Votes given by Valinor1000

view post Posted: 6/5/2020, 10:32 by: Yuuki Cross     +1QUESTE OSCURE MATERIE - Telefilm
CITAZIONE (Valinor1000 @ 6/5/2020, 11:17) 
Inoltre la 2° stagione è già pronta per l'autunno (racconterà il secondo libro, la 3° stagione il terzo volume, e poi basta, niente lungaggini), quindi non dovremo aspettare molto per la conclusione.

Meno male, odio aspettare troppo per le stagioni successive, preferisco fare le maratone di una serie e concluderla subito :cra: :stella: La classica persona che guarda anche 10 puntate di fila insomma :ponpon*:
view post Posted: 6/5/2020, 09:35 by: Yuuki Cross     +1QUESTE OSCURE MATERIE - Telefilm
Ho messo la prima stagione nella cartella "Da vedere", la inizio appena possibile perché promette davvero bene :sbrill:
view post Posted: 1/11/2018, 11:37 by: mikymause     +1The King Loves - K-Drama
Finito di guardare il drama. Bellissimo dagli scenari le musiche i costumi la storia. Io fra tutti ho avuto una preferenza per il principe, per il cuo cuore, per la sua storia, per il suo modo di agire e di pensare. Con gli altri personaggio posso dire che il suo unico amico ha una pazienza infinita e una lealta che non si trov molto in giro, la ragazza un vero e proprio peperino, Un re così fassullo e una vergogna, la madre lasciamo perdere. Una storia che mi ha fatto battere il cuore grazie per averla proposta :wub:
view post Posted: 30/7/2018, 14:02 by: khiara     +1Switch: Change the World - K-Drama
Switch è un.altro di quei drama che non volevo portare a termine.... mi è piaciuto davvero tanto dall.inizio alla fine....è stato un susseguirsi di eventi pazzeschi da lasciarti a bocca aperta sino all.ep successivo....! Infatti ho adorato molto la trama intrigante il ritmo e la speditezza cn cui sn state girate le scene nei minimi particolari! ..come è stato molto dettagliato il fatto del protagonista di dover interpretare due ruoli differenti....uno un procuratore e l.altro un truffatore.... giocando appunto sul doppio dove lo spettatore si può chiedere ma è Sa Do Chan o Joon Soo? I due personaggi principali molto affiattati tra di loro, mi sn piaciuti davvero tanto insieme...lei è molto brava è entrata bene nella parte a volte anche comica......lui stupendo in tutti i sensi!! E che dire della brigata di Sa Do Chan tutti fantastici.....! Il finale? azzeccatissimo giusto e xfetto..!!!! Insomma è un drama che consiglio alla grande 😉😉👍!!! Con la forza di Switch non ci si annoia mai...!!
view post Posted: 19/2/2018, 23:34 by: sadie985     +1The King Loves - K-Drama
Ok. Ci sono cascata pure io.
Devo essere sincera che ero partita piuttosto scettica, di solito dove vedo troppo entusiasmo mi creo aspettative stellari... e puntualmente rimango delusa.
TKL per questo - per me - è partito in sordina. Bellino l'inizio, caruccia la storia, ben definiti i personaggi... però mancava qualcosa. Dov'era la novità?

Arrivata alla ventesima puntata in lacrime, piene.
Eppure non c'è stata nessuna tragedia vera, e parlo di quelle tragedie spesso stracciap***e che i coreani son così bravi a propinare.
Questa cosa che dopo una vita passata assieme quei due alla fine si separano mi ha letteralmente devastata.

L'affetto, quello vero, quello che nonostante le incompresioni è lì, di quei due mi ha letteralmente conquistata... in realtà senza che me ne rendessi conto.
Ed è qui per me che TKL è risultato vincente.
view post Posted: 16/2/2018, 18:02 by: dream girl     +1The King Loves - K-Drama
CITAZIONE (Valinor1000 @ 15/2/2018, 14:12) 
La parte finale della 18 mi ha fatto adorare ancora di più Rin (questo ragazzo è un Santo, fatelo minimo minimo Beato) :wub:
quando lascia cadere VOLONTARIAMENTE la spada ero sconvolta ma lo capivo, mai avrebbe potuto alzare la mano contro Won. Rin è bravissimo con qualunque arma, se avesse voluto avrebbe potuto fare a fette il Principe, invece si è messo alla sua mercè... -_-

In quella scena mi si è stretto proprio il cuore... Con quel gesto sicuramente Won è rinsavito

CITAZIONE (Valinor1000 @ 15/2/2018, 14:12) 
Buona Visione col finale, che non sarà la solita menata conclusiva! ^_^

Val, L'HO FINITO :(

Innanzi tutto, GRAZIE...
Se non gli avessi fatto una così bella propaganda, penso proprio non l'avrei MAI visto. :wub:


E poi hai proprio ragione, le utlime due puntate sono al di fuori del solito trash coeano :roll*:

Mi ha davvero sorpresa che, alla fine, Won
abbia deciso di lasciar libera San e donarla ha Rin... Insomma ha capito che,
alla fine, non può averl aperché il suo cuore appartiere a Rin


I poster del drama, le hanno studiate bene :roll*:
Uno si aspetta tutt'altro.

Ma comunque io davvero ho quasi creduto che
Rin non ce la facesse cadendo da quello scoglio...


San comunque alla fine ha mantenuto la sua promessa, ha ù
lasciato Won solo quando ha visto che era tornato in sè

Mi spiace però ora Won
sia rimasto solo... sarebbe stato bello se ci avessero fatto vedere una sorta di riavvicinamento con la sorella di Rin, non l'avrebbe mai amata ma almeno lui non sarebbe rimnasto solo...


E poi,
ognuno ha avuto ciò che si meritava... anche il rapporto padre e figlio finalmente si può chiamare tale...
È bello vedere che il tizio dalla voce stridula alla fine se l'è cavata :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:


Insomma, un bel drama davvero...
Se l'avessi visto on air penso non ce l'avrei mai fatta :roll*:
view post Posted: 25/7/2017, 18:41 by: gattomilla     +1Whisper - K-Drama
Questo drama mi sta facendo diventare matta.....ciucciate due puntate così, come se niente fosse.....perché mi piace??? Wow è claustrofobico.... Dico io sceneggiatura più che stupefacente....se va avanti così so che mi esalteró ancora di più.... Val ti adorooooooo
view post Posted: 21/7/2017, 20:11 by: gattomilla     +1Whisper - K-Drama
Su quali raw sono stati arrangiati i sub...questo mi piace assai assai
view post Posted: 25/6/2017, 13:23 by: A.J.     +1Circle: Two Worlds Connected - K-Drama
Visto sì Val, gran bel twist!
La dimostrazione che questa storia mi ha preso tantissimo sta nel fatto che mi sono vista già 8 episodi e tra pochissimo mi metto in pari con le uscite, in attesa del gran finale!

CITAZIONE (Valinor1000 @ 16/6/2017, 10:33) 
SPOILER FINO A EPISODIO 8

Azz, questa volta mi hanno presa in contropiede, mica avevo capito che era LUI, sono stati bravi col "gioco del prestigiatore", cioè farti concentrare su ciò che fa una mano, mentre con l'altra eseguono il trucco, lodi!

Qui sono stati bravi, bisogna ammetterlo, avevo preso in considerazione tutte le variabili... tranne questa!
E poi mi piacciono i piccoli dettagli che tornano, come ad esempio...
il dipinto!


CITAZIONE (Valinor1000 @ 16/6/2017, 10:33) 
SPOILER FINO A EPISODIO 8
Ora abbiamo una parte di spiegazioni, sappiamo diverse cose, e ad ogni elemento che si aggiunge il quadro si fa più inquietante. E' evidente che "il complesso di Dio" ha colpito ancora, ecco di nuovo qualcuno (più d'uno, in realtà) convinto che il fine giustifichi i mezzi e che sostituirsi a Dio è possibile nel decidere vita e morte. Queste persone non finiscono mai bene, perciò attendo la loro punizione.

Finalmente infatti scopriamo gli antefatti e abbiamo una parte di spiegazioni, oltre al venirci rivelato "il complesso di Dio", che alla fine della 8 ci dimostra il "più d'uno", lo spaventoso "più d'uno" aggiungerei io, perché la rivelazione sul finale ti acchiaggia ancora di più che il delirio precedente...

CITAZIONE (Valinor1000 @ 16/6/2017, 10:33) 
SPOILER FINO A EPISODIO 8
Innanzitutto devo le mie scuse al padre dei gemelli, che - resosi conto di quanto le cose si fossero spinte lontano - prima di sparire (di sua volontà?) ha saggiamente nascosto alcuni tasselli importanti delle ricerche, nella fattispecie nel ciondolo della nonna dei gemelli, è la stessa croce usb in cui lui aveva copiato i documenti finali, quelli che Han sta cercando così maniacalmente. Chi penserebbe mai a controllare una semplice collanina?
Inoltre ha fatto in modo che Byul perdesse la memoria, assieme ai ricordi alieni che aveva. Quindi quando lei diceva a Beom Gyun di essere la colpevole di tutto nel 2037, era ovvio che si riferisse a questo. Non colpe effettive, non ne ha, ma la sua sola esistenza era un pericolo per ciò che sapeva. Un modo per catalogare e registrare i ricordi umani, che quindi diventano manipolabili a piacimento.
Una prospettiva agghiacciante, e se anche il professor Han e gli altri coinvolti dicono che le ricerche erano fatte con intenti umanitari, avendo in mano un simile potere, quanto ci sarebbe voluto perchè si passasse al controllo totale della mente delle persone? Poco tempo, Smart City ne è la prova. Così come è chiaro che gli esseri umani troppo spesso non sanno rispettare i propri limiti, Il Ministro Park - o dovrei chiamarlo Presidente? - non esita ad uccidere il sindaco solo perchè aveva capito tutto e gli si era ribellato. Il Complesso di Dio, appunto, pensare di essere onnipotente. Ma nessuno è al di sopra di tutto, e più in alto vai, più rovinosa
sarà la caduta.

Personaggio da rivalutare, almeno stando al finale della 8, e sul quale mi sto ancora chiedendo...
dove si è nascosto? Se tutti lo cercano significa che la sua scomparsa è volontaria...
Ok che c'era la nonna ad accudire i gemelli, ci sta che abbia pensato che non li lasciava in balia di se stessi, ma sappiamo che la nonna ha iniziato a soffrire di demenza poco dopo, oltre al fatto di essere la ignara custode di un segreto così grande!


Ma qui ho un'altra domanda, alla quale, forse, mi risponderanno nella 9, che riguarda...
la telecamera nella stanza segreta del padre dei gemelli, quella stessa telecamera che sembra aver azionato da sola il computer lasciandoti lì sul più bello!


CITAZIONE (Valinor1000 @ 16/6/2017, 10:33) 
SPOILER FINO A EPISODIO 8
Molto interessante anche il dilemma morale che il drama pone.

E' giusto cancellare i ricordi negativi, se si ha la possibilità di farlo? Un dilemma che colpisce sia Woo Jin che Beom Gyun, e ho molto apprezzato la maturazione di Ho Soo al riguardo. E' stato bello vedere la stessa scena di qualche episodio addietro ribaltata di 180°, con il detective ora in dubbio ed Hoo Soo certo. Una finezza di sceneggiatura, che testimonia l'attenzione dell'autore anche ai particolari.
La risposta che possiamo dare è sempre no (per quanto va ammesso che è una risposta sofferta, resta la tentazione di dire sì), non è giusto dimenticare. Noi siamo i nostri ricordi, e senza di essi diventiamo gusci vuoti. Certo a volte vivere con ricordi dolorosi è difficile, ma non siamo soli, possiamo chiedere aiuto, l'Uomo è un animale sociale. Ciò che siamo è dato dal nostro passato, e scordarlo ci rende inumani, alla stregua di un computer, dove scegli cosa tenere e cosa togliere.
Perchè - come giustamente dice Ho Soo - il fatto che si possa scordare una cattiva azione non la cancella, il fatto che si possa scordare un lutto non lo annulla.

Il personaggio di Ho Soo serve infatti proprio a questo, perché è lui quello che vediamo...
prima e dopo.
Gli altri sappiamo che lo erano, lui è quello che ci mostra il "robot felice" e "l'umano sofferente".


CITAZIONE (Valinor1000 @ 16/6/2017, 10:33) 
SPOILER FINO A EPISODIO 8
Dubbi.

Beom Gyun sembra aver perso i ricordi già nel 2017 - o parzialmente persi (come dice Byul nel 2037) - ma come mai passano anni prima che lui inizi a cercare il fratello? E' quel lasso di tempo tra il 2017 e il 2022 che ci manca (ancora). Non è perchè abbia recuperato la memoria, dice lui stesso che non ricorda niente di preciso sul passato e riconosce il fratello attraverso i suoi ricordi visionati, ma... Come sono stati presi quei ricordi?
Voglio dire, perchè il detective e Min Young avevano il chip di memoria di Woo Jin? Glielo aveva dato lui prima di sparire? Ma nel 2017 non era ancora possibile registrare i ricordi, i vermi blu erano solo un inizio, quindi quando ha avuto l'impianto del chip? E lo ha fatto di sua volontà? Quindi Woo Jin non è scomparso nel 2017 ma più in là?

Qui vedo che i dubbi e le domande abbondano, magari Val tu ora sai già la risposta, di sicuro sappiamo che...
si separano di nuovo.
Ad un certo punto scopriamo che Woo Jin rimane ancora più sconvolto dal ritrovare il fratello "felice" e senza più nessuna ossessione, quindi di sicuro si impegnerà a trovare gli appunti del padre!
Quindi ci può essere un allontanamento volontario di Woo Jin, Byul stessa dice che ad un certo punto le lascia un ciondolo e le dice che ritornerà...
Forse ha scoperto dove si trova il padre?
Sta lavorando con lui in segreto a Smart City?
Certo è che se così fosse e lui sta lavorando a smantellare i chip, Byul sta già facendo un lavoro di sblocco della memoria attraverso l'hackeraggio!


Altra domanda...
la "giovane" dottoressa come fa a controllare il suo chip?
Sappiamo che ce l'ha anche lei, che nel futuro glielo rimuovono, così come a Beom Gyun :ahso?:


Comunque intrippante, non c'è che dire!
Soprattutto perché tutta questa storia parte da un presupposto...
Byul è davvero un'aliena...


Edited by A.J. - 5/7/2017, 20:29
view post Posted: 9/1/2017, 16:02 by: Rita2     +1Goblin - K-Drama
Ciao a tutte :)

Mi presento.. sono nuova del forum e questa è il mio primo commento ufficiale :) Mi chiamo Rita e vengo da Bologna.

Che poi... a dire il vero.. volevo lasciare un commento, ma quando mi sono collegata stamattina ho visto che Valinor aveva scritto praticamente tutto quello che volevo dire io :D :D :D

Ti quoto in tutto e per tutto, a partire dal sadismo degli autori che ci lasciano in sospeso fino ai commenti sulle varie coppie!!!

Vi dirò, ero partita un po' scettica su questo drama più che altro per gli interpreti che non conoscevo (premetto... non sono un'esperta, vado molto a sentimento con la scelta dei drama da guardare.. al momento seguo solo il mio gusto personale e se la storia raccontata mi ispira o meno), e invece dopo le prime 2 puntate mi sono trovata invischiata nella storia di tutti i personaggi.

Per chi ha visto la puntata 12... c'è una cosa (una???? <_< <_< <_< diciamo diverse va, ma questa è quella che mi incuriosice di più ;) ) che non capisco
il Goblin ogni anno va al tempio per commemorare la sorella e il re... siamo poi così sicuri che cerchi vendetta? L'ultima scena direbbe così, però non so... non sono poi così convinta


e soprattutto...
quanti mirtilli avranno fatto mangiare all'Eunuco/Ministro per fargli diventare la lingua così??? :xxxx:
view post Posted: 16/12/2016, 08:48 by: gattomilla     +1Goblin - K-Drama
Visto il primo episodio.....è bellissimo...
tra l'altro mi è parso di capire che non ci sarà nessun poligono fra i personaggi...e questa è cosa buona e giusta....


Prevedo un finale da
suicidio
....

Lasciatemi la possibilità di elogiare la magnifica interpretazione della giovanissima attrice che interpreta Ji Eun.....spettacolo
view post Posted: 15/11/2016, 15:50 by: sadie985     +1The K2 - K-Drama
Wow Val! Non sono scesa negli spoiler perché sono solo alla 5 ma... WOW.
Io sono partita piuttosto scettica invece, la prima e la seconda puntata mi avevano anche annoiata. Non sono per tutti sti calci volanti... e invece, adesso che si stanno definendo i primi caratteri e la storia prende un senso mi sono molto appassionata.

Spero di uscirne con un commento entusiasta come il tuo :ehgià: :ehgià:
view post Posted: 9/10/2016, 16:43 by: rita1983     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
Rieccomi!
Avrei voluto commentare le puntate 12 e 13 subito dopo averle viste, ma la rabbia delusione era così forte che ho avuto bisogno di alcuni giorni per calmarmi razionalizzare ciò che ho visto in queste puntate.
Io purtroppo concordo con la minuziosa analisi di Val; non scrivo "purtroppo" perché non mi piaccia concordare con Val (donna che adoro :wub: ), ma perché mai avrei pensato di rimanere delusa dall'evoluzione di questa storia, in particolare dopo gli avvenimenti della 11.
Ahimé, devo ammettere a malincuore di aver trovato l'evoluzione dei sentimenti di Hae Soo a dir poco allucinante
l'amore non funziona grazie ad un pulsante ON-OFF, quindi di sicuro non pretendevo che Hae Soo dimenticasse Wook da un giorno all'altro, ma vederla dopo un anno ancora innamorata di lui... NO, proprio non me lo aspettavo :strex*: !
Ma dico io, un anno intero senza avere nessun contatto con Wook, un anno in cui lei ha sofferto le pene dell'inferno tra sensi di colpa, dolore fisico e bullismo da parte delle sue "colleghe di lavoro", un anno in cui lui non si è mai fatto vivo, un anno in cui non le ha mai fatto sapere che, nonostante la lontananza, era sempre innamorato di lei... possibile che Hae Soo abbia dovuto vedere Wook così cambiato per potersi svegliare? Ma perché, dal suo abbandono in occasione delle false accuse che l'hanno quasi portata al patibolo non lo aveva capito? Andiamo bene :cra: ...

Sinceramente avrei amato alla follia queste puntate
se avessi visto Hae Soo a distanza di un anno da quei tragici avvenimenti, sì spenta, sì sfiduciata, ma anche consapevole dei suoi sentimenti; sarebbe stato bello se nell'anno trascorso lei fosse riuscita a capire che l'amore non è solo sguardi languidi e belle parole, ma è anche spirito di sacrificio e capacità di andare contro tutto e tutti pur di proteggere la persona amata... insomma, sarebbe stato bello se i sentimenti per Wang So fossero cresciuti durante questo anno di lontananza, sarebbe stato naturale e moooolto più credibile

ed invece Hae Soo
solo dopo averci sbattuto il muso per l'ennesima volta, si rende conto di avere al suo fianco un uomo davvero degno di essere amato; ma questo cambiamento di rotta avviene in modo troppo repentino, nella 13 ama ancora Wook e nella preview della 14 la vediamo baciare Wang So... ma dico io, non è riuscita a dimenticare Wook in un anno e poi ci mette 10 minuti :fuggo**: ?

E quindi mi dispiace, ma a me queste puntate non sono piaciute molto
ormai credo che dovranno proprio fare un miracolo per farmi tornare ad amare la coppia Wang So - Hae Soo!
view post Posted: 10/9/2016, 18:39 by: Nyna     +1Scarlet Heart: Ryeo - K-Drama
CITAZIONE
*coccole alle sisters doramiche e scusate la lunghezza del commento* :wub:

Macchè lungo!
E' un commento bellissimo, davvero.
Siamo sempre di più a guardare questo drama e mi fa veramente piacere.
A mio parere fino ad ora hanno saputo dosare bene tutti gli ingredienti necessari per farne un ottimo drama e come te, trovo davvero infondate le critiche fatte a lei.
IU mi sta piacendo moltissimo.
CITAZIONE
Lunedì arriva presto! ^_^

Non vedo l'ora tanto che rientrerò anche più volentieri in ufficio! :P
45 replies since 2/7/2009