Quando cadrà la pioggia tornerò, di Ichikawa Takuji

« Older   Newer »
  Share  
Federica91
view post Posted on 6/4/2009, 13:13     Like   Dislike




QUANDO CADRA' LA PIOGGIA TORNERO'


image
Autore:Ichikawa Takuji
Genere: Narrativa
Casa Editrice : Salani
Uscita: 2007


TRAMA
un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli: la dolce Mio, moglie e madre, è morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre Mio ha fatto una promessa: Quando cadrà la pioggia tornerò. E inspiegabilmente, ad appena un anno dalla sua morte, con l'arrivo della stagione delle piogge, una creatura identica a lei, con il suo viso e i suoi occhi, ricompare al loro fianco. Un fantasma, pensa sbalordito Takumi. Ma questa nuova Mio è fatta di carne e sangue, anche se non ha memoria di nulla; così Takumi, pazzo di gioia per quell'assurda, insperata seconda possibilità, decide di raccontarle tutta la loro storia: come si sono incontrati, come è nato il loro amore, come hanno finito per sposarsi... e mentre Takumi racconta, rinnova l'incanto dell'incontro, il magico gemellaggio di due anime, la tragedia della separazione. E il miracolo della ricomparsa di Mio, la sua profezia, il mistero un mistero che Mio scioglierà in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.



Edited by lady ardrelia - 30/10/2010, 23:07
 
Top
MuzzyGirl
view post Posted on 28/5/2010, 17:50     Like   Dislike




sembra molto bello!! *-*

CITAZIONE
un mistero che Mio scioglierà in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.

sembra un finale quasi inquietante °-°
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 15:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,354
Reputation:
+9

Status:


Waaa mi ispira *_* Sembra uno di quei libri strappalacrime però T_T

CITAZIONE (MuzzyGirl @ 28/5/2010, 17:50) 
CITAZIONE
un mistero che Mio scioglierà in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.

sembra un finale quasi inquietante °-°

vero °_°" Sembra uno di quei finali che ci rimani lì di merda xD
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 19:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Non credo che il libro si concluda così male... la trama ha incuriosito anche me...
 
Top
» NeMu «
view post Posted on 5/12/2010, 21:58     Like   Dislike




L'ho visto in libreria e ho subito pensato "magari hanno fatto l'anime o qualche film!". Fatalità ho trovato il film e il drama, per il momento mi son scaricata il drama e magari comincio vedendo quello.. se poi mi convince penso che mi comprerò anche il libro per arricchire quello che ho visto nel drama.
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 22:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,354
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (» NeMu « @ 5/12/2010, 21:58) 
L'ho visto in libreria e ho subito pensato "magari hanno fatto l'anime o qualche film!". Fatalità ho trovato il film e il drama, per il momento mi son scaricata il drama e magari comincio vedendo quello.. se poi mi convince penso che mi comprerò anche il libro per arricchire quello che ho visto nel drama.

Waaaaa anche io voglio vederlo *-* Mi metto subito alla ricerca!!!
 
Top
» NeMu «
view post Posted on 5/12/2010, 23:02     Like   Dislike




Il titolo è "Ima Ai Ni Yukimasu", penso che il titolo per molte non sarà nuovo, nel drama c'è Narimiya ;P

Edited by » NeMu « - 10/12/2010, 00:12
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 14:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,354
Reputation:
+9

Status:


Uhhh allora devo assolutamente vedermelo *-* Grazie del titolo x3
 
Top
Justine90~
view post Posted on 6/12/2010, 15:28     Like   Dislike




State scherzando? O.o Se questo libro c'entra qualcosa con il drama Ima Ai Ni Yukimasu me lo devo assolutamente prendere! La storia mi è piaciuta troppo... mi ha commossa diverse volte... anche se è una storia un po' triste... se si trova subito in libreria mi sà che sarà questo il libro che leggerò durante il viaggio a Roma... l'alternativa sarebbe I Pilastri della Terra di Ken Follet... mamma, quando parlo di libri mi viene voglia di leggere tutto xD

Cmq... per il finale... non dico nulla... dovete guardare voi il drama! :P *_*
 
Top
» NeMu «
view post Posted on 6/12/2010, 18:04     Like   Dislike




Ho cominciato a vedere la prima puntata ;P
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 23:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


La storia di questo libro mi affascina tantissimo!! Appena avrò un po' di tempo, mi sa che me lo procuro... intanto potrei guardare il drama... ma è un drama o un film?
 
Top
Justine90~
view post Posted on 6/12/2010, 23:30     Like   Dislike




Un drama Ele! *__* C'è anche il film, ma non l'ho visto... nel drama c'è anche Narimiya come protagonista, sono 11 episodi... ti consiglio di guardarlo, è dolce e profondo, bellissimo! ^^
Infatti sono curiosa di sapere come sarà il libro invece...
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 23:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì sì ho controllato, grazie Cla! E' stato subbato? Cmq cercherò il topic apposito, così non invado la discussione del libro ;)
 
Top
Justine90~
view post Posted on 13/1/2011, 17:16     Like   Dislike




Ho appena finito questo tenerissimo libro...
Mi è spiaciuto troppo che io l'abbia già finito di leggere ='( è troppo bello, mi sono anche affezionata al bimbo Yuuji, a volte con la sua ingenuità mi faceva morire dal ridere... non è triste come voi pensate, è solo che è talmente tenero che vi tocca il cuore... vedere i genitori che si innamorano come se fossero tornati adolescenti e diventano timidi quando c'è la presenza del loro figlio... che bello! ♥

Ora mi rimane da vedere solo il film... ma più in là me lo guardo xD

Per chi volesse sapere se ci sono differenze o meno tra il drama e il libro... be'... no, non ci sono differenze... però nel libro ci sono più sfumature che nel drama mancano! E nel drama hanno messo alcune scene in più che nel libro non compaiono... quindi non sono del tutto uguali... ^_^

Simo, Ele, da quanto vi conosco secondo me piacerà tantissimo anche a voi questo libro! =)
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 18:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì sì Cla ma ho intenzione di recuperarlo prima o poi, assolutamente!
 
Top
22 replies since 6/4/2009, 13:13   307 views
  Share