Sailor moon, Edito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2008, 12:09     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Sailor moon

sailor_zpsb9479b70

SCheda anime

Titolo Sailor Moon
Titolo Giapponese
Bishoujo Senshi Sailor Moon
Kanji/Hira 美少女戦士セーラームーン
Genere Azione Magico Scolastico Sentimentale Shoujo
Distributore Mediaset

TRama

Al manga viene affiancata in tempi brevi una serie animata prodotta dalla Toei Animation, casa specializzata in animazione commerciale per i più giovani. La serie animata, divisa in cinque stagioni della durata annuale, comincia nel 1992 per terminare nel 1997.

Al suo termine la serie animata arriva a contare duecento episodi con, in aggiunta, tre lungometraggi cinematografici e una discreta quantità di episodi televisivi fuori serie (detti in gergo special). L'avanzamento più lento della storia nel fumetto rispetto alla serie animata permette agli autori di quest'ultima di inserire episodi autonomi e originali, che conferiscono via via all'anime una propria autonomia stilistica e di atmosfere.

Le cinque sottoserie di Sailor Moon sono quelle che seguono, secondo il titolo originale e il titolo dell'edizione trasmessa sulle televisioni italiane:

Sailor Moon, titolo rimasto invariato in Italia.
Sailor Moon R, conosciuta come Sailor Moon, la Luna splende. La R del titolo non è mai stato dichiarato ufficialmente cosa indichi, ma si suppone possa stare per Romance o Return.
Sailor Moon S, conociuta come Sailor Moon e il cristallo del cuore in Italia. La S sta per Super.
Sailor Moon SuperS, Sailor Moon e il mistero dei sogni in Italia. Il SuperS era agli inizi della serie, semplicemente SS. Per evitare rimandi al nazismo, dopo i primi episodi "SS" è stato sostituito da "SuperS". In questa serie, infatti, le guerriere del sistema solare "interno" acquisiscono poteri che permettono loro la trasformazione in Super Senshi.
Sailor Moon Sailor Stars, conosciuto Italia come Petali di stelle per Sailor Moon.
Alle 5 serie si aggiungono i 3 seguenti lungometraggi:

Sailor Moon R: Promise of the Rose, che racconta la storia di un alieno chiamato Fiore, amico di Mamoru.
Sailor Moon S: Hearts in Ice, tratto dalla storia speciale del manga The Lover of Princess Kaguya.
Sailor Moon SuperS: Black Dream Hole, che narra la storia della regina Vidianne e della sua sete di potere.
Da segnalare infine come, a partire dalla sua seconda stagione, la versione animata ottenne una maggiore attenzione da parte degli otaku, ovvero gli appassionati giapponesi hard-core di animazione, pubblico di cui si terrà sempre più conto da parte degli autori, che finiranno per inserire riferimenti e citazioni tipicamente "da otaku", al di sotto di una superficie sempre indirizzata all'utenza delle giovanissime.

Nello staff che cura la versione animata troviamo nomi che, successivamente, si legano ad altri titolo molto noti dell'animazione giapponese, come Jun'ichi Satō, il regista della prima e della seconda serie. In seguito autore, tra l'altro, di Il club della magia! e di Magica Doremì. Kunihiko Ikuhara, regista della terza e quarta serie. In seguito autore, di La rivoluzione di Utena e BlueSeed. Takuya Igarashi, regista della quinta serie. In seguito autore di Magica Doremì. Yōji Enokido, sceneggiatore nella terza e quarta serie. In seguito collabora a, tra gli altri, Neon Genesis Evangelion, FLCL, La rivoluzione di Utena e RahXephon. Infine, Shin'ya Hasegawa, direttore delle animazioni. Collaboratore anche alle animazioni di Neon Genesis Evangelion e La rivoluzione di Utena.

da wikipedia

Scheda Drama disponibile Qui

SErie

Sailor Moon: (Serie TV, 1996, 34 ep)
Sailor Moon, la luna splende: (Serie TV, 1993, 43 ep)
Sailor Moon R - La promessa della rosa: (Film, 1993, 1 ep)
Sailor Moon R - Make-Up! Sailor senshi: (Special, 1993, 1 ep)
Sailor Moon e il cristallo del cuore: (Serie TV, 1994, 38 ep)
Sailor Moon S - L'amante della principessa Kaguya: (Film, 1994, 1 ep)
Sailor Moon e il mistero dei sogni: (Serie TV, 1995, 39 ep)
Sailor Moon Super S Special: (Special, 1995, 3 ep)
Sailor Moon SuperS - Il buco nero dei sogni : (Film, 1995, 1 ep)
Sailor Moon SuperS Plus - Ami's First Love : (Special, 1995, 1 ep)
Petali di stelle per Sailor Moon: (Serie TV, 1996, 34 ep)
Sailor Moon (2013): Attualmente in corso

Fonte Animeclick.it



Edited by ¬NeMu‹ - 7/2/2013, 15:40
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 13/3/2008, 17:45     Like   Dislike




Il mio primissimo anime da bambina!é uno dei miei preferiti in assoluto!

Edited by Federica91 - 14/3/2008, 16:12
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 17:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


sai cosa mi fa arrabbiare a me :superrabbia: che quando lo ripropongono fanno al massimo la prima e la seconda serie e le altre :...:
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 14/3/2008, 16:13     Like   Dislike




Già e poi lascino stare! :arresa: Infatti tre anni fa circa l'avevano rifatto ma solo la prima serie
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 17:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Difatti io volevo recuperarmi il manga ma è arrivato a dei prezzi davvero assurdi.. Io per il momento mi sono vista tutto petali di stelle un mese che ero a casa ammalata anche se si tratta di due anni fa perchè la mia amica si era registrata tutte le puntate da rete quattro :ihih:
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 15/3/2008, 14:38     Like   Dislike




Già un tempo era su rete quattro!Ma moltissimi anni fa.Io so che era prevista l'uscita della ristampa del manga ma di preciso non so quando!
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 10:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


teoricamente lo avrebbe dovuto ristampare la star comics o addirittura la planet manga .. :...: poi pero l'autrice del manga non ha dato il permesso epr una ristampa :azz:
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 17/3/2008, 15:05     Like   Dislike




Cosa questo non lo sapevo!Ma perchè non da il permesso che cattiva!

Edited by Federica91 - 18/3/2008, 14:24
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 17:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Si lo penso anche io che sia dtata alquanto cattiva :...: perchè cosi ora l'unico modo per averlo è ebay.. Solo che a me non piace spendere piu del valore iniziale del manga.. e sailor moon l'ha decisamente superato.. è arrivato a 250€
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 18/3/2008, 14:25     Like   Dislike




Passo...io spero che lo pubblicheranno prima o poi!Non vado a spendere tutti quei soldi!Fossi matta!
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 14:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Nemmeno io spenderei tutti quei soldi.. anche se vorrei tanto il fumetto di Sailor moon non sono disposta a sborsare una cifra del genere.. ma il problema è che già il prezzo di partenza lo fanno altissimo.. so che vale pero il prezzo non farà che salire..

guarda a questo link

http://cgi.ebay.it/Fumetti-manga-Sailor-Mo...1QQcmdZViewItem
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 18/3/2008, 14:45     Like   Dislike




Cmq se ci fai caso c'e scritto :goccie:
VENDO BELLISSIMA SERIE COMPLETA SAILOR MOON 1-49
MANCA SOLO IL NUMERO 3 E IL 5
quindi dovrebbe costare anche un pò meno visto che non è completa!
In che senso ci sono dei poster? :huh:
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 15:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE
In che senso ci sono dei poster?

nell'originale quando andavi in edicola a prendere il manga come inserto c'era un poster in ogni volume.. che solitamente, se non sbaglio, è l'ingrandimento della copertina.. molto carina come idea..

pero sai hanno fatto anche altre edizioni della sailoor moon e sinceramente non so se siano dell'autrice o solo il cartone messo su carta
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 18/3/2008, 16:08     Like   Dislike




Tutto chiaro,ho capito grazie mille!
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 11:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


alla fine hai trovato qualcosa di interessante :?:
 
Web  Top
149 replies since 13/3/2008, 12:09   2215 views
  Share