, Movie

« Older   Newer »
  Share  
Veratre
view post Posted on 17/4/2013, 00:07 by: Veratre     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Tutti chiedono di commentare e nessuno lo fa... questa cosa mi fa molto ridere! :xD:
Come se ci fosse un cecchino pronto a sparare sul primo che si azzarda... :ph34r:
Vabbè, vorrà dire che sarò la prima, se qualcuno deve sparare, che lo faccia... non lasciate che resti l'unica però, per favore, almeno portate via il mio cadavere! :xD:

Ok, basta con l'umorismo che non viene mai colto da chi di dovere :*god*: e cominciamo col dire che The Thieves è un film davvero ben fatto e, nel suo genere, direi piuttosto pregevole! :woot:

Sono stata una vera fan di Ocean's Eleven (un po' meno del Twelve, mentre il Thirteen manca proprio all'appello) e devo dire che quest'isprazione, di cui s'è tanto parlato, si percepisce con una certa evidenza, anche se, a dirla tutta, se Ocean's è a tutti gli effetti un prodotto americano - un'americanata, anche se ben fatta e coinvolgente - stessa cosa non si può dire di The Thieves: non tanto per le scene d'azione, gli inseguimenti e le tecniche di furto, che anche qui sono spettacolari, acrobatiche, nonché surreali e americanissime, quanto per i rapporti tra i membri della banda, per le loro azioni, reazioni e motivazioni, che sono decisamente più realistiche e meglio strutturate della versione con gli occhi "non a mandorla".

La sceneggiatura: davvero ben fatta, perfettamente bilanciata, senza sbavature o frammentazioni. Nessun bug, rivelazioni dosate con sapienza e svelate al momento opportuno, continui twist narrativi che rendono il ritmo davvero intenso e appassionante e l'evoluzione della storia mai scontata... niente, veramente niente è lasciato al caso, ogni scena è fondamentale alla comprensione degli eventi successivi! Good job! :ehgià:

Il cast... be', lasciatemelo dire, davvero di prim'ordine, oltre che di livello internazionale! Tutti molto credibili, tutti fortemente caratterizzati ma mai "macchiette", neanche Andrew, il tipo più sopra le righe!

I dialoghi: ironici e pungenti, sono ben studiati. Ci sono state delle scene, delle battute che mi hanno davvero conquistata, come ad esempio
"No, ho comprato il sogno sbagliato..." :cry:
e la scena in chiesa in cui Macao dice che in fondo Gesù è stato crocifisso tra due ladri e che per questo c'è "intesa", ci si capisce bene! :xD: Eccerto!
Geniale!

Assolutamente consigliatissimo!
Voto: 8.
 
Web  Top
80 replies since 2/4/2012, 14:43   4596 views
  Share