Paradise Kiss, Josei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2008, 14:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Paradise Kiss

30600l

SCheda manga
Titolo: Paradise kiss / パラダイス・キス
Autrice: Ai Yazawa
Casa Editrice: Shodensha (rivista Zipper)
Anno prima pubblicazione: 1999
Volumi: 5 (completo)
Genere: Drammatico, Sentimentale, Scolastico

EDizione italiana
Casa Editrice: Planet manga
Volumi prima edizione 2001: 10 (completa)
Volumi seconda edizione "Collection: 5 (completa)
Volumi terza edizione " delux": 5 (completa)

TRama

Ritroveremo a tratti i personaggi de "I cortili del cuore" ma la storia è incentrata principalmente su Yukari Hayasaka, una ragazza che frequenta svogliatamente l'ultimo anno di una scuola superiore molto prestigiosa e che è segretamente innamorata di un suo compagno di classe, Hiroyuki Tokumori. La sua vita viene sconvolta in maniera radicale quando viene fermata da Arashi Nagase, un ragazzo che studia all'istituto superiore d'arte Yaza che le chiede di fare da modella per una sfilata scolastica. La ragazza, inizialmente spaventata, cerca di fuggire ma viene fermata da Isabella, all'apparenza un'aristocratica donna, ma in realtà, un ragazzo con abitudini Crossdressing. Yukari sviene e, quando si risveglia, si ritrova nell'atelier Parakiss dove conosce anche Joji (a volte viene chiamato George) e Miwako.

Inizialmente Yukari li tratta con freddezza e diffidenza. La gentilezza e la determinazione dei ragazzi ed il fascino del carismatico leader del gruppo, Joji Koizumi (chiamato anche George) la portano ad accettare l'offerta. Yukari stringe così una profonda amicizia con tutti componenti del gruppo: Miwako Sakurada, Arashi Nagase (il fidanzato di Miwako), George ed Isabella. Isabella diventa anche il confidente di Yukari

ALtre opere di "Ai Yazawa"
Nana, I cortili del cuore, Non sono un angelo, Ultimi raggi di luna, Marine blue no kaze ni dakarete,Princess ai

ALtro


Scheda Anime Qui
Scheda Movie Qui



Edited by Tkyl - 6/6/2013, 17:56
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2008, 17:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Mmmmmh io qst manga nn lo consiglio a nessuno...a me nn è piaciuto per niente, molto al di sotto degli standard della Yazawa...cmq se c'è qlcn davvero interessato ad averlo posso vendergli il mio che ho la prima edizione in condizioni perfette... (sono un avvoltoio ^^)!!!
 
Web  Top
black913sir
view post Posted on 25/4/2008, 23:48     Like   Dislike




io lo prendo, ho già chiesto alla fumetteria di metterlo tra le serie che mi tengono da parte, non sicura di come sia ma anche se la storia fosse un po' noiosa, mi accontenterò dei disegni, sperando che siano belli, oppure diventerà una di quelle serie da leggere quando ho voglia di qualcosa di "diverso".
cos'è che non ti è piaciuto?
 
Top
view post Posted on 28/4/2008, 13:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Io sono riuscita ad arrivare al numero tre della collection poi non so altro.. so qualcosuccia sul finale ma nient'altro :azz: potrà non essere soddisfancente ma io ho tt le opere delle Yazawa e quindi non mi puo mancare

Beh mi manca anche cortili del cuore veramente :fede:
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 16/10/2008, 20:52     Like   Dislike




Io l'avrei preso se fosse costato di meno!
Joji è un figo,anche s ea volte lo avrei preso a schiaffi!
 
Top
Kaggy-chan
view post Posted on 18/1/2012, 21:42     Like   Dislike




Di questa serie ho solo il volume 2, purtroppo. Spero di riuscire a recuperare anche gli altri volumi o che almeno facciano una nuova edizione.

L'anime l'ho visto tutto e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta dalla storia, anche il finale è stato degno della storia. Ho pianto tantissimo nell'ultimo episodio (ç_ç)

Inoltre di questa serie animata mi sono piaciuti un sacco le OST *-*
 
Top
5 replies since 24/4/2008, 14:39   267 views
  Share