Saiunkoku Monogatari, Inedito

« Older   Newer »
  Share  
Federica91
view post Posted on 13/6/2008, 11:21     +1   Like   Dislike




Saiunkoku Monogatari

sayu_zpsbf1d0974

SCheda anime

Titolo Saiunkoku Monogatari
Kanji/Hira 彩雲国物語
Titolo Inglese
Tale of Saiunkok
Genere Commedia Sentimentale Storico
Episodi Prima serie 39; Seconda serie 39
Anno 2006/2008

TRama

Siamo nel regno Saiunkoku (dei sette colori) retto da un giovane imperatore a cui manca la giusta determinazione per risollevare il proprio paese dilaniato da una sanguinosa guerra alla morte del reggente.
Il primo ministro decide di tentare il tutto per tutto proponendo al giovane imperatore una moglie.
Altro non si tratta che della figlia del bibliotecario degli archivi imperiali che avendo sofferto terribilmente per la povertà a seguito della guerra, accetta la proposta comprendendo solo in un secondo momento cosa effettivamente le viene richiesto.

Scheda tratta da Jigoku.it



Edited by ¬NeMu‹ - 7/2/2013, 15:11
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 15:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Mi ricorda un pò Yuu degli spettri.. non so perchè anche se non centra un H la trama e completamente diversa..
Mi paice.

Ma tu dove lo stai guardando?
 
Web  Top
Federica91
view post Posted on 8/9/2008, 11:54     Like   Dislike




Lo scaricato da UMS,ora sono ferma alla punata 25 spero che vadano avanti con le altre puntate XD.
é davvero bello,poi ci sono così tanti ragazzuoli,le musiche e gli scenari sono molto belli
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 17:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Mi ispira la trama, com'è, bello? Merita? Mi ricorda vagamente fushigi yuugi, ma solo per l'ambientazione...
 
Top
mawi
view post Posted on 13/6/2010, 09:59     Like   Dislike




fushigi yuugi, non lo conosco però questo cartone vale, ha dei tratti molto belli e i costumi, sono molto curati Inoltre ora un sito ha iniziato a subbare anche la seconda serie.
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 7/12/2014, 19:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


Questo anime è stato uno dei pochi lunghi che mi sono piaciuti molto.. è bellissimo ve lo consiglio^^
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 20:13     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Uno dei miei anime preferiti! l'ho praticamente divorato e aspettavo avidamente le release.
Però la trama non è corretta. La metto sotto spoiler, presa da animeclick.

Shurei discende da una rispettabile famiglia nobiliare, che però non naviga in buone acque ed è costretta ad una vita di ristrettezze. Per dare una svolta alla situazione Shurei accetta di diventare la concubina del nuovo imperatore Ryuki allo scopo di educarlo. Ryuki infatti sembra totalmente disinteressato alla vita di corte e non si adopera affatto per partecipare attivamente al governo del paese.
Insieme a Shurei viene accettato a palazzo anche Seiran, come capitano delle guardie e guardia del corpo dell'imperatore. Seiran è ha un passato misterioso ed è stato adottato tempo prima dalla famiglia di Shurei. Ben presto Shurei si ritrova al centro degli intrighi della corte imperiale, nel non facile compito di badare al capriccioso Ryuki... Un Ryuki che però sembra nascondere diversi eventi dolorosi nel suo passato.


Bellissime le musiche e anche la cura nel rappresentare la città proibita.
Anch'io ve lo consiglio.
 
Top
6 replies since 13/6/2008, 11:21   1048 views
  Share