, Episodi 16/16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2013, 13:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


CITAZIONE (Justine90~ @ 21/11/2013, 11:49) 
CITAZIONE (rita1983 @ 20/11/2013, 21:51) 
Per quanto riguarda sui ricordi di
Shi On, secondo me è possibile... complesso com'è il nostro organismo, tante cose non si possono spiegare, 6 anni in coma sono tanti per reggere per l'organismo, significa mantenere attive tutte le cellule costantemente... per 2190 giorni su 2190! Sono tanti giorni... tralasciando la parte scientifica xD la parte sulle foto hai ragione rita, è anche però vero che nemmeno le foto possono aiutare, dipende dalla persona... c'è chi si ricorda con un profumo particolare, o la voce, o addirittura un gesto fatto in un determinato modo... infatti se ti ricordi, a Shi On, parte dei suoi ricordi, sono stati portati a galla grazie a Gun Woo che, in quella giornata di gita, l'ha buttata nell'acqua del fiume!

Ah ma io non dico
che vedendo una foto sua e del fidanzato si sarebbe ricordata tutto subito (anche se poi così è successo), dico solo che mi è parso strano che lei non avesse nessuna foto in casa o che, avendole in una scatola, non le abbia trovate...
Per il resto, la mente fa brutti scherzi, può essere che lei abbia dimenticato tutto ciò che riguardava il fidanzato per lo shock di averlo visto morire... chissà!
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 17:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+11

Status:


Finito di vedere!!!!!! ho fatto la maratona , ma ne è valsa la pena! coinvolgente e intrigante, la storia mi è piaciuta tanto.

grazie mille x averlo subbato e aver condiviso il vostro lavoro con noi, grazie ancora!!!! :ira:
 
Top
S u m o o n ~
view post Posted on 22/11/2013, 22:24     Like   Dislike




Owhhhh!!
È fantastico e voglio ringraziare a tutto ilo staff per questo meraviglioso progetto!!
Mi ha fato uscire un po' di lacrima quando ha rivisto il suo ex ragazzo in coma ...Ma per il resto mi é piaciuuuto un saccoo!!!

Grazie mille a tutti!!!!! Saranghae BakaGirls!!
 
Top
pistilla2008
view post Posted on 25/11/2013, 13:02     Like   Dislike




Concordo..anche a me è piaciuto molto, storia coinvolgente e intrigante e nello stesso tempo semplice e scorrevole. Bravi i personaggi... e :wub: belli direi!!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 11:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


MONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ho bisogno delle ultime dueeeeeeeeeee muoio cavolo muoiooooooooooooo!!! come cavolo Santo Buddah voglio sapere come finisceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! calma eli calma! Con questo colpo di scena per me ha superato Master'sun in quanto a COLPO DI SCENA appunto!
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 01:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


SIETE STATE BRAVISSIME SISTERS DORAMICHE, UN DRAMA IMPECCABILMENTE TRADOTTO, LODI LODI LODI! :wub: :wub: :wub:

COMMENTO GENERALE NON SPOILER

Allora, complice il fatto che il drama era completo in ita, mi sono detta che, magari, un'occhiata gliela potevo dare a Who Are You, giusto per vedere com'era.

Confesso che non nutrivo grandi aspettative, anzi erano molto scarse, ancora di più dopo la visione di quella immane ciofeca di The Mater's Sun, uno dei drama più sopravvalutati e insulsi dell'anno, che a suo tempo cassai senza rimpianti alla 4 o alla 5, non ricordo.

D'altronde TMS era un drama delle Hong, cosa potevo aspettarmi? Li ho pazientemente visti tutti, e mai uno me ne è piaciuto. Poi i fantasmi erano trashissimi ed eccessivi, inutilmente grotteschi, e la trama (nonchè la recitazione) facevano acqua da tutte le parti.

Perciò, scottata da quella esperienza niente affatto piacevole, ho iniziato Who Are You, già aspettandomi le solite menate coreane. Oltretutto sapevo che c'era Taec, il quale è certo un bel ragazzo e bravo cantante, ma a recitazione è decisamente scarso, ricordo ancora la sua marmorea interpretazione in Dream High. Perciò ero sicura di cestinarlo dopo due putate.

E invece no.
Il drama che non ti aspetti.
ADORABILE.

Me lo sono finita in tre serate, non fa paura, aiutata anche dal fatto che sono solo 16 puntate, per giunta di 45 minuti l'una, non da 1 ora e 10 come succede di solito, visto che è andato in onda sulla TVN. Un riposo, un drama delizioso e scattante, non mi ha annoiata neanche cinque minuti.

Intendiamoci, non è un capolavoro, ha i suoi limiti, qualche ingenuità, ma niente di disturbante o eccessivo. Ovvio che se lo vedi non devi aspettarti il capolavoro, però nel suo piccolo è riuscito laddove il pompatissimo Master's Sun ha fallito: creare una bella trama e bei personaggi, situazioni intriganti e appassionanti, misurate, con un finale davvero ben fatto.

Ha saputo toccarmi il cuore, non me lo aspettavo.
Magari ne avessi di più di sorprese positive come questa.

I pregi? Tanti.

1) una trama ben pensata e sceneggiata, che ha una sua coerenza interna, in cui alla fine tutto viene spiegato e chiarito, non restano buchi o dubbi. Se accade qualcosa è per un motivo, non è un insieme di scene random, appiccicate a caso giusto per fare numero di puntate.

Non è il classico poliziesco-fantasy episodico. Ci sono alcuni casi, ma non sono avulsi dalla storia. E c'è alla base, preponderante, una trama "orizzontale" che attraversa l'intero drama. Una sorta di gioco delle scatole cinesi: apri la prima e pensi di sapere. Solo per renderti conto che dentro c'è un'altra scatola, e poi ancora una, come un paravento dietro l'altro che cade finchè si svela la verità, quella a cui tutto ha contribuito.

2) personaggi interessanti, anche i cattivi. Certo non è un film di Bergman, sia chiaro, ma pur nella loro semplicità di protagonisti doramici, non sono i soliti personaggi visti e rivisti. Ognuno è diverso, ha sue motivazioni, ognuno contribuisce al tutto. E ognuno si svela poco a poco, nulla è come sembra.

3) i fantasmi sono ottimi nella loro minimale realizzazione. Niente esagerazioni, niente gente che se ne va tipo zombie (ogni riferimento a Master's Sun è puramente... voluto), non ce ne sono troppi, e sono tutti interessanti.

4) intelligente uso del flashback (solo quando serve), e interesse tenuto ben desto dalle tante scoperte che si fanno.

5) cast più che dignitoso, altra sorpresa positiva. Taec è cresciuto. Chiaramente non è da Actor's Studio, ma devo dargli atto che si è impegnato ed ha fatto molti passi avanti, anche grazie ad un personaggio adatto a lui. Mi è piaciuto.

Anche lei, So Yi Hyun ho apprezzato, non la conoscevo come attrice ma mi ha convinta, brava e misurata. Ho amato il suo pesonaggio di donna forte con le sue sacrosante fragilità, non la solita protagonista sguaiata e miserabile, bensì qualcuno che lotta senza paura.

Kim Jae Wook era affascinante, per fortuna con un taglio di capelli giusto, finalnente non sembra più una donna come ai tempi di Mary Stayed Out All Night con Tronky, e ha messo su qualche chiletto dove serve. Non ha un ruolo facile, come fantasma parla pochissimo e si esprime più che altro con lo sguardo.

6) ebbene sì, anche solo per ciò che sto per dire, il drama meriterebbe di essere visto: finalmete una poliziotta che indaga in scarpe da tennis e jeans, non in minigonna e tacco 12, che veste decentemente e non insegue i cattivi su improbabili trampoli.

7) ottimo finale, in cui ogni cosa trova il suo chiarimento. Nel bene e nel male tutto viene spiegato, l'ho davvero apprezzato, sappiamo bene quanto spesso i coreani facciano finali di cavolo in grado di rovinare i drama. Ma per fortuna non è questo il caso.

Quindi lo consiglio?
Assolutamente sì.

Solo, guardatelo con un pò di benevolenza, passando sopra le (poche) ingenuità minori, e lasciandovi trasportare dalla particolarissima storia.

PROMOSSO. ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 03:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Val, bellissimo commento, dopo commenterò meglio, ma intanto sappi che sono con te su tutta la linea, specie sulla questione master's sun... vieni nel versuuuuus!!! Unisciti a me e a Normy, siamo soleeee!
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2013, 08:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Valinor1000 @ 6/12/2013, 01:09) 
D'altronde TMS era un drama delle Hong, cosa potevo aspettarmi?

L'unico loro che salvo? You're beautiful

Vidi Hong Gil Dong ma.... :ph34r: pessimo e pesantissimo... così come tanti altri titoli... e a differenza di chi, in tante/i, hanno amato anche My Girl, io non ne fui così entusiasta...

Sinceramente, Who Are You, l'avrei visto a prescidere... anche se non fosse stato un nostro progetto... Taec a parte... ultimamente la TvN sta sfornando davvero dei bei drama :soso: ad eccezione di Flower Boy Next Door :ph34r:

Master's Sun sebbene abbia una trama simile non l'ho guardato e nemmeno ho intenzione di farlo... in primis perché il troppo scoccia e quindi se mai lo avessi voluto vedere avrei aspettato... non avrei visto due generi così uguali in un breve lasso di tempo... E poi... be'... sentire in giro che, a prescindere si preferiva Master'S Sun senza aver visto Who Are You è una cosa che non ho digerito... Poi, invece, sento parlare male di Master's Sun da te, Vera e Normy che cmq, non ne avete MAI sbagliata una e quindi l'ho proprio cestinato :roll*:

Girava anche voce che Who Are You avesse copiato Master's Sun :blink: peccato che Who Are You si andato in onda prima di Master's Sun...
Ma i gusti son gusti e io devo ammetere che, WAY nella sua semplicità è riuscito a creare una bellissima trama...

Come hai detto tu, Val, ogni personaggio è ben caratterizzato e spinto da un motivo preciso... i flash back ci sono ma non stonano mai... non compaiono così a caso...

Questo è un altro di quei drama davvero sottovalutato e spero davvero lo guardino in molti :soso:
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2013, 12:45     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Val, ma che bel commento! e grazie dei complimenti! :wub: :wub: :wub:

In effetti, anche a chi come me, sì e no conosceva Taec di nome (non uccidetemi, please!) e non aveva pregiudizi di sorta, il drama è piaciuto tanto.

Come anche tu sottolinei, non è mai stato eccessivo, nessun fantasma grottesco, e con una trama, seppure con situazioni abbastanza prevedibili, ben orchestrata.

Anche i fantasmi, avevano un senso:
la liceale, a far prendere coscienza a lei del suo dono;
la fidanzata del Procuratore ad introdurci un futuro alleato;
il padre dell'ispettore a creare un legame più "intimo" tra i due protagonisti;
l'infermiera a far luce su quel segreto che si era solo intuito nel corso degli episodi precedenti.


Poi ha avuto il pregio di non essere mai pesante e noioso, ma ad ogni finale ti chiedevi "già finito?" e avevi la voglia matta di vedere l'episodio successivo.

Intendiamoci, non ne tesso le lodi perché ho partecipato al progetto, ma proprio perché è un drama che mi ha stupita e che, nella sua semplicità, ha fatto il suo dovere: intrattenere ed emozionare.

Master's sun non l'ho visto, ma ora come ora non ho granché voglia di farlo.
Un giorno, chissà... :whawha:

Ps. Val, ti aspetto poi al commento su Two Weeks. -_-
 
Top
gilam
view post Posted on 6/12/2013, 13:44     Like   Dislike




L'ho appena scaricato non vedo l'ora di vederlo!! grazie mille
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 14:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Diddyna sto prendendo tutte le puntate di Two Weeks (e di The Virus), appena saranno conclusi mi tuffo, ho intenzione di godermeli al meglio, in maratone megagalattiche! ^_^

Io di Mater's Sun ho seguito 4 o 5 puntate, poi l'ho cassato, una palla micidiale e ridicolissima, ma come al solito (vedi quell'altra chiavica di Heirs), basta che ci siano certi nomi nel cast e le ragazzine sbavano a prescindere. Però si nota che qualcosa non va, perchè sui forum internazionali il 95% dei commenti su questi drama si riduce a "quanto è figo XXX" "quanto è gnocco YYY" e via discorrendo. Mai che uno commenti la trama... Ovvio, non c'è. Perciò quando leggo post del genere, poi è sicuro che il drama sarà una lagna. :cupoftea:

Invece Who Are You l'ho trovato bello e ben fatto, un drama con una storia non banale fatta come si deve, buoni interpreti, e un ritmo incalzante. Questo cerco in un drama, non gli addominali del bamboccio di turno. Quindi... GRAZIE DI AVErLO SUBBATO! :wub:
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 15:09     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Val sante parole!
per quello io ribaisco sempre con forza che quanto scrivono in web (per la maggior parte 15enni o ajumme scosse dagli ormoni) mi interessa meno di zero.
Per quanto possa amare un attore, per lo meno che si possa dir tale, se il drama è brutto lo demolisco. Punto.
In WAY non conoscevo nessuno, se non di vista o sentito dire. Ma mi ha saputo emozionare e l'ho apprezzato, sorvolando anche su quelle leggerezze di poco conto.

Tu per lo meno Heirs hai continuato a vederlo: io mi mi son fermata ai primi 5 min, perché tra Min Ho e NaC avevo già il voltastomaco.
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 15:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
611
Reputation:
+2

Status:


Terminato anche WAY :D
Ci ho messo un po' a dire il vero e non perchè non mi sia piaciuto, anzi!

Chi mi conosce sa perchè decisi di vedere questo drama: Taec ♥
La trama mi interessava poco e pensavo che mi sarei trovata d'avanti qualcosa di trashioso. Del resto si sa, i fantasmi coreani non vengono rappresentato in maniera paurosa ed essendo questo un dorama mi aspettavo trucchi da quattro soldi (vedi Master's sun in alcuni episodi).
Invece è stato tutto molto bello. La storia interessante, i fantasmi realizzati senza voler strafare, senza esagerare con trucchi o offetti speciali, tanto da risultare quasi veritieri. I protagonisti, compreso il dolcissimo second lead, ben calati nei loro ruoli. Persino Taec è maturato dai tempi di Cinderella's Unni :sisi:
Insomma, un bel prodotto. Badate, non dico sia un capolavoro, ma tenendo conto che ero partita senza nessuna aspettativa alla fine l'ho apprezzato come non pensavo di fare.
Finale
Dal 13esimo episodio in poi è stato abbastanza scontate (capirete poi perchè, se deciderete di vederlo), ma non per questo meno bello.
Anzi le lacrimuzze erano lì, pronte a sgorgare e per lui, solo lui, il second lead ♥ :tears:
Sarebbe stato banale un happy end anche in quel senso.

Unica pecca (secondo me): potevano bastare 15 episodi; il 16esimo è stato un di più e visto con un po' do apatia, lo confesso, cosa che invece il resto del dorama non fa.

Ad ogni modo, nel complesso un bell'8 a WAY :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 19:41     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Angely cara, grazie del bel commento! :incant:
 
Top
gilam
view post Posted on 24/1/2014, 01:19     Like   Dislike




ho appena iniziato a vederlo e già lo adoro.. non vedo l'ora di continuare la visione ^_^
 
Top
388 replies since 14/7/2013, 00:10   19386 views
  Share