, Episodi 11/11

« Older   Newer »
  Share  
vangelja84
view post Posted on 12/1/2011, 13:14 by: vangelja84     Like   Dislike




Allora, ho appena finito di vedere gli ultimi due episodi di questo drama, e quindi il vostro primo lavoro che vedo e posso dire che è ben fatto.
Dance Drill è il primo Jdrama che ha come tema le cheerleader che ho visto, ma forse è anche l’unico che hanno fatto, o sbaglio!? Eppure, non ha niente da invidiare ai tanti drama sportivi-scolastici che ci sono in giro, certo l’intreccio non è poi così elaborato come in altri drama eppure è proprio la sua semplicità a colpire, già dai primi episodi: da Kaname, simpatica-solare e diciamolo pure anche un po’ rincoglionita (passatemi il francesismo, và!?) e ti viene da domandarti, puntata dopo puntata, se è davvero così o a volte lo fa a posta! Dalle altre ragazze ciascuna con un proprio trascorso sino a Ishibashi-sensei, e devo dire che è proprio quest’ultimo che mi ha colpito di più. Perché anche se tra tutti i pg c’è un evoluzione-una maturazione, questa maturazione si vede maggiormente o almeno io l’ho percepita di più nella figura di Wataru, grazie all’influenza che Kaname & C riescono a riversare su di lui,
dal riuscire anche a recuperare il rapporto ormai logoro col padre. Cosa che l’amico di infanzia di lui (oh, ma com’è carino quando si veste da donna) e Miyuki-san, non sono riusciti a fare!


E poi come scordare Carlos!? È così… puccioso….

Nonostante il finale, che per me lascia alcune cose in sospeso, è un drama che consiglierei di vedere, perché anche nella sua semplicità racchiude una grande ricchezza di contenuti: l’amicizia-la famiglia- la maturità, ma soprattutto i sogni, perché sì è come dice Carlos a Kaname:
ci saranno dei sogni che non potrai mai realizzare ma almeno finche lotterai per realizzarli ti sentirai vivo!


Nel vederlo ho riso molto e mi sono anche commossa, lo confesso, perché oltre a scene esilaranti ci sono scene a mio avviso commoventi e qualche lacrimuccia può anche scapparti, inoltre mi ha dato la spinta a seguire i miei sogni… cosa che da oggi mi impegnerò a fondo per riuscire a realizzarli, perché anche se non si vive di soli sogni ti fanno sentire almeno VIVO!

Dance Drill è senza dubbio un drama che mi porterò nel cuore!
Grazie di averlo subbato e avermi permesso di poterlo vedere!
DOMO ARIGATOU! :brill: :ponpon*:

Edited by A.J. - 12/9/2013, 19:30
 
Top
103 replies since 24/2/2009, 10:25   8341 views
  Share