Six Flying Dragons

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2018, 11:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Eh io ho fatto una fatica tremenda a recuperare le raw mamma mia!
 
Top
view post Posted on 24/8/2018, 15:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Incredibilmente, grazie all'impormi di fare almeno un'ora di cyclette al giorno, lo sto portando avanti! Sono alla 23, quasi a metà!

Non ho nulla da dire: è fatto benissimo. Non ha un difetto... se non che al momento non mi lascia col fiato mozzato dalla voglia di continuarlo o mi fa battere il cuore per un personaggio. Tutti bellini, piacevoli, interessanti e ben recitati... però non so a volte mi manca un pochino di "anima". Forse dovevano concentrarlo un pochino e tenere i fatti più salienti... così invece sembra di essere proprio lì con loro e vivere la nascita di Joseon.

Moo Hyul, meno male che ci sei tu a smorzare i toni! Sei uno dei miei personaggi in assoluto preferiti, anche se non vieni calcolato molto :roll*:
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 12:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ieri notte ho finito il mio viaggio con i 6 DRAGONI. Complice una notte un po' insonne e sofferente, diciamo che ho vissuto con loro le ultime agonie :whawha:
Perché, ragazzi, questo drama è un capolavoro però essendo uno storico che ripercorre eventi realmente accaduti, si sa già cosa ci aspetta.

Devo ammettere che ho visto questo drama all'inizio con curiosità, poi mi sono fermata per mesi e mesi, poi l'ho ripreso "obbligandomi" di vederne almeno una al giorno mentre facevo la cyclette :roll*: ma l'ultimo round di puntate invece mi ha tenuta incollata allo schermo. (dalla 47 in poi sicuramente l'ho apprezzato a livelli astrali!)

Ho sempre "recriminato" questo drama di essere molto "documentario", poco empatico... ma mi sono ritrovata all'ultima scena della 50 con un senso di vuoto che non mi aspettavo: mi sono separata da dei compagni di viaggio... e ho sentito il bisogno di leggere cosa sarebbe successo a quelli rimasti in futuro. Dico quelli rimasti perché, ripeto, è uno storico quindi il destino di alcuni di loro è indicato negli annali, non è spoiler :woot:

Anche se io ingenuamente ho ricevuto una MAZZATA terribile perché
non mi aspettavo alcune dipartite... mi hanno fatto malissimo perché sono state inaspettate e, ripeto, ingenuamente non consideravo in pericolo alcuni personaggi.


Potrei parlare all'infinito di ogni Dragone, ma avendolo visto in poche, non mi dilungo.
Ribadisco solo che il mio personaggio preferito è sempre stato MOO HYUL. Siano benedetti i Cieli che è esistito :roll*: altrimenti io seriamente devo scrivere a Yoo Ah In (motivo per cui ho visto il drama n.d.r.) che se accetta ancora un ruolo drammatico lo vado a denunciare per danni morali al pubblico!! Come tutte sapete, io adoro follmente Yoo Ah In, ho visto tutti i suoi lavori tranne SADO (che mi rifiuto di guardare perché il mio cuore è stufo marcio di soffrire con lui!!) e quelli internazionali delle Mostre... cioè mi sono pure guardate Fashion King farei notare :capas face:

... però la sua bravura lo porta a interpretare sempre ruoli complessi, e Lee Bang Won non è da meno, anzi. Lee Bang Won è "segnato" da un destino difficile:
sacrificherà la sua anima per formare un regno che verrà portato allo splendore dal Figlio, il futuro re Sejong.

Però nella storia è ricordato in un determinato modo, e vedere come tutto ha inizio, come il suo spirito fanciullesco subisce questa trasformazione a me ha fatto male... anche perché non puoi no comprendere l'ineluttabilità di certe scelte.

Piccola postilla su Sam Bong: sicuramente il Dragone che ha dato via a tutto il cambiamento, la RADICE.
....................... va bene va bene, Sam Bong è una guida e un faro e bla bla bla ma mi spiace dirlo è un personaggio che mi ha irritata allo stesso livello, se non a volte di più, dei grandi nemici.

Per chi fosse curioso di sapere cosa accadde dopo gli eventi narrati, il drama "Tree with deep roots" del 2011 è la naturale continuazione.
Io al momento non me la sento di vederlo, ma la panoramica storica così sarebbe completa.
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 19:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


L'hai finito... quindi alla fine ti è piaciuto dopo il giro di boa di metà drama.
Cavoli, io l'ho messo in pausa intorno al 16esimo episodio per il periodo in cui non riuscivo più a dramare con regolarità e per i soft orridi.
Il drama meritava un trattamento migliore, perché è uno storico lungo e complesso da seguire e dei soft scorrevoli aiutano ^^"
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 15:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì anch'io ero arenata verso quell'episodio poi quest'estate mi sono messa in testa di finirlo, all'inizio un po' "obbligandomi". Lo so sabi, i sub sono un po' così... ma ormai il cervello
corregge automaticamente e recepisce tutto penso :roll*:


Credimi che merita alla fine, Lee Bang Won (Giuanin) non è stato il mio personaggio preferito ma fa un'interpretazione magistrale, as usual.
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 06:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Io lo voglio vedere,sai che così costrigerai Chiara a guardare con me 4 storici di fila???? Lo guarderò più avanti come finisco di recuperare il tutto....coniglietto sappi che dovrai supportarmi e sopportarmi nella visione.....
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 10:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Certamente! Quali altri storici stai vedendo?
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 14:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Per ora lo devo recuperare.... Poi Six Flying Dragons lo alternarò a Empress Ki finito questi.... A Tree Whit Deep Roots a qualche altro storico dallo stesso quantitativo di puntate ( qualche consiglio???).... ora di storico sto guardando The King Love e Grand Prince...
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 12:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Allora Tree with deep roots sarebbe il naturale seguito dei 6 DRAGONI, quindi non conviene alternarlo, se proprio vuoi vederlo dopo.

Empress Ki l'ho amato perché boh mi era scattata la scintilla ma non è nulla in confronto a questo... io ti consiglio di vederne uno alla volta!
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 17:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Insieme guarderò empress ki e six fly Dragon...poi Come li avrò finiti l'altro
 
Top
24 replies since 17/10/2015, 18:28   423 views
  Share