavolta - l'accusato non sia colpevole, mentrte ha la certezza che lo fosse del primo delitto.
Insomma adesso qualcuno starebbe incastrando l'imputato, e in effetti il delitto avviene poco dopo il suo rilascio dal carcere, le modalità sono le stesse, o quasi, ed è quel quasi che cambia le carte in tavola.

Ho la netta sensazione che tutto sia stato preparato per far condannare il tizio di questo delitto, sistemando le prove, attendendo il momento giusto e persino... Creando il nuovo omicidio per incastrarlo.

Sì, qualcuno ha ucciso quella poveretta per far ricadere sul tizio ogni colpa, e chi trarrebbe maggiore beneficio da ciò? E' questa la domanda da porsi, chi ci guadagnerebbe maggiormente?

Il detective licenziato? Forse, ma io non credo proprio, lui ha continuato ad indagare per spirito di servizio e per provare la bontà delle sue accuse di un tempo (pare proprio che all'epoca il sospettato avesse davvero ucciso la ragazza, quindi era stato rilasciato in modo errato).

Allora chi? Ci ho riflettuto a lungo, e solo una risposta avrebbe senso, un senso nefasto e terribile, ma farebbe andare ogni pezzo al proprio posto.

La famiglia della prima vittima.

Immaginiamo la scena: vedono rilasciare il colpevole del delitto, e sanno che non potrà più essere processato per quello, perciò la morte della sventurata resterà impunita.

Quindi cosa fanno? Aspettano, avrebbero volentieri creato il casus belli subito, ma si dà il caso che il tizio è stato arrestato per furto poco dopo l'assoluzione, quindi attendono.

Dopo cinque anni, appena quello torna un uomo libero, scatta la trappola, ma ovviamente questo delitto non può essere identico nei modi/tempi al primo, visto che chi lo compie è diverso, ed è una cosa che un detective esperto nota subito (dopo un pò anche l'avvocato).

Se fosse così potrei anche arrivare a capire la disperazione della famiglia, però mai potrei accettare la maniera mostruosa usata, niente può giustificare un simile massacro.


Quindi a cosa ci porta tutto ciò? Chi è il vero colpevole di quei delitti? E' uno o sono di più? E perchè? Come? Cosa c'entra il padre del protagonista in tutto questo?

Non vedo l'ora di guardare il seguito, amo i drama che fanno pensare, che stimolano la mente.

*coccole alle sisters doramiche* ^_^
view post Posted: 12/6/2019, 15:05     Confession - K-Drama
Tranquilla Sadie, per questa settimana ci sono solo la 1 e la 2 da vedere. :B):

A risentirci per i Commentoni Pregni! :lol:

^_^
view post Posted: 12/6/2019, 13:07     Confession - K-Drama
@Dream vedrò le puntate tra domani e dopodomani, così sarò pronta a commentare sabato, sono curiosa, spero sia un bel drama. ^_^

PS: :wub:
view post Posted: 9/6/2019, 09:30     Kingdom - K-Drama
Yup, sono molto felice che al tuo boy stia piacendo Kingdom! :B):

E' una bella serie, intelligente, fatta senza risparmio di mezzi, e leggendo tanti ottimi giudizi sul web (anche da parte di gente che la Corea neanche sa dove stia) mi fa capire che il tono scelto per la narrazione ha fatto centro.

Geniale l'idea di ambientare una invasione zombie nel passato, e non solo, in un passato lontano di un paese lontano, questo ha intrigato tanto, coi costumi, le usanze, i palazzi. Noi ci siamo abituate, ma il pubblico che guarda i serial no, ed è stato un altro punto a favore.

Poi è notevole il fatto che l'horror in sè non faccia davvero paura, giusto un pò di inquietudine, perchè quì il vero nemico non sono gli zombie ma appunto i vivi. Gli zombie non hanno colpa di quello che gli è successo, non hanno scelto loro di essere così, i vivi invece sì.

Il Ministro e sua figlia (soprattutto lei) sono molto più mostruosi di qualunque poveraccio non-morto, mettono i brividi.

^_^
view post Posted: 8/6/2019, 21:25     Kingdom - K-Drama
Brava Sadie! ^_^

Kingdom è un ottimo prodotto, ben girato, ben sceneggiato, inquietante ma non pauroso, con una ambientazione nuova per gli zombie e zombie inconsueti, recitazione ottima.
Unico neo bisogna attendere qualche mese per vederne la conclusione, hanno appena finito di girare la seconda parte, ma è un piccolo prezzo da pagare, la storia è bella e intelligente, mai banale.

Spero la apprezzerete, buona visione! :B):
view post Posted: 6/6/2019, 19:38     Confession - K-Drama

Siamo in tante, Val è felice! :wub:

2108 replies since 2/7/2009