Scent of a Woman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2013, 13:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Finalmente l'ho finito! :brill:
Nelle mie mani, ultimamente i drama coreani non fanno mai una bella fine, anche se mi piacciono poi vengono miseramente abbandonati per una new entry, ma questo, nonostante Iljimae e Piece, l'ho finito!!! :ehgià:
Mi sono cotretta a vedere le ultime puntate e ce l'ho fatta!!
Mi sento così forse, che forse posso riprendere Progect the Boss e I Miss You, l'importante è non darsi per vinti! :ehgià:

VOTO 7
Il drama è assolutamente da vedere, mi è piaciuto molto e come al mio solito chi potevo mai preferie invece del protagonista maschile? ecco U_U
Il dottorino mi ha rubato il cuore, con i suoi occhiali, il suo sorriso e la sua faccetta pulita da secchioncello un pò acido
perlomeno solo all'inizio, poi si è aperto un mondo che me l'ha fatto amare ancora di più
Quando piange in corridoio perchè muore la ragazzina e disperatamente chiede a lei di VIVERE, ma come si poteva non piangere in quella scena?

Se proprio devo dirlo, ammetto che le scene più commoventi che mi hanno strappato il cuore, tralasciando i vari momenti, perchè il drama ne fornisce diverse davvero bellissime, ma intendo dove facevano anche parte i due protagonisti maschili, ho preferito di gran lunga quelle col dottore, che riusciva a dare un'intensiità, nello sguardo, nel tono della voce, a volte anche nella sua commozione o nel cercare di non far trapelare ciò che sapeva o sentiva, nettamente differenti dall'altro che anche se si, si commuoveva, le scene erano belle, ma anche quando (come cavolo si chiama? DIRETTORE! Ecco, chiamiamolo così che capiscono tutti U_U ) il Direttore aveva gli occhi lucidi, le lacrime, non mi faceva lo stesso effetto della semplice fronte aggrottata o per la rabbia, la preoccupazione o altro del mio caro Dottorino, ecco se proprio devo dirla a parole povere.

Avessi avuto davanti i due, se il dottore sempliemente avesse avuto un'espressione accigliata sarei corsa da lui a chiedergli cos'è successo, l'avrei fatto col direttore solo quando probabilmente gli avrei visto le lacrime scendere, ecco cosa mi ha fatto provare il direttore U_U
Poi non so, forse sarà stata una mia impressione non mi avrà destato simpatia in qst primo suo drama che ho visto, mah U_U

Per il resto, come credo di aver già detto
La base della storia mi è piaciuta molto ed in fondo, tralasciando che lei quasi in fin di vita stava più fresca e tosta di me e nonostante le chemio con tutti i capelli in testa, ma siamo in corea e lì anche la morte dev'essere bella, quindi li perdoniamo per questo tipo di "realismo", ma invece ho trovato il resto veramente realisto.
La malattia, soprattutto queste fanno affrontare la vita in maniera diversa, ognuno cercherebbe per quanto può, di vivere al meglio gli ultimi attimi, chi ha una famiglia cerca di dedicargli più tempo, chi è solo cercarca magari di far cose che prima ha sempre rimandato e comunque cercano tutti di risolvere vecchi problemi o rimpianti, questa parte mi è piaciuta davvero molto.
Anche se quel libretto non me l'ha contata giusta dall'inizio, ho sempre pensato che si aggiungesse qualche desiderio, che qualcuno si modificasse e via dicendo.
Il "voglio sposarmi" è diventato "voglio indossare l'abito bianco", il "voglio far felice/sorridere la mamma" è diventato "voglio farla sposare"...

I cattivi, se proprio così li voglliamo chiamare sono stati perfetti, cattivi se vogliamo per "necessità", necessità di proteggere loro stessi o gli altri dal dolore.
In fondo se vogliamo quella Stronza
Che si è sempre comportata fino all'ultimo così, in questo modo ci è "dovuta" diventare, quando è uscito fuori il fatto dell'ex che lei ancora amava che ricattava il padre, ho pensato "ecco svelato l'arcano"
Lei ha dovuto lasciare la persona che amava (non sapendo che fosse un farabutto, molto carino il padre a non dirglielo, nonostante lei anche se non l'ammetteva di sicuro aveva del risentimento nei suoi confronti) per far fronte alle "necessità" di una famiglia coreana che pretende che anche i matrimoni siano degli accordi e degli affari a beneficio di gadagni reciproci, obiettivamente se fosse stata una ragazza spensierata, o magari normale, non credo che sarebbe riuscita a sopravvivere ad un matrimonio che lei non voleva, infatti partiva già "sconfitta" o se vogliamo, menefreghista in un certo senso, non si lasciava andare per un'altra delusione l'avrebbe distrutta quindi andava bene qualsiasi uomo le avesse scelto il padre e avrebbe sfogato su di lui e sui suoi subordinati tutto il suo odio represso.
Poi però alla fine è riuscita a sciogliersi un pochino, finalmente!
E c'è stato anche un accordo tra le due che in fondo, anche se poco lo ammetto, mi è piaciuto

Ah! una cosa assurda, quell'antipatica, nemmeno rossa, arancione, mazza insopportabile, quando entrava in scena mi stizzava anche senza dir nulla, ma come la si può definire bella?
Non che sia brutta, ma proprio non mi piaceva, mi destava proprio antipatia da subito q quelle sue maledette sopracciglia!!!
Spendi meno soldi per i vestiti e vai da un'estetista!!!
Per quanto riguarda il padre del direttore..... Direttore Capo? si U_U
Anche se irritante e all'inizio davvero troppo "marionettista" nei confronti del figlio che girava e rigirava come voleva, come si può dar torto ad un padre preoccupato per il figlio?
Poi ogni genitore lo esprime a modo suo, chi più chi meno prova apprensione, lui ordinandogli e vietandogli di vederela, cercava di proteggerlo e ordini e punizioni erano l'unico modo che conosceva per farlo non avendo mai avuto un vero rapportro col figlio, proprio perchè anche lui è stato ferito dalla morte della moglie che lo ha relegato nel suo lavoro

Per il resto, ammetto non mi sia piaciuto proprio tanto il fatto che
lei l'avesse volute tener nascosto tutto alla madre, capisco che non riesci a dirlo, ma su sei mesi, magari il primo (che ha passato tutto in vacanza tra l'altro)llo tieni per te, per vivere momenti ancora spensierati e felici insieme, ma poi devi dirglielo, ognuno ha bisogno di tempo per elaborare le cose e magari anche del tempo che lei avrebbe voluto passare in modo diverso con la consapevolezza che non ci sarebbe stata altra occasione, vabbè in questo caso lei ha scelto il viaggio sul battello che avrebbe sempre voluto fare, ma normalmente molti avrebbero detto una cosa da poco, ecco magari gliel'avrei detto prima, in fondo è comprensibile la madre che si sentiva in colpa di esser felice mentre la figlia stava male, anche se alla fine si è risolto tutto per il meglio

Per quanto riguarda la fine...
ecco, non sarebbe stato un lieto fine quello che mi aspettavo io, in fondo per me sarebbe stato un bel finale anche se, purtroppo, lei fosse morta, ma riuscendo a fare tutto quello che ha sempre voluto fare senza rimpianti ed avendo vissuto questi 6 mesi come una vita intera, ecco a questo punto al drama non sarebbe mancato nulla.
Ora ci può stare, esistono casi di persone che soffono di cancro riescono a vivere più di quanto diagnosticato dai dottori, ma lì avrei vouto davvero del realismo, almeno per un finale più commovente e inerente alla storia, lei sarebbe dovuta morire un mese e mezzo prima, per quanto possa esser viva, non sta di certo bene, quindi non dico farla vedere come una persona in ospedale, ma un pò più di realismo mi sarebbe piaciuto, una parrucca, un pò più pallida e stanca, lei era quasi pimpante, accennava solo una voce bassa!
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 11:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Waaaa Stef che bel commentone!
Io l'ho visto in un periodo forse non proprio fortunato, però l'ho trovato un bel drama con un ottimo cast! Oltre alla gnoccaggine indescrivibile di quell'uomo, che da sola vale metà drama
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 13:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Grazie Ele, eh beh, anche se non era il mio preferito, dire che non sia stato un gran bel gnoccone è un oltraggio e le scenette dove lui
era distrutto dal dolore nella doccia, erano anche se dei momenti toccanti, un "sollievo" per le spettattrici che facevano pensare a tutto, tranne al dolore che stesse provando il Direttore forse proprio questa scelta di scena, il renderlo troppo il "bonaccio" della serie, l'ha fatto restar fermo nel suo ruolo da "fai restare le spettatrici donne ferme davanti allo schermo ad ammirarti, mentre gli altri recitano" anche se, non confondiamo, è stato un bravo attore, come si struggeva per lei e difendeva il suo amore dal padre, lo hanno dimostrato U_U
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 10:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Sabiiiii....finalmente l'ho iniziato....e ancora una volta ti devo davvero ringraziare per la tua perseveranza :wub:
E' vero ...non sono ancora a metà....ma questo drama, contro ogni mia previsione iniziale, mi stà piacendo moltissimo. :brill:
Non amo le storie tragiche con malati terminali...ne abbiamo già abbastanza nella vita reale ....ma questa storia...nonostante il tema di fondo sia appunto il poco tempo rimasto da vivere a questa giovane ragazza, riesce incredibilmente a strapparmi spesso un sorriso, per non parlare poi di alcune scenette davvero divertenti. :tè:
Il tema è serio ovvio, ma il modo in cui viene sdrammatizzato e il messaggio che si vuole lasciare...me lo fanno apprezzare più di quanto pensassi
Lei è un bellissimo personaggio: è proprio grazie alla malattia che tira fuori grinta, determinazione e un rispetto per se stessa a cui aveva sempre rinunciato soccombendo alle prepotenze degli altri. E il modo in cui lo fa'...beh...non è aggressivo nè tanto meno sfacciato...semplicemente risoluto e il più delle volte anche fin troppo educato...
Lui è sicuramente un personaggio molto affascinante....ma deve ancora "maturare"....è rimasto troppo tempo bloccato in questa "paura" nei confronti del proprio padre che decide per la vita del figlio senza la minima considerazione per quest'ultimo. Ora, grazie a lei...forse le cose per lui cominciano a cambiare
L'altra invece non la sopporto proprio...poi è sempre lei l'attrice....la ritroviamo sempre nel solito ruolo in quasi tutti i drama ( per esempio è tutt'ora in The time, the wind blows ) Ormai la mia antipatia verso la sua persona credo sia definitiva :xD:

E poi.....quel cameo meraviglioso di Junsu dove lo mettiamo?!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Davvero non me lo aspettavo .... la OST la ascolto da un bel po'....( qualcuno...senza fare nomi....mi aveva dato una dritta !!!! :ihih*: ) ma vederlo interpretare se stesso ?!?!?!?!? :brill:

Bene...ora sono davvero curiosa di sapere come prosegue :ureshiià:

Edited by maggie77 - 27/6/2013, 11:59
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 12:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Ti sei decisa ad iniziarlo! La miglior interpretazione di Kim Sun Ah secondo me, senz'altro la più matura.
Questo drama mi è piaciuto molto e quando scrissi il mio commento, non spoileroso QUI è forse sembrato un po' impersonale, ma in realtà è stato fatto con l'intento opposto, volevo parlarne senza dover ricorrere a continui spoiler... un drama che mantiene una linea credibile, mai eccessivamente melodrammatico e con una bellissima storia d'amore.
Vedrai quanto vorrai bene anche al second lead!

Il cammeo di Junsu...
voglio quel cellulare... voglio dire, ha una versione esclusiva di quella canzone tutta per lei! Aish!!!! Adorabilmente se stesso...
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 12:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ida, ti sei unita anche tu???????
Hai proprio ragione, questo drama merita, e non bisogna farsi ingannare dal tema di fondo, perché, nonostante sia serio, non viene affrontato in maniera angoscioso o strappalacrime: ci sono sia le scene commoventi sia quelle divertenti

Lee Dong Wook è di una bellezza estrema, mentre la Sun Ah - nonostante non sia bellissima qua, concediamolo per la parte - dà una grande prova di recitazione!

La OST ce l'ho ancora sul cellulare e la sento sempre *_________*
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 23:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ecco ...dunque...sono senza parole....
Sono a meno due ep dalla fine Me lo sono letteralmente divorata....e benchè non nutra grandi speranze su un finale miracoloso che per altro sarebbe del tutto surreale.... devo riconoscere che questo drama mi ha decisamente preso...emozionato....mi sono sentita coinvolta...proprio contro ogni mia aspettativa :brill:
Mi piace molto la storia e i personaggi...alla fine persino quelli negativi Trovo che la sceneggiatura sia un vero capolavoro... L'ho trovata fluida, realistica, drammatica quando necessita ma divertente e leggera quando se lo può permettere. Il tema non è per niente scontato...e sopratutto....dote che ho apprezzato tantissimo e raramente si vede mantenuta fino a questo punto....la COERENZA!!!!!

Non aggiungo altro...nella paura che le ultime due rovinino qualcosa... ...ma fino ad ora posso dire che è uno dei drama più belli che abbia mai visto!!!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 10:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ida, aspetto che tu veda la fine così possiamo commentare tutto bene!
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 21:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ops...sorry Ele...l'ho finito :P
Che dirti....uno dei drama più belli che abbia mai visto...voto 9,5!!!!
Mi è piaciuta tantissimo la coppia ma alla fin fine anche tutti gli altri personaggi, a partire dal dottorino ovvio :wub:
Mi è piaciuta tanto la sceneggiatura... (con un accento particolare alle scene di tango, al fan meeting di Junsu, ... )
La storia è sicuramente intensa e non facile, alterna momenti anche divertenti a momenti decisamente più seri e drammatici
SPOILER (click to view)
( la morte della ragazzina autrice del fumetto sul dottore mi ha davvero commossa e non per l'evento in sè...quanto per tutto quello che ha comportato, in primis la reazione del dottore appunto )

E poi ho apprezzato molto non solo lo sviluppo della storia, ma anche il finale che hanno scelto...
SPOILER (click to view)
In fondo si sa...lei di sicuro morirà...ma a questo punto non è la cosa davvero importante...Ciò che conta, che fa' la differenza, è aver capito che valore dare alla vita, per pur breve che possa essere. Quando lui le dice :"Se non fossi malata, credi che saremmo più felici?" e lei risponde" Se non fossi stata malata, avrei vissuto come la timida Lee Yeon Jae. Non sarei stata in grado di avvicinarmi a te!" è evidente il messaggio che ci vogliono lasciare...Spesso, a causa della paura, non abbiamo il coraggio di prendere in mano la nostra vita, e questo ci preclude a priori una possibile felicità :ehgià:


Un drama che quindi consiglio assolutamente a tutti!!!! :brill:

Edited by maggie77 - 8/7/2013, 12:03
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 13:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Ida anche tu!!! *-* ah devo leggere il tuo commento con tutta calma, non vedo l'ora *-*
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 23:30     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


Ho visto questo drama, prima spinta dalla curiosità poi per Lee Dong Wook e credo proprio di aver fatto bene nel vederlo... All'inizio non ero molto convinta per via del ragazza malata mi immedesimavo per cui ero tentata di non vederlo ma poi l'ho visto e ho fatto bene vale la pena..
e per una volta l'amore va oltre e lei da brutto anatroccolo è diventata un cigno
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 19:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Dove posso recuperare le raw????

Grazieeee
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 14:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


I link in prima pagina non funzionano più?
 
Web  Top
147 replies since 6/7/2011, 20:33   2006 views
  Share