, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2014, 11:22     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Grazie Rita per aver partecipato e condiviso il tuo pensiero! Noto con piacere che ha lasciato tutte a bocca aperta ed esterrefatta, soprattutto per il cambio repentino di toni della narrazione.
Credo che l'intento fosse principalmente questo e la scelta della prima mezz'ora di film fosse miratamente così leggera.

Volevano spiazzarci? Ci sono riusciti.
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 19:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Ele grazie a voi per aver tradotto questo film... scegliete sempre progetti di prim'ordine!
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 09:44     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (rita1983 @ 16/5/2014, 20:26) 
Ele grazie a voi per aver tradotto questo film... scegliete sempre progetti di prim'ordine!

Love you :wub: E scegliamo anche utenti di prim'ordine come te che sanno apprezzare le nostre scelte e i nostri sforzi!!

*ok basta smancerie o ci viene il diabete :woot: *
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 21:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


BAKAVISIONE N°18

Sono ancora in tempo per commentare in Bakavisione?!
Mi spiace per il ritardo con cui arrivo... ma soprattutto di non averlo visto prima perché mi è piaciuto veramente tanto ed è una visione che consiglio assolutamente.
Non sapevo cosa aspettarmi, leggendo la trama e delle prime battute, ho pensato fosse uno dei tanti film che trattava di Nord e Sud Corea in modo canzonatorio. Mi sono sbagliata. Un film completamente spiazzante.
Mai mi sarei aspettata
di terminare la visione in lacrime.

Due ore per affezionarmi alle vite di questi tre ragazzi. Per non ripetere ciò che è stato detto da tutte, visto che l'effetto è stato comune:

CITAZIONE (Sakiyu @ 13/5/2014, 13:54) 
I tre protagonisti sono dei ragazzi come me... cos'hanno di diverso? Il luogo di nascita.
Perché?? Perché è stato il loro destino a farli nascere lì.
Possono sceglierlo? No.
Eppure loro neanche se ne rendono conto all'inizio, perché è l'unica realtà che hanno sempre conosciuto, educati a rispettare l'ordine impartito, senza porsi domande.
E il bello arriva (se di "bello" possiamo parlare) quando capiscono che possono anche loro scegliere e aspirare ad altro.

E' questa la cosa che più m'ha dato da pensare e che sul finale mi ha fatto più male. La scena in flashback che ci viene proposta mi ha dato il colpo di grazia.

Grazie per questo bellissimo progetto. Complimenti a voi che ci avete lavorato e che l'avete scelto come progetto.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 15:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Grazie Sa :wub: C'è sempre tempo per vedere un bel film, bakavisione o meno!

Sapevo che sarebbe piaciuto anche a te... e, come tutte, nessuno è mai preparato alla visione di questo tipo di film, sopratutto dalle premesse che ti danno a inizio film.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 18:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Che poi ieri era tardi... però sono stati tutti e 3 meravigliosi.

Kim Soohyun è una certezza. Il cambiamento nel ritmo del film accompagnato dal cambiamento delle sua recitazione... è riuscita a farmi ridere e piangere... è stato sbalorditivo. Non ho parole.
E Park Ki Woong.... con quel capello... quello sguardo. Bravissimo.

Per chi sta seguendo Two Weeks... avete notato il tizio che faceva parte del NIS? Solo dalla voce, Hwang Dae Joon :xD:
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 20:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Avete tutte già splendidamente commentato questo gioiellino, altro da aggiungere non c'è, sarebbe solo una ripetizione.
Spero di leggere molti altri commenti in futuro, perché bakavisione o meno, merita assolutamente di essere visto!
Un film che inizia con delle risate e finisce con il portati via un pezzetto di cuore...

CITAZIONE (sadie985 @ 19/5/2014, 19:06) 
Che poi ieri era tardi... però sono stati tutti e 3 meravigliosi.

Vuoi l'atmosfera, vuoi il contesto... sono d'accordissimo, tutti è tre meravigliosi e bravissimi!
Il piccolino è stata una gran bella sorpesa, mi ha letteralmente conquistata!

CITAZIONE (sadie985 @ 19/5/2014, 19:06) 
Kim Soohyun è una certezza. Il cambiamento nel ritmo del film accompagnato dal cambiamento delle sua recitazione... è riuscita a farmi ridere e piangere... è stato sbalorditivo. Non ho parole.

Lavorandoci ti ritrovi a soffermarti di più sui particolari e, personalmente, ho amato ogni espressione ed alzata di sopracciglio che ha fatto con questo personaggio.
Grandissimo! Hai detto benissimo, una certezza!

CITAZIONE (sadie985 @ 19/5/2014, 19:06) 
E Park Ki Woong.... con quel capello... quello sguardo. Bravissimo.

Amore! Amore per lui, per il suo personaggio... e anche per quel colore improponibile che su di lui è divino!

CITAZIONE (sadie985 @ 19/5/2014, 19:06) 
Per chi sta seguendo Two Weeks... avete notato il tizio che faceva parte del NIS? Solo dalla voce, Hwang Dae Joon :xD:

Solo dalla voce esatto! :roll*:

Edited by A.J. - 19/5/2014, 22:30
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 20/5/2014, 10:59     Like   Dislike




BAKAVISIONE N.18

;___; Scusate per il ritardooooo!!!!!
Dovevo commentare molto prima T-T
*bakame*

Comunque a parte questo...
HO AMATO QUESTA VISIONE.
Davvero un film da vedere ed imprevedibile!!!
Si presenta come un film leggero e simpatico nelle prime scene, nonostante tocchi argomenti da prendere per le pinze.
Il Nord ed il Sud, con la loro guerra "silenziosa" e le spie, in questo caso nordcoreane.
Trovo che la capacità e la bravura degli attori abbia fatto la differenza.
Quante volte abbiamo visto film con questa tematica, ma abbastanza scontati e pure noiosi?
Quante volte ci hanno presentato storie rivestite di drammaticità e poi finiti in robadaquattrosoldi?

La presenza di Kim Soohyun e Park Ki Woong è stata fondamentale.
Entrambi hanno mostrato due personaggi ricchi di sfaccettature.. senza scadere nel banale.
Adoro davvero molto i modi di Soohyun che ormai è una certezza (come dicava Sara)..ma Ki Woong, ragazze a me questo attore piace sempre di più di film in film, di drama in drama.
Non solo riesce ad esprimere con una semplicità anche i sentimenti più puri, riesce a farmi ridere, ed a rendere il tutto così reale.

La storia mi è piaciuta molto, mi complimento con gli sceneggiatori.
Hanno trattato varie tematiche, ma soprattutto quella che amo di più, la famiglia.
In realtà ci sarebbe molto da dire, ma in questo momento non trovo le parole.
Mi sono goduta il film talmente tanto piacevolmente, con qualche lacrimuccia devo dire.. che sono assuefatta dalla visione.
Il continuo stato di ansia e patriottismo che li legava a quella loro madre patria,
che per giunta li abbandona, il cambiamento dopo aver notato quello stato di serenità e soprattutto dopo averlo provato.

Loro sono cambiati.. e hanno cambiato anche me :wub:

Grazie davvero ragazze per questo lavoro.
Avete fatto qualcosa di magico.. Sono molto felice di averlo visto!!!!!
 
Top
shuro7
view post Posted on 28/5/2014, 10:33     Like   Dislike




scusate non è che me ne intendo tanto io di forum file computer in generale ecc... ma....... come si fa a vedere questo film con i sub in italiano ? T_T grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 12:45     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Ciao shuro, non è difficile: o scarichi direttamente l'hardsub che abbiamo messo a disposizione nella prima pagina del topic, oppure recuperi altrove la raw (video pulito) e il softsub che abbiamo postato sempre a inizio topic.
Per eventuali dubbi ci sono le FAQ
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 19:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Troppo caruccio questo video!
Kiyomi Dancing...
Video
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 22:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Finalmente sono riuscita a vederlo. Ci ho messo un pò ma alla fine ho trovato il momento giusto per poter guardare con occhi anima e cuore questo splendore di film.

Sono assolutamente allibita dalla bravura dei protagonisti. Io davvero ogni volta che vedo questi due mostri di attori in azione resto assolutamente senza fiato.
Avevo lasciato Soo Hyun un pò di tempo fa con The Thieves e ovviamente ero morta solo a vederlo mentre Hyun Woo bhe.. chi non lo amato e odiato in Brindal Mask!? Cavolo solo lui poteva farsi quel colore di capelli ahahahah XD Spettacolari!

Questi due ragazzi rendono ogni loro opera un capolavoro della cinematografia coreana e sono stata moooolto piacevolmente affascinata dalla nostra piccola spia Sung Kyun che sta crescendo a vista d'occhio e con lui le sue grandissime capacità recitative.. Le lacrime che mi ha fatto scendono questo ragazzino non le so neanche io!!!

Ho davvero amato ogni loro singolo sguardo e ogni loro singolo gesto o parola. In poco tempo si è potuto vedere il cambiamento che hanno subito questi ragazzi. Finchè erano da soli non avevano perso niente di quello che gli era stato insegnato e probabilmente più che l'amore per le persone che li circondavano era l'aura di "amore" che in realtà circondava loro tre quando erano assieme a far battere realmente il cuore!!!
Come ho letto da Sara mi pare.. la scena flashback ha dato il colpo di grazia effettivo.
Fazzoletti da tutte le parti!

Alla fine sono morti cercando di salvarsi a vicenda...
Sono ancora sotto shock per il salto nel vuoto, il capitano che abbraccia il bambino ormai cresciuto che voleva salvare a tutti i costi... morire insieme, quella è stata la scelta più difficile ma più bella in assoluto.
Non ho parole per quanto è stata emozionante quella scena!!

Aimè ho potuto ampliamente notare che in tutti questi film di genere ricolte, Nord Corea, Spie e ancora rivolte ci scappa
sempre il morto.. e purtroppo è sempre chi ha il cuore più grande a perdere.
Ma alla fine sono sempre i finali più corretti e coerenti che possano essere fatti. Perderebbe di realtà vedere il classico "e vissero felici e contenti".. quello c'è solo nelle favole. La realtà purtroppo è ben diversa.


E' stato uno dei film che ho amato ad apprezzato di più in assoluto! Grazie davvero di cuore per questo progetto! :wub: :wub: :wub:
 
Top
gatto milla
view post Posted on 17/6/2014, 16:59     Like   Dislike




oh sembra carino, soprattutto nel trailer ho visto dei bei muscoli quizzanti e tante mosse di arti marziali....... se finisce male non lo guardo però...... non ora almeno ho bisogno di cose divertenti in questo periodo
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 11:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (gatto milla @ 17/6/2014, 17:59) 
oh sembra carino, soprattutto nel trailer ho visto dei bei muscoli quizzanti e tante mosse di arti marziali....... se finisce male non lo guardo però...... non ora almeno ho bisogno di cose divertenti in questo periodo

Se stai cercando qualcosa di allegro e divertente, a malincuore devo sconsigliartelo. Questo film tocca le corde dell'animo, a mio avviso.
Va assolutamente visto, ma quando è il momento, perché non lascia per niente indifferenti!
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 18:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,276
Reputation:
+1
Location:
pedemonte

Status:


grazie per i sub!!!:.. lo vedrò sicuramente!!! XD
 
Top
148 replies since 14/7/2013, 00:01   7871 views
  Share