, Episodi 10/10

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 21/2/2013, 21:01     +3   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


titolo

grande

In collaborazione con il DAFansub

Titolo originale: とんび
Genere: familiare
Episodi: 10
Network: TBS
In onda: dal 13 gennaio al 17 marzo 2013
Theme song: Tanjoubi ni mashirona yuri wo di Fukuyama Masaharu


cast

Uchino Masaaki è Ichikawa Yasuo
Sato Takeru è Ichikawa Akira
Fukiishi Kazue è Sakamoto Yumi
Tokiwa Takako è Ichikawa Misako
Nomura Hironobu è Shoun
Kato Takako è Sachie
Otoo Takuma è Kuzuhara Tetsuya
Bengal è il presidente Bito
Asou Yumi è Taeko
Emoto Akira è Kaiun


trama

Questo drama è basato sul best seller omonimo, opera di Shigematsu Kiyoshi,
e racconta la storia di un uomo che, persa la moglie, si ritrova a crescere da solo il proprio figlio.

Ichikawa Yasuo, conosciuto a tutti come Yasu, è un uomo semplice, ingenuo, senza alcun titolo di studio
che però stravede e farebbe di tutto per il figlio Akira, tanto più che egli stesso sa
cosa signfichi crescere senza l'amore di uno o, nel suo caso, entrambi i genitori.


down

EPISODIO 01
EPISODIO 02
EPISODIO 03
EPISODIO 04
EPISODIO 05
EPISODIO 06
EPISODIO 07
EPISODIO 08
EPISODIO 09
EPISODIO 10

STREAMING



icona3D_tonbi


Credits
Traduzione: Midwinter / Sakiyu
Revisione: Hanajima / Midwinter
JCheck: Serenity
Quality check: Sakiyu / Dream Girl
Typesetting: Dream Girl
Encoding: Dream Girl
Karaoke: Dream Girl



Edited by -Serenity- - 21/12/2023, 16:31
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2013, 15:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Non vedo l'ora di vederlo!!!! Ripongo grandi aspettative in questo drama
Mi dà l'idea di una storia toccante e dolciosa ma non smielata!

Poi il fatto che ci sia Sato Takeru è un'ulteriore garanzia!
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 15:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Takeru Takeru perchè sei tu Takeru?!?!?!? Bellissimo non vedo l'ora di vederlooooooo!!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 13:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Anch'io ripongo grandi aspettative per questo drama, complice il fatto che quando i giapponesi ci si mettono, riescono a raccontare questo tipo di storie con una maestria senza pari, quindi sono fiduciosa che i protagonisti ci sapranno coinvolgere e che sarà una storia toccante, senza eccessiva drammaticità.
E poi l'avete detto anche voi, c'è anche lui Sato Takeru ♥
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 20:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Inizia ufficialmente questa collaborazione :wub:

Rilasciato il primo episodio in versione hardsub & softsub

Buona Visione!

 
Web  Top
Izchi-sensei
view post Posted on 26/3/2014, 21:35     Like   Dislike




*_______________*

Ma voi mi leggete nel pensiero *__* ho scoperto da poco questo drama, data la mia predilezione (leggasi ossessione compulsiva xD) per Sato Takeru ed ero veramente curiosa di vederlo, ma ahimè ho avuto problemi con i sottotitoli e le raw e voi proponete addirittura il due in uno.
Grazie, grazie, grazie per questo progetto, oggi la mia connessione mi odia, domani spero di riuscire a prendere la puntata, ma volevo subito omaggiarvi ed esprimervi il mio imperituro amore.

Grazie e buon lavoro a voi e all'altro gruppo di fansubber *___*
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 22:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
4,655
Reputation:
+107

Status:


Grazie mille Izchi! allora buona visione per domani e non dimenticarti di tenerti vicina uno scatolone di fazzoletti!!!! questo drama però mi piace un sacco anche se è molto triste in alcuni punti >.<
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 22:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Scarica scarica eli scaricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 00:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


:furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto:
Sono in preda a singhiozzi convulsi e pelle d'oca

ahhhh che mondo crudeleeeeeeeeee!!! Vi odioooooooooo mettermi l'episodio proprio oggiiiiiiiii! Domani andrò a Roma fringnando!
Ragazze non voglio commentare chissà cosa perchè è solo il primo episodio..ma lascia davvero una stretta al cuore imparagonabile. Sembro una bimba scema adesso...
i giapponesi su ste cose sono dei mostri non ci son cavoli.. l'epoca, sceneggiatura, scenografia, parole, recitazione tutto ma davvero tutto è da brivido!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER AVERLO SCELTO TRA MILLE! MERITA DI BRUTTO!


Consiglio la visione accompagnate da fazzoletti e un cuscino/peluche da stritolare... :whawha: :whawha: :cry:
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 05:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Si parte gente!!!!!!
Bravissime a tutte le baka e daf che lavorano a questo progetto!
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2014, 11:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Izchi-sensei @ 26/3/2014, 21:35) 
Grazie, grazie, grazie per questo progetto, oggi la mia connessione mi odia, domani spero di riuscire a prendere la puntata, ma volevo subito omaggiarvi ed esprimervi il mio imperituro amore.

Allora noi aspettiamo le tue prime impressioni a questo primo episodio :wub:


CITAZIONE (Tkyl @ 27/3/2014, 00:23) 
:furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto: :furto:
Sono in preda a singhiozzi convulsi e pelle d'oca

Come scrissi anche di là nel DAF... Eli io e te dopo Umareru ce la possiamo fare...
In realtà, mi piacerebbe dire così... ma la verità è che siamo comunque su due mondi completamente diversi.... Devo ammetterlo come i giapponesi affrontano queste storie, nessuno li potrà mai eguagliare :nono:

Ammetto che quando vidi il primo episodio
non mi aspettavo proprio che la madre morisse, così di punto in bianco nel primo episodio :cry:


Yasou e sua moglie
erano una forza delle natura... insieme lei riusciva a tirare fuori il meglio da quel testone di Yasou... ed è bellissimo anche quando lei, uscita dalla porta, le fa l'imitazione di come sale lui le scale.


Questo genere di drama fa in primis riflettere, è circondato da risate e pianti, è vero... ma VEDETELO, vedendolo troverete risposta alle cose che, di solito, nella vita si danno per scontate... la semplicità sembra fare da contorno in questo drama...

A Yasou, per esempio,
che si commuove nel vedere il proprio figlio con la moglie in riva al mare... tant'è che la foto esce scuocata :wub: piccolezze... che rendono quel testone di Yasou un "energumeno" solo esteriormente.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2014, 12:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Tkyl @ 27/3/2014, 00:23) 
i giapponesi su ste cose sono dei mostri non ci son cavoli.. l'epoca, sceneggiatura, scenografia, parole, recitazione tutto ma davvero tutto è da brivido!

Assolutamente d'accordo! La prima puntata è un piccolo capolavoro già di per sé, secondo me. Vedrete andando avanti cosa riescono a scatenare a livello emotivo...

Io sono perdutamente affascinata da Yasu!! Un UOMO genuino e adorabile, a modo suo.

Non vi dico cosa non è stata la fine di questa puntata per me... sono sicura che tutte abbiamo avuto il raffreddore alla fine :whawha: però sarà bello vedere come
questo immenso dolore verrà trasformato in un bellissimo sentimento, che darà la forza a lui e ad Akira di crescere insieme :wub:


.......... quanto è polpettoso Akira, vogliamo parlarne???? :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 11:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 27/3/2014, 13:25) 
Non vi dico cosa non è stata la fine di questa puntata per me... sono sicura che tutte abbiamo avuto il raffreddore alla fine :whawha: però sarà bello vedere come
questo immenso dolore verrà trasformato in un bellissimo sentimento, che darà la forza a lui e ad Akira di crescere insieme :wub:


.......... quanto è polpettoso Akira, vogliamo parlarne???? :wub: :wub:

Il vero protagonista è la crescita.
In tutti i sensi...
Vedere come certe situazioni/fatti/avvenimenti possano metterti alla prova.
E far tirare fuori il meglio o il peggio di te.

Akira è bello sia da piccolo che da grande... ma... altri commenti li riservo per il futuro :roll*:
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 13:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 31/3/2014, 12:11) 
Akira è bello sia da piccolo che da grande... ma... altri commenti li riservo per il futuro :roll*:

Ecco adesso vado in crisi da quando esce la prossima puntata! Non mi puoi dire ste coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 19:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:




Rilasciato il 2° episodio in versione hardsub & softsub

Buona Visione!

 
Web  Top
87 replies since 21/2/2013, 21:01   5032 views
  Share