, Episodi 12/12

« Older   Newer »
  Share  
Haruka_Godai
view post Posted on 24/10/2020, 17:03 by: Haruka_Godai     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Non avevo ancora commentato questo drama.
Prima di tutto: Grazie mille!!!

Questo drama è stato proprio ben fatto e l'attore pricipale Sato Takeru ha saputo impersonare lo stesso personaggio nella scorrere della sua vita senza risultare fuori luogo, o di un'età diversa rispetto a quella che stava impersonando.
Super complimenti a lui per aver portato sul piccolo schermo l' "Escoffier giapponese" (come era stato sopranominato) ed avercelo fatto scoprire.
Tra l'altro Wikipedia dice "Takeru Satō ha preso lezioni di cucina per poter ritrarre al meglio il proprio personaggio e ha fatto le scene relative senza alcun bisogno di sostituti o controfigure" quindi: Chapeau!

Come mi ha fatto una ragazza in un altro forum è interessante il fatto il sogno di ognuno di noi può essere condiviso da chi ci sta vicino. Noi tendiamo a dire che una persona è riuscita a costruirsi con le sue forze, ma spesso ci dimentichiamo di chi gli sta vicino. Chi è al nostro fianco può incoraggiarci e perché no darci una piccola o grande mano per andare avanti.

Per la questione "Tenno" (signore/sovrano celeste) la visione dell'Imperatore che ne esce è
di un sovrano illuminato.
Come il suo popolo ha il cibo razionato in tempo di guerra, a differenza degli alti ufficiali, si preoccupa che il filo dell'arrosto sia rimasto solo nel suo piatto e non in quello dei suoi invitati (io già mi aspettavo che il povero cuoco sarebbe stato sgridato, invece no) etc.
Sicuramente c'è un po' di nazionalismo in questo drama.
Il pensiero che emerge è il pensiero dei giapponesi.
Dopo la guerra ci si chiese che potere aveva avuto l'imperatore sulle forze armate durante il conflitto. Come abbiamo visto dal drama la risoluzione a cui arrivarono i funzionari del palazzo imperiale e le forze di occupazione americane fu di assoluzione per l'imperatore.
Il drama segue logicamente questa linea.


Due piccole note e curiosità:
- Molti degli attori che impersonavano i personaggi francesi in realtà non sono francesi (forse Albert sì, il cuoco antipatico)
Faticavo a seguire i discorsi perché il mio orecchio cercava di sentire il suono e non combaciava con un francese puro. Sono riuscita a trovare la "mangiatrice di gamberi":Sapphira Van Doorn
Un foto dal suo profilo instagram www.instagram.com/p/CD3Ak3ajcXj/?igshid=8qso3s1c5miq (una simile l'avevo postata nella chat Telegram
- Tokuzō Akiyama nacque Tokuzō Takamori quindi
prese il cognome della moglie. Qui nel drama invece i cognomi sono stati cambiati, lui nasce Akiyama mentre la famiglia della moglie è Takahama. Lo hanno fatto forse per non spoilerarci il continuo della storia?
 
Web  Top
98 replies since 18/5/2015, 16:04   5347 views
  Share