The Devil

« Older   Newer »
  Share  
KIMU
view post Posted on 19/7/2009, 12:28     Like   Dislike




THE DEVIL



Info
Titolo originale: Mawang
Episodi: 20
Anno: 2007
Genere: Drammatico - Giallo
Paese: Corea

Cast
Joo Ji Hoon è Oh Seung Ha
Uhm Tae Woong è Kang Oh Soo
Shin Min Ah è Seo Hae In

Trama
Il detective KANG (UHM TAE WOONG) riceve l'incarico di indagare sulla strana morte dell'avvocato Kwon, peraltro conosciuto dallo stesso detective in quanto amico e legale di suo padre, un potente politico. Da qui e fino alla fine, la sua indagine sarà tutta in salita, e lo porterà ad incrociare il suo destino con gli altri due protagonisti della storia: il giovane e brillante avvocato OH SEUNG AH (JOO JI HOON) che sembra nascondere un oscuro segreto, e la bella e dolcissima SEO HAE IN (SHIN MIN AH) che ha la dote particolare di vedere le cose toccando gli oggetti o le persone, causandole però un grosso stress fisico e mentale. I tre protagonisti si troveranno invischiati in una storia di misteri, ricatti e segreti che alla fine li porteranno ad un finale assolutamente imprevedibile.


Download

Le raw le potete trovare QUI o QUI

I sottotitoli in italiano li potete trovare QUI
Progetto a cura del DIC FANSUB






Commento personale
Buongiorno a tutte le BAKA GIRLS :love: , ho aperto questa nuova discussione per parlarvi un pò del'ultimo drama che ho visto, ovvero il kdrama THE DEVIL, con quel gran bel figliolo di JOO JI HOON, :amore: : e, devo dire che anche l'attore co-protagonista UHM TAE WOONG non è affatto malaccio :love:, e naturalmente non dimentichiamoci dell'attrice protagonista femminile cioè SHIN MI AH :urra: che io personalmente trovo davvero molto carina, brava e dolcissima.

Tanto per cambiare non c'è neanche uno straccio di bacio e neanche un abbraccio,va bene che è un drama classificato come mistery,ma un minimo di romanticismo ce lo potevano concedere :arresa: :arresa: ,o meglio ad,le scene tenere non mancano soprattutto quando è evidente che il detective KANG si innamora di SEHO,quando la vede il suo sguardo si addolcisce e la sua apparente freddezza svanisce quando lei gli sta accanto.Lei però indovinate di chi si innamora?Ma è logico dell'avvenente e misterioso avvocato con grande disappunto del povero detective

Nonostante sia un mistery,le scene dolci e devo dire divertenti non mancano anche se si faranno aspettare :sbi: :sbi:
quando inun e pisodio, lei sviene sotto gli occhi dell'avvocato e lui,preoccupato la porta in ospedale.Lei dorme profondamente e lui le resta accanto guardandola con evidente trasporto e dolcezza,frenando l'impulso di prenderle la mano o di darle un bacio,forse perchè ha talmente paura di esprimere ciò che prova che non ha il coraggio di fare anche solo quel semplice gesto che,forse,farebbe cadere tutte le sue difese e i suoi propositi di vendetta
Ad un certo punto il cellulare di lei suona e l'avvocato risponde...dall'altra parte c'è uno stupefatto detective :boh: KANG :@@: che gli chiede come mai ha risposto lui al telefono di SEHO alchè l'avvocato con una voce dolce e allo stesso tempo furbetta,che lei dorme e che quindi non può rispondere al telefono :xD: creando una situazione alquanto fraintendibile...non vi dico quanto mi è piaciuta questa scena,JOO JI è stato fantastico :ihih: a rendere la situazione ambigua scatenando la reazione :ira: alquanto furiosa di KANG,il quale il giorno dopo,si è recato da lei chiedendole dove fosse la notte prima e che se la cosa era personale poteva anche non rispondergli :mumble: ,ma lei,con quel sorriso che avrebbe sciolto anche l'iceberg del TITANIC evitando così una tragedia,risponde ad un sollevato detective che era in ospedale.

Ad un certo punto ho pensato che finalmente le cose tra lei e l'avvocato evolvessero in meglio perchè:
lei lo incontra e, all'improvviso prende la mano di OH SEUNG e gli dice se vuole andare a fare una passeggiata e lui non se lo fa ripetere due volte :amore: Che bello vederli mano nella mano,così dolci e teneri :love: ,lui che passando una giornata con lei l'ho visto ridere come non ho visto in 3/4 del drama,la scena del ristorante quando sono seduti l'uno di fronte all'altro e,ad un certo punto JOOJI si lecca il labro superiore facendo capire a lei che era sporca...allora lei a sua volta,si passa la lingua sul labbro per pulirsi ma con scaersi risultati,e allora lui che fa...no,non scavalca il tavolo per pulirla con lo stesso gesto,sarebbe troppo "spinto",dopo tutto è pur sempre un kdrama e i koreani certe cose non le fanno :no: (purtroppo,prende un tovagliolo e la pulisce con delicatezza.Per carità,una scena dolcissima,ma,dico io c'era bisogno di fare tutta quella cosa della lingua sulle labbra che,peraltro mi ricorda un pò la p di un pubblicità di un cappuccino,per farle capire che era sporca illudendomi per un fne giornata un pò più "romantico"?Va bè,alla fine della giornata si vedono i due romanticoni che,felici come due 12enni alla loro prima uscita insieme,sono sull'altalena vicini vicini :canto: scambiandosi sguardi languidi,lui stupendomi alla grande :woot: ...le prende la mano!!OMG sono quasi svenuta dall'audacia di tal gesto.E non finisce mica quì:ad un certo punto i due si soffermano a guardare un magnifico tramonto e quì ero stra-sicura che ci scappasse un bacetto e invece gli sceneggiatori koreani hanno voluto ribadirci per l'ennesima volta che i baci visti in tv sono una cosa troppo spinta per i loro standard :o: Vi giuro,avrei valuto entrare nello schermo del pc e dare un kick in the ass(scusate la frase un pò pesantae)a tutti e due e buttarli in acqua per vedere se si svegliavano un pò


Credits anche a Valinor1000

Edited by Veratre - 3/8/2014, 12:25
 
Top
DarkerSideOfMe
view post Posted on 29/7/2009, 17:21     Like   Dislike




kimu mi hai battuta sul tempo xD
devo dire che mi è piaciuto moltissimo, dalla prima all'ultima puntata ti tiene incollata allo schermo ed è difficile smettere, crea dipendenza si xD
davvero bello, interpretazione stupenda e musiche da brivido
un drama che sfiora la perfezione per me (non è perfetto eh!)
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 19:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Appena scarico le puntate lo vedrò... anche perché c'è oltre Joji, c'è uno dei miei attori coreani preferiti, UHM TAE WOONG... (in Resurrection è strepitoso)!!!
 
Top
DarkerSideOfMe
view post Posted on 29/7/2009, 19:23     Like   Dislike




a me è piaciuto più tae woong che jooji, non che jooji non sia stato bravo, strepitoso non avrebbe potuto interpretarlo meglio, ma tae woong mi ha sorprso positivamente e retto il confronto con toma (cosa non da poco!!) è stato molto "umano"
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 08:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Anche questo sarà da vedere prima o poi!!Poi Kimu la tua presentazione mi ha molto incuriosita...Jooji si sa che è carisma vivente ma vederlo nei panni di "Maou" sarà un'esperienza interessante hihi

Scusate la domanda ma il detective sarà mica il produttore di Delightful girl??O.o mi sembra faccia familiare...
 
Top
KIMU
view post Posted on 31/7/2009, 08:59     Like   Dislike




CITAZIONE (Analucia @ 29/7/2009, 20:09)
Appena scarico le puntate lo vedrò... anche perché c'è oltre Joji, c'è uno dei miei attori coreani preferiti, UHM TAE WOONG... (in Resurrection è strepitoso)!!!

Hai fatto bene a dire che UHM TAE WONG è strepitoso in Resurrection...io non l'ho visto e adesso mi hai incuriosito :dolce:
Per quanto riguarda THE DEVIL vi do solo un ultimo consiglio:

GUARDATELO :fede2:
 
Top
mushroom91
view post Posted on 23/9/2009, 23:26     Like   Dislike




io sono reduce dall'ultimo episodio ...
in pratica sono ancora sotto shock X°D
Quando ho visto maou ero dell'idea che non avrei mai e poi mai visto devil perchè non avrebbe retto il confronto ...e invece mi sbagliavo di grosso...oserei dire che devil è di gran lunga migliore della versione giapponese.


UHM TAE WONG dire che è stato bravo è dir poco ...con un solo sguardo, riusciva a farmi venire i brividi tanta l'intensità..e non scherzo
jooji... a parte i tick nervosi che aveva quando voleva piangere ma, non poteva X°D la sua recitazione è stata perfetta,impeccabile sotto ogni punto di vista.
ma continuo ripetere l'attore che mi ha colpita di più è stato uhm
stop non riesco più a parlarne.



 
Top
DarkerSideOfMe
view post Posted on 24/9/2009, 18:38     Like   Dislike




la mia povera unnie ancora disperata reduce dall'ultima XD

si anche io dopo maou, non volevo vedere the devil, perchè credevo non avesse retto
ora dopo averle viste entrambe posso dire che sotto ogni punto di vista, non c'è proprio confronto, a volte ripensavo a maou durante la visione e pensavo a quante cavolate hanno fatto, sia interpretative, sia narrative
ohno non si avvicina nemmeno lontanamente all'interpretazione soprannaturale di jooji
e toma, toma che io adoravo non si può paragonare all'umano sensibile forte coraggioso e dannato di uhm tae woong

in sintesi: uno dei drama più belli mai visti, maou non regge il confronto <3 çWç
 
Top
mushroom91
view post Posted on 24/9/2009, 19:29     Like   Dislike




bè io penso che ohno abbia fatto tutto quel che poteva per rendere il personaggio al meglio ....ma, per quanto possa essere bravo non può essere paragonato a jooji..mi spiace ma è quello che penso.,
non potrò mai dimenticare la scena finale quancdo lui
SPOILER (click to view)
tiene fra le braccia oh soo morente .....il suo pianto straziante ...niente mi viene da piangere al solo pensiero X°°D





ma sopratutto shiori X°°D che fine ha fatto la pura e innocente hae in ?....diciamocelo shiori ci prova spudoratamente con l'avvocato XD
a momenti lo pedinava anche X°°D
invece in the devil come dice giustamente Giobby ...la loro storia è pura poesia ...sebbene non si siano scambiati neanche un bacio ...come dice la donse a volte gli sgurdi valcono più di mille parole... e loro sono riusciti a trasmettere amore da tutti i pori X°°°D
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 19:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Oddio ragazze io devo finire Maou ancora e vedere questo ma così mi mettete una curiosità!!
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 13:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Ohhhh, The Devil! Il mio drama preferito (con Zeni Geba)! E' troppo sublime, un vero capolavoro! ^_^

Titolo Occidentale: Mawang / The Devil
Episodi: 20
Anno: 2007
Genere: Drammatico / Giallo / Mistery
Paese: Corea

CAST:

Joo Ji Hoon = Oh Seung Ha
Uhm Tae Woong = Kang Oh Soo
Shin Min Ah = Seo Hae In

Avrei qualche utile linketto diretto, lo metto sotto spoiler, così chi vuole può scaricarlo in fretta... Va assolutamente visto anche se conoscete Maou (che il remake giapponese), The Devil è proprio un altro pianeta, per quanto anche Maou sia carino! :B):

Sub Ita: http://fansub.d-addicts.com/DIC_fansub
(cercate tra i k-drama conclusi The Devil, e scaricate Sub 1-20)

Episodi raw a cui aggiungere i sub ita :

Questo drama è assolutamente fenomenale, e le 20 puntate scorrono via senza mai annoiare. La trama, complessa e intricata, come un gioco di scatole cinesi, colpisce per l'aspetto giallo, ma soprattutto per l'analisi (profonda e spietata) dell'animo dei due protagonisti, il poliziotto e l'avvocato, legati l'uno all'altro indissolubilmente. Gli attori principali sono strepitosi, intensissimi, e la drammaticità crescente del racconto cattura senza scampo, fino ad un epilogo che lascerà sbalorditi e commossi. Una regia ottima e una colonna sonora splendida, completano un prodotto di altissima qualità. Il fulcro del racconto è nei personaggi e nelle loro (conflittuali) relazioni. Può essere definita come la storia di una vendetta, ma sarebbe troppo riduttivo, c'è ben altro. Chi sono i buoni e chi i cattivi? Cos'è la colpa? Chi è, davvero, il Diavolo del titolo al di là delle apparenze?

Opening primo episodio:



Val =)

Edited by Valinor1000 - 3/3/2010, 00:23
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 14:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Val, se non ti dispiace aggiungo le informazioni al primo post, ovviamente ti metto i credits!
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2009, 14:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Certo puccina, vai pure! Io li ho messi quì i link, perchè non potevo aggiornare il post iniziale! ^_^

Pst... Vedilo, vedilo, è... :wub: :wub: :wub:

Val =)
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 14:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Lo vedrò senz'altro, l'ho messo in lista... inizio 2010 ed è mio!
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2009, 14:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Che bello, me felice! Poi commenta a manetta, me adora parlare di The Devil e confrontare i pareri! ^_^

Io ho visto entrambe le versioni della storia, ma per quanto abbia apprezzato Maou (nella mia classifica ha un 7), non c'è paragone con questa versione originale, in cui tutto è più curato, dall'inizio alla fine, e molto più approfondito (ha un bel 9).
Il fatto di conoscere (eventualmente) già la trama non disturba per niente, sebbene in The Devil le cose si scoprano poco a poco e non tutte all'inizio; ma soprattutto ho apprezzato l'intensità recitativa sia di Joo Ji Hoon che di Hum Tae Woong (che canta pure benissimo, quella canzone magnifica la canta lui!), sono stati qualcosa di unico, vanno visti per capire cosa siano riusciti a tirar fuori dai personaggi.
Non che Toma e Ohno non siano stati bravi, però, a parte che sono troppo ragazzini (ancora), quando vedrai questo avvocato e questo poliziotto resterai sbalordita, sono assolutamente perfetti! :wub:

Val :B):
 
Top
187 replies since 19/7/2009, 12:28   3511 views
  Share