, Tanpatsu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2012, 13:41     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


RILASCIATO IL TANPATSU IN VERSIONE SOFTSUB E HARDSUB!
Buona visione a tutti!!!

 
Web  Top
depink
view post Posted on 9/1/2012, 13:59     Like   Dislike




Grandissime!! Scarico!! La ele me ne ha parlato molto bene.. e fatto una testa tanta :) eheh Stasera lo vedo!!
 
Top
Daymy91
view post Posted on 9/1/2012, 14:25     Like   Dislike




grazie mille, scarico anche io per vederlo questa sera... poi vi faccio sapere^^
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 14:48     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
96
Reputation:
0

Status:


grazie mille!!
scarico subito!!!3♥♥
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 18:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Se vi va, poi aspettiamo qualche commentino da tutte voi! Sono curiosa di sentire se vi piace questa versione della Madama Butterfly!^^
 
Top
ayuchan*
view post Posted on 9/1/2012, 18:27     Like   Dislike




sì aspettiamo commenti! *curiosaaaa*
 
Top
depink
view post Posted on 11/1/2012, 11:25     Like   Dislike




Ho appena finito di vederlo!!Come promesso lo voglio commentare subito!
Prima di tutto voglio consigliare questa visione a TUTTI! Merita tantissimo e mi ha spinto anche ad informarmi sulla vera storia di Madame Butterfly (che poi non è tanto diversa), anzi, qui si fa vedere meglio la vita di Chou fin dall'infanzia.
Film così non hanno nulla da invidiare a quelli americani!
E' fatto davvero bene, e non mi ha annoiato neanche un secondo sebbene fosse in costume, ma anzi, mi ha incuriosito come pochi!
Non so se mi è piaciuta di più la prima o la seconda parte: era affascinante vedere come si viveva a quel tempo in Giappone e com'era la formazione di quelle ragazzine.. e credere con lei nel suo sogno.
Nella seconda parte invece che rabbia, era vicina al sogno di una vita.. e tutto è andato in frantumi! Non poteva che finire così, da vera figlia di un samurai. Ma il figlio non poteva proprio tenerselo? Per "legge" doveva darlo via? l'ha partorito lei!E senza figlio e migliore amica, con un sogno spezzato.. cosa poteva fare?
E poi vedere Joe adulto, che si è letto tutto l'hagakure e ha ascoltato tutta la storia della madre.. mi ha commosso tantissimo!
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 14:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Appena finito di vederlo.. che dire.. grazie per aver rilasciato questo progetto :wub: Merita davvero tanto. Mi e' piaciuta l'ambientazione, i costumi.. tutto. Un tanpatsu delicato, in perfetto stile giapponese. Aoi Miyazaki poi l'ho trovata perfetta. Ignoravo anche io la vera storia di madame butterfly, e subito sono andata cercare.
grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 19:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 11/1/2012, 14:17) 
Aoi Miyazaki poi l'ho trovata perfetta. Ignoravo anche io la vera storia di madame butterfly, e subito sono andata cercare.
grazie ancora!

Lei è bravissima!! In tutti i drama o film in cui l'ho vista non mi ha mai delusa!

Debh
non ha dato in adozione il figlio "per legge", da come l'ho intesa io... ma per permettergli di essere riconosciuto e diventare cittadino americano, che era il suo sogno alla fine.
Ha fatto un gesto di grande amore verso di lui T___T


Io sono affascinata dal mondo delle geishe e dai costumi di quei tempi, e questo tanpatsu è stato un piccolo gioiello anche dal punto di vista scenografico! E poi finalmente ho conosciuto anch'io tutta la storia, che avevo solo lette nelle trame di wikipedia fin'ora xD
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 09:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 11/1/2012, 19:21) 
non ha dato in adozione il figlio "per legge", da come l'ho intesa io... ma per permettergli di essere riconosciuto e diventare cittadino americano, che era il suo sogno alla fine.
Ha fatto un gesto di grande amore verso di lui T___T

Anche io la penso cosi..
dopo aver capito che in America non ci sarebbe arrivata, ha lasciato andare il figlio, in qualche modo per veder realizzato il suo sogno. Mi sono commossa quando mentre preparava la valigia si e' addirittura "preoccupata" di poter mettere in difficolta la moglie di Franklin. Un colpo al cuore.
 
Top
Daymy91
view post Posted on 13/1/2012, 21:31     Like   Dislike




la storia di chouchou-san la conoscevo per sentito dire dalla prof mentre spiegava il periodo storico in aula, ma indubbiamente vedere questo film mi ha fatto conoscere meglio la storia.
Veramente, veramente, bello!!!
poi mi è piaciuto questo fatto che venisse narrato ad uno "straniero" curioso, che poi si rivela alla fine essere addiritura Joe!! che sorpresa che è stata!
penso che come film sia un vero e proprio gioiello della cinematografia giapponese, ed è un peccato che non sia conosciuto anche quì in italia... perchè, veramente, a mio parere rende molto di più ad esempio di "memorie di una geisha" :nono:
E poi questa è una storia inventata da Puccini, cioè è sempre stata una storia narrata dall'esterno, mettiamola così. Mentre uno sguardo interno penso che, anche a livello di emozioni, cambi decisamente la narrazione, e in positivo!
davvero un bel tampatsu, consigliatissimo a tutti!!!
grazie mille per i sub poi, che prontamente andavano anche a spiegare le cose a noi più inspiegabili!! Grandi bakine :ehgià:
Voto: 10
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 15/1/2012, 15:38     Like   Dislike




CITAZIONE (sadie985 @ 12/1/2012, 09:59) 
CITAZIONE (Sakiyu @ 11/1/2012, 19:21) 
non ha dato in adozione il figlio "per legge", da come l'ho intesa io... ma per permettergli di essere riconosciuto e diventare cittadino americano, che era il suo sogno alla fine.
Ha fatto un gesto di grande amore verso di lui T___T

Anche io la penso cosi..
dopo aver capito che in America non ci sarebbe arrivata, ha lasciato andare il figlio, in qualche modo per veder realizzato il suo sogno. Mi sono commossa quando mentre preparava la valigia si e' addirittura "preoccupata" di poter mettere in difficolta la moglie di Franklin. Un colpo al cuore.

Sì esatto!! È incredibile con quanta calma e fermezza
ha deciso di lasciare il proprio figlio per riuscire a realizzare il sogno, prima di suo padre, e poi suo! Brividi!!!

Per quanto mi riguarda la scena che più mi ha impressionato è stata quella in cui,
ancora inconsapevole che Franklin l'avesse praticamente abbandonata, incontra sua moglie al consolato e quella donna le sorride, senza un minimo di gelosia e considerazione, come fosse davvero una bambola senza un'anima! Non lo so mi ha fatto una certa impressione mista a rabbia!!!
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 15/1/2012, 21:00     Like   Dislike




finalmente sono riuscita a vederlo...
veramente molto bello e toccante...avevo sentito la storia da una mia amica, ma non mi era ancora mai capitato di leggere/vedere qualcosa su di lei.

in realtà non riesco a commentare molto questo lavoro, indubbiamente bello, sento la tristezza per la fine che ha fatto Chou...ma non troppa, cioè calcolando che stava in quel periodo era "normale" vivere in quel modo...ho letto molte cose sull'orgoglio dei samurai XD quindi comprendo il fatto del suicidio e del modo di vivere....ma l'amaro in bocca lo lascia lo stesso XD
la cosa che mi ha fatto piangere, è proprio alla fine, la frase della dal figlio.


meglio di così non riesco a spiegarmi XD non trovo le parole, scusate XD
complimenti ancora per questo lavoro e grazie infinite per avermi permesso di vederlo! ^___^ fighting

CITAZIONE (Noraya-chan @ 15/1/2012, 15:38) 
Per quanto mi riguarda la scena che più mi ha impressionato è stata quella in cui,
ancora inconsapevole che Franklin l'avesse praticamente abbandonata, incontra sua moglie al consolato e quella donna le sorride, senza un minimo di gelosia e considerazione, come fosse davvero una bambola senza un'anima! Non lo so mi ha fatto una certa impressione mista a rabbia!!!

si quella scena
ha dato un fastidio assurdo anche a me in più ero tristissima perchè mi aspettavo da lì a poco il suicidio ç_ç
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 12:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


IL PROGETTO E' STATO RICARICATO INTERAMENTE SU LINK DIRETTO
quindi d'ora in poi potrete scaricarlo direttamente da lì, oltre che, come sempre, da Mediafire!


Buon Download!

 
Web  Top
orochi
view post Posted on 4/2/2012, 12:18     Like   Dislike




Grazie per il lavoro l'ho trovato meraviglioso, commovente una bellezza lontana ed intangibile.
Non conoscevo la storia di Madame Butterfly, perciò inizialmente mi ha ferita la frase di apertura del nerratore "dato che sei straniero, anche se te lo raccontassi, non capiresti"... ma alla fine ho pienamente condiviso quell'opinione. Nonostante la mia enorme ammirazione per la culura giapponese ed il bushido mi sono ritrovata singhiozzante a pensare "non è giusto" sul finale, consapevole del fatto che la mia reazione non doveva essere quella, ma di orgoglio, come ribadisce il narratore stesso. Credo che ci sia nell'opera anche un messaggio che va oltre al rispetto per le altre culture, su come l'ignoranza può essere fatale per noi stessi o per ciò che amiamo.


Che voi sappiate le ambientazioni sono interamente ricostruite oppure esistono ancora posti del genere in Giappone?


 
Top
42 replies since 24/11/2011, 14:12   6307 views
  Share