, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2014, 18:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Ciao a tutte/i, sono Nina e sono una nuova dorama-dipendente.
Mi sono già presentata nella sezione apposita ma per chi non fosse passato di lì,mi sembrava carino presentarmi di nuovo, considerato che questo è il mio primo commento.
Ho visto il film, in questa pigra domenica di metà ottobre che sembra più metà giugno (ma che caldo assurdo fa?) e mi è piaciuto molto, sia per la storia
[/SPOILER]in un certo qual modo fiabesca:i dialoghi talvolta nonsense con la medusa, tradotti con bellissimi disegni animati. Ho adorato in particolar modo uno dei primi in cui lui le confessa di star dimenticando la sua ragazza e tale confessione avviene in un mondo marino popolato di pesci, bolle colorate e nontiscordardime.[SPOILER]

Che per la fotografia stile "instagram" con questi paesaggi marini come velati da un filtro, come se fossero solo sognati…
La storia di loro due l’ho trovata di una dolcezza infinita,
[/SPOILER]una storia fatta di poche parole, di gesti premurosi, di sguardi ritrosi, di baci a fior di labbra. [SPOILER]

Per il resto concordo pienamente con i commenti precedenti.
Per qualche istante ho anche avuto la sensazione che si trattasse di una trasposizione coreana
[/SPOILER]della classica leggenda metropolitana, che non cito manco sotto spoiler per non pre-condizionare la visione di nessuno[SPOILER]

Però alcuni particolari del film non collimano con la mia sensazione iniziale.
Comunque la presenza di certi “irrisolti “ magari volutamente lasciati tali dal regista, non pregiudica, a mio giudizio, la qualità del film, anzi!
Quindi grazie ragazze per questo film dolcissimo, a tratti malinconico e surreale che mi ha fatto ricordare certe favole di Handersen.
Buona domenica, quel che resta, a tutte/i.
 
Top
gatto milla
view post Posted on 12/10/2014, 18:50     Like   Dislike




Wow Nina questo si che un'inzio col botto.....se ero titubante nel guardarlo subito o più avanti decisamente hai fatto pendere la bilancia verso il prima..............arigatou.....
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 19:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Sto scaricando! non voglio leggere nulla prima! ma sono convinta che sarà un film bellissimo!
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 20:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Devo confessare che mai mi è capitato, come è accaduto con questo film, di trovarmi in difficoltà a dare una certezza interpretativa.
Una me la sono data naturalmente, ma per il momento non voglio svelarla per non influenzare nessuno, ragioniamoci tutte insieme, le percezioni e i dettagli sono diversi da soggetto a soggetto, quindi magari qualcuno coglie aspetti che altri non notano e viceversa.

Per chi l'ha visto, di certo c'è che esiste un lui ed esiste una lei...
che si sono "addocchiati" in spiaggia, ma le domande a cui dare risposta sono più d'una e si aprono le scommesse! :xD:
"Si sono davvero frequentati?"
"E' tutto un sogno scaturito dalla fervida fantasia della ragazza?"
"E' in parte realtà e in parte sogno?"
"Sono due storie parallele che il regista si è divertito a mescolare?"
"Chi è affogato in spiaggia?"
Ci vengono forniti piccoli particolari da mettere a fuoco e sui quali soffermarci: gli orecchini, che a fine film da due tornano ad essere uno, l'acqua, che ad un certo punto sparisce da sotto le straio, l'amica, che ad un certo punto sparisce pure lei.
Lei che lo cerca nei luoghi in cui sono stati e la nonnina del negozio non lo ricorda.
I scarsi cambi d'abito di lei e non ultimo lo spazio temporale...
Ecco, io le butto tutte lì... :roll*:


Ma avete notato che questo film non solo si può vedere, ma si può anche ascoltare?
Riesce a regalare una sorta di tranquillità, di rilassatezza... salvo che non lo si trovi "pallosissimo" naturalmente, dove allora l'effetto diventa tutt'altro :xD:
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 21:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Wow!! Angelo *-* ragazze lo vedo subito, grazie!!! ^^
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 11:23     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Scusate, sembra che il link MEGA non funzioni, succede solo a me?
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 12:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (caprenne @ 13/10/2014, 12:23) 
Scusate, sembra che il link MEGA non funzioni, succede solo a me?

Metto qui la nota che abbiamo aggiunto anche al primo post.

NOTA AL DOWNLOAD
Per scaricare tramite MEGA, a seguito dell'oscuramento del server in Italia,
utilizzate come browser Mozilla Firefox e intallate il componente aggiuntivo AnonymoX


Tu hai uno dei due installato come componente aggiuntivo?
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 16:04     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Grazie per la risposta, ma non si tratta di questo, avevo già da tempo impostato il DNS per accedere a MEGA ed ha funzionato perfettamente, in più da qualche giorno MEGA ha comunicato che il blocco per l'Italia è stato rimosso. Il fatto è che il link è errato, non porta da nessuna parte con nessun browser, compreso Mozilla con Anonimox!
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 17:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (caprenne @ 13/10/2014, 17:04) 
Grazie per la risposta, ma non si tratta di questo, avevo già da tempo impostato il DNS per accedere a MEGA ed ha funzionato perfettamente, in più da qualche giorno MEGA ha comunicato che il blocco per l'Italia è stato rimosso. Il fatto è che il link è errato, non porta da nessuna parte con nessun browser, compreso Mozilla con Anonimox!

Prova ora caprenne, ho sostituito il link e dovrebbe funzionare ^__^
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 08:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (*m*i*k*a* @ 12/10/2014, 15:11) 
CITAZIONE (Sakiyu @ 12/10/2014, 13:36) 
La MEDUSA poi per me è stato uno strumento narrativo originale e inaspettato, e chi l'ha mai vista!

Inizialmente ti confesso che in un primo momento credevo fosse tipo una metafora della ragazza, di quella del 'passato' per intenderci, il ricordo che lui aveva di lei. E un po' il dubbio mi è anche rimasto

Anch'io l'ho pensato all'inizio!!! Ho cambiato idea solo quando la medusa ha
fatto un apprezzamento sui bikini della ragazze xD Lì ho iniziato a nutrire qualche dubbio :woot:


CITAZIONE (Nyna @ 12/10/2014, 19:43) 
[/SPOILER]della classica leggenda metropolitana, che non cito manco sotto spoiler per non pre-condizionare la visione di nessuno[SPOILER]

Però alcuni particolari del film non collimano con la mia sensazione iniziale.
Comunque la presenza di certi “irrisolti “ magari volutamente lasciati tali dal regista, non pregiudica, a mio giudizio, la qualità del film, anzi!
Quindi grazie ragazze per questo film dolcissimo, a tratti malinconico e surreale che mi ha fatto ricordare certe favole di Handersen.
Buona domenica, quel che resta, a tutte/i.

Mi sono persa... a quale leggenda ti riferisci? Me lo dici in spoiler? :shifty:

Hai ragione cmq, non avevo pensato al richiamo ad Handersen, è verissimo!
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 19:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Ti accontento subito!
[/SPOILER]
Non sono così sicura che esista un lui e una lei.
Secondo me esiste una lei, un lui è esistito, ma è morto.
La leggenda metropolitana su cui baso la mia ipotesi è questa:un lui/lei incontra per purissimo caso una lei/lui, parlano,si conoscono, inizia una storia a volte, a volte si tratta solo di un incontro.
Le varianti sono infinite ma tutte hanno in comune che ad un certo punto lui/lei sparisce e quindi lei/lui va cercarlo/a fino a scoprire che la persona che sta cercando è morta da molto tempo prima che si conoscessero.[SPOILER]

Ora vado a fare la pappa, poi, Morfeo permettendo, ti dico anche cosa mi ha fatto pensare tutto questo.
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 12:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Direi che la tua leggenda metropolitana si avvicina parecchio alla mia intepretazione, variante più, variante meno.
Quindi anche tu...
ti sei fatta l'idea che la fanciulla abbia una fervida immaginazione?
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 19:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Delle due l'una
[/SPOILER]O lei ha una fervida immaginazione che manco Archimede (intendo quello di Topolino)...!
Però possibile che lei sia così fuori di testa da inventarsi non solo un uomo bellissimo e incredibilmente dolce (e solo per questo direi che se lo è inventato) ma anche tutto il suo bagaglio di ricordi???
E' vero che l'apparenza inganna, però a tutto c'è un limite.[SPOILER]

Quindi vado con l'altra ipotesi.
[/SPOILER] Quello che incontra lei è......vabbè,la sparo: un fantasma.
Lui continua a chiederle, insistentemente, in un modo che da molto da pensare: “Ti ricordi di me” e quando lei infine conferma di essere stata lì l’anno prima con degli amici e che ricorda cosa è successo, lui le dice di ricordarsi solo di averla notata e che non ricorda altro.
Perchè non ricorda altro se non di averla vista? Perchè è morto.
In questo modo si spiega anche perché quando lei va a cercarlo trova la porta chiusa con un chiavistello arrugginito che testimonia, a mio parere,che quella porta non viene aperta da un po’ e quando chiede informazioni, nessuno sembra averlo visto.
I suoi amici le dicono che l’ha sognato.
Inoltre alla fine del film lei parla di lui usando tempi verbali passati che non hanno giustificazione perchè non ci sono scatti temporali: si è svegliata, si è accorta che lui non c'è e corre in spiaggia a cercarlo e se ne esce fuori con la frase: "Dicevano che quel ragazzo era annegato lì" come se l'incidente fosse capitato molto tempo fa.
[SPOILER]

Poi c'è la terza ipotesi, forse quella più concreta.
[/SPOILER]La storia è semplicemente quella che ci viene mostrata, senza trucchi, senza inganni, senza significati nascosti: s'incontrano, si aiutano a vicenda a cancellare certi dolori del cuore e poi disgraziatamente lui muore, punto, nè più, nè meno di questo.
E noi che ci arrovelliamo a cercare l'ago in un pagliaio che non esiste, ago compreso. Ti dico di più: sono andata a leggere il testo della canzone omonima per vedere se ci fossero chiavi di lettura!
Forse devo incominciare a preoccuparmi della mia salute mentale!
[SPOILER]

Buona serata.
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 22:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (gatto milla @ 12/10/2014, 19:50) 
Wow Nina questo si che un'inzio col botto.....se ero titubante nel guardarlo subito o più avanti decisamente hai fatto pendere la bilancia verso il prima..............arigatou.....

Che responsabilità! ;)
Spero almeno che ti piaccia...
Comunque lui è davvero, davvero notevole e quindi ne vale sicuramente la pena!
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 21:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,753
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 12/10/2014, 21:39) 
Per chi l'ha visto, di certo c'è che esiste un lui ed esiste una lei...
che si sono "addocchiati" in spiaggia, ma le domande a cui dare risposta sono più d'una e si aprono le scommesse! :xD:
"Si sono davvero frequentati?"
"E' tutto un sogno scaturito dalla fervida fantasia della ragazza?"
"E' in parte realtà e in parte sogno?"
"Sono due storie parallele che il regista si è divertito a mescolare?"
"Chi è affogato in spiaggia?"
Ci vengono forniti piccoli particolari da mettere a fuoco e sui quali soffermarci: gli orecchini, che a fine film da due tornano ad essere uno, l'acqua, che ad un certo punto sparisce da sotto le straio, l'amica, che ad un certo punto sparisce pure lei.
Lei che lo cerca nei luoghi in cui sono stati e la nonnina del negozio non lo ricorda.
I scarsi cambi d'abito di lei e non ultimo lo spazio temporale...
Ecco, io le butto tutte lì... :roll*:

Mi sono posta le tue stesse identiche domanda, sul fatto che ci siano un lui ed una lei qui non ci piove l'unica cosa
non so chi dei due sia "fantasia" e chi "realtà" o se siano entrambi l'uno o l'altro. Angelo è davvero stupendo... Me ha sbavato parecchio... (perchè ha sempre questa parti dove o muore suicida o muore...) Comunque è una storia dolcissima, a tratti intensa a tratti leggera, fatta di piccoli e timidi baci e mani intrecciate. Sembra il racconto del primo amore di uno dei due o di entrambi.


Grazie 1000 per averlo tradotto.
 
Top
51 replies since 5/10/2014, 21:09   3240 views
  Share