Votes taken by chiyako92

view post Posted: 30/1/2019, 14:43     +1Bangtan Boys - K-Music
^ Di solito nei DVD dei concerti mettono tutto, quindi penso che sarebbe una bella versione estesa.
Ti invidio tantissimo per averli visti dal vivo!!
view post Posted: 14/1/2019, 16:03     +1Bangtan Boys - K-Music
Chi altri va a vedere "Love Yourself in Seoul" al cinema il 26 gennaio?
Soprattutto, solo io sono emozionata come un'adolescente? XD
view post Posted: 8/12/2018, 09:33     +1 - Progetti conclusi
L'ho terminato qualche giorno fa e mi è veramente piaciuto. Un bel melodramma di quelli che incontrano alla perfezione i miei gusti.
Sul finale
temevo che Gang-doo sarebbe morto, porca paletta! Dopo un'intera serie trascorsa a sperare che per una volta avessero un lieto fine nella loro vita, sarebbe stata l'ultima mazzata definitiva.
Mi è dispiaciuto invece per Joo-won e Yoo-jin, mi piacevano così tanto insieme... e Yoo-jin nel finale non si è praticamente vista. :(

Grazie ragazze per i sottotitoli meravigliosi, senza sbavature, he mi hanno permesso di seguire questa serie godendomela davvero, senza interrogarmi su che cosa caspita volesse dire quello che c'era scritto. Andate avanti così, vi prego!
view post Posted: 16/5/2018, 17:56     +1DramaVisioni - Spam
Ho iniziato anche a postare ricette asiatiche. Al momento è una sola, ma in futuro ne seguiranno altre (ne ho già in mente tre).
view post Posted: 16/5/2018, 17:51     +1Bangtan Boys - K-Music
Twitter Italia è in fermento XD. Sto leggendo i tweet di @loveyourselftear_d1 e intanto mi faccio un pensiero sull'aprirmi un profilo tutto mio.
Intanto mi ascolto RTL per sentire se lo menzionano tra i trending topic, ma ancora niente. So già che venerdì starò facendo la stessa cosa.
Quanto mi piacerebbe se facessero i Billboard su qualche tv italiana! Miseriaccia!
view post Posted: 27/12/2017, 09:38     +1Goblin - K-Drama
L'ho finito qualche giorno fa.
Non c'è che dire, è un drama veramente originale, unico e impeccabilmente diretto e recitato, però non ha colpito nessuna corda dentro di me. Insomma, mi ha lasciato - non dico "indifferente" perché sarebbe veramente un'esagerazione - ma un po' distaccata. Comunque, in un mondo dove ci si ritrova con drama ritriti, "Dokkaebi" è sicuramente da guardare per assaporare finalmente qualcosa di diverso.
view post Posted: 22/4/2017, 10:28     +1 - Progetti conclusi
Ci sono drama che mi fanno spasimare per ogni episodio, altri che mi fanno spasimare all'inizio e poi si rivelano una delusione. Non ho mai spasimato per "Descendants of the Sun" (anche se una volta i personaggi sono venuti a trovarmi in sogno), ma non mi ha mai neanche deluso.
Dopo averlo guardato, mi sono resa conto di aver avuto delle idee preconcette.
La prima: che DOTS fosse un'epica storia d'amore e nient'altro. Ci sono drama che si fondano sul rapporto tra i due protagonisti, bello, per carità, ma inserito in un contesto che alla lunga si rivela povero di profondità e attrattiva (qualsiasi riferimento a "Moonlight Drawn by Clouds" è puramente intenzionale). Forse sono l'unica, ma tra Song Joong-ki e Song Hye-kyo non ho sentito una chimica potente di quelle che ti fanno sperare che inizino davvero ad uscire insieme (ho sentito però un bel rapporto), anzi ero più interessata a Dae-yeong e Myeong-joo, che in confronto hanno avuto molto meno spazio. Se DOTS fosse stato "solo una storia d'amore" tra i due Song, questo avrebbe probabilmente segnato la morte del mio interesse. Invece c'è tutto il resto: le missioni militari, le emergenze mediche, i rapporti interpersonali di amicizia e cameratismo, le questioni umane, che tutti insieme vanno a formare un'ambientazione ricca e ben strutturata che ha catturato la mia attenzione dall'inizio fino alla fine e mi ha fatto commuovere (piuttosto spesso, a dire la verità).
La seconda: che "You're My Everything" suonasse a distesa in ogni episodio. Invece no, saranno quattro/cinque volte in croce. Tutta la colonna sonora è bella, curata sia nei brani cantati che nelle strumentali, e calza come un guanto al drama. Il brano che ho preferito? "Talk Love" di K.Will.
La terza: che Yoo Shi-jin sparasse una battuta melensa sì e una no. Ma non mi è affatto sembrato così XD . Nessuna delle sue frasi mi ha mai fatto sentire in imbarazzo.
Per tutti questi motivi, nonostante DOTS non mi abbia fatto fremere di attesa, per me può prendersi il massimo dei voti. Sinceramente, non riesco a trovarci alcun difetto. La qualità è stabile dal primo all'ultimo minuto, e penso che gli ascolti siano saliti proprio perché la gente se n'è accorta, non perché sia migiorato con il tempo. Già il primo episodio avrebbe meritato il 40% di share.
Ho guardato anche i tre speciali. Cioè: i primi due li considero visti perché riassumono semplicemente il drama (il senso di mandare in onda episodi riassuntivi al termini della serie è...? Piuttosto mi guardo tutti i 16 episodi). Il terzo invece contiene interviste e backstage ed è molto interessante e divertente, oltre a mostrare le riprese di una scena (intra)vista solo da lontano, quella del bacio sotto la torre dell'orologio.

Edited by chiyako92 - 23/4/2017, 09:21
view post Posted: 2/3/2017, 10:28     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
CITAZIONE (Garasu no Kamen @ 1/3/2017, 19:42) 
CITAZIONE (chiyako92 @ 1/3/2017, 14:55) 
Torno or ora dalla visione dell'ultimo episodio.

A proposito di un eventuale sequel
L'idea che mi sono fatta io è, invece, la seguente:
Gwangjong decide di ricongiungersi con Soo e richiama Jimong a palazzo, memore delle sue parole sul fatto che la ragazza appartenesse ad un mondo diverso dal loro. L'astronomo viene incaricato di andare a riprenderla, e riesce a giungere nel XXI secolo, dove incontra Ha-jin mentre lavora alla bancarella della Isoi (scena dell'episodio 20). La ragazza recupera la memoria e insieme si mettono in pista per tornare tutti e due nel passato. Qui Ha-jin dovrà fare i conti con il fatto che ufficialmente è morta, con il dover mettere a parte i suoi amici della sua vera identità, magari anche sospetti vari sull'utilizzo di magia nera, ecc. Come villain ci vedrei Yeonhwa, perché ormai Jeong e So si sono riappacificati e non mi pare che ci siano le basi per farli litigare di nuovo l'uno con l'altro.

Potresti proporre la tua idea agli sceneggiatori... non è affatto malvagia :D

CITAZIONE
In generale, penso che Moon Lovers sia un drama certamente non perfetto, però unico nel panorama dramico coreano. Penso che abbia mostrato dinamiche inedite tra i personaggi e un diverso evolversi della trama rispetto ad altri sageuk.
Cast e staff sono stati bravissimi, e anche la OST mi è piaciuta. Qualcuno ha storto il naso per le parole in inglese e i rap, ma per quanto mi riguarda la colonna sonora calzava alla perfezione con la serie.

Non condivido tutta la vostra delusione, nel più assoluto dei modi. Avrei sistemato un po' la 12 e la 13, spiegato meglio
la decisione di Woo-hee di suicidarsi nella 19

e fatto una serie di 24 episodi per alleggerire un po' gli avvenimenti della seconda metà, ma mi sono emozionata e ho pianto
quando Soo è morta e i suoi cari, soprattutto So, ne erano afflitti. Ho pianto anche di più quando questi ha incontrato la loro figlia. Ha pianto pure mia madre, che rispetto a me è meno "cuore tenero" e non ha neanche visto Moon Lovers dall'inizio!

Quindi il mio voto complessivo è 4/5.

Sono d'accordissimo con te. A me ha emozionato tantissimo, e non credo sia solo perchè sono una novellina nella visione dei drama (ho cominciato davvero da poco a guardarli). I personaggi mi hanno catturato bene o male tutti (a parte l'inutile e viscido 9° principe), la storia mi è sembrata ben sviluppata, con forse qualche carenza ma neanche tanto.
Ho adorato talmente tanto l'OST, che ho comprato i cd da amazon e non mi vergogno a dire che la ascolto spessissimo. Delle due amo alla follia i brani strumentali, con quei pezzi di violino e di viola che mi fanno venire la pelle d'oca tutte le volte che li sento e che mi fanno andare alle scene in cui vengono utilizzati (il mio preferito è "Gesture of Resistance", il brano che accompagna bene o male Wang So in tutti i suoi momenti principali, dall'incontro nel bagno con Hae So, all'incontro nella camera della madre dopo il massacro al tempio dei monaci, ...)
Ammetto che non sono riuscita ancora a vedere per bene le ultime 4 puntate: mi sale troppo il magone quando arrivo lì... e non perchè
Hae Soo muore, ma perchè non sopporto come tutti quelli che sono stati di fianco a Wang So e l'abbiano spinto in una maniera o nell'altra a diventare Re (quando lui non ci pensava neanche lontanamente), piano piano lo abbandonino e lo lascino da solo. Ecco... questa cosa proprio mi blocca...


Non sono brava a dare i voti, per cui non mi esprimo, ma non faccio fatica a dire che al momento è il drama che mi è piaciuto di più in assoluto .... e voi direte... ehccerto ne avrai visti sì e no 20!!!!! :whawha: :whawha: :whawha: :whawha: :whawha:

Leggere che anche a te è piaciuto mi risolleva veramente l'umore, perché personalmente ci sono rimasta male leggendo i commenti negativi, non solo qui ma anche su Dramabeans... Non so perché una cosa del genere mi faccia questo effetto, però è proprio deprimente!

Guarda, io di drama ne ho visti il doppio di te, ma quelli che mi sono piaciuti di più sono ancora gli stessi. Non è che andando avanti mi sia disaffezionata o resa conto che effettivamente non meritavano tutto il mio entusiasmo. Si vede che, come Moon Lovers, sono stati capaci di risvegliare delle emozioni di quelle che durano davvero, davvero tanto.
view post Posted: 1/3/2017, 14:55     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
Torno or ora dalla visione dell'ultimo episodio.
È stato davvero straziante! :furto: L'ho trovato anche molto azzeccato (a parte la figlia di Woo-hee e Baek-ah comparsa dal nulla...), e mi è piaciuto che abbiano cambiato l'ultima parte rispetto alla serie cinese. Incontrare un clone di So nel presente non avrebbe proprio avuto senso, inoltre sarebbe stato molto, molto scontato.
In verità, credevo che la scena di Ha-jin che vedeva il dipinto di Gwangjong sarebbe stata, primo, un po' diversa, più della serie "continuo a fare 'sti sogni, dai che adesso vado a guardare questa mostra" piuttosto che un semplice caso. Secondo, che sarebbe stata l'ultima dell'episodio.
Invece l'episodio si chiude con So che penso "verrò a cercarti", e a questo punto capisco come mai in tanti si aspettino un sequel.

A proposito di un eventuale sequel
penso che avrebbe senso solo se Ha-jin riuscisse a tornare nel passato. Le altre opzioni sarebbero:
1) Ha-jin incontra clone di So nel presente, con relativa famiglia con problemi di stampo vario in linea con quelli del X secolo; So è abbandonato nel suo tempo. Praticamente come il sequel della serie cinese. Ora, per la Cina una cosa del genere può funzionare, per la Corea credo che sarebbe il drama più trash della storia.
2) So giunge nel presente... E qui mi fermo, perché questa opzione mi fa più schifo di quella precedente. A parte che verrebbe a modificarsi la Storia, poi non potrebbero esserci tutti gli altri personaggi di Goryeo, tantomeno la loro figlia, e non ce lo vedo proprio il nostro quarto principe provare ad adattarsi alla vita del XXI secolo.

L'idea che mi sono fatta io è, invece, la seguente:
Gwangjong decide di ricongiungersi con Soo e richiama Jimong a palazzo, memore delle sue parole sul fatto che la ragazza appartenesse ad un mondo diverso dal loro. L'astronomo viene incaricato di andare a riprenderla, e riesce a giungere nel XXI secolo, dove incontra Ha-jin mentre lavora alla bancarella della Isoi (scena dell'episodio 20). La ragazza recupera la memoria e insieme si mettono in pista per tornare tutti e due nel passato. Qui Ha-jin dovrà fare i conti con il fatto che ufficialmente è morta, con il dover mettere a parte i suoi amici della sua vera identità, magari anche sospetti vari sull'utilizzo di magia nera, ecc. Come villain ci vedrei Yeonhwa, perché ormai Jeong e So si sono riappacificati e non mi pare che ci siano le basi per farli litigare di nuovo l'uno con l'altro.


In generale, penso che Moon Lovers sia un drama certamente non perfetto, però unico nel panorama dramico coreano. Penso che abbia mostrato dinamiche inedite tra i personaggi e un diverso evolversi della trama rispetto ad altri sageuk.
Cast e staff sono stati bravissimi, e anche la OST mi è piaciuta. Qualcuno ha storto il naso per le parole in inglese e i rap, ma per quanto mi riguarda la colonna sonora calzava alla perfezione con la serie.

Non condivido tutta la vostra delusione, nel più assoluto dei modi. Avrei sistemato un po' la 12 e la 13, spiegato meglio
la decisione di Woo-hee di suicidarsi nella 19

e fatto una serie di 24 episodi per alleggerire un po' gli avvenimenti della seconda metà, ma mi sono emozionata e ho pianto
quando Soo è morta e i suoi cari, soprattutto So, ne erano afflitti. Ho pianto anche di più quando questi ha incontrato la loro figlia. Ha pianto pure mia madre, che rispetto a me è meno "cuore tenero" e non ha neanche visto Moon Lovers dall'inizio!

Quindi il mio voto complessivo è 4/5.

Edited by chiyako92 - 1/3/2017, 16:00
view post Posted: 1/3/2017, 10:20     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
Vista anche la 19.
Non mi è piaciuto
come hanno gestito il suicidio di Woo-hee. Se finora alle pecche, neanche tante, ero riuscita a passare sopra, qui purtroppo hanno fatto un disastro. È successo troppo all'improvviso, senza una vera e propria crescita. Prima la vedi sconvolta per il trattamento degli schiavi di Hubaekje, poi felice insieme a Bae-ah, poi che si suicida perché pensava di poter essere felice escludendo il suo popolo, ma si è resa conto di non poterlo fare. Non mi era parso che le importasse poi tanto della sua gente nel corso della serie...
La scena felice tra lei e 13° è quella che stona di più in tutta la faccenda; sarebbe stato decisamente meglio inserire un'altra scena che motivasse la sua decisione. Così invece è semplicemente troppo, troppo improvviso e assurdo. Povero Baek-ah...

Per il resto... wow. Amara fino alla fine. Non che mi aspettassi diversamente.
Però a questo punto non credo che riuscirò a darle 5/5 come avevo creduto fino a metà serie. Peccato.
view post Posted: 28/2/2017, 10:22     +2Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
Avevo pensato di passare sul forum a leggere i commenti della 17 e della 18 e riservare il mio pensiero dopo aver guardato la 19, ma ho visto che è andato in piedi un finimondo e che siete rimaste profondamente deluse da queste due puntate. Ebbene, io non sono d'accordo (a parte sul fatto che la 18 è stata un po' lentuccia).

Per quanto riguarda Wang So
è vero, sembra quasi impazzito da quando è salito al trono, ma non sta facendo niente di diverso da quanto hanno fatto altri re in passato, e soprattutto sta diventando proprio quel Gwangjong che Soo aveva intravisto. Sta uccidendo tutte le persone che gli sono andate contro, rivelando che, alla fine, anche se la sua cicatrice è nascosta, è ancora il lupo ferito della sua adolescenza. Un animale ferito o si lascia morire o attacca, e lui è questo che sta facendo. Non è mai stato un grande diplomatico e sta usando quello che probabilmente è l'unico modo che conosce per estirpare l'erbaccia.


Passando a Hae Soo
non trovo che il suo comportamento sia strano né indifendibile. Teneva a Chae-ryeong, sono state insieme molti anni, è stata praticamente la sua amica più vicina (So ha solo Soo e Baek-ah, ma neanche lei ha molte persone con sé), e accettare che ti stesse tradendo non è certo facile, quindi lo nega. Avrei trovato ben più strano che facesse una scenata e la insultasse, scaricandola in un batter d'occhio. Inoltre Chae-ryeong è stata giustiziata, una punizione impensabile per una donna del XXI secolo.
Trovo comprensibile il suo rifiuto di sposare So, mi sembra un modo per evitare che il comportamento dell'uomo che ama degeneri. Soo sa che, se si sposassero, questo sarebbe solo un altro modo per indebolire il potere di Gwangjong e per attirargli ulteriori nemici, e non vuole causargli altre preoccupazioni. Tuttavia questo si rivela quasi controproducente e lei si rende conto di non poter più sopportare la società di Goryeo, un insieme di cospirazioni, intrighi e omicidi fin troppo distante dalla vita che avrebbe avuto nel XXI secolo e che probabilmente sperava di poter condurre anche qui, specialmente quando le restano pochi anni da vivere. È la speranza di tornare ad un minimo di "normalità" che le fa compiere un gesto egoista e scegliere di ritirarsi andandosene con Jeong.
Io apprezzo questo suo tentativo di fuga, piuttosto che rimanersene a palazzo a litigare con So tutto il tempo per le loro diverse idee sulla gestione dei conflitti. Un po' di tempo lontana, oltre a far bene alla sua salute, potrebbe far riflettere So sul suo comportamento. Credo siano questi i pensieri che le sono venuti.
Non ritengo la sua un'involuzione, quanto piuttosto, come già detto in post precedenti, la naturale conseguenza per una donna che ha dovuto sopportare ben più di quello che si immaginava. Non dimentichiamo che Ha-jin è giunta nel passato finendo nel corpo di una ragazzina di una decina d'anni più giovane di lei, e che è un'anima vecchia in un corpo più fresco di quello che dovrebbe avere, ma i suoi pensieri sono più adulti di quelli di altri personaggi, di So stesso.


Infine, non ho avuto la sensazione che nella sceneggiatura siano stati lasciati buchi nelle caratterizzazioni e nell'evoluzione dei personaggi. Niente di tutto quanto sta accadendo mi lascia minimamente delusa.
view post Posted: 24/2/2017, 14:50     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
Visto fino alla 15.
Ragazze, mi trovate d'accordo su quanto avete detto degli episodi dopo il 12.
Ci sono rimasta un po' male che la storia d'amore tra Su e So
sia partita praticamente dopo due anni di salto temporale tra episodi. :( Cosa sia successo nel frattempo non ci è dato sapere.

Questo finora è il più grosso difetto che ho trovato, unito anche al cambiamento di carattere di Su.
Capisco che sei arrivata dal XXI secolo, hai dovuto adattarti ad un mondo nuovo e ad una cultura diversa, sei stata abbandonata dal tuo "grande amore" <_< , imprigionata, torturata, hai rischiato di morire e per questo la tua mentore è stata giustiziata al posto tuo... ma proprio non sopporto di vederla andare in giro mezza addormentata!

Comunque continua a piacermi molto. :D
view post Posted: 22/2/2017, 16:37     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
Sono arrivata al'episodio 11 e, be', di questo drama non posso dire più di quello che avete già commentato tutte voi, comunque solo belle cose. :incant:
Purtroppo in patria ha dovuto patire tutto l'odio (immeritato) degli hater di IU, cosa che certamente ha dissuaso molte persone che leggono solo i commenti online dal vederlo. Certo che neanche fare articoli su quanto fosse criticata ha aiutato. Per gli hater non si può fare niente, ma evitare di diffondere cretinate magari era utile. (Poi be', c'era la "concorrenza", che ho visto ma che sto iniziando a odiare... ormai penso che se ne salvi solo la OST)
È una consolazione che in Cina abbia avuto così tanto successo e che, una volta terminata la "concorrenza", gli ascolti siano saliti (fossi stata la SBS però avrei cambiato giorno di programmazione), però mi dispiace veramente, veramente tanto. :(
view post Posted: 19/2/2017, 19:14     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
Mi sta piacendo così tanto che mi dispiace un sacco non poterlo vedere oggi per via di altri impegni dramici. :(
CITAZIONE (fan numero2 @ 18/2/2017, 23:55) 
Chiyako92 questo drama io l'ho visto parecchie volte,come tutti i fan aspettano la seconda serie per vedere il seguito ma... per ora mi sono accontentata di questa serie che ho trovato molto divertente....La versione cinese l'ho vista sia la prima che la seconda ma sono diverse molto diverse da quella coreana ma non mi è dispiaciuta.
Sono pochi i drama che ho visto più volte e questo è uno di quelli

Quante volte l'hai visto?
19 replies since 4/8/2011