I libri di Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2008, 14:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


I LIBRI DI HARRY POTTER


image

Autore:J. K. Rowling
Genere: Fantasy
Serie:in sette libri

Harry Potter e la Pietra Filosofale
Harry Potter e la Camera dei Segreti
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il Calice di Fuoco
Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Harry Potter e i Doni della Morte


Casa Editrice:Adriano Salani Editore
Uscita: dal 19998 al 2008

Trama
Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Nello scatenato universo fantastico della Rowling, popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano, la magia si presenta come la vera vita, e strega anche il lettore allontanandolo dal nostro mondo che gli appare ora monotono e privo di sorprese.
Il risveglio dalla lettura lo lascerà pieno di nostalgia, ma ancora illuminato dai riflessi di questo lussureggiante fuoco d’artificio.



Edited by lady ardrelia - 7/11/2010, 21:36
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 13/3/2008, 17:25     Like   Dislike




Letti 6 su 7! :P Il secondo ho visto solo il film! :solo:
I miei preferiti sono il 3,6 e 7 :sbrill: !Sono degli ottimi libri a mio parere una delle migliori saghe mai scritte! :oho:
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 09:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Quello che ho letto tremiliardi di volte è il terzo :amur: adoro sirius e quindi adoro quel libro.. poi il terzo libro dice di piu del film che hanno fatto anche se non era male :sbrill: quello che mi ha fatto piangere è il 5 :piangio: ho pianto per venti minuti quando ho letto che Sirius era morto e non volevo nemmeno crederci, sai visto che nel libro non gli lanciano L'AVADA HREDABRA (o come si scrive :ops: ) ho sempre sperato uscisse dal velo
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 14/3/2008, 16:48     Like   Dislike




Ma da quel velo non è mai uscito! :azz:
Io ho pianto come una pazza nel 6,per la morte di Silente! :arresa: Il terzo libro è bellissimo poi ci sono Sirius e Remus!!!Avada Kedavra se non sbaglio si pronuncia ma la scritta non so! :ops:
Notizia:HArry a pezzi
Finale spezzato per la saga di Harry Potter. a Warner Bros deciso che l'ultimo libro della Rowling, Harry Potter and the Deathly Hallows, necessiterà di due film separati. O meglio, di un film in due parti com'era stato per Kill Bill. Girati temporaneamente, il primo uscirà nel novembre 2010, il sedo esattamente sei mesi dopo. In questo modo la Warner potrà risolvere il proble legato alla lunghezza dell'ultimo ronzo, che sta di ben 784 pagine. on si sa ancora come il testo verrà suddiviso. Il film sarà diretto da David Yates, che era stato al timone di Harry Potter e l'ordine della Fenice, mentre alla sceneggiara stato richiato Steve Ks, che adattato 7 degli otto espisodi della saga (ncando proprio l'ordine della Fenice). Fan in attesa, intanto, per l'uscita nel novembre prossimo di Harry Potter e il principe mezzosangue.
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 16:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Questa notizia stupida l'ho letta pure io.. Insomma nel 4 e nel 5 che di pagine il libro ne aveva tante non hanno fatto altro che tagliare :superrabbia: invece in questo pensano di dividerlo in due e farci aspettare sei mesi.. ma dico uno che fa spende 14 € per vedere solo un film .. poi se si pensa che ci va un intera famiglia allora alla fine uno aspetta il dvd tanto aspettare per aspettare .. un anno in piu e uno in meno non fa differenza a meno che non facciano anche due dvd :?: caspita sui due dvd non ci avevo pensato :silenzio: ma porcaccia..

Beh sulla morte di Silente ci sono rimasta talmente male che non ho nemmeno fatto in tempo a versare una lacrima.. insomma è successo tutto così improvviso e non me lo aspettavo
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 15/3/2008, 15:15     Like   Dislike




Credo anche io che sia una cavolata quella di dividere l'ultimo libro della saga in due! :goccie: Il più lungo dei sette è sicuramente il quinto e non ci piove per me!Già in quello hanno tolto un sacco di cose! :azz: E ora vogliono dividere la fine in ben due parti!Ma siamo pazzi! :pazzo:
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 09:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Si infatti.. :silenzio: se c'era un capitole che dovevano fare meglio è il cinque anche se mi piace com'è uscito e poi se s'ingeniano di sicuro riescono a farlo stare in uno solo :ihih:
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 17/3/2008, 15:11     Like   Dislike




Il settimo per me non lo puoi dividere!Non esiste! :ira: Il quinto film non è che mi sia piaciuto così tanto :uff: !
SPOILER (click to view)
andiamo sempre in OT
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 14:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Federica91 @ 17/3/2008, 15:11)
SPOILER (click to view)
andiamo sempre in OT

SPOILER (click to view)
:ops: è gia siamo dei geni


beh rimediamo subito..
A me cmq il 5 è piaciuto perchè si vedeva parecchio sirius :XD:


Il settimo libro.. una curiosità tu , quando Ron se n'è andato avresti mai detto che sarebbe tornato?
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 18/3/2008, 16:13     Like   Dislike




Mi sembrava strano che se ne fosse andato :...: !Lì per lì ci sono rimasta,perchè Harry aveva anche litigato con Remus prima :goccie: !Poi quando ho capito che la mano era
quella di Ron quando l'ha salvato mi sono sentita sollevata! :canto:
 
Top
black913sir
view post Posted on 19/3/2008, 18:05     Like   Dislike




harry potter e l'ordine della fenice è stato il libro che mi ha fatto appassionare alla lettura circa 4 anni fa, però a me il settimo non è piaciuto molto, sarà il fatto di harry e ginny (insieme come coppia)che mi totalmente schioccanto alla fine del sesto.
il settimo libro è ok, anche se preferisco il 5 e il 3 e pure il 6 mi piace (però ginny ed harry assieme no!! )
voi cosa ne pensate di severus, io non credevo fosse suo il patronus della cerva!ci sono veramente rimasta, è un peccato che sia morto in quel modo!
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 18:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE
voi cosa ne pensate di severus, io non credevo fosse suo il patronus della cerva!ci sono veramente rimasta, è un peccato che sia morto in quel modo!

io ci sono rimasta male perchè è morto .. ho quasi versato un piccola lacrima.. io l'ho sempre creduto contro harry invece per lui ha fatto tutto,poteva essere un secondo padrino :ihih: alla fine lui era cattivo anche per copertura se avesse detto il piano suo e di Silente sarebbe morto ancor prima..

Tu che mi dici di Sirius :?:
io lo adoro
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 19/3/2008, 18:29     Like   Dislike




CITAZIONE (black913sir @ 19/3/2008, 18:05)
voi cosa ne pensate di severus, io non credevo fosse suo il patronus della cerva!ci sono veramente rimasta, è un peccato che sia morto in quel modo!

Su Severus mi sono ricreduta :ops: all'inizo nei primi libri era odioso! :pazzo: Ma dopo il quinto ho cominciato a farmi idee e il sesto mi è piacuto da pazzi! :ihih: Il settimo quando si scopre che il patronus era suo l'avevo immaginato! :XD: e non sono rimasta per nulla sbalordita!La sua morte mi ha fatto piangere! :piangio: (come quella di Silente e di uno dei gemelli,e di Lupin e Tonks! :aiuto: ),Alla fine Harry ha fatto bene a dare quel nome al più piccolino dei suoi figli! :oho: Harry e Ginny assieme me li vedo! :hawai: Però mi sarebbe piaciuto vedere Harry che diventava un auror,passati gli anni! :ovvio:
 
Top
black913sir
view post Posted on 19/3/2008, 18:58     Like   Dislike




io ho creduto subito all'innocenza di sev anche se all'inizio mi stava un po' antipatico.
per sirius mi è dispiacito da morire però se non fosse accaduto silente non avrebbe mai detto a harry della profezia, mi stava simpatico anche se poteva comportarsi meglio con sev!! non mi aspettavo che morisse!! e poi tonks remus e fred! non poteva uccidere percy o gente totalmente inutile vista una sola volta??
 
Top
view post Posted on 20/3/2008, 11:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


A me è spiaciuto troppo avevano avuto appena un figlio..
Sai Fede io credo che tu avrai ragionato molto sul fatto della Cerva d'argento :ihih:

black (posso chiamarti cosi :woot: ) anche se fosse morto percy mi sarebbe spiaciuti.. ma credo che già la scrittrice voleva far morire qualcuno di importante anche la povera Edvige :piangio:
 
Web  Top
49 replies since 13/3/2008, 14:49   1477 views
  Share