, Movie

« Older   Newer »
  Share  
giabonip
view post Posted on 9/8/2015, 11:42 by: giabonip     Like   Dislike




NON CI HO CAPITO NIENTE MA MI È PIACIUTO TANTISSIMO!

No, non sono impazzita, ma questa è veramente la prima volta che mi capita di vedere un film che è riuscito a trasmettermi emozioni intense pur non avendo capito esattamente cosa sia successo!!
Questo non vuol dire che ho il vuoto totale, anzi, ho moltissime ipotesi che mi girano in testa, ma in mancanza di una sequenza logica, resto appesa ai miei dubbi.
L'unica certezza che ho è che questo sia un film onirico. I sogni si mescolano alla realtà senza riuscire a distinguere gli uni e l'altra.
Io credo che:
Il ragazzo si sia innamorato a prima vista della ragazza conosciuta al mare, ma un anno prima, la prima volta che l'ha notata.
Lui muore affogato ed entra attraverso la porta in fondo al mare nei sogni delle persone.
Una di queste persone è la ragazza con cui va a fare il viaggio in Giappone, ma lui ha nel cuore il suo primo amore perciò non riesce a vedere il suo vero volto e lo sostituisce con quello della ragazza del mare, il suo primo amore appunto, e a questo punto l'unico (???)
L'altra persona è proprio la ragazza del mare, che si rende conto che lui è morto e di aver sognato tutto solo verso la fine del film.
All'inizio (quasi all'inizio) c'è qualcuno disteso sulla spiaggia, che è affogato e non si vede il suo viso perché c'è tutta la gente intorno. Probabilmente era lui, ma forse anche quella è una scena che lei sogna.


Comunque è un film poetico e bellissimo, che ti sa trasportare come le onde del mare d'agosto. Da vedere!!!
 
Top
51 replies since 5/10/2014, 21:09   3241 views
  Share