, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2014, 23:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Wow, gente... dovrebbero darci un Nobel per l'interpretazione doramica, altro che!

Le vostre ipotesi mi lasciano interdetta, io ho dei seri limiti a volte, mi rendo conto ;( Cmq io credo che la bellezza di questo film sia nel lasciare un alone di mistero... non è importante tanto
cosa sia reale e cosa no
, forse...

E lo dico io che
DETESTO con tutta me stessa i finali poco chiari e liberi xD
, però in questo caso forse è proprio il punto forte della narrazione, oltre alla mitica medusa, s'intende :D

Continuate a sbizzarrirvi con le ipotesi, mi piace leggere pensieri così accurati e interessanti spunti di riflessione come quello di Nyna e Sabi!
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 29/10/2014, 20:10     Like   Dislike




Parto da un presupposto, il film, subito dopo la prima visione, non mi è piaciuto molto.
Il finale
così misterioso, aperto.. non fa per me.

Sarà il periodo un po' particolare in cui l'ho visto, sarà che dopo tutto quel parlare, confrontarsi, riflettere, farci capire un po' questa personalità di LUI, avevo immaginato una conclusione
più dettagliata. Anche il solo sapere che lui DEFINITIVAMENTE è andato negli abissi, della sua depressione o quel che ne viene. Ma un qualcosa.

E così non ne è stato.

Quindi diciamo approssimativamente, che il mio giudizio iniziale si soffermava sull'ultima parte del film.

Ripensandoci, pochi giorni fa mi sono tolta lo sfizio di dargli un altra possibilità. L'ho riguardato.

E devo dire che questa volta ho percepito molto di più le emozioni di LUI e quelle di LEI, ma soprattutto il surfista dei sogni e la sua medusina, sono stati più esaustivi e sono riuscita a comprendere determinati punti. Diciamo che ho lasciato correre il film senza rifletterci molto, me lo sono goduto appieno proprio perchè già sapevo.

Beh, il secondo giudizio è "OTTIMO".
L'ho trovato coinvolgente e come un tranquillante... xD
Pensando a quanta ansia mi aveva procurato nella prima visione
riflettendo sempre sul: Ma alla fine che diamine succede? lui se ne va? muore? boh?


Vabbe di base mi è piaciuto xDDDDD
Comunque ragazze, davvero brave *_* Come sempre sapete regalarci un ottima traduzione.

Grazie Sabi :wub:

Aspetto l'hardsub *__________*
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Cogna, anch'io cmq ho empatizzato di più con lui che con lei... sicuramente, se da un lato è la figura più criptica, credo sia anche quella che ci viene messa maggiormente a nudo, forse per questo la ragazza ci risulta un po' più estranea.

Sono contenta che ti sia lanciata in questa visione, grazie ancora una volta per la fiducia!!^^
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 17:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:



RILASCIATO IL FILM
IN VERSIONE HARDSUB


53° PROGETTO CONCLUSO






 
Web  Top
Beatlesiana
view post Posted on 30/10/2014, 19:50     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 30/10/2014, 15:49) 
Cogna, anch'io cmq ho empatizzato di più con lui che con lei... sicuramente, se da un lato è la figura più criptica, credo sia anche quella che ci viene messa maggiormente a nudo, forse per questo la ragazza ci risulta un po' più estranea.

Sono contenta che ti sia lanciata in questa visione, grazie ancora una volta per la fiducia!!^^

Esatto, in più mettici questo mistero.. Io sono sempre più convinta che il protagonista sia lui
ma la vicenda è vista da punto di vista di LEI, in quanto penso sia un fantasma...


Comunque davvero complimenti a tutte e mi godrò anche la versione Hardsub che so già sarà bellissima ♡
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 21:00     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Grazie del commento Moni, hai visto?
Ho fatto anche questa esperienza! :cra:

TBFI è un film che ad ogni visione rimette in discussione tutte le tue certezze intepretative, ogni volta noti un dettaglio che ti fa dire: "Ma allora forse..." e ti scoppia un gran bel mal di testa! Partono schemini su linee temporali, dettagli ante / post / post / ante! :xD:

Scherzi a parte, un film per chi ama il mare, i rumori del mare, il romanticismo e un tocco di fantasy medusino!

Ora ti tocca vedere anche la versione hardsub, kkkkk!
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 13:33     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0

Status:


Ok, l'ho visto... allora [SPOILER*:
io ho capito che quando lei vede il ragazzo annegato, in realtà è proprio lui, e quindi il tempo che passano insieme è un sogno di lei che immagina tutto... giusto? Altrimenti non mi spiego proprio il film.


Edited by Sakiyu - 19/7/2015, 12:18
 
Top
view post Posted on 19/7/2015, 11:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Hachi90 @ 18/7/2015, 14:33) 
Ok, l'ho visto... allora [SPOILER*:
io ho capito che quando lei vede il ragazzo annegato, in realtà è proprio lui, e quindi il tempo che passano insieme è un sogno di lei che immagina tutto... giusto? Altrimenti non mi spiego proprio il film.

Ti ho messo lo spoiler sotto spoiler, altrimenti si legge quello che hai scritto e perde la sua utilità ;)

Dunque, su quel punto abbiamo discusso tanto e abbiamo dato varie interpretazioni noi, se ti va di leggerle nei post precedenti, magari ne parliamo ^___^ è un film volutamente onirico e "ambiguo", per cui una risposta "giusta" non penso ci sia, sta a noi vedere come lo recepiamo.

Ti è piaciuto nel complesso?
 
Top
giabonip
view post Posted on 9/8/2015, 11:42     Like   Dislike




NON CI HO CAPITO NIENTE MA MI È PIACIUTO TANTISSIMO!

No, non sono impazzita, ma questa è veramente la prima volta che mi capita di vedere un film che è riuscito a trasmettermi emozioni intense pur non avendo capito esattamente cosa sia successo!!
Questo non vuol dire che ho il vuoto totale, anzi, ho moltissime ipotesi che mi girano in testa, ma in mancanza di una sequenza logica, resto appesa ai miei dubbi.
L'unica certezza che ho è che questo sia un film onirico. I sogni si mescolano alla realtà senza riuscire a distinguere gli uni e l'altra.
Io credo che:
Il ragazzo si sia innamorato a prima vista della ragazza conosciuta al mare, ma un anno prima, la prima volta che l'ha notata.
Lui muore affogato ed entra attraverso la porta in fondo al mare nei sogni delle persone.
Una di queste persone è la ragazza con cui va a fare il viaggio in Giappone, ma lui ha nel cuore il suo primo amore perciò non riesce a vedere il suo vero volto e lo sostituisce con quello della ragazza del mare, il suo primo amore appunto, e a questo punto l'unico (???)
L'altra persona è proprio la ragazza del mare, che si rende conto che lui è morto e di aver sognato tutto solo verso la fine del film.
All'inizio (quasi all'inizio) c'è qualcuno disteso sulla spiaggia, che è affogato e non si vede il suo viso perché c'è tutta la gente intorno. Probabilmente era lui, ma forse anche quella è una scena che lei sogna.


Comunque è un film poetico e bellissimo, che ti sa trasportare come le onde del mare d'agosto. Da vedere!!!
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 12:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sono contenta ti sia piaciuto, nonostante la non facile ricezione della storia. Forse consiste proprio in questo la bellezza di questo film, il fatto di lasciarci sospese tra mille domande e dubbi.

Però, come hai detto tu, è poetico a modo suo e anche catartico secondo me... è sempre interessante leggere commenti e teorie nuove sull'interpretazione della trama, grazie di averla condivisa con noi! ^^
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 16:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+11

Status:


Personalmente concordo con @ giabonip , anche io la penso così, certo è un film particolare e onirico che fa riflettere su varie ipotesi, ma x me la più reale è appunto questa, poi c'è ovviamente la libertà di interpretazione....sti koreani ...una trama più facile no?
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 20:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ehhh in effetti a distanza di secoli ancora rimane un mistero per me ^^"
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 11:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+6

Status:


Visto, mi accodo alle ipotesi che avete dato :cra:
Però la prossima volta che vogliono fare un film del genere possono farlo durare mooolto meno, l'ho trovato un po' lento xD
Ma bella l'idea e il fatto che lascia allo spettatore il compito di dare una propria interpretazione di come sono andati i fatti, o meglio fa spremere le meningi xD
Grazie per i sub e l'hardsub :bandiera:
 
Top
view post Posted on 26/9/2021, 19:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


Grazie ragazze x questo progettino..un colpo al cuore..complimenti x l'emozione trasmessa❤
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 14:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Grazie per il vostro entusiasmo, è bello leggere che vi è piaciuto!!
 
Top
51 replies since 5/10/2014, 21:09   3240 views
  Share