, Episodi 12/12

« Older   Newer »
  Share  
A.J.
view post Posted on 2/10/2017, 21:04 by: A.J.     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


E giunse anche il momento di Tenno no Ryoriban!
Ebbene sì, dopo il meraviglioso Tonbi, un'altra storia magica interpreta da Sato Takeru :wub:
Due drama stupendissimi, ma per Tenno no Ryoriban è stato AMORE PURO!
L'ho visto praticamente in un giorno, questo la dice lunga su come l'ho "vissuto".
Una storia che mi ha trasportata in un altro tempo, in un Giappone di inizio '900, in campagna...

Eh sì, accompagneremo nel suo lungo cammino Tokuzo Akiyama, colui che un giorno - incredibile ma vero - diverrà lo Chef dell'Imperatore!
Perché incredibile? Perché il giovane Tokuzo Akiyama, il noko tee ko (ragazzo stupido) del suo villaggio, nel 1904 non era certo quello che si dice un giovane costante e maturo, tant'è che le sue passioni si esaurivano sempre nell'arco di 3 mesi!
Tanto durò il suo interesse per il kendo, tanto durò la sua vocazione di diventare monaco buddista, insomma tutto ciò in cui si cimentava con entusiasmo e passione, in quel breve arco di tempo si esauriva completamente, per la disperazione di suo padre che ormai si era rassegnato, il suo secondogenito sarebbe diventato uno yakuza! :whawha:
Come ultima spiaggia, per fargli mettere la testa a posto, gli combina il matrimonio...
Eh sì, Tokuzo Akiyama si sposa molto giovane, con la primogenita di un commerciante benestante, una famiglia in cui sono nate solo figlie femmine, dove quindi serve un erede maschio che porti avanti l'attività.
Così, fresco sposino dell'adorabile sposa Toshiko, si trasferisce a casa del suocero, dove inizia a lavorare nell'azienda, ovviamente con molto entusiasmo, perché quello non gli manca mai, almeno per tre mesi! :whawha:
Intanto il tempo passa, giorno dopo giorno il lavoro diventa ripetitivo, il calendario non mente, sta per scadere il terzo mese di matrimonio e il terzo mese di lavoro... il povero Tokuzo inizia ad annoiarsi.
Ah giusto, mi stavo dimenticando la peculiarità del nostro giovanotto... il suo olfatto!
Il suo naso non scherza, è sensibile, distingue perfettamente gli odori, è attirato dagli odori e proprio grazie al suo naso, un bel giorno, mentre è in consegna di alghe essiccate presso la sede del 36° reggimento di fanteria, fa l'incontro della sua vita... incontra udite udite... LA COTOLETTA! Un incontro che gli cambierà la vita!

Da questo momento, se vi unirete al lungo viaggio di Tokuzo Akiyama alla scoperta del mondo culinario, conoscerete tante persone meravigliose, persone che l'hanno sostenuto, che hanno creduto in lui, che si sono sacrificate per lui, ma che hanno visto il suo "cuore sincero" verso questa meravigliosa arte!
Scoprirete alcuni segreti della nouvelle cousine, entrerete persino nelle cucine dell'Hotel Ritz di Parigi!
Ma prima di arrivare al prestigioso Ritz, lavorerete tanto e sodo, affronterete molte difficoltà e non poche umiliazioni, proverete del senso di colpa verso coloro che avete dovuto lasciare indietro per seguire il vostro grande sogno, diventare il miglior cuoco del Giappone!

Mentre voi vi impegnerete a diventare il futuro Chef dell'Imperatore, il Paese attraverserà ben due guerre mondiali, diventerete più responsabili e... poi basta, non posso raccontare altro!

Una storia che mi ha appassionata tantissimo, un Sato Takeru a cui faccio tanto di capello, il suo Tokuzo Akiyama è stato perfetto, una bellissima interpretazione, così come quella di tantissimi e meravigliosi personaggi che incontrerete lungo la strada, davvero, un storia da "mangiare" a gran bocconi e da leccarsi i baffi soddisfatti! Non lasciatevela sfuggire!
E mettete già in conto che per 12 volte, ad ogni fine puntata, una lacrimuccia spunterà dai vostri occhietti, perché non ce n'è, come raccontano le emozioni i giapponesi nessuno... è inutile, Tenno no Ryoriban ti fa commuovere, ma non per tragicità in sé, ma perché sa toccarti davvero il cuore!

Se non l'avete ancora fatto, vedetelo, non ve ne pentirete!
Complimenti per il lavoro fatto a questo progetto, dalla traduzione all'hardsub, un gioiello da conservare con cura! :wub:

Edited by A.J. - 8/10/2017, 14:04
 
Top
98 replies since 18/5/2015, 16:04   5345 views
  Share