Votes taken by rita1983

view post Posted: 7/5/2014, 19:34     +1 - Progetti conclusi
Grazie ragazze!!!!!!
Me lo scarico e lo guardo appena posso... tornerò sicuramente per commentare!
view post Posted: 2/5/2014, 22:21     +1Empress Ki - K-Drama
Premessa: questo commento è praticamente quello che ho lasciato sul DAF, ho aggiunto solo qualche altra considerazione qui e là, sapevatelo :cupoftea: .
Ieri sera ho finalmente finito Empress Ki.
All'inizio di questa lunga visione mai avrei pensato di provare sollievo all'idea di non aver più episodi da guardare, né tantomeno pensavo che sarei rimasta delusa dal finale... ma purtroppo è così, dalla
morte di El Temur

questo drama si è trascinato verso la fine toccando vette di idiozia che mai avrei pensato possibili!

Gli sceMeggiatori hanno dato il meglio (o il peggio :mu: ) di loro nell'episodio 50
qualcuno mi deve spiegare come cavolo gli sia passato per la testa di far morire Chuna... ma che si sono bevuti il cervello????
Ammetto che la versione ufficiale per la quale Chuna e i suoi sottoposti dovevano morire è credibile, peccato che nel contesto del drama non abbia il minimo senso :xnooox: ! Che nessuno mi venga a dire che PrincipessO credeva davvero che Chuna sarebbe andato a spiattellare a tutta Goryo che aveva avuto un figlio dall'ormai imperatrice di Yuan... quest'uomo ha passato i migliori anni della sua vita a fare di tutto pur di proteggere Nyang (e di riflesso anche PrincipessO), quindi proprio non credo che avrebbe mai rivelato a chicchessia i natali del povero Maha!
Quindi le spiegazioni sono due: o gli SceMeggiatori volevano creare una scena ricca di pathos (fallendo miseramente), o volevano far passare ancora una volta Chuna per l'eroe e PrincipessO per il cattivo della situazione. Credo che la seconda opzione sia la più probabile, soprattutto per come è morto Chuna; naturalmente in uno scontro diretto PrincipessO mai sarebbe riuscito ad ucciderlo (se ce l'avesse fatta sarei morta di crepacuore per l'idiozia della cosa), quindi Chuna ha deciso di sacrificare la sua stessa vita pur di proteggere Nyang... chi se ne frega di Goryo e dei sottoposti che si sono sacrificati per lui, Nyang doveva essere salvata :nogne: !

Inutile dire che ho trovato il tutto a dir poco ridicolo, non fosse altro che per un paio di dettagli che, evidentemente, agli sceMeggiatori, sono sfuggiti
1 - se dovevano morire tutticoloro a conoscenza del segreto, com'è che Bang e l'altro eunuco se la sono scampata? Probabilmente PrincipessO si è scordato che anche loro erano sottoposti di Chuna...
2 - nella scena dell'incoronazione che ci hanno fatto vedere nel primo episodio, PrincipessO dice chiaramente a Chuna che è vivo solo grazie all'intercessione di Nyang... peccato che, per come poi gli sceMeggiatori hanno sviluppato la trama in questi ultimi episodi, questa frase non abbia il minimo senso :fantasma: !

Ora, io non sono una sceneggiatrice, ma credo che l'ABC di questo mestiere sia farsi quantomeno uno schemino per far sì che la storia conservi sempre una sua coerenza... o no :cra: ?

Sull'episodio 51 ho poco da dire
ci hanno fracassato le p*lle puntate su puntate con questa storia del Clan dell'Aquila e PrincipessO risolve tutto in 20 minuti... un applauso all'unico neurone di PrincipessO che questa volta ha fatto il suo sporco lavoro :whawha: !
Risate a non finire alla scoperta della motivazione di Kolta: quest'uomo agiva per soldi... ma se stava sempre appiccicato a PrincipessO, quando cavolo li spendeva questi soldi? Che ci comprava? Li teneva sotto al materasso?

Terrificante il modo in cui
hanno trattato degli anni in cui Nyang è stata imperatrice, avrei preferito 1000 volte di più che, piuttosto che dare spazio alla storyline del Clan dell'Aquila avessero dato a spazio a questo aspetto della storia...
Orrore poi per come hanno fatto fuori Gayerrimo, qui sono davvero senza parole! Un personaggio decente gli era rimasto, uno, e se lo sono bruciati un 2 minuti! L'unica mia consolazione è che non hanno avuto il tempo di snaturare anche questo personaggio...

Riguardo alla scena finale, dico solo che secondo me
PrincipessO è morto per l'emozione di sentirsi dire da Nyang che lo amava, altro che veleno :roll*: :roll*: !
A parte gli scherzi, a me questa scena non ha minimamente colpito, così come mi ha lasciato indifferente l'ultimissima scena, quella in cui ci mostrano Nyang che non sa decidere con chi andare a cavallo...ci hanno voluto far vedere una donna che, fin dall'inizio, è stata divisa tra Goryo e Yuan o ci hanno voluto far capire che, fin da allora, Nyang amava PrincipessO? Io rimango nel dubbio... in ogni caso penso che anche questa scena se la potevano risparmiare.

Questo drama è la perfetta dimostrazione di come alcool e droghe varie non dovrebbero mai, MAI, essere mischiati...
Entrambi i personaggi protagonisti sono stati brutalmente bistrattati
Chuna è diventato l'ombra di se stesso, lo hanno imprigionato dell'eroe senza macchia e senza paura pronto a sacrificare tutto per amore e lo hanno relegato in una serie infinita di missioni a cui non importava nulla a nessuno.
PrincipessO è stato forse trattato ancora peggio: era l'unico personaggio che poteva evolvere e maturare, cosa che purtroppo non è avvenuta. Non si è mai allontanato troppo dal ragazzino pauroso e capriccioso degli inizi, ogni volta che sembrava essere maturato poi è tornato ad essere il solito PrincipessO di sempre, con l'aggravante che verso la fine lo hanno fatto addirittura peggiorare!

Nyang, donna che all'inizio ho amato moltissimo
alla fine mi sono trovata a mal tollerarla: soprattutto nelle questioni sentimentali l'ho trovata fin troppo criptica, tanto che, per assistere alla sua confessione d'amore, abbiamo dovuto aspettare gli ultimi 5 minuti...

Insomma, Empress Ki è partito splendidamente per poi impantanarsi in una serie di idiozie che purtroppo hanno totalmente demolito quello che era il mio giudizio super-positivo del drama... alla luce di quello che ho visto, non ne consiglierei la visione a nessuno.
view post Posted: 21/4/2014, 21:13     +1The Master's Sun - K-Drama
Sabi anche a me questo drama è piaciuto tanto! Certamente è una commedia romantica senza grandi pretese, ma per me è stata una visione davvero gradevolissima... l'ho visto on air e ricordo perfettamente con che ansia aspettavo l'uscita dei sub!
A me So Ji Sub come attore piace, qui in particolare l'ho trovato ben calato nel ruolo... quante risate mi ha fatto fare quest'uomo così adorabilmente eccentrico!

Meravigliosa questa scena



view post Posted: 8/4/2014, 12:11     +1Bang Sung Joon - K-Actors
Ogni commento è superfluo, dico solo... GODIAMOCELO

tumblr_n34kg7y3kd1rz97n5o1_500

tumblr_n37cjlQBeF1rphwnwo2_500

tumblr_n37ck9IXuK1rphwnwo1_500

view post Posted: 26/3/2014, 13:16     +1Empress Ki - K-Drama
CITAZIONE (sadie985 @ 25/3/2014, 21:36) 
Certo, era scontato che con
la dipartita di El Temur e prole, si scatenasse una nuova corsa al potere. Era pure scontato che Ki se la prendesse in quel posto, in fondo viene da Goryo... no Nyang non li ascoltare i consigli di Chuna.

Questa cosa mi ha lasciata un po' perplessa....
da quando è arrivata a palazzo, Nyang ha sempre dimostrato di essere una donna scaltra ed è sempre stata un passo avanti a tutti... l'ingenuità che ha mostrato in questo frangente è sconvolgente :blink: ! Che abbia abbassato la guardia pensando che ormai era fatta?
view post Posted: 18/2/2014, 21:46     +1Ji Chang Wook - K-Actors
OMG... 3 minuti di risate :roll*: :roll*: :roll*: !
Questo video mostra il meglio (o il peggio - dipende dai punti di vista) di PrincipessO :xD: !
view post Posted: 11/2/2014, 19:30     +1Ji Chang Wook - K-Actors
In effetti il ragazzo ha un suo perché...

tumblr_n0t04hbjuZ1r8hs5zo1_500

tumblr_n0t00biEjJ1r8hs5zo1_500
view post Posted: 2/2/2014, 15:26     +1Joo Jin Mo - K-Actors
CITAZIONE (A.J. @ 2/2/2014, 14:54) 
Ma qualcuna di voi l'ha visto in questo film? A LOVE
Ce l'ho in programma tra le future visioni.

Non l'ho visto ma l'ho già messo a scaricare :roll*: ! Lo guarderò quanto prima e ti farò sapere...
view post Posted: 25/1/2014, 00:21     +1Cruel City - K-Drama
Ho finito questo drama non più di un'ora fa e già mi manca!!!! Sento un vuoto dentro come poche volte mi è capitato finora....
Inutile dire che secondo me Cruel City è un drama imperdibile, anche alla luce del finale confermo tutto ciò che ho scritto nei miei precedenti commenti: è un drama decisamente complesso, dove niente è come sembra
alla fine risulta ciò che è evidente è che la divisione tra bene e male non è mai netta come si potrebbe pensare e che spesso il male si trova dove meno ce lo aspettiamo... perché in questa storia chi si rivela più umano è proprio chi ricopre il ruolo del cattivo, mentre chi dovrebbe rappresentare la legge e la giustizia si rivela colui che in realtà non ha remore nel commettere azioni a dir poco abiette.

Ho amato moltissimo Jin Sook, Son, Hyung Min, addirittura Safari, ma chi mi rimarrà nel cuore è Shi Hyun
è uno dei personaggi meglio caratterizzati che io abbia mai visto: è un uomo pieno di chiaroscuri, pronto a sporcarsi le mani senza esitare, ma legatissimo e fedele ai suoi affetti... un uomo che sembra tutto d'un pezzo, ma che piange come un bambino quando finalmente Jin Sook scopre che in realtà è un poliziotto e si scusa con lui per essere stata accanto come avrebbe meritato!
Un personaggio come lui non si può non amarlo...

Riguardo il finale
io sono la donna che "datemi un lieto fine e vado in brodo di giuggiole"... eppure ero preparata, sapevo che le possibilità che Shi Hyun morisse erano moltissime, addirittura credo che un finale alla "e vissero felici e contenti" avrebbe stonato con tutto l'andamento della storia: Shi Hyun si era spinto troppo oltre, avevo visto e fatto cose troppo crudeli per poter tornare ad essere un semplice poliziotto

però credo che
proprio dopo aver vissuto per tanto tempo all'inferno, Shi Hyun si meritasse una possibilità di ricominciare daccapo e l'ultima immagine, in cui si vede un uomo molto simile a lui, è quello che ci vuole mostrare....

in effetti ho fatto una ricerca e ho scoperto che esiste un finale alternativo che è stato tagliato
un finale in cui Hyung Min aiuta Shi Hyun a fingersi morto e a partire da zero con una nuova identità... certo avrei preferito che rimanesse con Soo Min, però sono contenta sapendo che è vivo e che può finalmente vivere una vita serena. *Mica sono tanto normale io che parlo di Shi Hun come se fosse una persona reale...*
Qui per altre informazioni... mi piacerebbe tanto poter vedere questo finale alternativo!

Comunque, non posso che consigliare questo drama, è talmente bello e intenso che non si può non guardare... è entrato di diritto nella top five dei miei drama preferiti e si merita un bel 10 e lode!
view post Posted: 23/1/2014, 21:25     +1Cruel City - K-Drama
Sabina sono totalmente d'accordo con te!
Anche io all'inizio non credevo che mi sarebbe piaciuto tanto, avevo letto molto bene di questo drama ma non pensavo mi avrebbe presa così... tanto che ora mi ritrovo con l'ansia di sapere cosa accadrà, con la voglia di guardarmelo tutto d'un fiato e con il dispiacere di sapere che lo finirò presto!
E' vero che a volte può risultare un po' ripetitivo, però credo che ogni scena, seppur ripetuta, non è mai fine a se stessa ma arricchisce il drama e ci fa conoscere meglio la storia e, soprattutto, i protagonisti.

Jung Kyung Ho l'ho visto per la prima volta in MiSa e trovo che sia notevolmente cresciuto: interpretare Shi Hyun non è facile perché è un personaggio dannatamente complesso, eppure lui lo rende credibilissimo.
Vedrò sicuramente anche Time Between Dog and Wolf, ce l'ho in lista già da tempo, credo che però aspetterò un po', avendo delle cose in comune con Cruel City non vorrei ritrovarmi a fare paragoni.

La Ost è davvero meravigliosa, è così cupa e al contempo così malinconica... semplicemente perfetta per questo drama!
view post Posted: 23/1/2014, 19:10     +1Cruel City - K-Drama
Ho iniziato pochi giorni fa questo drama e sono già all'episodio 15.
Devo dire che mi sta piacendo moltissimo, la storia mi ha preso come poche volte mi è accaduto... questo drama crea davvero dipendenza: sono combattuta tra la necessità mentale di guardarmi un episodio dopo l'altro e la consapevolezza che, di questo passo, lo finirò prestissimo e io non voglio che finisca!!!!!!!!
Adoro il fatto di non sapere mai cosa aspettarmi, è come il gioco delle scatole cinesi: ogni volta che mi sembra di aver compreso i legami tra i personaggi e le motivazioni che li spingono ad agire in un modo piuttosto che in un altro, scopro che in realtà c'è un livello di comprensione più profondo che sconvolge tutto quello che mi era parso di capire!
Poi sono pazza del protagonista
non è il classico poliziotto buono, che si infiltra nell'organizzazione criminale per il bene della comunità e rimane sempre fedele ai suoi altri principi morali; in realtà è un poliziotto che fa quello che fa essenzialmente per vendetta, che ha vissuto tutta la sua vita in un'ambiente schifoso e che non sa cosa significhi vivere "normalmente"... io lo trovo dolorosamente reale e umano!

Non so come andrà a finire, spero che il finale non mi deluda, ora come ora però lo trovo un drama eccezionale!
view post Posted: 13/1/2014, 13:32     +1That Winter, The Wind Blows - K-Drama
Finito ieri sera e già mi manca!
Concordo con chi dice che a livello di trama ci siano delle pecche, però a livello emotivo trovo che questo drama sia assolutamente perfetto! E' un drama che conquista per la sua intensità ma contemporaneamente per la sua delicatezza: è chiaramente drammatico, ma non si arriva mai al melodramma puro, gli sceneggiatori sono riusciti a non calcare la mano fino alla fine e per questo li ringrazierò sempre.
La forza di questo drama sta nelle atmosfere tanto suggestive, nella colonna sonora perfetta, ma soprattutto nei protagonisti che hanno saputo emozionarmi come poche volte mi è successo!
Song Hye Kyo è stata assolutamente perfetta, ma chi mi ha conquistato è stato Jo In Sung perché
ha saputo rendere il disincanto di Oh Soo, la sua sofferenza, la sua rabbia, la sua disperazione, senza mai risultare esagerato... è stato così bravo che, durante la visione, le sue emozioni erano anche le mie emozioni.

E poi, lode a lui per essere riuscito a farmi amare le bretelle... chi l'avrebbe mai detto???
Riguardo i personaggi negativi
confesso di aver pianto quando lo strozzino è morto, perché con lo scorrere degli episodi, si è capito come la sua vita sia stata segnata dal dolore per la morte della ragazza che amava e quanto in realtà non fosse spietato, ma solo arrabbiato...
La segretaria invece l'ho odiata: questa psicopatica ha avuto il coraggio di far diventare cieca Young solo per poterla legare a sé completamente! Anche se non l'ha fatto per odio ma per troppo amore, per me è imperdonabile e non capisco come Young sia riuscita ad andare oltre.

Il finale
a me è piaciuto davvero molto! Mi ha riempito di gioia vedere che entrambi sono sopravvissuti e che si sono incontrati di nuovo, finalmente pronti a stare insieme...
In giro ho letto che questo finale si presterebbe a più interpretazioni, per me però non è così: il fatto che gli amici discutano su quali fiori portare a Oh Soo non significa che vogliano portarli ad un morto (fiori che poi ritroviamo sul tavolino del bar) e la tristezza dell'amico io la interpreto solo come senso di colpa per aver accoltellato colui che considerava un fratello, non certo per averlo ucciso...

Comunque, non posso che consigliare questo drama, è sicuramente tra i miei preferiti, merita un bel 10!
view post Posted: 9/1/2014, 13:15     +1That Winter, The Wind Blows - K-Drama
Sono arrivata all'episodio 8 e sono totalmente Winter-addicted!
Questo drama mi sta piacendo troppo: adoro la storia, i personaggi, le atmosfere così ovattate, i sentimenti che mi suscita la visione... sarò matta, ma a volte mi capita di ritrovarmi con le lacrime agli occhi senza un perché!
Ad esempio, mi sono ritrovata con gli occhi gonfi di lacrime nella scena in cui
Oh Soo porta Young sulla cima della montagna, le fa sentire il suono dei rami ghiacciati e le dice che, ogni volta che soffierà il vento, lei dovrà ricordare quel suono così simile alla sua campanella...

O ancora quando
Oh Soo trova il suo regalo di compleanno e si rende conto che, nonostante quel gioco lo abbia iniziato lui, alla fine sarà proprio lui a soffrire di più... perché lui è innamorato perso, si vede dal modo in cui guarda Young, da come cerca di proteggerla, da come si preoccupa per lei e dal fatto che riesca a frenare a stento l'istinto di baciarla nel sonno.

e io paradossalmente spero che
la sua truffa venga scoperta presto, perché altrimenti non ho idea di come si possa sviluppare l'amore tra i protagonisti con lei che crede che lui sia il fratello... deve esserci uno sviluppo, deve!

Nel frattempo ho notato che in questo drama gli psicopatici si sprecano
la segretaria-matrigna non me la racconta giusta, poi c'è la sorella della fidanzata morta (che tanto bene di cervello non sta), lo strozzino (pure lui non scherza) e l'attrice (che è la regina delle psicopatiche)... ma quanti ce ne sono?

Più vado avanti e più ho paura... vorrei con tutto il cuore che finisse bene, ma ho paura che rimarrò delusa!
view post Posted: 8/1/2014, 19:29     +1Queen In Hyun's Man - K-Drama
Non so se qualcuno l'ha già postato, comunque ecco in video con un finale "alternativo" :sbav: .... vi avverto di fare attenzione alle coronarie!

100 replies since 21/4/2013