, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2013, 22:52     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Siamo contente che questo film stia conquistando un po' tutte... il fatto che sia diverso dai film che di solito si subbano, un po' ci intimoriva. Ma a quanto pare abbiamo fatto bene a lavorarci. :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 10:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 2/11/2013, 13:48) 
Sono contenta che ti sia piaciuto Dario, trovo anch'io che sia una storia che se ti cattura ti resta nel cuore profondamente.

Per quanto riguarda Wife...
è una intrattenitrice secondo me.
Così come la mostra il film ti fa pensare che non arrivi a prostituirsi, quindi sono dell'idea di Dina.
Anche perché lui non credo, per quanto patetico in certi momenti, l'avrebbe accettato/tollerato.

La penso anch'io così, assolutamente!
L'abbiamo già ripetuto a iosa in staff tra di noi, ma... quant'è bella WIFE?? Metterei la firma a diventare come lei!!

Cmq sono troppo felice che sia arrivato a toccare il cuore di molte persone... credo che tutti noi potremmo riconoscerci in almeno una sfaccettatura dei tanti personaggi che vengono descritti in modo tanto reale :soso:
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 00:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


condivido, possiamo ritrovarci nelle delusioni, nelle situazioni e nel carattere dei personaggi, è proprio questa la bellezza di questo film, colpisce l'anima.
Per quanto riguarda wife
anch'io pensavo si prostituisse, però in effetti, come Boy parla solo di essere un killer, ma in fin dei conti non ci riesce, magari anche wife, semplicemente intrattiene, ma non si prostituisce davvero
cmq bellissima attrice davvero
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 8/11/2013, 16:55     Like   Dislike




mmmh in realtà inizialmente anche io pensavo che WIFE
si prostituisse...

ma comunque riflettendo,
ok tutti i problemi monetari del mondo, ma non credo che lei in primis andasse subito verso quel lavoro... sicuramente intrattiene gli uomini in locali, tipo hostclub per intenderci.
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 00:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Diceva Ludwig Mies van der Rohe - e Andrea del Sarto prima di lui - non senza una certa implicita autocelebrazione, "Less is more", "Il meno è più", alludendo ad un anelato minimalismo - nel caso specifico architettonico, ma per estensione, del linguaggio, della comunicazione - a tutto vantaggio del contenuto, dell'essenza.

Al netto del colore, in totale assenza di sovrastrutture, riducendo all'indispensabile dialoghi e alimentandosi di silenzi, The Hotel Venus realizza uno spazio contemplativo di cellulosa, in cui all'osservatore non resta che una cosa da guardare. La vita, così com'è.
Tutto il film può essere, a ben vedere, interpretato quasi come una denuncia ai limiti raggiunti da un certo tipo di cinematografia - prevalentemente occidentale, che spettacolarizza sentimenti e amplifica all'inverosimile ogni umana sensazione - e, proprio perché rifiuta un atteggiamento forzatamente emozionale, riesce, per questo, nello scopo ultimo. Commuovere, toccare.

Anche io, in questo esercizio di estrema sintesi, vorrei spendere poche parole, perché resto convinta del fatto che, per questo genere di produzioni, servano a ben poco: The Hotel Venus è un film che va visto, metabolizzato, interiorizzato e fatto proprio, a maggior ragione perché, in virtù della sua essenza scevra da condizionamenti, da ogni tipo di giudizio morale ed etico, si lascia liberamente leggere ed interpretare, rimettendo alla soggettività di ognuno il suo valore.

Con una sensibilità che è così tipica del fare giapponese, The Hotel Venus mi è entrato dentro, e ne ho amato ogni fotogramma, ogni personaggio.


Solo due ultime, doverose note: la prima, di ringraziamento. A tutte le mie amiche e colleghe che ci hanno lavorato, realizzando un piccolo gioiello. Traduzione perfettamente calzante e un magistrale lavoro di typesetting, sono rimasta veramente impressionata; la seconda, riguarda il cameo sul finale. Avete riconosciuto il buffo, ultimo avventore in cerca del Venus Cafè? Nessuno l'ha scritto, quindi presumo di no... è Katori Shingo degli SMAP (a far compagnia a Tsuyoshi Kusanagi), il nostro wedding planner in Shiawase ni narou yo! :wub:

Voto: 7 ½

Edited by Veratre - 13/11/2013, 20:23
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2013, 13:35     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Vera, ma che bel commento!
Condivido totalmente questo passaggio
CITAZIONE
The Hotel Venus è un film che va visto, metabolizzato, interiorizzato e fatto proprio, a maggior ragione perché, in virtù della sua essenza scevra da condizionamenti, da ogni tipo di giudizio morale ed etico, si lascia liberamente leggere ed interpretare, rimettendo alla soggettività di ognuno il suo valore.

Io l'ho amato tantissimo, sia perché ci ho lavorato, sia perché mi ha regalato sensazioni inaspettate.

Ma soprattutto ti faccio i complimenti per aver riconosciuto Shingo! io non lo avevo minimamente notato! :xD:
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 13:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eh, al mio miope occhio di falco non sfugge niente...
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2013, 18:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Bellissimo commento Vera, mi hai sbalordita! Inutile dire che mi trovi d'accordo su ogni fronte!

Io sìììììì io l'ho riconosciuto!!! Ed è stato un cameo particolarmente divertente, visto che da poco l'ho lasciato nelle vesti di agente matrimoniale :roll*:
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 23:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Sono rimasta incantata da questa visione. Ancora forse da metabolizzare appieno.
Film singolare, particolare, diverso sicuramente da tutto ció che siamo abituati a vedere, introspettivo... ti avvolge e ti cattura in modo unico.

Mi sento di quotare Ida.

CITAZIONE (maggie77 @ 2/10/2013, 20:49) 
Il modo in cui arrivano a capire di essere vivi, di essere umani è molto delicato a ben vedere, nonostante l'apparenza...e quindi l'ho trovato in qualche modo "suggestivo".
Molto bella la fotografia, efficace la scelta cromatica e l'inserimento dei colori alla fine quando appunto, quella che torna è la speranza nel futuro.
Bello il rapporto che si viene a creare tra tutti loro...ormai sono una famiglia...e significativo
l'ultimo atto di Venus.. quest'uomo particolare che ha saputo accogliere tutta questa gente e attendere che si riscattassero.. A compito terminato ...si spegne!! Questa cosa mi ha colpito molto :cry:

La scelta del colore mi ha colpita tantissimo, e all'inizio quel barlume di speranza era rappresentato dal blu/violetto dell'anemone. Splendido davvero.

Ragazze complimenti per la scelta del progetto, coraggioso.
Un vero gioiello di casa Bakagirls.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 13:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 29/12/2013, 23:39) 
La scelta del colore mi ha colpita tantissimo, e all'inizio quel barlume di speranza era rappresentato dal blu/violetto dell'anemone. Splendido davvero.

Grazie.

Grazie teso, tutto merito di alcune menti geniali che ce l'hanno indicato, e non l'hanno lasciato andare nel dimenticatoio ;D

Vero che la metafora dei colori è singolare? Devo dire che all'inizio io ero un po' preoccupata dalla scelta del filtro, ma, una volta che procedi nella visione e capisci che è una scelta ben motivata, acquista tutto un significato diverso :wub:
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 20:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+11

Status:


Confesso che all'inizio sono rimasta perplessa a chiedermi xchè stavo guardando questo film apparentemente privo di senso, ma dopo circa 15 minuti ho capito . Personaggi dall'animo ferito cercano rifugio in questo luogo apparentemente un hotel decadente ma in verità raccoglie la disperazione collettiva e l'emozioni dei suoi ospiti. Pian piano la trama entra nel profondo svelando sempre qualcosa dei personaggi ... Grazie mille alle Baka e in particolare a Diddychan x averlo tradotto !
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 10:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (andreina65 @ 13/9/2014, 21:05) 
Confesso che all'inizio sono rimasta perplessa a chiedermi xchè stavo guardando questo film apparentemente privo di senso, ma dopo circa 15 minuti ho capito . Personaggi dall'animo ferito cercano rifugio in questo luogo apparentemente un hotel decadente ma in verità raccoglie la disperazione collettiva e l'emozioni dei suoi ospiti. Pian piano la trama entra nel profondo svelando sempre qualcosa dei personaggi ... Grazie mille alle Baka e in particolare a Diddychan x averlo tradotto !

Grazie a te cara per esserti lanciata in una visione non semplice, ma che sa ricompensarti a fine film.

L'impressione di perplessità iniziale credo accompagni un po' tutti, ma è solo quando iniziano a scorrere i titoli di coda che si comprende il vero significato e ciò che sa regalarci The Hotel Venus.
Ogni tanto è bello esulare dalle solite commedie o thriller e regalarsi qualcosa di più :soso:
 
Top
gatto milla
view post Posted on 19/10/2014, 09:19     Like   Dislike




OK nn ho letto i vostri commenti per nn farmi condizionare, ma penso di capire che sia un film notevole.... vi farò sapere cosa ne penso... x ora grazie
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Milla, guardalo ti prego!!! Sono straconvinta che ti piacerà! E' molto di nicchia, ma merita di essere visto, è stata una scoperta anche per noi :soso:

Attendo trepidante un tuo commento! ^^
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 14:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,182
Reputation:
+2
Location:
Friulana

Status:


Molto particolare e quel genere che non saprei definire bello o meno deve piacere, trama potrei definirla conmplessa e psicologica.Cisono dei punti che mi ha fatto riflettere come reagisco io hai dolori e alle cose brutte che capitano nella vita. grazie per averlo poposto e per tutto il lavoro
 
Top
60 replies since 13/7/2013, 23:49   3930 views
  Share