, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2018, 12:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (gattomilla @ 12/10/2018, 13:46) 
Quando la facciamo???

E' già iniziata Milla!! Ho postato il topic in Bakavisioni, ma va commentato qui poi, dai un occhio ;)
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 23:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


BAKAVISIONE N°23



Yup, sono la prima a commentare, me onorata! ^_^

Ragazze, credo di aver finito i superlativi assoluti per farvi sapere quanto adoro i vostri meravigliosi e splendidi hardsub ita, sono sempre impeccabili e precisi, sappiate che il vostro lavoro è uno spettacolo! *sul serio, siete mitiche, vi lovvo assai*:wub:

Ed eccomi al giudizio tecnico sul film in sè, e no, per me non ci siamo.

Devo ammettere che mi aspettavo ben altro da una pellicola con un cast tanto buono, credevo avrei visto un cappa e spada in salsa coreana, tosto e bello, con una trama intensa e personaggi interessanti.

Ma quì francamente non c'è nulla, tranne il sangue a cui fa riferimento il profetico titolo. La storia è ridotta all'osso (praticamente la sinossi dice già tutto), i protagonisti hanno lo spessore della carta velina, non si capisce perchè agiscano, non si capisce cosa li spinge, gli manca qualsivoglia personalità.

Non è la violenza a spaventarmi, non ho lo stomaco delicato, e per quanto non mi piaccia affatto la posso accettare se nella storia ha un senso. Ma in TAOB è gratuita, giusto utile a far raggiungere alla pellicola la durata prescritta.

Quando in un film lungo un'ora e quaranta più di un'ora è occupata dai duelli e solo il resto da dialoghi e trama, c'è decisamente qualcosa che non va a livello di sceneggiatura.

Che poi il nostro eroe è così bravo che fa impallidire pure i supereroi, Superman levati proprio che Kim Ho ti surclassa. A questo punto poteva fare un monologo o un one-man-show, tanto poco contano gli altri.

So bene che in Oriente va di moda l'uomo che da solo sventa congiure e vale più di un esercito, posso passare sopra a quanto sia inverosimile una tale figura, ma almeno lasciategli un minimo di credibilità, come ho visto in altri film.

Kim Ho prende tagli, frecciate, ferite varie, botte da orbi, è coperto di sangue (suo e altrui) ma oplà, eccolo di nuovo in piedi per l'ennesimo duello.

Eddai un minimo di realismo, non è umanamente possibile che un uomo da solo faccia tutto il lavoro e distrugga la compagine nemica (tra l'altro formata da pippe imbecilli che lo attaccano sempre uno alla volta, geni proprio), dopo il duello n. 245 un pochino mi stavo appallando.


Ovviamente il giudizio negativo vale solo per la pellicola in senso stretto, ciò che la eleva di molto sono proprio le vostre ottime traduzioni e la cura nel creare l'hardsub. Vedere questo film vale sempre la pena grazie alle sisters doramiche. :B):
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 10:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Bakavisione N 23


Val, questa volta mi trovi in totale accordo con te! So che vado controcorrente e l'ho pure tradotto io :roll*: ma a me ha deluso, sono sincera.

Faccio una premessa: i combattimenti sono SPETTACOLARI!! Rispetto a tanti altri film che ho visto, questi sono orchestrati ad arte, e non fanno rimpiangere quelli di matrice cino-americana. Quindi diamo a Cesare quel che è di Kim Ho Cesare.
Avevo grandissime aspettative per questo film, ma credo che la mia delusione derivi dall'errore di non dare spessore ai personaggi, che già sono pochi... già la storia si dipana in un lasso temporale molto breve, già ti catapultano dentro una vicenda avviata che riassumono brevemente, insomma mi è mancata l'empatia.

Io consiglio caldamente ai maschietti o agli amanti del genere "picchia duro" di vederlo, perché indubbiamente ne trarranno delizia per gli occhi, però per chi come me ha poca tolleranza alle botte e lotte se non sono accompagnate da uno sviluppo e da un "contorno", forse si troveranno leggeramente fuori posto.

Concludo dicendo che l'hardsub è meraviglioso, e vale la pena vedere questo film solo per quello!
Attendo trepidante altri commenti, perché so per certo che ad altre fanciulle qui presenti invece è piaciuto molto!
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 10:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


BAKAVISIONE N°23


L'ho visto ieri sera, e sarà che mi aspettavo esattamente quello che ho visto - forse grazie ai commenti delle colleghe bakine durante la lavorazione - ma a me non è completamente dispiaciuto.
Quoto Val, The Age of Blood è esattamente questo:
CITAZIONE
Ma quì francamente non c'è nulla, tranne il sangue a cui fa riferimento il profetico titolo. La storia è ridotta all'osso (praticamente la sinossi dice già tutto), i protagonisti hanno lo spessore della carta velina, non si capisce perchè agiscano, non si capisce cosa li spinge, gli manca qualsivoglia personalità.

Non c'è una storia vera, non c'è caratterizzazione dei personaggi, zero sentimenti... ma i combattimenti mi sono piaciuti :xD: quindi non è assolutamente un film da buttare, ma ha una sua collocazione.
Non essendo amante del genere mi sono sorpresa io stessa del mio giudizio.

Hardsub da paura, ragazze avete fatto un bellissimo lavoro!
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 10:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Devo premettere una cosa... Geme ma che hardsub hai sfornato? Sei riuscita a mettere il tuo tocco anche in un film che ha pochi dialoghi e pochi effeyti... Hai fatto una cosa bellissima... Da te *-* spettacolare proprio

Detto questo

BAKAVISIONE N°23

Forse io sono più del parere di val ed ele. Mi aspettavo troppo dal film, poi sono amante degli storici ma ultimamente parlando di drama, king lovers a parte, mi hanno delusa in moltissimi.
Il film ha una sceneggiatura che è spettacolare... I personaggi sebbene, come dite voi, abbiano uno spessore pari a zero, sono recitatativamente molto bravi.

Kim Ho testa calda c'è da dirlo però effettivamente mi ha ricordato
rain nel film ninja assassin, era quello? XD
Cioè pieno di sangue, ferite, che un normale essere umano sarebbe tipo zombie e niente lui invece si muove come se fosse appena uscito dalla sauna xD


Però se partite senza aspettarvi nulla dal film è da vedere... Io avevo troppe aspettative xD

Ma io sono del parere che in Corea i film siano pochi quelli belli xD... Se sono belli si perdono sul finale ahimè
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2018, 12:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Bonjour Fiorelline Belle! :wub:

Vedo che non solo a me il film ha deluso un (bel) pò. I sub sono una goduria, di uno spettacolare unico ^_^ ma la pellicola in sè... Perchè, aveva una trama? Non me ne sono accorta. Quel che accade si può riassumere nelle due righe della sinossi, i personaggi sono emeriti sconosciuti (Kim Ho chi è? Che faceva prima? Perchè è così bravo quando dovrebbe essere un villico ignorante?), le loro motivazioni sono nebulose, e a livello di caratterizzazione non sono pervenuti. Agiscono, si muovono, ma sono marionette, non uomini, non si capisce mai davvero perchè facciano le cose che fanno. :ahso?:

I duelli sono ben coreografati (e gli attori bravi), però dopo il ventesimo di fila che vedi perdono il loro fascino, perchè vorresti vedere anche altro, non solo gente che di mena di brutto. Insomma è un'occasione sprecata a livello di sceneggiatura. :soso:

E lo dice una a cui il genere *cappa e spada* (orientale e occidentale) piace, ma si potevano sforzare un pò di più a spiegare qualcosa di queste persone e magari non fargli passare 3/4 del tempo a cercare di affettarsi a vicenda. :xD:

E' comunque sempre una gioia guardare un hardsub ita delle Mitiche Bakine, quindi anche questo film è consigliatissimo! :ehgià:
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 17:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


BAKAVISIONE N°23

Finito poco fa e l'ho adorato...

Capisco che questo genere di film, extra-action, tendenzialmente ha una trama decisamente ridotta all'osso e quindi, questo film rientra perfettamente nel genere...
Come ogni film di questa tipologia, i combattimenti sono il fulcro ,qui signori, abbiamo il non plus ultra.... le coreografie sono uno spettacolo per gli occhi,intense e realistiche ( non facendo uso sconsiderato dei fili) e poi la scelta di mettere così tanto sangue è stata pazzesca e molto realistica ( in fin dei conti , sia quando si colpisce con arma bianca, sia quando si estrae la stessa, il sangue sgorga e crea schizzi) e questo si mi ha esaltato un sacco...

I personaggi sono stati inseriti nella trama in modo particolare, lo reputo quasi un omaggio al grande Sergio Leone, che concentra molto sulla mimica, combattimenti e dialoghi semplici...

Alcune inquadrature sono state meravigliose, mi hanno fatto innamorare di questo film...

Lo consiglio a coloro che amano il genere... Io che lo stra amo gli do un bel 9.5
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 19:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


BAKAVISIONE N.23


Terminato anche io.
Premessa n.1:ragazze avete tutta la mia ammirazione.
Premessa n.2: l'ho visto a puntate.
:ahso?:
La mia espressione dopo la prima mezz'ora
di combattimenti e ammazzamenti vari

:cupoftea:
Dopo un'ora
di combattimenti e ammazzamenti vari

:ira:
alla fine quando il desiderio di avere il regista fra le mani per farne polpette da dare al gatto - io sono vegetariana - mi ha quasi sopraffatto.
Già il titolo è una beffa,The Age e invece c"hanno rifilato 'na mezza nottata.
E vabbè,che almeno abbia un senso,un briciolo di trama...niente.
Un'ora e 40 di mors tua,vita mea perché a qualcuno non gli piaceva il re, eh,no, direi proprio di no e manco lo riteneva degno di starsene spaparanzato sul trono di legno e per liberarsene, ha pensato bene di organizzare
una carneficina

Che fantasia!
Che trama originalissima!
Mai successa nella storia una cosa del genere!
Che geni!
E vabbè,lasciamo stare la trama e andiamo al protagonista.
Uno scansafatiche fumantino,che diventa una specie di super-eroe - a lui quelli della Marvel,gli fanno un baffo- e lo diventa non perché è stato morso da un ragno o è finito in qualche esperimento fantascientifico,manco per salvare una pulzella in pericolo.
Lo diventa perché semplicemente gli hanno pestato i piedi nel giorno sbagliato.
Un super-eroe che pur tagliuzzato qua e là,sbatacchiato su e giù,
riesce ad avere la meglio su un gruppo di uomini,i migliori spadaccini,arcieri,ecc. del paese,lui armato di un bastone,quelli corazzati e forniti di armi come Goldrake

E solo perché,ripeto, gli hanno pestato i piedi nella serata sbagliata.
:bah:
E vabbè,tralasciamo anche il super-eroe,andiamo ai combattimenti.
Ragazze,io che pur amo il genere cappa e spade anche se qui c'erano solo le spade,che non disdegno duelli e simili,io sinceramente questi combattimenti non li ho trovati scenografici,anzi svolti tutti tra il lusco e il brusco che manco si capiva chi combatteva con chi,li ho trovati noiosi.
E no,non va bene per niente!
Sono d'accordo con Milla sulla resa realistica del sangue che zampilla a fontana da una ferita di arma bianca, però non basta questa accortezza per farne un film degno di questo nome.
C'e stato una sola scena bella in un'ora e 40 minuti di noia,quella del generale che continua a bere il te,indifferente davanti all'uccisione dei suoi e all'accusa di tradimento che il nostro super-eroe gli muove,splendida e veritiera, ahimè, rappresentazione della razza umana.
Concludo ricollegandomi alla mia premessa iniziale: ragazze avete tutta la mia ammirazione, perché nonostante il film,avete fatto un bellissimo lavoro.
Brave.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 22:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Ragazze
il protagonista è una guardia reale caduta in disgrazia e accusata di tradimento, per non aver fermato l'avanzata dei ribelli... rilasciato per intercessione, diventa un ladruncolo da strapazzo.. in un momento di crisi, perché il re viene insidiato sempre più dalla stessa famiglia reale, viene spedito come guardia carceraria nel carcere dove rinchiuso il ribelle..visto che la gran dama di corte, sa che la regina appoggia i ribelli, ce lo spedisce li perché sa che è l'unico che può fermarlo... e siccome gli uccidono davanti l'uomo che lo ha accolto, gli si girano i maroni e stermina tutti quelli che lo hanno scocciato.... rinunciando poi all'incarico e all'onorificenza di sommo spadacino che vuole dargli re proprio perché schifato dagli intrighi di corte....
... a me è piaciuto molto
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 13:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Nyna @ 15/10/2018, 20:10) 

BAKAVISIONE N.23


Terminato anche io.
Premessa n.1:ragazze avete tutta la mia ammirazione.
Premessa n.2: l'ho visto a puntate.
:ahso?:
La mia espressione dopo la prima mezz'ora
di combattimenti e ammazzamenti vari

:cupoftea:
Dopo un'ora
di combattimenti e ammazzamenti vari

:ira:
alla fine quando il desiderio di avere il regista fra le mani per farne polpette da dare al gatto - io sono vegetariana - mi ha quasi sopraffatto.
Già il titolo è una beffa,The Age e invece c"hanno rifilato 'na mezza nottata.
E vabbè,che almeno abbia un senso,un briciolo di trama...niente.
Un'ora e 40 di mors tua,vita mea perché a qualcuno non gli piaceva il re, eh,no, direi proprio di no e manco lo riteneva degno di starsene spaparanzato sul trono di legno e per liberarsene, ha pensato bene di organizzare
una carneficina

Che fantasia!
Che trama originalissima!
Mai successa nella storia una cosa del genere!
Che geni!
E vabbè,lasciamo stare la trama e andiamo al protagonista.
Uno scansafatiche fumantino,che diventa una specie di super-eroe - a lui quelli della Marvel,gli fanno un baffo- e lo diventa non perché è stato morso da un ragno o è finito in qualche esperimento fantascientifico,manco per salvare una pulzella in pericolo.
Lo diventa perché semplicemente gli hanno pestato i piedi nel giorno sbagliato.
Un super-eroe che pur tagliuzzato qua e là,sbatacchiato su e giù,
riesce ad avere la meglio su un gruppo di uomini,i migliori spadaccini,arcieri,ecc. del paese,lui armato di un bastone,quelli corazzati e forniti di armi come Goldrake

E solo perché,ripeto, gli hanno pestato i piedi nella serata sbagliata.
:bah:
E vabbè,tralasciamo anche il super-eroe,andiamo ai combattimenti.
Ragazze,io che pur amo il genere cappa e spade anche se qui c'erano solo le spade,che non disdegno duelli e simili,io sinceramente questi combattimenti non li ho trovati scenografici,anzi svolti tutti tra il lusco e il brusco che manco si capiva chi combatteva con chi,li ho trovati noiosi.
E no,non va bene per niente!
Sono d'accordo con Milla sulla resa realistica del sangue che zampilla a fontana da una ferita di arma bianca, però non basta questa accortezza per farne un film degno di questo nome.
C'e stato una sola scena bella in un'ora e 40 minuti di noia,quella del generale che continua a bere il te,indifferente davanti all'uccisione dei suoi e all'accusa di tradimento che il nostro super-eroe gli muove,splendida e veritiera, ahimè, rappresentazione della razza umana.
Concludo ricollegandomi alla mia premessa iniziale: ragazze avete tutta la mia ammirazione, perché nonostante il film,avete fatto un bellissimo lavoro.
Brave.

:delitto: :delitto:

Sono morta dal ridere col tuo commento sui Marvel :roll*: :roll*: :roll*:

Lo presenterei a Iron Man, magari lo fa entrare in squadra :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 14:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE
:delitto: :delitto:

Sono morta dal ridere col tuo commento sui Marvel :roll*: :roll*: :roll*:

Lo presenterei a Iron Man, magari lo fa entrare in squadra :sisi:

:roll*: :roll*: :roll*:
Però solo se accompagnato col foglietto di istruzioni: Attenzione,nel giorno sbagliato,potrebbe decimare la popolazione.
:D
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 19:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


BAKAVISIONE N°23

Eccomi qui a commentare!
Dico subito che io sono per la linea dell'apprezzamento di questo film... sarà che quando mi è arrivato per lavorarci, Ele me lo aveva talmente distrutto e demolito, che mi aspettavo l'oscenità... e invece, inquadrando il genere... be', mi è piaciuto.
Alla fine, sono molti i film di sole "botte da orbi" che mi sono piaciuti... penso al secondo capitolo di Crows Zero, che ho tradotto, e mi ricordo che in tutta la seconda metà del film c'erano sì e no 10 righe di battute. Per il resto botte e sangue. :xD:
Come dire... puro intrattenimento, zero trama (convengo con voi, ma pochi film di azione così estrema ce l'hanno), perché è come se si lodasse il "culto della violenza", fine a sé stessa, c'è poco altro da dire.
Capisco perfettamente la posizione di chi non lo ha apprezzato - chi non se l'aspettava così, chi schifa il genere, etc... - ma io ci ho lavorato con piacere, tutto sommato... e ho visto decisamente di peggio.
La sufficienza io gliela do! :ehgià:
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2018, 22:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


La mia prima Bakavisione.

Quanti commenti!!
Allora sicuramente ti deve piacere il genere altrimenti non si potrà mai apprezzare un film di questo tipo. A me personalmente piacciono molto i film di questo genere. Con meno sangue forse e con trame un attimo più complesse. :soso:
Certo è che, visto il cast che si ritrova, qualcosina in più magari me l'aspettavo. Ma d'altronde non è neanche colpa di questi quattro poracci che combattono tra di loro. La trama, quella è! O meglio non è!


- ribellione;
- eroe di turno,
- uccidi il cattivo;
- salva il re.



Oppure per far prima si può riassumere così :

Moltissimo sangue... (cosa a me non graditissima)... serie di soppressioni varie... ancora molto sangue


Solite cose inzomma. Niente di nuovo o di particolare.

A questo punto può sembrare un commento negativo e invece no!
Non mi sento di bocciarlo! Non mi è dispiaciuto.
Loro quello devono fare e devo dire che lo fanno decisamente bene, ossia combattere!
Non si può promuovere a pieni voti, ma è sicuramente passato!

Alla prossima bakavisione!! :roll*:

Un ultimo commentino va a lavoro delle ragazze.


BRAVISSIME!!




Bellissimo come l'avete fatto!
Compliments! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 10:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,182
Reputation:
+2
Location:
Friulana

Status:


Dopo tanto amore e romanticismo, un po' di azione. Il genere storico e sempre interessante, si impara sempre qualcosa poi mi piacciono i costumi e le acconciature. poi dalla trama si presenta interessante. Intanto grazie mille
 
Top
view post Posted on 21/10/2018, 19:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,182
Reputation:
+2
Location:
Friulana

Status:


Bello come film, dalla guardia che è molto bello, al combatimento da stage con la spada fatto molto bene mi ha coinvolto l'unica cosa che trovo un po stonata e la quantita di sangue o come hanno "inserito" gli schizzi si vede che era artefatto.
 
Top
33 replies since 7/2/2018, 17:05   1531 views
  Share