, Episodi 12/12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2017, 16:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Grazie!! Ormai la storia è inoltrata e non vedo l'ora di leggere altri commenti :)
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 09:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:




Rilasciato il 9° episodio
in collaborazione con il DAF Fansub!

Buona visione.

 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2017, 20:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Rilasciato il 10° episodio
in collaborazione con il DAF Fansub!

Buona visione.

 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 20:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:




Rilasciato 11° episodio!

Buona visione.

A presto con l'ultimo episodio

 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2017, 18:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:




Rilasciato 12° episodio!

Buona visione.

66° PROGETTO CONCLUSO.

Grazie a tutti :wub:



Edited by A.J. - 9/4/2017, 19:38
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2017, 18:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ragazzi ora vi aspettiamo con i commenti!
Vi consiglio di vederlo perché è assolutamente un drama che merita e vi regalerà non solo TANTA FAME :roll*: ma anche molte lacrime di gioia e commozione :wub:

Datemi retta, non ve ne pentirete! ^^
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 11/4/2017, 22:06     Like   Dislike




Io devo scaricare i soft delle prime 3 puntate e mi sa anche dell'ultima, perché non mi legge gli mp4 sulla tv... più che altro spero di trovare dei raw che siano sincronizzati, altrimenti sono fregata :P
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 10:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Sì Rita, vedilo anche tu.

Io ieri - tra progetti e telefilm - ho ripreso dalla 7. Mi era mancato molto Sato devo dire la verità.

Solo vi preeeego, ditemelo!
Ma Toshiko? Non tornerà mai più?
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 13:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Pensi che io te lo dica?? :*god*: :*god*: :*god*:
Rimembrami intanto a che punto della storia siamo nella 7 perché mi confondo con gli eventi...
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 21:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


E giunse anche il momento di Tenno no Ryoriban!
Ebbene sì, dopo il meraviglioso Tonbi, un'altra storia magica interpreta da Sato Takeru :wub:
Due drama stupendissimi, ma per Tenno no Ryoriban è stato AMORE PURO!
L'ho visto praticamente in un giorno, questo la dice lunga su come l'ho "vissuto".
Una storia che mi ha trasportata in un altro tempo, in un Giappone di inizio '900, in campagna...

Eh sì, accompagneremo nel suo lungo cammino Tokuzo Akiyama, colui che un giorno - incredibile ma vero - diverrà lo Chef dell'Imperatore!
Perché incredibile? Perché il giovane Tokuzo Akiyama, il noko tee ko (ragazzo stupido) del suo villaggio, nel 1904 non era certo quello che si dice un giovane costante e maturo, tant'è che le sue passioni si esaurivano sempre nell'arco di 3 mesi!
Tanto durò il suo interesse per il kendo, tanto durò la sua vocazione di diventare monaco buddista, insomma tutto ciò in cui si cimentava con entusiasmo e passione, in quel breve arco di tempo si esauriva completamente, per la disperazione di suo padre che ormai si era rassegnato, il suo secondogenito sarebbe diventato uno yakuza! :whawha:
Come ultima spiaggia, per fargli mettere la testa a posto, gli combina il matrimonio...
Eh sì, Tokuzo Akiyama si sposa molto giovane, con la primogenita di un commerciante benestante, una famiglia in cui sono nate solo figlie femmine, dove quindi serve un erede maschio che porti avanti l'attività.
Così, fresco sposino dell'adorabile sposa Toshiko, si trasferisce a casa del suocero, dove inizia a lavorare nell'azienda, ovviamente con molto entusiasmo, perché quello non gli manca mai, almeno per tre mesi! :whawha:
Intanto il tempo passa, giorno dopo giorno il lavoro diventa ripetitivo, il calendario non mente, sta per scadere il terzo mese di matrimonio e il terzo mese di lavoro... il povero Tokuzo inizia ad annoiarsi.
Ah giusto, mi stavo dimenticando la peculiarità del nostro giovanotto... il suo olfatto!
Il suo naso non scherza, è sensibile, distingue perfettamente gli odori, è attirato dagli odori e proprio grazie al suo naso, un bel giorno, mentre è in consegna di alghe essiccate presso la sede del 36° reggimento di fanteria, fa l'incontro della sua vita... incontra udite udite... LA COTOLETTA! Un incontro che gli cambierà la vita!

Da questo momento, se vi unirete al lungo viaggio di Tokuzo Akiyama alla scoperta del mondo culinario, conoscerete tante persone meravigliose, persone che l'hanno sostenuto, che hanno creduto in lui, che si sono sacrificate per lui, ma che hanno visto il suo "cuore sincero" verso questa meravigliosa arte!
Scoprirete alcuni segreti della nouvelle cousine, entrerete persino nelle cucine dell'Hotel Ritz di Parigi!
Ma prima di arrivare al prestigioso Ritz, lavorerete tanto e sodo, affronterete molte difficoltà e non poche umiliazioni, proverete del senso di colpa verso coloro che avete dovuto lasciare indietro per seguire il vostro grande sogno, diventare il miglior cuoco del Giappone!

Mentre voi vi impegnerete a diventare il futuro Chef dell'Imperatore, il Paese attraverserà ben due guerre mondiali, diventerete più responsabili e... poi basta, non posso raccontare altro!

Una storia che mi ha appassionata tantissimo, un Sato Takeru a cui faccio tanto di capello, il suo Tokuzo Akiyama è stato perfetto, una bellissima interpretazione, così come quella di tantissimi e meravigliosi personaggi che incontrerete lungo la strada, davvero, un storia da "mangiare" a gran bocconi e da leccarsi i baffi soddisfatti! Non lasciatevela sfuggire!
E mettete già in conto che per 12 volte, ad ogni fine puntata, una lacrimuccia spunterà dai vostri occhietti, perché non ce n'è, come raccontano le emozioni i giapponesi nessuno... è inutile, Tenno no Ryoriban ti fa commuovere, ma non per tragicità in sé, ma perché sa toccarti davvero il cuore!

Se non l'avete ancora fatto, vedetelo, non ve ne pentirete!
Complimenti per il lavoro fatto a questo progetto, dalla traduzione all'hardsub, un gioiello da conservare con cura! :wub:

Edited by A.J. - 8/10/2017, 14:04
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 22:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Wow, Sabi, che meraviglioso commento... mi sa che è arrivato il momento di scaricarlo, ho rimandato troppo a lungo e poi ho proprio voglia di un bel drama giapponese... e di Sato!
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2017, 22:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Vedilo, sono certa che lo amerai tantissimo anche tu!
Avevo bisogno anch'io di un bel giapponese e non potevo fare scelta migliore!
Non vedo l'ora di leggere il tuo commento, perché questa "sagoma" di personaggio ti piacerà davvero molto, così come altri personaggi, ne sono certa!
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 09:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ma che meraviglioso commento hai fatto Sabi??? *_________________*
Avendo preso parte al progetto, io mi sento di parte e poi ragazze CAPITE PERCHE' AMO TAKERU. Cioè, rendetevi conto della naturalezza con cui passa da ruoli come questo o TONBI a ruoli come KENSHIN!!!! ( A proposito, io vi aspetto sempre eh, datevi una mossa a vederli xD).

Tenno è la storia di una vita, e come tale emoziona... perché non si sviluppa in un lasso di tempo ristretto ma copre un'esistenza intera... quindi si avvicendano eventi storici, ma anche personali, che ti travolgono inevitabilmente, perché cresci col personaggio.

Dal punto di vista culinario, poi neanche a dirlo... ad ogni puntata te ne esci con una fame allucinante, vero??

L'hai visto quasi in un giorno? Senza divorare la dispensa? :roll*: Ti merito un applauso solo per questo :soso:
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 20:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


È un drama tentatore! Non è adatto a chi sta a dieta, decisamente troppi manicaretti!
Le prime due puntate le avevo viste sabato, poi complice una domenica uggiosa e tranquilla, mi sono potuta divorare le restanti dieci una dietro l'altra! Il mio primo 10 giappo va a Tenno no Ryoriban senza riserve, ho amato tutto di questa storia!
È vero, la storia copre un arco temporale molto lungo, dal 1904 al 1972, e complici personaggi stupendi ti trascina e travolge.
Tokuzo e Toshiko... non li dimenticherò mai! ♡
Non posso dilungarmi molto sulla meravigliosa e immensa Toshiko.
Non posso e non voglio spoilerare nulla di lei, va obbligatoriamente conosciuta!
La storia non appassiona solo per l'aspetto culinario, ti appassiona anche per l'aspetto storico e culturale, insomma pane per i denti per chi ama questo Paese.
Bellissimo... dirlo è quasi riduttivo e banale, ma questo drama è semplicemente bellissimo! ♡

Per i Kenshin sono attrezzata... devo rinfrescarmi un attimo il primo film che ho visto parecchio tempo fa e poi mi vedo di fila gli altri due!
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 20:05     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Se riesco a scaricare dal tablet lo guardo
 
Top
98 replies since 18/5/2015, 16:04   5340 views
  Share