Love Shuffle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2009, 23:46     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


LOVE SHUFFLE



Info
Titolo: ラブシャッフル Love Shuffle
Genere: Commedia romantica
Episodei: 10
Network: TBS
Trasmesso: dal 16 Gennaio 2009 al 20 Marzo 2009
In onda: il venerdì alle 22:00
Theme songs:
Main theme: Fantasy by Earth, Wind & Fire
Insert song: Eternal Flame by The Bangles

Cast
Tamaki Hiroshi è Usami Kei
Karina è Aizawa Airu
Matsuda Shota è Sera Ojiro
DAIGO è Oishi Yukichi
Yoshitaka Yuriko è Hayakawa Kairi
Kojima Hijiri è Kamijyo Reiko
Kanjiya Shihori è Kagawa Mei
Tanihara Shosuke è Kikuta Masato

Trama
Usami Kei è il manager di una società ed è fidanzato con Mei, la figlia del presidente. A tre mesi dalle nozze lei decide di rompere il fidanzamento... Kei è disperato, in questo modo non solo perderà la ragazza, ma anche il suo ben retribuito lavoro.
Di ritorno a casa, un calo dell'alimentazione elettrica fa sì che l'ascensore di casa di Kei si fermi con lui e altri 3 inquilini: Ojiro, Airu e Masato.
Mentre aspettano che torni la corrente i quattro si presentano e comiciano a chiacchierare; la loro conversazione li porta alla fatidica domanda: "Esiste veramente solo una persona predestinata per ognuno?"
Per rispondere a questo interrogativo, e risolvere le difficili situazioni sentimentali di ognuno, decidono di condurre un esperimento: scambiarsi i partner per una settimana....otto partecipanti, quattro coppie.... che il love shuffle abbia inizio!!!

Download
Progetto del Ponchan Fansub
Raw e Sottotitoli QUI



Commento personale
Eccomiiii!!!!!! Stasera ho visto il primo episodio.... ALLA BUON ORA!!
Emh dicevamo.... sì, parto col commentuzzolo...

Episodio 1
Facciamo una piccola premessa: io AMO, ADORO e VENERO Tamaki Hiroshi, Karina, ShoLtino e Daigo, perciò ho cominciato la visione di questo drama col massimo dello slancio emotivo. Il fatto che sia stato trasmesso dalla TBS e in questo slot forunato che evoca mooolti ricordi, ha anche aggiunto il massimo delle aspettative da parte della sottoscritta! Fine della premessa :kicchy:

Ora veniamo all'episodio in sé.
Prima considerazione: i personaggi sono tutti geniali nel loro essere degli stereotipi: l'uomo sfigato che raggiunge il successo grazie all'appoggio del padre della fidanzata, lo psicoterapeuta che avrebbe bisogno in prima persona di uno psichiatra 24h su 24, il fotografo scupafemmine e via discorrendo. Già visti forse, ma rivisitati con quell'ironia che non guasta mai. :firuli:

Seconda considerazione: l'idea dello scambio è quanto di più irreale possa esistere, e per questo è semplicemente mitica!!! Non vedo l'ora di avere una mia coppia preferita e di tifare con striscioni e cartelloni... forse è un po' presto, ma ne ho in mente una che non mi dispiace affatto.... vedremo!

Terza considerazione: la psicolabile suicida mi inquieta alquanto :mmm:

Considerazioni inutili e fangirliste:
- Daigo con quegli occhiali sembra talmente sfigato da essere sexy :eheh:
- La citazione di Ojiro di Musashi Miyamoto mi ha fatto cadere dalla sedia (ho cominciato da pochissimo Vagabond di Takehiko Inoue, che racconta appunto la storia del samurai più famoso di tutti i tempi)!!
- "Dimmi che non è vero, Joe" è diventata ufficialmente la mia frase preferita!
- La scena in cui si vede Ojiro sdraiato sul letto con quel lenzuolo (maledetto) che copre appena mi ha fatto andare di traverso il pan di stelle che avevo in bocca... certe cose fanno male alla salute!!!!

E' tutto per ora.... al prossimo episodiooooo!!! :ciao:


Edited by A.J. - 28/11/2014, 21:29
 
Web  Top
Risa7
view post Posted on 30/5/2009, 11:14     Like   Dislike




Hai proprio ragione Vera questo drama è veramente bello, simpatico e particolare e poi ci sono attori veramente bravi... :sbavo:

Che si può voler di più da un drama???

Per ora ho visto solo il primo episodio ma spero di avere il tempo di vedere gli altri al più presto...
 
Top
DarkerSideOfMe
view post Posted on 30/5/2009, 11:32     Like   Dislike




vera è da un po' chefaccio la corte a questo drama sai xDD
ok, devo finire di vedere una mriade di altri drama, ma questo è proprio invitante sia come casta che come trama *O*

CITAZIONE
La scena in cui si vede Ojiro sdraiato sul letto con quel lenzuolo (maledetto) che copre appena mi ha fatto andare di traverso il pan di stelle che avevo in bocca... certe cose fanno male alla salute!!!!

ok ho letto che ojiro è shota, quindi non me ne frega se devo ancora finire altri drama, io mi fiondo su questo
vera sai come convincere la gente xDDDD
 
Top
view post Posted on 30/5/2009, 11:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
ok ho letto che ojiro è shota, quindi non me ne frega se devo ancora finire altri drama, io mi fiondo su questo
vera sai come convincere la gente xDDDD

Eh eh eh eh sapevo di fare breccia saretta mia bella!!!
Diciamo che conosco le mie bakine :hawai:

Intanto vado avanti col commento ^^

Episodio 2
Beeello questo episodio!!! Cominciano a delinearsi sempre più le mie preferenze :speriamo:
In particolare adoro Yukichi... lo so è un personaggio assurdo e surreale, ma anche very very pucciolo, no??? Io ho un debole per questi personaggi.... rendiamoci conto però che la coppia Yukichi-Kairi NON PUò ESSERE!!! Sono due soggetti da manicomio... no no no e ancora no!

Come non apprezzare invece il duo Ojiro-Airu.... bellissimi insieme :strush: e la scena
SPOILER (click to view)
del servizio fotografico in cui lui la porta a rivelare la tragica sorte del fratello?? Mi è scesa la lacrimuccia ç_______ç

*qui apro nuovamente il mio angolino hentai per dire che Shota qui è davveeeeeero gnocco! Io lo dico, non sia mai che sia sfuggito a qulcuna..... fine dell'angolino hentai*

Mentre non so voi, ma io prenderei sonoramente a sberle Mei.... mi irrita! Come si fa a rifiutare un bel giovine come Usa??? E infatti quando lui
SPOILER (click to view)
va a letto con Reiko
è scattato l'applauso.

Episodio 3
Stasera me ne sono viste 2 di puntate... su slancio entusiastico del mio ragazzo che apprezza molto questo dramello.... bravo ragazzo :innamorato:

Vorrei sottolineare che questa puntata me la ricorderò sempre come
SPOILER (click to view)
la puntata del PANDA!!!

Che scena mitica... quando finalmente riesce a prendere quel cavolo di pupazzo, Kairi è troppo pucciola... non si cura minimamente dei festeggiamenti di massa, lei abbraccia il suo panda e amen: geniale!

Altra scena degna di nota è quella in cui Usa va da Kairi e per non farsi uccidere dal padre (che sembra uno della yakuza) è costretto
SPOILER (click to view)
a fare il modello tutto nudo!!! :ahah:


Ohi ohi nomino sempre Kairi.... sta a vedere che è lei il mio personaggio preferito XD


Cosa posso dire, questo drama mi fa ridere! Mi mette di buon umore, lo trovo originale... insomma per ora sembra proprio il mio genere: sentimentale e divertente = accoppiata vincente!

 
Web  Top
DarkerSideOfMe
view post Posted on 1/6/2009, 17:03     Like   Dislike




ho cominciato ieri a guardare questo drama ed è stupendo xDD
cioè è leggero e nonostante io sia abituata a tutt'altro roba, non è niente male

in particolare mi piace airu, mitica xDDD
mentre odio e dico ODIO mei mamma che nervi mi fa venrie!!
 
Top
mushroom91
view post Posted on 1/6/2009, 17:39     Like   Dislike




io ho la prima puntata hardsubbata...da quando le pochan l'hanno rilasciato ahhahah XD XD ancora non l'ho visto però ...perchè ho paura della dipendenza preferisco aspettare che si portano avanti con le uscite XD
appena lo vedro commenterò XD
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 18:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Episodio 4
E siamo al terzo scambio di coppie..... finalmente è stata la volta della coppia che aspettavo tanto di vedere, Usa-Airu!! Peccato che tra i due
SPOILER (click to view)
sia successo poco e niente...e che cavolo :arresa:

Comunque dopo aver visto le anticipazioni, il mio umore si è risollevato.... HO GRANDI ASPETTATIVE!!!

Certo che Usa è proprio il personaggio positivo per eccellenza, in stile manga direi... Usa-hero! :bah: sembra sfigatello (e in effetti un po' lo è per davvero), ma nei momenti topici lui c'è alla grande!

Il personaggio del dottore invece, rimane ancora tutto da scoprire... che stia veramente
SPOILER (click to view)
tirando i fili del gioco? La maniaca sessuale XD ha questa teoria... fidarsi del suo istinto?? Chissà....

Sia come sia la cara Reiko anche quest'oggi ha riportato una grande vittoria
SPOILER (click to view)
e s'è portata a letto anche il Doc.... non sia mai glie ne sfuggisse uno :oddei:


Comunque arrivata quasi a metà del cammino, credo di aver capito cosa effettivamente mi piace di questo drama (oltre a farmi rotolare dalle risate in alcune scene):

è la sapiente alternanza di momenti esilaranti, surreali e bizzarri, con momenti di assoluta intensità e introspezione... in sintesi un ritratto forse un po' caricaturiale di ciò che è in fondo la vita di tutti noi, no? *sto filosofeggiando, e la cosa mi spaventa* (memore del mio 5 fisso in filosofia al liceo) :fuggo:

E' tutto anche per oggi....al prossimo episodio!! :fede2:
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2009, 20:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Interessante!!!
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 22:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Episodio 5
Eccomi finalmente! Ho visto la 5° puntata... alleluja! :fede2:

Che principalmente è servita a confermare il mio astio per Mei! :ira:
Quando mai s'è visto un personaggio più odioso?? Beh magari ci saranno anche, ma è fastidiosa davvero.... figlia mia, non ti sta bene un cavolo! "Lascia il lavoro, devi fare kira-kira per il mio giubilo" poi "Ma non sai che simo in recessione economica??" oooohhhhh.......... :nervi: ecco questa emoticon mi sembra azzeccata!

Invece con mio sommo gaudio finalmente sembra che Ai-ai
SPOILER (click to view)
cominci a nutrire qualcosa per Usa! :bah: e questo è beeeene!!!


Sono la mia coppia, punto tutto su di loro!! Anche se forse un happy ending così è un po' scontato..... staremo a vedere!

Bellissima la scena in cui
SPOILER (click to view)
Ojiro frantuma la fotocamera (pazzo sprecone!! :oddei: ) e si mette a piangere... certo, inquietante è lei che gli lecca la lacrima :aiuto:

ma non ci posso fare niente, Kairi è la mia preferita in assoluto, quando tira fuori il panda dalla borsa tutta felice.... :ahah:
Comunque a parte questi commenti inutili, non era forse la puntata più significativa, ma la prossima è la 6, la puntata della svolta.... non vedo l'ora di vedermela!
 
Web  Top
DarkerSideOfMe
view post Posted on 6/6/2009, 20:17     Like   Dislike




ho finito di vedere la tre, mamma mia la uccido a mei >.<
che odio che mi fa, è proprio stupida....
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 20:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Ma è tutto subbato in ita?
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 20:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


E' in corso dalle Ponchan simo, sono alla 5 per ora!
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2009, 20:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Stanno traducendo velocemente?
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 20:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sì abbastanza, loro sono veloci quasi sempre!
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2009, 20:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Bene.... mi state sempre più incuriosendo...
 
Top
87 replies since 26/5/2009, 23:46   3487 views
  Share