, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2013, 14:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Devo commentare anch'io, l'ho visto ieri sera ma era troppo tardi per commentare!
In corner ma arrivo!
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 15:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Ele Eccolo, lui è il segretario

Qui non è al meglio, ma durante il film l'avete visto, quello sguardo accigliato gli stava proprio bene :soso:
E mi spiace non ho preso uno abbaglio, è lo stesso sguardo accigliato, e dico sguardo no che è identico, l'epressione dico

Si ragazze, so che siete state tutte folgorate dal sorriso maligno della tavoletta di cioccolato in piscina (che ha folgorato anche me ovvio), io invece da una fronte aggrottata ed un abito elegante, lo dico che non son normale! :roll*:
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 19:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 18/12/2013, 11:23) 
Ma a me ha colpito molto anche la recitazione del Detective: il suo ruolo è stato impegnativo e forte... ed ha saputo trasmettermi tutti gli stati d'animo più estremi che ha provato. Mi ha commossa infinitamente la sua storia, soprattutto alla FINE - ATTENZIONE SPOILER!!!!!!!!

quando la madre della sua fidanzata, finalmente, lo accetta e gli consegna l'orologio.

Il Detective m'è piaciuto tantissimo. Coinvolgente... commovente... forte. Quoto tutto Ele.
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 20:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Non posso che condividere, il detective è stato fantastico, ma anche sho, perfetto in tutto e per tutto il film
Non mi ha fatto vacillare, ho davvero creduto che fosse lui l'assassino, l'unica cosa dubbia e non da sottovalutare era l'età, che mi dava non pochi sospetti come anche altre lui, ma lui sembrava davvero il colpevole, poi quel sorriso e quello sguardo, cavolo l'assassino stronzo lo sa fare davvero bene! Quel sorriso mi ha inquietata per un attimo!
E quando poi si è capovolto tutto? tutta un'altra persona! Bravissimo!

Anche se comunque nel mio cuore c'è sempre il detective, mi ha presa completamente con la sua sofferenza
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 22:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


BAKAVISIONE N° 17

Durante i primi 40 minuti di visione non ero così convinta che, arrivata alla fine, questo film mi sarebbe piaciuto, invece devo dire che ci è riuscito.
Ho trovato che là dove puoi trovare la prevedibilità, questa riesca a spiazzarti comunque, perché contiene allo stesso tempo risvolti che non ti aspetti assolutamente e questo è quello che mi è piaciuto maggiormente.

Ma mi spiego meglio...
Il can can mediatico creato dallo scrittore e la confessione pubblica di essere il killer seriale ti porta immediatamente a pensare che sia tutto inscenato per risvegliare l'ego del vero serial-killer, ma perché? Questo te lo continui a chiedere per un bel pezzo!
Senza contare che la sceneggiatura ti porta a tratti a dubitarne!
Ti fai mille flippe e ti domandi cosa spinga lo scrittore a metterci la faccia per questo scopo.
C'è un legame con il detective? Per quanto ti sforzi non te ne viene in mente nemmeno uno, e l'unica cosa che ti viene in mente è che lo scrittore si sia talmente fissato sul caso durante le sue ricerche che abbia proposto al detective di mettere su uno spettacolo! Il detective, a questo punto, pur di smuovere le acque accetta, senza contare l'imminente scadenza dei termini di prescrizione. Oppure lo scrittore se l'è fatta e se l'è detta da solo...
Più o meno alla spaghettata in faccia ti nasce il dubbio che i due possano essere d'accordo, ancor di più quando il detective dichiara pubblicamente che lo scrittore è un bluff, ma mai ti puoi immaginare che lo scrittore è il figlio della prima vittima al quale hanno rifatto il look! Ne tantomeno che il detective ha scritto il libro! Questo è un colpo di scena che è impossibile da prevedere! In questo davvero da applausi! :soso: Io il personaggio che si suicida l'avevo già bello che dimenticato, risvegliarlo così ti lascia senza parole, anche perché il momento della rivelazione è credibile e cade nel momento clou del film, quindi non è banalizzato!


Personalmente gli inseguimenti in macchina non mi hanno fatta impazzire, lunghissimi ed esagerati, ma anche alla fine arriva il colpo di scena che ti spiazza, e anche qui mi spiego meglio...
Dopo che l'assassino ha finalmente esaurito la sua scorta di fortuna sfacciata e non riesce più a sgusciare da tutte le parti, finalmente viene bloccato! Ormai ti sei convinta che il detective riesce a trattenersi dal farlo fuori con le sue mani, da bravo poliziotto lascia che giustizia faccia il suo corso, invece, tatam... ti fregano! Eh sì, se lo voleva ammazzare proprio lui, altroché! :soso: Anche questa scelta mi è piaciuta, un atto di denuncia del regista in un certo senso... 15 anni perché cadano in prescrizione una catena di omicidi? Ti credo che ti viene la voglia di farti giustizia da solo contro ogni regola!


Jung Jae Young.
E' la prima volta che vedo quest'attore recitare, e devo dire che mi è piaciuto un sacco nella parte, ogni sfumatura che ha dato al suo personaggio. Ha catturato totalmente la mia attenzione! Ed è anche il personaggio più convincente dell'intero film a mio gusto.
Mi è piaciuto anche il flashback finale...
così come l'ultimissima scena.
Un uomo, delle famiglie... persone che hanno sofferto il proprio dolore per così tanto tempo senza un volto da incolpare e lui, ancora più degli altri forse, per non averlo mai trovato, per non averla riaccompagnata a casa...


Alla fine l'ho trovato un buon film, e dopo i primi 40 minuti ti assorbe completamente e arrivi alla fine senza accorgertene, quindi ne consiglio anch'io la visione.

Assolutamente agghiacciante...
l'aspetto fangirlistico legato all'aspetto fisico del killer, tale da rendere nulli una serie di efferati omicidi e fin dove si arriva ad osare per lo share.


Per quanto riguarda il progetto, impeccabile e il font usato per l'hardsub mi è piaciuto un sacco, ottima scelta! :ira:
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 23:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Ecco sì. Questo è un aspetto che non andava tralasciato...
E non potevi che descriverlo in modo migliore: agghiacciante.
Arrivare a manifestare per sostenere colui che ha confessa to l'omicidio di 10 donne... un fanclub per lui...

Effettivamente mi ha fatto molta paura.
 
Top
giabonip
view post Posted on 20/12/2013, 16:01     Like   Dislike




Questo film mi è piaciuto, ma per alcuni aspetti mi ha anche deluso.
Andiamo per gradi ^_^ ...
Inizia subito alla grande! ti coinvolge immediatamente, anche per come è girato, con la telecamera mobile che riprende i due attori in un inseguimento e ti fa partecipare alla scena, quasi come se fossi proprio lì.
Poi circa 40 minuti di noia, con scene che secondo me si potevano risparmiare benissimo, come quella della lotta in equilibrio sulle macchine!O.o Per fortuna si riprende e torna ad essere avvincente!
il fatto che Park Shi Hoo
non potesse essere il vero killer l'avevo intuito subito, come molte di voi a quanto leggo. Io ho dubitato di lui per via della sua età. 15 anni prima infatti, avrebbe dovuto avere 15 anni o poco più e mi pare un po' troppo giovane per essere uno spietato serial killer tanto astuto da non essere mai catturato da un detective determinato e pronto a tutto pur di prenderlo! ù_ù
Altra cosa che mi ha lasciata perplessa è la faccia di Park Shi Hoo...
il dottore afferma che il ragazzo suicida aveva il viso deturpato e che quindi hanno avuto l'idea di fargli una plastica facciale e di donargli una nuova identità. Ma nel momento in cui si schianta letteralmente dentro l'autobus, gli fanno un primo piano mostrando un viso che non è per niente deturpato, anzi! Ora, avrebbero dovuto o evitare l'affermazione del dottore (in fondo ci stava la scelta dell'intervento di plastica facciale per portare avanti il loro piano), o non inquadrare il ragazzo suicida dopo l'impatto, oppure inquadrarlo e far vedere bene un viso completamente sfigurato!

Impressionante la reazione della gente e dei media all'uscita del libro, la popolarità che investe Park Shi Hoo, il sostegno che gli danno, e vogliamo parlare delle donne che vengono mostrate come delle perfette oche, solo perché è un bel ragazzo?!

Io non conosco la legge coreana, ma mi risulta strano che un caso caduto in prescrizione non possa essere riaperto se si trova l'assassino, o prove fondamentali per incastrare appunto il colpevole! Se è davvero così mi pare una grande contraddizione in un Paese in cui vi è ancora la pena di morte, anche se fortunatamente non viene utilizzata da diversi anni.
Comunque devo dire che la trama è geniale e originale! se avessero curato un po' meglio gli aspetti che ho citato sopra, sarebbe stato un filmone nel suo genere. ^^
L'interpretazione di park Shi Hoo è stata buona, ma quelli che mi hanno colpito di più sono stati Jung Jae Young e
il vero killer
.
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 18:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 19/12/2013, 23:28) 
Ecco sì. Questo è un aspetto che non andava tralasciato...
E non potevi che descriverlo in modo migliore: agghiacciante.
Arrivare a manifestare per sostenere colui che ha confessa to l'omicidio di 10 donne... un fanclub per lui...

Effettivamente mi ha fatto molta paura.

Be'... voglio vedere se al posto di Park Shi Hoo ci fosse stato un omone baffuto. tarchiato e macho se le il fanclub sarebbe stato lo stesso :roll*: :roll*:

A parte ciò...

Steee, che vista!!! Io ho visto Confession prima di HEIRS, ma mica avevo colto la presenza dell'uomo!!

CITAZIONE (giabonip @ 20/12/2013, 16:01) 
Questo film mi è piaciuto, ma per alcuni aspetti mi ha anche deluso.
Andiamo per gradi ^_^ ...
Inizia subito alla grande! ti coinvolge immediatamente, anche per come è girato, con la telecamera mobile che riprende i due attori in un inseguimento e ti fa partecipare alla scena, quasi come se fossi proprio lì.
Poi circa 40 minuti di noia, con scene che secondo me si potevano risparmiare benissimo, come quella della lotta in equilibrio sulle macchine!O.o Per fortuna si riprende e torna ad essere avvincente!

Devo dire che a me una scena in particolare ha fatto un po' ridere, però è giusto una piccola pecca che ho trovato al film, compensata da tutto il resto...
I 40 minuti di cui parli si riferiscono a quali scene? NOn mi ricordo l'esatta sequenza cronologica scusami!
 
Top
giabonip
view post Posted on 20/12/2013, 23:35     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 20/12/2013, 18:38) 
CITAZIONE (giabonip @ 20/12/2013, 16:01) 
Questo film mi è piaciuto, ma per alcuni aspetti mi ha anche deluso.
Andiamo per gradi ^_^ ...
Inizia subito alla grande! ti coinvolge immediatamente, anche per come è girato, con la telecamera mobile che riprende i due attori in un inseguimento e ti fa partecipare alla scena, quasi come se fossi proprio lì.
Poi circa 40 minuti di noia, con scene che secondo me si potevano risparmiare benissimo, come quella della lotta in equilibrio sulle macchine!O.o Per fortuna si riprende e torna ad essere avvincente!

Devo dire che a me una scena in particolare ha fatto un po' ridere, però è giusto una piccola pecca che ho trovato al film, compensata da tutto il resto...
I 40 minuti di cui parli si riferiscono a quali scene? NOn mi ricordo l'esatta sequenza cronologica scusami!

beh, diciamo dopo i primi 10 minuti del film fino a quando
il detective lo salva dal tentato omicidio dei famigliari delle vittime.
Tutta quella parte mi ha annoiata, :roll*: ma credo che abbiano inciso le scene d'azione troppo spettacolarizzate di cui parlavo nel precedente commento, che mi sono risultate un po' ridicole. Poi però, come ho detto, si è ripreso ampiamente, diventando avvincente. Ovviamente è un parere personale, eh. Ciò che per me può essere stato noioso, per altri può essere stato appassionante. :soso:
 
Top
lady calcifer
view post Posted on 21/12/2013, 22:03     Like   Dislike




non ho guardato chi sono gli attori
io faccio come per i libri guardo solo la copertina ^^'
anyway
la trama sembra figa
scarico e vi ringrazio ♥
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 10:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (giabonip @ 20/12/2013, 23:35) 
beh, diciamo dopo i primi 10 minuti del film fino a quando
il detective lo salva dal tentato omicidio dei famigliari delle vittime.
Tutta quella parte mi ha annoiata, :roll*: ma credo che abbiano inciso le scene d'azione troppo spettacolarizzate di cui parlavo nel precedente commento, che mi sono risultate un po' ridicole. Poi però, come ho detto, si è ripreso ampiamente, diventando avvincente. Ovviamente è un parere personale, eh. Ciò che per me può essere stato noioso, per altri può essere stato appassionante. :soso:

Sì sì, ma certo, è normale, tranquilla! Io, per esempio, mi sono molto impressionata all'inizio, quando
gli ha squarciato la faccia
, magari ad alcune persone non ha fatto né caldo né freddo come scena!
Comunque anch'io ho trovato qualche scena di inseguimento un po' "ridicola", ma nel complesso ci stava, mi ha giù stupito come film rispetto alla media...

CITAZIONE (lady calcifer @ 21/12/2013, 22:03) 
non ho guardato chi sono gli attori
io faccio come per i libri guardo solo la copertina ^^'
anyway
la trama sembra figa
scarico e vi ringrazio ♥

Aspettiamo un tuo parere allora, vedrai che non ti deluderà!
La copertina è parecchio intrigante... a me faceva persin paura, non lo volevo vedere all'inizio per quello :roll*: Colpa loro!!
 
Top
asslr93
view post Posted on 25/12/2013, 19:35     Like   Dislike




Park Shi Hoo... Meravigliosoooooo... Non potevo non vederlo.... Innamorata di quest'uomo XD
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 16:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,753
Reputation:
+15

Status:


Appena finito di vederlo.
Qualche scena mi ha fatto davvero impressione (povero cane, accoltellamenti vari con pezzi di vetro), qualche inseguimento finto-americano diciamo che ha messo un pò d'allegria sto film altrimenti cupo.

Il mio Bianconiglio non l'avevo nemmeno riconosciuto (al capello piatto non ci sono abituata) finchè non ha messo quel sorriso mozzafiato e non solo (stavo sbavando nella scena in piscina :shock*: ).

Son rimasta col fiato sul sospeso sino all'ultima scena.
Bello, avvincente.
Grazie 1000 per averlo subbato. :poi:
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 20:28     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Grazie a te per averlo visto! :bandiera:

la scena
in piscina :shock*:


Già solo per quella il film va visto. :cupoftea:
 
Top
gilam
view post Posted on 28/12/2013, 00:46     Like   Dislike




Mio fratello non ha avuto tempo di vederlo.. comunque l'ho rivisto insieme ad una mia amica e anche a lei è piaciuto.
Devo capire ancora perchè ha riso come una matta
nella scena del rapimento, si era divertente ma lei a momenti cadeva dal divano.. boh
tra l'altro ha voluto fare un fermo immagine alla scena della piscina.. come non capirla XD

comunque la storia le è piaciuta molto anche perchè a lei piacciono molto questi generi di film
 
Top
101 replies since 17/10/2012, 21:59   5402 views
  Share