La sposa di Habaek, Manhwa-Shoujo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2008, 11:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


La sposa di Habaek

jb4t4z

SCheda manga
Titolo: La sposa di Habaek / 하백의 신부
Autrice: Yun Mi-Kyung
Casa Editrice: Seoul Cultural Publishers
Anno prima pubblicazione: 2006
Volumi: 20 (in corso)
Genere: Sunjong manhwa - Fantasy

EDizione italiana
Casa Editrice: Flash Book
Volumi: 18 (in corso)

TRama
Da anni una terribile siccità prosciuga pozzi e canali e rende la terra dura e riarsa, e con essa la vita delle persone. Per placare la collera del dio delle acque Habaek una vergine pura e innocente gli dev'essere offerta in sposa. Soa è la prescelta protagonista di questo manwa: viene messa in un'imbarcazione e abbandonata alla clemeza del terribile dio. Ma quale sarà la vera natura di Habaek? Un vecchio austero e impenetrabile? Un mostro terrible che divora la vittime a lui sacrificate? O non, piuttosto, qualcosa di assolutamente inimmaginabile?
Dal pennino di Yun Mi-Kyung, una storia magica e misteriosa che mescola amore, intrigo, romanzo e mitologia orientale, narrata sapientemente e impreziosita da un disegno assolutamente eccelso - sinuoso, sensuale, seducente, etereo. Una delle migliori opere del fumetto coreano per ragazza abbia mai saputo regalare! Lasciata in balia delle correnti su una barca, Soa viene sorpresa da una tempesta e al suo risveglio si ritrova nel magico Paese delle Acque dove sorge la mestosa residenza del dio.
Habaek, però, non è come tutti lo immaginano e Soa per prima rimane piuttosto sconcertata dal fatto che egli possegga il corpo di un bambino. Ciò che però non sa è che di notte egli muta forma per prendere le sembianze di un affascinante giovane ed è proprio Habaek stesso che ella incontra in uno dei suoi vagabondaggi notturni; il dio, però, non le rivela la sua identità, spacciandosi per un parente con il nome di Mui.
Da qui prenderà il via la stravagante avventura della nostra protagonista alle prese con questo misterioso giovane e con il suo stravagante marito, contornata da una serie di personaggi piuttosto buffi come il Dio del Fuoco Judong, la dea delle montagne Mura, la terribile dea della distruzione, del dolore e delle punizioni, Suh-wangmo nonché madre di Habaek. Ma non sarà solo la metamorfosi continua di Habaek il centro della vicenda perché già dal primo volume affiorano i misteri del passato di quest'ultimo e anche quelli legati a Soa che, forse, nasconde inconsciamente qualcosa di molto importante.

Credits: Wikipedia



Edited by Tkyl - 9/6/2013, 12:34
 
Web  Top
Mika_chan
view post Posted on 21/3/2008, 00:51     Like   Dislike




è bellissima questo manhwa, ma non ho dindin abbastanza per poterlo prendere ke tristezza eddire ke è una storia da lasciar affascinati..... :piangio:
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 11:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


la flash book pubblica manga molto belli ma aimè costano una sassata :azz:

se costassero meno di 6 € la cosa sarebbe anche piu fattibile .. Anche a me piace come trama
 
Web  Top
Mika_chan
view post Posted on 21/3/2008, 14:58     Like   Dislike




magaaaaaaaaaaaaari, ma nn si può far nulla...? almeno costasserò cm la planet :please: :aiuto:
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 16:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


l'unica è provare con una petizione.. ma dobbiamo essere in tanti a firmarla
 
Web  Top
§ Deena §
view post Posted on 26/5/2008, 12:48     Like   Dislike




l'edizione è bellissima, ma essendo della flshbook, non mi aspettavo altro...

solo che devo ancora decidere se mi piace o meno... mi riservo di prendere un'altro numero per avere le idee più precise
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 13:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


La mia amica lo ha preso .. poi me lo presterà .. cosi di primo acchito sembra davvero molto carino ma non lo so ..
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2008, 10:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Shore l'ho preso anche io

ora devo solo leggerlo ^^_^
 
Web  Top
panic_girl
view post Posted on 25/9/2008, 10:37     Like   Dislike




questo manhwa invece è bello bello certo un pò la situazione ricorda meru puri ma la storia è completamente diversa i disegni sono sublimi pieni di particolari, dai palazzi agli abiti e accessori indossati ,spero nn deluda nel continuare con la trama ;)
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 24/11/2008, 14:03     Like   Dislike




è molto bello... però personalmente ho deciso di lasciarlo perdere, almeno per ora... il budget è quello che è, e ho dovuto fare qualche scelta. semmai lo recupererò in seguito ^^
 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 16:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Letto il primo.. i disegni sono davvero molto belli.. credo di aver letto anche il secondo ma con tutti sti manga è un impresa
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2009, 09:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,588
Reputation:
+1

Status:


penso che sia uno dei più manwha che ho letto, l'ho preso per caso a lucca comics e me ne sono innamorata, tanto che ho detto alle senpai, ragazze, ve lo devo far leggere è bellissimo!

disegni nitidi e molto belli, sfondi moooooolto accurati e senza particolari tralasciati, storia affascinante e piena di misteri e mitologie coreane/cinesi, il che stuzzica molto la mia curiosità), bel tratto e soprattuto, essendo stato fatto dalla flash, ha un ottima traduzione senza errori o orrori ortografici, bella riadattazione dal fumetto coreano all'italiano, nel senso che loro lì usano carta scelta che è molto alta, per noi la carta scelta è fine e quindi hanno riadattato tutto con molta cura, mi piace il fatto che abbiano lasciato praticamente anche le copertine e le sovraccopertine come quelle coreane e quindi... anche se so che costa una fiammata e per ora... beh... il prezzo è quello, in confronto qualità prezzo, sono moooooolto soddisfatta!!!

vi faccio un esempio... chi di voi legge detective conan??? bene, allora vi sarete accorte,che molte volte ci sono degli ORRORI di ortografia che con i sistemi di computerizzazione che ci sono oggi non ci sovrebbero essere, testi tagliati male, frasi che alle volte non tornano e punteggiatura messa a cavolo... che mi verrebbe di andare li e dirgli... sentite... voi traducete e io metto il testo nei ballon che così non si può andare avanti... invece questo nei fumetti che ho preso per ora della flash, che vi assicuro sono abbastanza, non mi è mai successo...
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2009, 21:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,588
Reputation:
+1

Status:


ragazze!!! ho letto il numero 4!!! troppo bellooooooo!!! la storia è magnifica e va avanti con estrema disinvoltura, sono arrivata alla fine e tra un pò non me ne sono nemmeno accorta! troppo bello e poi con i disegni così belli non riusci a staccare gli occhi dalle pagine e poi è così coinvolgente come storia!!! quanto mi piace!!!
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2009, 15:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


L'ultimo numero uscito è...
lo leggo anche io.. ma non faccio mai caso ai numeri :(
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2010, 10:33     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,297
Reputation:
+6
Location:
Anzio (RM)

Status:


oh santo Dipio-... sono stata lontana dai fumetti troppo tempo...
ora ci sono anche queli Koreani in Italia..(ne avevo visti alcuni..ma nulla dieccezionale)
devo fare una capatina in fumetteria..
questo lo consigliate?
 
Top
16 replies since 19/3/2008, 11:48   481 views
  Share