, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2013, 18:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Io ho scaricato l'hardsub con mega.
Ci sono 2 file. Li ho scaricato entrambi. Il primo viene visualizzato come un file zippato, il secondo come un file dal formato sconosciuto.
Ad ogni modo ho aperto il primo file e il contenuto era un file unico da 1,4 gb: questo è come veniva visualizzato.
Ho provato ad estrarre il file ed effettivamente mi ha scompattato una file da 1,4 gb contenente la raw intera.
Mi sono chiesta quindi a che servisse il secondo file.
Ho cancellato il secondo file e ho riprovato a scompattare il primo. A questo punto mi chiedeva una password e ho capito che quando viene fatto l'estrazione del primo, se sono presenti anche le altre parti (in questo caso anche la seconda) nello stesso percorso, è in grado di scompattare e unire contemporaneamente il file intero.
Io però ho un sistema operativo Linux, Ubuntu per la precisione...quindi non saprei che differenza possa esserci con una piattaforma operativa differente.
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 22:04     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Finito ora di vederlo ed il primo commento mentre scorrevano i titoli di coda è stato "WOW"
Ragazze vi ringrazio tutte, Dina, Sabi, Ele, Liz-Aliena e Serenity (mi spiegate il ringraziamento a Debby alla fine :ahso?: anche se penso di averlo intuito?).
Come ha detto Ele un film profondo, bellissime OST, bellissime fotografie e bellissimi colori.
Tutti personaggi stupendi da conoscere pian piano e con cui crescere con l'avanzare del film, è anche difficile preferirne uno (anche se per forza di cose ci si sente più vicini al protaginista Chonan), ognuno arrivato lì con la propria storia e col proprio bagaglio, non si può non amarli tutti per un motivo o per un altro ed anche se con storie differenti, ci si sente davvero vicini al loro dolore e alle loro perdite.
Azzeccatissimo poi il cambiamento di colore, inizialmente in bianco in nero, facendoti concentrare più sui personaggi che sui particolai e verso la fine, quando tutti sono riusciti a trovare una loro strada ed uno spiraglio di luce, ecco che si iniziano a vedere anche i colori.

C'ho messo un pò, ma alla fine ho riconosciuto anche Venus
il Capo Chef di Bambino! ^^ non facevo che chiedermi se fosse davvero un uomo o una donna!
, irriconoscibile poi "l'uomo della Regina Hyun" Hyun Woo O_O sono stata l'unico a non avrlo riconoscuto?
I love him :sbrill: non s'è capito?
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 10:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Sono contenta che ti sia piaciuto! Io l'ho visto ormai 4 volte credo e ogni volta mi fa lo stesso effetto.

CITAZIONE (Stef-sshi @ 30/9/2013, 23:04) 
Tutti personaggi stupendi da conoscere pian piano e con cui crescere con l'avanzare del film, è anche difficile preferirne uno (anche se per forza di cose ci si sente più vicini al protaginista Chonan), ognuno arrivato lì con la propria storia e col proprio bagaglio, non si può non amarli tutti per un motivo o per un altro ed anche se con storie differenti, ci si sente davvero vicini al loro dolore e alle loro perdite.
Azzeccatissimo poi il cambiamento di colore, inizialmente in bianco in nero, facendoti concentrare più sui personaggi che sui particolai e verso la fine, quando tutti sono riusciti a trovare una loro strada ed uno spiraglio di luce, ecco che si iniziano a vedere anche i colori.

Esatto, Stef, sono d'accordissimo, e la OST è splendida, squote un film che può avere la sua lentezza probabilmente, ma personalmente io ne ho trovato un mix perfetto!
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 12:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


si Sabi è uno di quei film che ti fa concentrare sulle emozioni che si provano, stupendo!
Ce ne sono davvero pochi così, bravissimi gli attori a trasmettere tanto e bravissimo il regista che ha saputo giocare anche con altro per far arrivare più forti e marcati, alcuni momenti
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 20:49     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Visto pure io gente e concordo in pieno con quanto hai scritto Stef :lol:
E' un film particolare senz'altro..un modo di mostrare l'introspezione di questi personaggi con poche parole e pochi dettagli appunto, personaggi allo sbando che non riescono a dare un senso alle loro vite.
Il modo in cui arrivano a capire di essere vivi, di essere umani è molto delicato a ben vedere, nonostante l'apparenza...e quindi l'ho trovato in qualche modo "suggestivo".
Molto bella la fotografia, efficace la scelta cromatica e l'inserimento dei colori alla fine quando appunto, quella che torna è la speranza nel futuro.
Bello il rapporto che si viene a creare tra tutti loro...ormai sono una famiglia...e significativo
l'ultimo atto di Venus.. quest'uomo particolare che ha saputo accogliere tutta questa gente e attendere che si riscattassero.. A compito terminato ...si spegne!! Questa cosa mi ha colpito molto :cry:
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 21:25     +1   Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Wow Ida, come sono contenta che sia a te che a Stef sia piaciuto uesto gioiellino!

Indubbiamente non è un film che può piacere a tutti: è suggestivo e al tempo stesso surreale...
citando la trama riportanta nella scheda, è "una parabola esistenziale" raccontata più dai silenzi che dalle parole.
E che dire delle musiche? Bellissime, riescono a scandire il ritmo stesso del film in maniera impeccabile.

Inoltre, nessun personaggio (a parte Venus e Chonan che sono anche voci narranti) emerge sull'altro:
ognuno ha la sua storia, ognuno il suo dolore, ognuno giunge alla sua rinascita.


Giustamente, come sottolinei anche tu, Venus

è un personaggio un po' speciale: per il modo in cui accoglie i suoi "ospiti" (non da ultimo lo stesso dottore che l'ha reso zoppo), senza interferire minimante in quelle vite ma indirettamente aiutandli a ritrovare un equilibrio, in un mondo che sembra fuori dal mondo.


L'ho visto minimo 5 volte, avendoci lavorando su, eppure mi sento a corto di parole.
Resta il fatto che mi abbia emozionato non poco, sin dall'inizio, e non posso che ringraziare Sabi per avermelo consigliato. :dead:
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 06:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Sono io che devo ringraziare te Dina per aver soddisfatto così stupendamente la mia richiesta. :incant:
Non so quanto riesco ad essere imparziale con questo film, avendone amato ogni fotogramma, ma sono contenta di leggere i vostri commenti !
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 16:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 2/10/2013, 21:49) 
Visto pure io gente e concordo in pieno con quanto hai scritto Stef :lol:
E' un film particolare senz'altro..un modo di mostrare l'introspezione di questi personaggi con poche parole e pochi dettagli appunto, personaggi allo sbando che non riescono a dare un senso alle loro vite.
Il modo in cui arrivano a capire di essere vivi, di essere umani è molto delicato a ben vedere, nonostante l'apparenza...e quindi l'ho trovato in qualche modo "suggestivo".
Molto bella la fotografia, efficace la scelta cromatica e l'inserimento dei colori alla fine quando appunto, quella che torna è la speranza nel futuro.
Bello il rapporto che si viene a creare tra tutti loro...ormai sono una famiglia...e significativo
l'ultimo atto di Venus.. quest'uomo particolare che ha saputo accogliere tutta questa gente e attendere che si riscattassero.. A compito terminato ...si spegne!! Questa cosa mi ha colpito molto :cry:

Iduccia ha colto proprio l'essenza di questo gioiellino! Sono contenta che sia tu che Stefy abbiate apprezzato, e spero che tante altre persone si lascino convincere a guardarlo, nonostante magari la ritrosia per il bianco e nero o la trama non proprio leggera.

Sono veramente contenta di averci lavorato e ringrazio tutto lo staff che ha saputo renderlo così bello!!
E con questo movie vediamo anche il ritorno in grande stile della nostra Je all'hardsub!!!! Cugi, sei stata bravissima :ponpon*:
 
Top
Scatman!
view post Posted on 2/11/2013, 12:09     +1   Like   Dislike




Non mi è mai piaciuto complimentarmi con qualcuno più del dovuto per non apparire come un possibile ruffiano o far passare i miei complimenti come parole di facciata.
Ma finora non mi era mai capitato di rivedere lo stesso Film ( nell'ambito dei drama sottotitolati ) per ben 3 volte consecutive! Solamente con " Touch " avevo fatto il bis.
Di conseguenza, vorrei complimentarmi con l'intero Staff di questo Forum per l'ottima scelta nell'aggiungere tra i propri progetti tradotti questo magnifico film. Devo dire che anche questa volta non sono rimasto deluso da un vostro progetto. Anche se frequento da pochi mesi questo forum, è già qualche anno che di tanto in tanto passo da queste parti per prendermi a colpo sicuro qualche vostro progetto da vedere. Naturalmente i miei complimenti vanno anche a coloro (traduttori e revisionatori ) che hanno lavorato per permettere a me e a tutti coloro che lo desiderano di vedere questo bellissimo film.
Ripeto: mi stò dilungando con i complimenti perchè questo film mi è piaciuto moltissimo. Mi ha colpito. Mi è piaciuta la trama, di conseguenza i suoi personaggi e la storia personale di ognuno di loro.

Chonan:
E' il personaggio che più di tutti mi è piaciuto. Il fatto che stesse aspettando la donna che amava a casa cucinando per lei, e sapere il giorno dopo che è morta mentre andava da lui, lo ha fatto sentire colpevole della sua morte. A questo si deve anche aggiungere il rifiuto del padre di lei di fargliela vedere per un ultima volta prima del funerale. Il dolore per la sua morte, unito al senso di colpa, gli ha tolto qualsiasi desiderio di vivere. Non ha più sogni da coltivare, nonostante il suo sogno fosse quello di diventare un famoso ballerino, sogno ache aveva coinvolto anche la sua ragazza. Vagando per le strade di questa misteriosa città ai confini tra Europa e Asia, dove etnie russe, coreane e giapponesi vivono in pace tra loro, finisce all'Hotel Venus, dove trova conforto e solidarietà da parte del proprietario, Venus .
Non conoscevo l'attore che ha interpretato questo personaggio, Tsuyoshi Kusanagi. Solo dopo ho scoperto che è membro dello stesso gruppo musicale di Kimura Takuya , gli SMAP. Molto bravo. Mi sono messo alla ricerca di altri suoi drama tradotti in italiano. Un peccato che sia poco conosciuto tra i tanti forum che si dedicano ai drama. Non ho trovato nemmeno una scheda su di lui. Un peccato, veramente.


Sai
E' il personaggio di questa bambina che risveglia Chonan dal torpore in cui era caduto nel momento stesso che si rifugia all'Hotel Venus. Chiusa in una specie di barriera che la estraneava da tutto e da tutti, incluso dall'uomo che seguiva perchè non aveva nessun altra persona al mondo, riesce ad uscirne grazie alle attenzioni iniziali di Chonan prima, e da quelle del resto dei residenti dell'Hotel dopo... Il comunicare con i colpi di tacco è una specie di codice cifrato tra lei e Chonan. Venus, in una scena, dice a Chonan che lui e la bambina, hanno gli stessi occhi che dicono " non ti avvicinare, ma non mi abbandonare.." .
Molto brava anche quest'attrice in erba..


Soda:
Ho avuto la fortuna di vedere questa bravissima attrice che interpreta il personaggio di Soda in altri drama: 18 vs 29 e 9 and 2 out. Il suo sorriso è la sua arma migliore. Tant'è vero che proprio il suo sorriso è stato usato per creare il personaggio di Soda. Il nome stesso, Soda, gli era stato dato proprio perchè come la soda è sempre sorridente e frizzantina. Non credo che un altra attrice messa al suo posto sarebbe riuscita a dare le stesse sensazioni che regala questo personaggio.Una sola cosa non ho capito però di Soda, nonostante abbia visto 3 volte il film: il motivo per cui è finita all'Hotel Venus.


Boy
Lee Jun Ki: è stata una sorpresa trovarlo nel cast di questo film. Su di lui non c'è bisogno di scrivere qualcosa. Lo conoscete già. L'ho visto per la prima volta in Iljimae, e.... Mi fermo altrimenti i complimenti su di lui scenderebbero giù come una cascata.
Il suo personaggio devo dire che mi ha fatto un pò di antipatia inizialmente. E' sempre con quella pistola in mano, desidera diventare un killer per dimostrare di essere forte. Quasi uccide quella poverina di Sai ed è tentato di uccidere veramente Soda. Ma rivedendolo, questo personaggio alla fine mi ha fatto molta tenerezza. E' stato abbandonato dieci anni prima all'Hotel Venus dalla madre, e Venus per questo lo tratta come un vero figlio. E' molto comica la scena in cui dalla finestra della sua stanza colpisce con una fionda quell'energumeno nascondendosi dopo e ridendoci sopra...


Wife e Doctor:
Bellissima lei, stupido lui... Wife è talmente innamorata del suo uomo che arriva al punto di prostituirsi per poterlo mantenere visto che lui ha abbandonato la sua attività di medico. Lui però spreca il denaro da lei tristemente guadagnato in alcool, facendo sì che il loro rapporto si deteriori giorno dopo giorno. E' con l'arrivo di Gai che lui capisce che è meglio che Wife lo lasci. E' confrontandosi con Gai , che lui reputa più uomo di lui, che le dice di andarsene. E Wife, nonostante lui non sia più l'uomo di una volta, non vuole assolutamente lasciarlo. Alla fine abbandona l'Hotel Venus, ma non prima di aver dato il suo contributo nel ridare fiducia nella vita a Sai.
Doctor, da parte sua, sembra reagire nell'apatia in cui era caduto per l'operazione andata male che rende Venus semi paralitico e di cui si era sentito responsabile. L'esser rimasto solo lo sprona a rimettersi in gioco come medico, e il successivo ritorno di Wife lo fà ritornare quello di un tempo. Complice anche Boy, che ritornato all'Hotel con le ossa rotte, viene curato da lui stesso.


Gai:
Questo personaggio è emblematico. Viene considerato dalle donne dell'Hotel come un uomo molto virile. Quell'aria misteriosa lo rende perfino un pò pericoloso inizialmente. Poi, invece, quando si confida con Chonan, viene fuori tutta la bellezza interiore di questo personaggio, che per amore della donna che ama, si rende capace di un gesto che da sempre viene visto con occhi differenti: l'eutanasia. La donna che ama è malata, sà di dover morire, e gli chiede di mettere fine alla sua vita prima che le sofferenze fisiche sopraggiungano e la sua bellezza scompaia battuta dalle pieghe della malattia. Nonostante lei non ci sia più, si prende cura di sua figlia, che lo vede solamente come l'assassino di sua madre. Ha già deciso di prendersi cura di lei fino a quando non raggiungerà la maggiore età, e dopo, pagherà per il resto della sua vita andando in prigione.
Bellissimo questo personaggio, e bravissimo l'attore che lo interpreta. Non appena avrò tempo, voglio andare a cercare eventuali suoi drama tradotti in italiano. Spero che ce ne siano.


Venus:
Ho lasciato per ultimo questo personaggio di proposito. Ma non perchè meriti di essere menzionato per ultimo, anzi, tutt'altro! All'inizio del film è facile confonderlo per una donna, poi piano piano ci si accorge che si tratta di un uomo travestito da donna. Si prende cura di tutti coloro che hanno perso speranza nella vita e non hanno più un perchè nell'andare avanti. E' come se ci fosse passato prima lui ed è per questo che capisce benissimo le sofferenze degli altri. Non chiede nulla in cambio, dà parole di conforto quando servono e soprattutto non fà mai paternali a nessuno. Ripeto, sembra capire le sofferenze degli altri. Non riesce ad incolpare nemmeno Doctor che fallendo l'operazione lo ha reso zoppo. E' una bella figura paterna/materna all'interno del film. Il suo inquilino preferito è Boy, che ha cresciuto dopo che la madre lo abbandonò all'interno del bar dell'Hotel. Una cosa che mi ha colpito del bar Venus: serve solo caffè con miscela Venus.
Rivedendo più volte questo film, si capisce che alla fine si addormenta in un sonno eterno, dolcemente, come se la sua missione sia finita avendo trovato in Chonan e Sai i suoi degni successori alla conduzione dell'Hotel Venus e di conseguenza a quello che rappresenta esso per tutti coloro che non hanno più un posto dove andare: la propria casa.


Ringrazio ancora una volta questo Forum per avermi permesso di scoprire e vedere questo fantastico film: Grazie!!
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 12:29     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Dario, davvero un bel commento... e grazie anche dei complimenti, a nome dell'intero staff.

Però ho una perplessità: ma solo io ho capito che
WIFE non si prostituisce, ma è semplicemente una cameriera/intrattenitrice in quel locale? :mumble:

Ammetto che la prima volta che ho visto il film, avevo pensato la stessa cosa... ma già la seconda (l'ho visto diverse volte, lavorandoci su) mi son fatta idea del tutto diversa...
 
Top
Scatman!
view post Posted on 2/11/2013, 12:45     Like   Dislike




Guarda, non ho fatto caso al locale a cui ti riferisci tu.
Forse ti riferisci al bar dell'Hotel? Non mi sembra, anche perchè in un occasione, quando fanno colazione tutti assieme, lei và via facendo capire che andava a lavorare.. Anzi, una sua battuta, fà capire proprio che faccia la prostituta: fà riferimento alla sua bellezza e al suo corpo. E in un altra scena, quando litiga con Doctor, gli rinfaccia quello che sta facendo per lui e come lo fà ( anche se non esplicitamente ).
Io rimango dell'idea che faccia la prostituta, anche perchè non ho assolutamente capito che lei lavori in un locale.. Mi è sfuggita questa cosa...
Nulla toglie però a questo bellissimo personaggio che qualunque cosa faccia, lo fà per amore del suo uomo. Bellissima l'attrice e bellissimo il suo personaggio..


Comunque, mi hai dato un ottimo motivo per vederlo una quarta volta, cara Diddy.... ;)
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 13:01     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


No Dario, non mi riferisco al Caffè dell'Hotel.
E resto dell'idea che non sia

una prostituta. :nono:


Vediamo che ne dicono le altre, come lo hanno interpretato... come ho detto, la prima volta ho avuto anch'io la stessa idea, ma riguardandolo ho capito di sbagliarmi.
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 13:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Sono contenta che ti sia piaciuto Dario, trovo anch'io che sia una storia che se ti cattura ti resta nel cuore profondamente.

Per quanto riguarda Wife...
è una intrattenitrice secondo me.
Così come la mostra il film ti fa pensare che non arrivi a prostituirsi, quindi sono dell'idea di Dina.
Anche perché lui non credo, per quanto patetico in certi momenti, l'avrebbe accettato/tollerato.
 
Top
Scatman!
view post Posted on 2/11/2013, 20:26     Like   Dislike




CITAZIONE (A.J. @ 2/11/2013, 13:48) 
Sono contenta che ti sia piaciuto Dario, trovo anch'io che sia una storia che se ti cattura ti resta nel cuore profondamente.

Per quanto riguarda Wife...
è una intrattenitrice secondo me.
Così come la mostra il film ti fa pensare che non arrivi a prostituirsi, quindi sono dell'idea di Dina.
Anche perché lui non credo, per quanto patetico in certi momenti, l'avrebbe accettato/tollerato.

Il film è fatto bene, la storia di ogni singolo personaggio è curata bene e come dici tu entra nel cuore...
Per quanto riguarda Wife,
effettivamente non viene chiaramente specificata la sua professione, anche se lei fà intendere a capire che è legata al suo aspetto fisico , e per questo preferisco la versione tua e di Dina, cioè che lei faccia una specie di intrattenitrice o ballerina in qualche locale. Questo perchè come ho già scritto in precedenza, il personaggio di Wife è molto bello, al di là del fatto che l'attrice che lo interpreta sia molto bella.. Mi dispiace pensare che questo personaggio si debba prostituire per mantenere il suo uomo alcolizzato, cosa che farebbe ( se lo fà ) non perchè costretta da lui, bensì per amore verso lui...
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 3/11/2013, 22:14     +2   Like   Dislike




Un altro capolavoro firmato Bakagirls!
Finalmente l'ho visto... film davvero molto bello, mi è piaciuto e mi ha conquistata.
Devo dire che la stravaganza, il toccare argomenti intensi e particolari con delicatezza, ma non pesantezza o leggerezza, è tipico dei giapponesi.. ed è ciò che amo di più!
Ha trattato ogni genere di situazioni, sentimenti.. tutto incastrato perfettamente.
Lo consiglio vivamente, non solo per gli attori che son stati molto convincenti e non solo per il vostro lavoro perfetto :P, ma il genere!
Davvero differente dal solito, che ti prende e ti fa pensare.

Complimenti ragazze!
 
Top
60 replies since 13/7/2013, 23:49   3930 views
  Share