Posts written by Kosei

view post Posted: 27/12/2015, 14:42     +1 - Progetti conclusi
Il problema di questo film non è nella regia, Toshiaki Toyoda è bravo e non fa rimpiangere troppo l'assenza di Miike, tra l'altro per chi apprezza il genere consiglio l'ottimo Aoi Haru del 2001, sempre diretto da Toyoda. Il problema di Explode risiede in una sceneggiatura debole e in una caratterizzazione dei personaggi quasi del tutto insignificante, e queste mancanze risaltano ancor di più se andiamo a confrontare il film con i due episodi precedenti.
I due Crows Zero funzionavano alla grande perchè fungevano da prequel ideali, da qui il sottotitolo "zero", delle vicende narrate all'interno del manga originale a cui sono ispirati i film, infatti la storyline di Crows manga inizia esattamente l'anno successivo al diploma di Genji Takiya e Serizawa Tamao.
Con Explode sembra che abbiano voluto far esplodere, appunto, la linea temporale creando qualcosa di del tutto inedito che si discosta quasi completamente dal manga originale a cui i Crows Zero erano, invece, legati in modo indissolubile, e questa scelta ha creato non poche ambiguità.
Su tutti, la scomparsa del trio Ebizuka, matricole del Suzuran nei primi due capitoli, protagonisti di spicco della storia cartacea originale, in Explode dovrebbero essere al secondo anno ma vengono completamente cancellati dalla storia, anzi no, pare si intraveda il nome di uno loro all'interno della lista della top ten dei più forti del Suzuran che appare all'inizio del film, poi il nulla, stessa sorte è toccata a Hideto Bando, anch'esso tra i protagonisti della storia cartacea, di lui si perdono le tracce già in Crows Zero 2, si sperava che il terzo capitolo potesse consacrare questo villain storico di Crows ma Toyoda ha deciso di non prenderlo neanche in considerazione. Crows Zero 2 poi si concludeva con la dichiarazione profetica di un giovane Tatsuya Bito deciso a prendersi la sua personale rivincita in una futura guerra tra Suzuran e Hosen, qualcosa che i lettori di Crows conoscono fin troppo bene e che speravano di veder trasposto in questo film.
In sintesi, se Toyoda voleva creare uno spin-off slegato dalla storia originale del manga, avrebbe dovuto prima di tutto lasciarsi dietro i Crows Zero, che puntavano sulla coerenza tra film e opera cartacea, invece con Crows Explode ha voluto creare a tutti gli effetti un sequel di Crows Zero 2 che però mischia le carte in modo confusionario rispetto ai suoi predecessori, buttando nella mischia personaggi apparsi dal nulla, vedi Goura, presentato come il top del Suzuran, al suo terzo anno di scuola, l'anno prima in Crows Zero 2 di lui non si conosceva neanche il nome, cancellandone altri a caso che erano stati introdotti coerentemente nei Crows Zero.
view post Posted: 9/11/2014, 01:04     - Progetti conclusi
In attesa della vostra traduzione, l'ho visto sub eng...
Che posso dire... mi hanno rotto il giocattolo... -_-
view post Posted: 15/5/2014, 12:02     - Progetti conclusi
In attesa di CrowsExplode, se può interessarvi, volevo segnalarvi la recente pubblicazione italiana del primo numero del manga Crows, l'opera originle che ha ispirato i due film CrowsZero, un'ottima occasione nel caso voleste approfondire le storie di personaggi come Rindaman, il Trio delle medie Ebizuka, Hideto Bando del TheFrontOfArmament, Tatsuya Bito dell'Accademia Hosen e moltissimi altri.
Il manga è dei primi anni 90, il tratto dell'autore, Hiroshi Takahashi, è ancora acerbo e segue i canoni di quel periodo, ma a parte questo l'opera merita moltissimo e in Giappone è diventata un vero e proprio cult, i due film diretti da Takashi Miike, e il terzo uscito recentemente, ne sono la riprova.
In Italia il manga è proposto da PaniniComics nella nuova perfect edition pubblicata qualche anno fa anche in Giappone, composta da 18 volumi, un'edizione sicuramente non economica ma di indubbia qualità.
www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=747825

Alla prossima, ciao! :P
view post Posted: 23/9/2013, 10:02     - Progetti conclusi
Ragazze tradurrete anche Crows Explode?
uscirà nel corso del 2014, purtroppo da parte dei fans ci sono un pò di perplessità sul film perchè Takashi Miike non sarà più alla regia e la trama originale sembra essere stata stravolta, il trio Ebizuka che ora dovrebbe essere al secondo anno sembra essere stato cancellato, del Crows originale rimane solo Rindaman ora al terzo anno.
Dopo Crows Zero II si sperava in un collegamento diretto con l'opera originale, magari con una nuova guerra tra Suzuran e Hosen con Tatsuya Bito(Crows ZeroII) a capo dei pelati, come accade nel manga, ma forse non se la sono sentita.
view post Posted: 23/9/2013, 09:50     Drop - J-Drama
Su quel forum di fansub aspetto da anni anche la serie tv QP di Takashi Miike, ma ho speranze quasi nulle visto che non si vedono sub eng all'orizzonte.
Molto tempo fa consigliai loro di mettere da parte il progetto di Drop perchè, già da molto, è stato ritradotto da cima a fondo da un ottimo sito di fansub che si chiama
Bowling Ball Fansubs

Il film lo trovi lì, spero che non venga considerato spam, è solo per informare.

Le righe nel primo post dedicate alla trama sono in parte sbagliate, il film è tratto dall'omonimo manga "DROP" di Dai Suzuki, che è stato anche l'ex assistente di Hiroshi Takahashi, l'autore del manga Crows che ha ispirato i due film di Crows Zero.
Drop è la biografia adolescenziale di Hiroshi Shinagawa, un comico giapponese, si suppone che i fatti narrati nel manga e nel film siano in buona parte realmente accaduti.
view post Posted: 13/2/2013, 14:06     - Progetti conclusi
IL trailer di lancio ci da qualche anticipazione sul doppiaggio italiano:



Pare anche che il nome "Housen" verrà adattato in "Hoson". ç_ç
view post Posted: 7/11/2012, 01:30     - Progetti conclusi
Avete saputo la notizia?!
Dynit ha annunciato la futura pubblicazione italiana dei due film di Crows Zero, non è ancora stato chiarito se usciranno in bluray o in dvd.
Non mi rimane che consigliare l'acquisto dei film a tutti coloro che hanno apprezzato il film tradotto (egregiamente) da voi, per rendere merito a quest'opera e per invogliare i produttori italiani a puntare di più su questo genere e magari su un futuro terzo film della serie. :lol:
view post Posted: 16/7/2012, 22:17     - Progetti conclusi
Ancora nessuna novità sul terzo capitolo della serie, purtroppo.

Però, per chi fosse interessato, è da poco uscito in Giappone il primo capitolo dell'adattamento a manga di Crows Zero II, il titolo del manga è "Crows Zero II - Suzuran x Housen".
Questo è il sito ufficiale: http://bchamp.jp/?p1=free&p2=950011&
Inoltre, un gruppo ha già tradotto in inglese il primo capitolo.
^_^
view post Posted: 24/1/2012, 20:07     - Progetti conclusi
Ok grazie, noi utilizzo i link che ci dite voi, che sia Mediafire o altro non c'è problema (basta che sia free1317809d1286397863-100-e-smile-inchino) .
Comunque sia, Mediafire ha rilasciato un comunicato in cui dice che continuarà ad offrire il proprio servizio in quanto legale, poi bisognerà vedere, sicuramente con un host privato mettete le mani avanti.
A presto! ciao
view post Posted: 24/1/2012, 16:35     - Progetti conclusi
CITAZIONE (Usagi85 @ 17/1/2012, 18:48) 
Shun Oguri è molto espressivo,

Espressivo?! A me è sembrato monofacciale per gran parte del film, solo quando tira gli urli tipo: "ORYAAAH", c'è un lieve movimento del viso!! ahah :ihih*:

Bè, a parte gli scherzi, sono passato a riprendere i link di download da mettere sul mio sito, purtroppo MU ci ha lasciato ma per fortuna ho appena visto che avete uppato anche su Mediafire.
Colgo l'occasione per rinnovare i ringraziamenti per il lavoro che avete fatto con i due film di Crows Zero.
Veratre può verificare che tutto sia sempre in regola con i crediti quando vuole.

ps. Purtroppo non c'è ancora nessuna novità per quanto riguarda il terso capitolo della saga.
view post Posted: 16/7/2011, 12:43     - Progetti conclusi
CITAZIONE (BLACK_chan @ 13/7/2011, 22:58) 
ma e sicuro che ci sara un 3 film??

No, per ora non è ancora sicuro ma ci sono buone probabilità.

Sulla pagina facebook dedicata a Crows Zero è uscita questa news qualche mese fa:
I have a sad news for you: The film scheduled for late 2011 were denied, it seems that Takashi Miike (director) favors the shooting of two other films in place of that of CR3.
Ma non credo che siano comunque notizie attendibili quelle reperibili su quella pagina.
Rimaniamo in attesa. :mumble:
view post Posted: 17/2/2011, 02:03     - Progetti conclusi
Anch'io sono pienamente convinto che ci sarà un terzo capitolo ma non mi riferivo a questo.
Quel sito su facebook da notizie specifiche su trama, periodo di uscita ecc... ma da dove prende le news??

Per come la vedo io, difficilmente il nuovo film si ricollegherà al manga originale.
E non credo neanche che i protagonisti saranno gli stessi del 2, il vero protagonista di crows, crows zero e tutto ciò che ruota intorno ad essi è il liceo Suzuran, non avrebbe senso ripresentare studenti già diplomati.
E se Crows Zero 3 fosse incentrato sul TheFrontOfArmament, scomparso nel secondo capitolo?
view post Posted: 15/2/2011, 23:00     - Progetti conclusi
Lo stavamo aspettando tutti! Grazie!

Ma quanto è affidabile quella notizia su CrowsZero3 uscita su facebook? Perchè per me è da prendere con le pinze.
view post Posted: 20/8/2010, 00:43     - Progetti conclusi
CITAZIONE (Justine90~ @ 19/8/2010, 19:48)
Stai scherzando?! O.o E hanno dato altri film asiatici con i sub ita?? Se è così, voglio conoscere questo cinema!

Nono è tutto vero!
Puoi verificare tu stesso scrivendo su google: "Crows Zero a Firenze".

Purtroppo non ti so dare molte informazioni sul quel cinema... io sono di Genova ed è stata una mia amica di Firenze ad avvertirmi che avrebbero mandato i due Crows Zero in quella sala...
Mi sembra che lei mi disse che in quel cinema mandavano spesso film in lingua originale visto che era frequentato da molti stranieri... però proprio film asiatici non ti saprei dire, sicuramente quella sera non ne hanno mandato perchè alle 6 di mattina il cinema chiudeva.
Se ti interessa posso provare a chiedere qualche info in più alla mia amica.

CITAZIONE (PsYcHo WoNdErLaNd @ 16/2/2010, 00:59)
Però non ho capito perchè alla fine la montagna umana, di cui non ricordo il nome, dice a Genji che d'ora in poi la vita al Suzuran sarà più interessante....loro non si sono diplomati?! O_o Allora cacchio c'entra? Loro mica ci saranno più....

Io la ho interpretata così...
Rindaman "La montagna umana" dice così perchè è ancora al secondo anno quindi ha ancora un altro anno di scuola davanti a se...
Inoltre, per la prima volta al Suzuran sembra trovare qualcuno che riesca a tenergli testa... questo lo porta a pensare che in futuro possa arrivare qualcuno ancora più forte che possa batterlo definitivamente, si ricollega all'ultima frase pronunciata proprio da lui nel primo film.
view post Posted: 19/8/2010, 18:06     - Progetti conclusi
Anche io aspetto impazientemente i vostri sottotitoli incorporati nel film!
E vi ringrazio per l'ottimo lavoro che avete fatto con il primo capitolo prima e con il secondo adesso!

In realtà io e qualche mio amico abbiamo già visto il secondo film in hardsub, ma non per mano del vostro team... bensì sul grande schermo!
In un cinema di Firenze dall'una alle cinque circa di notte hanno passato CrowsZero e CrowsZero2 sottotitolati in italiano!
Sembra strano da credere ma è così e vederli al cinema non ha prezzo!! ahah infatti il prezzo del biglietto non c'era... la visione era gratis!

CITAZIONE (Veratre @ 31/7/2010, 13:27)
Quanto al terzo capitolo credo e spero come te che sarà così... e seguendo questo ragionamento Miura Haruma, dovrebbe ricoprire il ruolo di "nuovo protagonista", giusto? In ogni caso muooooooio dalla voglia di vederlo!!

Non credo, una delle poche cose certe sul terzo capitolo credo sia proprio il contrario...
Crows (Film, Manga, ecc...) è incentrato sugli studenti del Suzuran, mettere altri che non siano loro nel ruolo principale stravolgerebbe il senso della serie...
Al massimo sarà il nuovo antagonista del terzo film...
Per come la vedo io... se ci sarà un terzo capitolo della serie difficilmente si ricollegherà al manga... vedo invece come protagonisti il trio di primini, Hideto Bando (non so il nome dell'attore...scomparso nel secondo film? :unsure: ) o Rindaman.
15 replies since 25/3/2009