, Episodi 20/20

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2020, 17:26     Like   Dislike
Avatar

´ ¯ `•.¸ ♥ Se puoi sognarlo puoi farlo ♥ ¸.•´ ¯ `

Group:
BGF Fan
Posts:
15
Reputation:
0
Location:
L’isola che non c’è... seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

Status:


Ciao ragazze in primis grazie mille per aver tradotto questo drama .. sottotitoli perfetti!!! è un piacere vedere i drama così .. in questi giorni , sono stata a casa per via dell’influenza e per l’emergenza corona virus .. (infatti non so se ritornerò lunedì a lavoro .. ma se non tornerò recupero con un po’ di drama figli e marito permettendo .. ). eccomi qui per commentare questo splendido Drama .. già da qui si capisce che questo drama ovviamente mi è piaciuto ..
questo è uno di quei drama che non vorresti finissime mai .. ha quel non so che, che ti attrae.. a partire dalla sceneggiatura, i costumi e l'atmosfera . Mi piacciono molto i drama storici, ma questa è la prima volta che vedo un drama che racconta la storia della famiglia reale con tutte le sfaccettature possibili e che non lascia niente in sospeso .. e devo dire che ho apprezzato molto..
la colonna sonora riesce a rendere le scene ancora più emozionanti e perfette...
Per quanto riguarda la trama , non è il solito drama storico con azione e duelli con spade e frecce e tanta tantissima politica di cui si capisce sempre ben poco (parlo per me, ovviamente) l'elemento romantico ha giocato un ruolo fondamentale in questa storia ed io da inguaribile romantica ho super apprezzato , ma nonostante questo credo cmq che sia riuscito a mantenere gli elementi classici del drama storico con tanto di complotti della famiglia reale tipico dei drama storici portando avanti una storia d'amore fantastica e riuscendo a creare un bel mix .
la recitazione degli attori è molto bella sia dei giovanissimi bravi e molto belli , sia degli adulti di cui tengo le stesse opinioni ... ho amato davvero molto la recitazione del successivo Re Lee Hwon (Kim Soo Hyun ) è davvero bravissimo come attore , non solo per bellezza , ho pianto e riso con lui durante il corso di questa storia.. e chiamatemi pazza ma il modo in cui chiamava e pronunciava il nome di “ Yeon Woo ah!! Yeon Woo ah!! “ mi ha fatto emozionare tantissimo..
ogni personaggio ha un ruolo fondamentale ed è stato sviluppato e pensato alla perfezione.. non si hanno i soliti protagonisti con i rispettivi antagonisti con dei personaggi secondari quasi inutili di contorno, anzi, qui l’elenco di quelli che sono rimasti nella mia mente e alcuni nel cuore ..
ovviamente come ho scritto prima il principe, successivamente Re Lee Hwon (amato molto), Yeon Woo figlia del ministro,principessa, sciamana (Amata) , il precedente Re , padre dei due principi ( non lo amato e nemmeno odiato forse lo solo biasimato come figlio è padre anche se in alcuni momenti mi ha fatto tenerezza) , Il Principe fratellastro Yang myung (amato molto), e onestamente all’inizio non sapevo chi avrei scelto tra i due principi se fossi stata nella protagonista ..
La principessa Min Hwa ( viziata e superficiale , che non ho amato però poi ... alla fine mi ha fatto solo pena .. ) , la dama di compagnia di Yeon Woo, Seol (amata), il professore non che fratello di Yeon Woo (amato ), lo spadaccino Woon amico dei tre ragazzi (amato molto) la mamma e il papà di Yeon Woo (dolcissimi), la sciamana Nok (non so classificarla .. non l’ho odiata ma nemmeno amata ) Il segretario eunuco Hyung Sun (Amato moltissimo) suddito fedele e devoto, solitamente in quasi tutti i drama sono subdoli e cattivi questi personaggi e anche traditori invece lui .. merita veramente di essere citato solo per le centinaia di volte che mi ha fatto morire dal ridere anche solo con il suo sorriso e per tutte le volte che è stato dolce e comprensivo e saggio con Lee Hwon..
la regina madre , non che la nonna dei principi malvagia , che ho odiato dall'inizio alla fine ancora doveva parlare e l’avevano solo inquadrata è già mi aveva irritato .. e onestamente sono rimasta anche insoddisfatta per il suo percorso avrei preferito altro .. (scrivo così perché non voglio spoilerare qualcosa a chi ancora magari non lo ha visto )
la regina young Bo Kyung , figlia del quel malvagio senza cuore ,(mi ha fatto solo pena poverina , non c’è da stupirsi per il suo ruolo con un padre così )..
quindi che dire ..
Ho trovato questo drama davvero bello , bello ed anche il finale è stato finalmente di mio gradimento.. (magari non tutti la pensiamo così .. scrivo così per non fare spoiler ) cmq davvero , davvero stupendo ..
E addirittura il titolo l’ho trovo perfetto è stupendo per il drama..
“ il sole abbracciato dalla luna.. “ a questo drama do 9.. per il semplice fatto che il 10 non l’ho mai dato perché , si ho il mio drama preferito ma , di drama belli ne ho visti parecchi come , anche quelli che non mi sono piaciuti particolarmente .. del tipo li guardi una volta sola e basta .. beh .. questo finisce nella lista di quelli da riguardare sicuramente .. !!! Quindi un grazie di cuore per avermi permesso di guardare questo progetto. Un abbraccio .
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 18:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


Grazie a te per questo bel commento. Credo che un giorno me lo riguarderò anch'io. E sarebbe la terza!🤭🤭
Ma questo è un drama che, come tu stessa hai detto, suscita forti emozioni. 😍
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 16:52     Like   Dislike

Group:
BGF Fan
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Ciao vorrei scaricare gli episodi ma mi scarica là zip ma puoi per aprirla nn funziona cosa dovrei fare?
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 17:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Ciao, devi aprirla usando un programma come WinRAR o WinZip.
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 17:10     Like   Dislike

Group:
BGF Fan
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


E che uso il telefono pensavo che fosse facile come per il kdrama Profume che ho scaricato facilmente gli episodi
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 17:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Ah, sei con il cellulare, cavolo!
Il formato di compressione in effetti è diverso... ho letto in giro che esistono diverse app per estrarre nello specifico i .zip!
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 23:09     Like   Dislike

Group:
BGF Fan
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Vedo se riesco a trovare qual app che funzione
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 22:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Ho appena visto questo drama e mi ha preso tantissimo, è veramente bello i sottotitoli sono perfetti sono stati tradotti in molto bene e le lettere sono grandi e chiare. Dire che siete bravissimi e dire poco siete veramente fantastici ,vi ringrazio per l'impegno che ci mettete ogni volta perchè se non fosse per voi dovremmo vedere i drama solo in lingua inglese o lingua madre,per questo avrete la mia eterna gratitudine. Complimenti siete i migliori.

Vi porgo i miei più sinceri saluti Lidia
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 08:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ciao Lidia!!!
Anzitutto, siamo molto felici che il drama ti sia piaciuto... resta sempre uno dei miei preferiti, inutile negarlo.
E poi grazie per tutti i complimenti, davvero.
Noi ci mettiamo tutto l'impegno possibile e anche se non siamo tra i gruppi più "veloci" ci teniamo tanto a darvi qualcosa che sia curato.
E se ve ne accorgete e questo vi permette di godervi una storia al 100%... be', a noi si riempe il cuore di gioia!!
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2020, 10:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (lidia nesta @ 19/8/2020, 23:13) 
Ho appena visto questo drama e mi ha preso tantissimo, è veramente bello i sottotitoli sono perfetti sono stati tradotti in molto bene e le lettere sono grandi e chiare. Dire che siete bravissimi e dire poco siete veramente fantastici ,vi ringrazio per l'impegno che ci mettete ogni volta perchè se non fosse per voi dovremmo vedere i drama solo in lingua inglese o lingua madre,per questo avrete la mia eterna gratitudine. Complimenti siete i migliori.

Vi porgo i miei più sinceri saluti Lidia

Grazie mille Lidia, questo rimarrà senz'altro uno dei drama del nostro cuore. Secondo me, è una poesia... ancora oggi, a distanza di anni, magari non ricordo le singole scene però le emozioni, le "vibrazioni" che mi ha dato sono impresse. Non a caso avevo acquistato tutta una serie di gagets del drama.

Ti ringrazio tanto anche dei complimenti <3
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 21:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
55
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti!!!!! Questo drama è bellissimo!!!!! Grazie!!!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 21:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Prego, cara!!!
Sono d'accordo con te... rimane sempre uno dei miei preferiti, anche dopo tanti anni.
L'hai finito o sei immersa nella visione?
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2020, 07:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Assolutamente d'accordo! Tra gli storici è decisamente uno dei più emozionanti e belli come costumi e scenografia.
Chi è il tuo personaggio preferito?
 
Top
view post Posted on 25/10/2020, 12:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
0

Status:


Grazie mille
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2020, 13:14     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


A te, buona visione!
 
Web  Top
663 replies since 4/1/2012, 01:00   30267 views
  Share