, Episodi 6/6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2017, 12:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ma voi sapevate che La Pina nel suo libro ha incluso Koizora nei film (vabbe' quindi vale anche il drama xD) da vedere assolutamente prima di partire per il Giappone?

No perché un'amica mia e del boss ci ha chiesto di passarglielo per questo motivo. Ha visto il film ma io punto a farle vedere anche questo, che, se da un lato non ha Miura xD, dall'altro descrive ancora meglio la storia e i personaggi!
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 21:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


non sono riuscita a trovare il film perché il link inserito non lo dava disponibile purtroppo... cmq drama corto ma tristissimo speravo
in un finale magari che riusciva a rimanere vivo..... anche se io non dovrei guardare drami che parlano di malattie perché la rivivo in prima persona...ma giusto per capirci bene ma nel finale alla fine lei ha trovato un'altra persona visto che ha avuto una figlia o sbaglio?.. che tristezza
 
Top
Coffee_Princess
view post Posted on 24/8/2017, 08:41     Like   Dislike




Bello il film e bello il drama 😍😢 Per chi l'ha visto tutto:
L'ho visto tempo fa,
non ricordo ora i particolari della fine. Lasciano intendere mi pare di ricordare che sia sua, poi magari vedo e ti dico 😊 Comunque il drama rispetto al film approfondisce e spiega meglio e vivi la storia piano, ti ci affezzioni anche di più... il finale drammatico mamma che pianto ma ci stava, lei dopo far capire la malattia la sofferenza e che non c'è sempre l'happy ending ma che è importante l'amore quello che vivi.😢😢
Io l'ho vista cosi. Premettendo che sono per i finali conclusi e felici 😆


Per il link del film chiedo e vediamo se magari un altro link o se qualcuno lo ha...

Elee davvero? Che figo! Magari amando il giappone La Pina ha visto varie cose e Koizora va visto! Ha ragione 😆😆 Quale libro?
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 24/8/2017, 12:14     Like   Dislike




CITAZIONE (Coffee_Princess @ 24/8/2017, 09:41) 
Elee davvero? Che figo! Magari amando il giappone La Pina ha visto varie cose e Koizora va visto! Ha ragione 😆😆 Quale libro?

Il libro si chiama "I love Tokyo"; è uscito quest'anno giusto giusto qualche giorno prima che io partissi per il Sol Levante :D :D :D
E' molto carino: non è la solita guida ai posti da andare o non andare a vedere, ma contiene più che altro suggerimenti e curiosità di una persona, La Pina appunto, che ha visitato e vissuto il Giappone non so più quante volte (lo scrive all'inizio ma non lo ricordo).
Ci sono ovviamente anche cose già viste e lette, ma nel complesso è molto divertente :)
 
Top
Coffee_Princess
view post Posted on 24/8/2017, 12:28     Like   Dislike




ah ok... non lo conoscevo sembra interessante. Io non sono mai stata in Giappone... sogno nel cassetto per ora 😆
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 20:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


Coffee_Princess

Ho letto quello che hai scritto nello spoiler e posso condividere
Lo so che la vita deve continuare e che questo può accadere nella vita reale, come la storia è stata molto bella per comprendere il grande amore che li legava.... inoltre il fatto che lei si voleva togliere la vita invece è stata bloccata dalle colombe fa capire quanto lo amava... ma quello che dico lo so che la vita purtroppo ci sono anche queste cose ma speravo che potevano stare insieme invece....... Come detto io non dovrei guardare drama di questo genere perché essendoci passata mi crea problemi ma l'ho fatto e a parte i tanti fazzoletti mi è piaciuto... Per il finale la bambina si è figlia sua non ci è stato fatto capire con chi si sia ricostruita una vita ....
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 09:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
355
Reputation:
+6

Status:


Con anni di ritardo, ho finalmente visto la serie Koizora: ho aggiunto un importante tassello alla mia conoscenza doramica. Grazie mille per i sottotitoli, apprezzatissimi come ogni vostro lavoro del resto.
Ora passo al film...
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 10:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Grazie a te per essere passato a lasciare un commento! Facci sapere poi, tra drama e film, se hai una preferenza!
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2018, 10:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
355
Reputation:
+6

Status:


OK, passerò appena avrò visionato il film. Al momento però sto guardando un altro "mattone": un litro di lacrime.
Ultimamente sto recuperando vecchie serie che mi ero perso.
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 09:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
355
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (neodago @ 4/1/2018, 10:58) 
OK, passerò appena avrò visionato il film. Al momento però sto guardando un altro "mattone": un litro di lacrime.
Ultimamente sto recuperando vecchie serie che mi ero perso.

Bene, visto pure il film. Cosa dire? La storia è ovviamente quella, anche se alcuni momenti cruciali sono resi meglio nel film, altri nella serie. Alcune scene invece sono praticamente identiche in tutti e due. Alla fine però preferisco nettamente il dorama che ha il vantaggio di durare molto di più e di poter quindi spiegare meglio la storia, il film è per forza un riassuntone e corre veloce tralasciando alcuni particolari che potevano essere utili alla comprensione generale. Inoltre gli attori del dorama sono decisamente migliori.
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 16:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (neodago @ 10/1/2018, 09:14) 
Alla fine però preferisco nettamente il dorama che ha il vantaggio di durare molto di più e di poter quindi spiegare meglio la storia, il film è per forza un riassuntone e corre veloce tralasciando alcuni particolari che potevano essere utili alla comprensione generale. Inoltre gli attori del dorama sono decisamente migliori.

Concordo con te... Io amo il film, amo gli attori che fanno parte del film ma 6 episodi per una storia delicata come questa sono una cosa positiva e vince il drama.
Però diciamo che vanno visti entrambi senza dubbio :soso:

"Un litro di lacrime" è bellissimo ma non saprei dire quale sia pegio per le nostre lacrime :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2018, 16:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
355
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 12/1/2018, 16:15) 
"Un litro di lacrime" è bellissimo ma non saprei dire quale sia pegio per le nostre lacrime :woot:

Devo dire che un litro di lacrime è uno dei drama più belli che io abbia mai visto, lo antepongo indubbiamente a koizora, non fosse altro per la prova recitativa della Sawajiri, davvero super.
A questo punto, come per koizora, sono in dubbio se recuperare pure il film di un litro di lacrime, ma penso che ne rimarrei deluso dopo aver visto il drama (dico così, poi tanto so che prima o poi lo vedrò comunque...).
E' un periodo in cui vedo solo drama tristi e strappalacrime, devo assolutamente cambiare target per un po', consigliatemi qualche cosa di divertente/stupido per piacere :lol:
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 16:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Indubbiamente drama come Un litro di lacrime o Koizora NON possono mancare nella lista di un vero dramaseriale (mi sa che ho usato un nominativo sbagliato :soso: )

Ma i nostri progetti li hai visti tutti?
Io gioco in casa...
Nel caso in cui tu abbia già visto tutto di nostro ti rimando in un altra sezione :soso: non so se il genere romantico ti piace o meno...
Ma io AMO, anche perché mi sono piegata in due dal ridere questi drama... ed ogni volta che li consiglio mi viene voglia di rivederli :soso:

Rich Man, Poor Woman
Shiawase ni narau yo
E poi c'è lui, Tokyo Dogs

Non ho visto tuoi commenti in questi topic
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2018, 17:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
355
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 12/1/2018, 16:42) 
Indubbiamente drama come Un litro di lacrime o Koizora NON possono mancare nella lista di un vero dramaseriale (mi sa che ho usato un nominativo sbagliato :soso: )

Ma i nostri progetti li hai visti tutti?
Io gioco in casa...
Nel caso in cui tu abbia già visto tutto di nostro ti rimando in un altra sezione :soso: non so se il genere romantico ti piace o meno...
Ma io AMO, anche perché mi sono piegata in due dal ridere questi drama... ed ogni volta che li consiglio mi viene voglia di rivederli :soso:

Rich Man, Poor Woman
Shiawase ni narau yo
E poi c'è lui, Tokyo Dogs

Non ho visto tuoi commenti in questi topic

No, non ho visto tutti i drama pubblicati da voi, ma piano piano ci arriverò (per lo meno quelli giapponesi).
"Rich Man, Poor Woman" e "Shiawase ni narau yo" sono già in lista d'attesa, anzi, il primo stavo per cominciarlo proprio questa settimana, poi mi sono trattenuto perchè pensavo fosse troppo "romantico". Se mi dici che è anche divertente, allora lo faccio salire nella coda. Non che non mi piaccia il genere romantico, intendiamoci, ma ultimamente guardo solo quello e sento il bisogno di cambiare per un po'.
"Tokyo Dogs" invece non mi ispira molto, a pelle; gli darò una possibilità più avanti.
Grazie mille per i consigli, spero di non essere andato troppo OT in questo thread :soso:
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 16:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


A paragone questo, Koizora è più romantico e melodrammatico.
"Rich Man, Poor Woman" e "Shiawase ni narau yo" sono romantici ma molto comici xD
 
Web  Top
377 replies since 26/2/2010, 11:59   27190 views
  Share